Passa ai contenuti principali

Insieme per gioco | Recensione

Buona sera, lettori! Scusate il silenzio di questi giorni, ma il rientro è stato traumatico. Per fortuna è già venerdì! Sperando che sia di vostro gradimento, vi lascio con questa recensione.

28266403Titolo: Insieme per gioco
Autore: Lauren Rowe
Serie: The Club #1
Pagine: 293
Anno: 2015
Editore: Newton Compton


Jonas Faraday, uomo d’affari e playboy, voleva solo entrare a far parte di un club esclusivo. Da quando però ha ricevuto quel messaggio privato dalla sconosciuta incaricata di seguire la sua richiesta di ammissione, Jonas è ossessionato dall’idea di trovarla e soddisfarla, facendole provare ciò che lei afferma di non aver mai sperimentato.

Sarah sa che ciò che ha fatto potrebbe costarle il lavoro, ma il messaggio nella richiesta di ammissione di Jonas Faraday era così brutale, sincero ed eccitante che non ha saputo resistere: ha dovuto contattarlo. Certo, nel confidargli che nessuno mai è riuscito a soddisfarla era anche consapevole di sventolargli sotto il naso un’irresistibile carota, ma non si aspettava che lui le avrebbe dato la caccia con tanta determinazione. E la tentazione di cedere è sempre più forte…

IL LIBRO IN BREVE
Che questo non sia il mio genere preferito è saputo e risaputo. Allora perché Giusy ha letto questo libro? Perché ne avevo sentito parlare benissimo in un gruppo ed ero super-curiosa. Ho pensato Sarà questo il libro che mi farà ricredere? Purtroppo no. Questo è uno dei libri peggiori che io abbia letto.

Abbiamo l'uomo d'affari di turno, Jonas Faraday, proprietario di un'azienda che si occupa di nonsiècapitobenecosa, e che decide di iscriversi a questo club segretissimo. Sarah è l'agente che si occupa di leggere le iscrizioni e decidere se approvare o meno i tizi perversi che fanno domanda. Tra questi due nascerà una specie di ...passione. Adesso, lasciamo perdere la trama trita e ritrita, perché da questa lettura non mi aspettavo chissà cosa, ma il legame che si crea tra 'sti due è campato nell'aria. Una mail piccante e già Jonas da donnaiolo incallito si trasforma in un ragazzino rincretinito in preda ad una crisi ormonale. Della serie che non riesce nemmeno a farsi le ragazze che gli cadono ai piedi perché troppo ossessionato da Sarah. E manco l'ha vista in faccia (sul serio, non sa com'è di faccia). Lei, invece, avendo letto la sua mail d'iscrizione, sa che tipo d'uomo è. Uno di una botta e via, per intenderci. Però lei vuole di più. Vuole essere la donna che gli farà cambiare idea, quella che lo farà innamorare. Ma quanto è patetica? Insomma, sarebbe stato credibile se lei conoscesse almeno un pochino Jonas, ma porcamiseria hai visto soltanto tre dannate foto e per giunta si è scritto ad un dannato club del sesso scrivendo una mail da pervertito d'hoc e tu sei già innamorata di lui. E poi Jonas, da bravo pervertito che si rispetti, si trasforma in uno stalker e le fa tanti schifosissimi regali (vi ricorda qualcuno?). Ancora più fastidioso il fatto che l'autrice volesse far passare Sarah per una ragazza diversa da quelle che solitamente Jonas si porta a letto, ma io, ad essere sincera, non ho trovato molto differenze. Ah, e ancora non sono arrivata al bello. La storia si svolge nel giro di ..tre giorni? Una settimana? E, indovinate? Quei due si giurano eterno amore (non sto esagerando). WTF.

E ancora non ho finito. Devo parlarvi del bellissimo, poetico, stile dell'autrice.
Adesso, lasciamo perdere un attimo la trama. La storia, per quanto terribile, poteva anche essere coinvolgente, però non lo è stato per niente. Ho fatto una fatica assurda a leggerlo e non potete immaginare quante volte io abbia deciso di abbandonarlo. Per me questo libro è volgare. Non tanto per l'uso di termini come scopare, leccare, culo, figa blablabla perché, essendoci il punto di vista del personaggio maschile, dai, poteva starci, ma è stato l'uso ripetitivo a darmi un fastidio assurdo. Leggere le stesse identiche cose per duecentonovantatre pagine - pagine che l'autrice avrebbe potuto impiegare per approfondire certi passaggi, invece di essere frettolosa, ma vabbè, meglio per me altrimenti chissà quando l'avrei finito - è stato sfiancante. Ho trovato quasi ridicolo poi vedermi citare certi grandissimi filosofi in un libro del genere, come se l'autrice volesse dare profondità ad una storia che di profondo ha soltanto soltanto..uhm, lasciamo perdere, non si sa mai ci siano minorenni che leggano questa recensione!

Qualcuno ha definito questo libro spassoso, ma credetemi, l'unica cosa spassosa è stata la mia poker face mentre leggevo tutto questo disagio. Forse, l'unico personaggio che mi ha fatto sorride è Josh, fratello gemello di Jonas, ma peccato che era presente raramente. Ecco, quasi quasi le companion novel su di lui le leggerei..magari il prossimo anno, per questo ormai ho già dato.
★ ☆ ☆ ☆ ☆
Questo libro è il disagio. Meglio lasciar perdere.

Mi rendo conto di aver scritto a macchinetta e senza un senso logico, ma, cavolo, questo libro un senso logico nemmeno ce l'ha, perciò sono giustificata u.u 
Adesso voglio sapere il vostro parere però. Ditemi cosa ne pensate del libro e se vi è piaciuto cosa vi è piaciuto. Sono curiosa c:

Commenti

  1. Ma avevo già scritto che questa grafica è favolosa? No? Lo dico adesso.. è fantastica, mi piace un casino *____*
    Certo che hai avuto del coraggio a finire questo libro ahahahah io i libri erotici fatico a iniziarli o finirli.. poi le ragazze sembrano tutte santarelline quando in realtà si dimostrano per quelle che sono: allupate croniche. Poi vabbè anche io non sopporto quando dicono parolacce a manetta, rovina molto l'atmosfera, nei libri romance storici ci stanno scene di sesso ma sono molto più erotiche senza star a dire cazzo ripetutamente, non se ne può più, sembra che alla donna piaccia solo l'uomo che la chiama "piccola" o la tratti male... ma anche no direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica <3
      Sulle ragazze concordo AHAHAH Comunque è vero, ci sono libro con più scene hot, persino più esplicite, ma molto più belle di queste qui. Queste rasentano il porno a mio parere.

      Elimina
  2. ODDIO ahahahaha
    "Il libro in breve" è bellissimo x'D
    Non vedo l'ora di leggere questo romanzo! E' proprio il genere che piace a me! *_* ... BAZINGAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD quelli sono i miei scleri mentre leggevo lol comunque sono sicura che anche tu lo amerai *___* XD

      Elimina
  3. Ciao Giusy ♥ Io odio i libri di questo genere, non li sopporto :3 So che non dovrei avere pregiudizi e bla bla bla ma proprio non ce la faccio XD La tua recensione è stata davvero esaustiva ^^ E ovviamente la mia voglia di leggerlo è pari a 0 xD non voglio ragazzine in preda ad una crisi ormonale, pervertiti e la citazione a sproposito di Platone XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francyyy ❤
      Be', di questo genere però qualche storia carina l'ho letta! Quindi non avere pregiudizi xD

      Elimina
  4. Ahahah aiutoooo! Non ho letto il libro in questione e credo che non lo farò mai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non ti dico di leggerlo per farti due risate, perché io non ho riso per niente ._.

      Elimina
  5. Con la recensione in breve mi hai persa ahah devo riprendermi un attimo... Comunque mi hanno parlato così bene di questo libro che non vedevo l'ora di leggerlo, credevo fosse qualcosa sullo stile Emma Chase, divertente, invece grazie alla tua recensione ho capito che è qualcosa alla 50 sfumature! Per il momento passo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Emma Chase è tutto un altro livello. Comunque magari a te piace (anche se trovo difficile pensare che un libro del genere possa piacere, ma Vabbè ahahahah). Comunque al confronto Cinquanta sfumature è una storia d'amore interessante u.u

      Elimina
  6. .-.
    ...
    A-I-U-T-O. Già il nome mi ispira la solita solfa ma ora leggendo la 'trama' e la tua opinione ho capito che ho fatto sempre bene ad evitare romanzi erotici se questo qui lo si può definire tale. Dalle tue parole mi sembra praticamente una specie di fanfiction. Anche a me urta leggere delle stesse cose per tutte le pagine. Hai ragione, questi rovinano l'atmosfera e il desiderio di abbandonare é sempre più forte. Però davvero, che coraggio andare fino in fondo sapendo quanto faccia cagare. Ti stimo per aver affrontato questo romanzo ben sapendo che iniziava a 'perdere' (probabilmente non lo ha mai avuta) consistenza. Purtroppo hai solo perso del prezioso tempo per dedicarti a qualcosa di cui vale la pena.
    'Il libro in breve' dovresti cominciare ad aggiungerlo nelle recensioni :) Da un tocco comico e anche informazioni su cosa potremmo imbatterci e lasciar perde il titolo in questione per altre più meritevoli u.u
    Peace out! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che romanzo erotico, io direi un porno u.u comunque di questo genere ho letto qualche libro carino, ma con questo proprio non ci siamo!
      Sì, ho sprecato del tempo prezioso per questo libro terribile :c però non mi piace lasciare i libri a metà, perciò mi sono torturata XD
      Mi fa piacere che abbiate apprezzato il mio "Libro in breve" xD me lo ricorderò per le prossime recensioni xD

      Elimina
  7. Ciao Giusy :)
    "Questo libro è il disagio" ahahahah!
    Sinceramente non credo che lo leggerò.. la tua recensione in breve è fantastica, davvero!

    RispondiElimina
  8. Ahah Jessica ha proprio ragione!! Se mi sentissi chiamare "piccola" mi si smonterebbe tutto l'entusiasmo! Ah, 'ste americane!!! XD

    E per le parolacce, se non sei Irvine Welsh o Charles Bukowski, meglio che non le usi, perché non ce la puoi fare!! XD

    RispondiElimina
  9. Ti adoro, Giusy! :3 Io questa uscita non l'avevo calcolata, ma neanche di striscio, poi però ho letto una recensione molto positiva e mi sono convinta a dargli una chance. Vedremo, al massimo sarà una lettura che mi farà fare quattro risate in libertà :D L'unica cosa che potrebbe farmi incavolare per bene potrebbero essere le volgarità ripetute, quelle non le sopporto neanche io u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah <3
      Be', aspetto la tua recensione. E spero proprio che non ti piaccia AHAHAH scusa, ma mi sento la pecora nera lol

      Elimina
  10. Giuditta non ti smentisci mai ahahahah ;D
    A parte che io ho letto solo un pezzettino della tua recensione perché presto leggerò il libro quindi non voglio sapere niente di niente. Che è un disagio per te mi rincuora tantissimo! No, vabbè scherzi a parte quando lo leggerò ti dirò che ne penso ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah certo! Però è in arrivo una recensione che ti sorprenderà tanto. Indovina di che libro? :D
      Comunque aspetto il tuo parere. Spero proprio che non ti piaccia u.u

      Elimina
  11. Mi spiace che la lettura sia stata un disastro totale!!! :(
    Ma grazie per la recensione, almeno ora so di non lasciarmi tentare :P

    RispondiElimina
  12. Non ho parole... soprattutto per la parte in cui ho letto che cita anche Platone o altri filosofi...ma davvero? Quel "il libro in breve" è epico XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sì, ha usato il mito della caverna con squallore ._.

      Elimina
  13. Ciao Giusy!!questa recensione è fantastica, già dopo aver letto la parte il libro in breve sei diventata il mio idolo.
    spero che scriverai la recensione di after...io ci ho provato tante volte, ma francamente è stato un trauma così profondo che dovrò prima parlarne in terapia per elaborare la cosa....

    RispondiElimina
  14. ciao Giusy, posso non dirtelo? A me è piaciuto e qui quasi mi vergogno. Ti dico: il genere mi piace, ne leggo tanti. Un'altra cosa è la differenza generazionale, ho 38 anni e invecchiando ci si rincitrullisce, boh? Una volta non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto questo libro, quindi ti capisco. Ma io ho riso e tanto all'inizio, Jonas mi ha fatto divertire, è simpatico. La trama è scontata ma non mi aspettavo altrimenti e l'idea club misterioso mi è piaciuta. Banale? Si. Scontato? Si. Scritto bene? Si e tanto. In due giorni l'ho finito e se avessi avuto in mano i seguiti pure. Prendetemi in giro adesso, lo accetto ma nel suo genere per me è un buon libro.
    Mi è piaciuto però leggere la tua recensione, ho riso e hai anche ragione su molte cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Chiara, non vergognarti! Probabilmente sarò sembrata leggermente altezzosa, ma è tutta colpa del libro che mi ha fatto un po' incacchiare y.y ognuno ha i suoi gusti e poi, be', sappiamo tutti che sono sempre la pecora nera ahahah. È vero, è scontato, banale, poco originale ( non mi aspettavo chissà cosa) però quello che mi ha deluso maggiormente è che speravo mi intrattenesse per qualche ora e mi divertisse, ma non è stato così!

      Elimina
  15. Anch'io l'ho letto e anche gli altri due,è vero che non si può definire capolavoro,soprattutto il primo,ma è divertente,negli altri due libri però devo dire che la storia è migliorata,quindi se ti avanzasse un pò di tempo.... ;) ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet ❅ Recensione

Buon pomeriggio, lettori! Finalmente oggi torno con una nuova recensione! Dopo ore che cerco di scriverla perché troppo presa dalla pigrizia per buttare giù qualcosa di sensato, eccomi qui a parlarvi di Solstice - L'incantesimo d'inverno , libro che ho letto quest'estate in occasione del  blogtour . Fatemi sapere cosa ne pensate c: Compralo su Amazon Titolo: L'incantesimo d'inverno Serie: Solstice #1 Autrice: C.E.A. Bennet Anno di pubblicazione: 2014 Scheda amazon Autopubblicato Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda.  Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli ...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Blogger Love Project - Day one

Ciao gente!  Oggi parte Blogger Love Project , iniziativa organizzata da Sweety Readers , She was in Wonderland e The Bookshelf  con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥. L'iniziativa ha durata di tre giorni e si svolgerà nei blog sopracitati. Se volete saperne di più, potete leggere il post completo in questo link * cliccamicliccamicliccami * DAY ONE ♦ Let's get started - condividere i proprio obiettivi e ciò che si ha intenzione di fare per tutta la durata dell'iniziativa ♦ ♦ Mini-challenge: Book Spine Poetry - creare una poesia con i titoli dei libri ♦ ♦ Following Chain - seguiamoci a vicenda ♦ Visto che oggi non ho tanto tempo (tecnicamente, dovrei studiare), ho deciso di fare un post unico. Dunque, iniziamo! ♦ Let's get started ♦ (1) Pubblicare qualche recensione in arretrato . L'estate scorsa ho letto un bel po' di libri ma alcuni non sono riuscita a recensirli perché la connessione e...

5 anni di libri

Oggi il blog compie 5 anni, ma lo avete già dedotto dal titolo. Stavo quasi per dimenticarlo e, anzi, pensavo fosse ieri ed ero tipo " Oh mio dio! Mi sono scordata di scrivere qualcosa sul blog! ". In realtà pensavo di non scrivere completamente niente perché i 'blogversary' stanno diventando un po' come i miei compleanni. Semplicemente mi scoccia festeggiarli perché tanto ogni anno dico sempre le solite cose (e in effetti gli ultimi quattro blogversary sembrano fatti tutti con lo stampino.. NO, NON CERCATELI, SONO IMBARAZZANTI!) . Però cavolo, sono cinque anni   e non sono pochi .  Il blog è praticamente l'unica cosa della mia vita che ho continuato con costanza (più o meno) e non come le tremila cose che inizio per poi lasciare a metà. Tra l'altro ripenso a circa un anno e mezzo fa, quando non sapevo più che farmene di D ivoratori di libri . Quindi pubblicare un post celebrativo era il minimo che potessi fare. All'inizio non  avevo idea che il ...

Book tag #20 Gif Book Tag!

Buongiorno divoratori (: scusate l'assenza, ma negli ultimi giorni sono stata impegnata e lo sarò anche nelle prossime :\ perciò al posto di iniziare a programmare recensioni che poi sicuramente non potrò scrivere, mi metto a fare tag XD ieri sera (anzi, ieri notte) stavo cercando un tag originale e poco conosciuto e poi, mi è venuto in mente questo :3 lasciatemelo dire, a volte sono proprio un genio U_U Gif book tag! Gif book tag è stato creato dalla mia testolina. Lo scopo è di rispondere alla domanda con un libro che rappresenti al meglio lo stato d'animo delle seguenti gif. - Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta? Shadowhunters - le origini, Il principe . Vi dico solo JEM . - Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile? Solitamente non piango mai, ma ne...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...