Anteprima: Tutta la pioggia del cielo di Angela C. Ryan

Buona sera, lettori c: oggi ho messo un attimo da parte il programma del blog (no, aspettate..quale programma?) per presentarvi un libro di un'autrice italiana che uscirà tra un paio di giorni. Pronti?
«Puoi riportarmi indietro quando vuoi» gli dico incrociando le braccia sul petto. «Di certo, io, non ho implorato Trevor per poter venire qui, a… dove siamo? Topolinia?»
Nath mi fulmina con lo sguardo. «Va bene. Diciamo che questa situazione conviene a tutti e due, ma non significa che farò finta che mi piaccia ospitare una tizia che non conosco.»
«Davvero? Perché sono ancora commossa da quel bel discorsone sulla confidenza e sul fatto che, voi, qui in Vermont, siete dei grandi amiconi fin da subito. Incoerenza: il mio nome è Nath Owen.»
«Owens. Con la S finale. Owens.»
«Tu, la buona educazione non sai dove stia di casa, vero? Insomma… ci conosciamo appena e già ti permetti tutta questa…»
«Confidenza, lo hai già detto. Sei ripetitiva.»
«Stavo per dire disinvoltura. Arroganza, se vuoi.»
«Fa lo stesso.»
Con una specie di borbottio, qualcosa che mi ricorda una sorta di ringhio, Nath sistema l’anfibio sulle sue gambe. Il rospo se ne sta tranquillo come se avesse trovato il suo nido ideale. Beh… tra simili ci si prende fin da subito, in effetti.
«Vediamo di farla funzionare, okay?» mi dice mentre riparte.

Titolo: Tutta la pioggia del cielo
Autore: Angela C. Ryan
Pagine: 396
Formato: ebook (e presto anche in cartaceo)
Data di uscita: 6 novembre
Self publisher

Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero. Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello. Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.

Dunque, che ne dite? Vi ispira? A me tantissimo! Ho letto anche qualche estratto sulla pagina facebook dell'autrice e niente, sembra proprio un libro che potrei adorare. Non vedo l'ora di leggerlo. Vi lascio un altro estratto del libro, fatemi sapere cosa ne pensate :D
Continua a spogliarsi come se nulla fosse, come se io non fossi lì, a guardarlo, ad analizzarne tutti i movimenti, ad ascoltare il suono dei jeans bagnati che cadono sul pavimento. Me lo ritrovo in boxer, di quelli larghi, a righe verticali. Di quelli con la feritoia in mezzo. Non il genere che avrei immaginato per lui. Che ne so… qualcosa alla Calvin Klein per esempio. Neri, fascianti, che mettano in evidenza glutei sodi e cosce muscolose.
Questi sono quanto di meno sexy si possa trovare in commercio, eppure…
«Attratta da qualcosa in particolare?»
«Cosa?» La sua voce e quel tono da presa in giro, mi distolgono dai miei pensieri sulla sua biancheria intima.
«Mi stavi fissando il culo o sbaglio?»
Rinuncio a difendermi ancora prima di provarci. «Quella roba la indossava mio nonno.»
«Tuo nonno doveva essere un uomo pratico.»
«Mio nonno era un uomo anziano.»
«Dovrei leggere qualcosa fra le righe? Stai cercando di dirmi che mi vesto come un vecchio.»
«Solo per quanto riguarda la biancheria intima.»
Nath sorride. Il suo è un sorriso sghembo, di chi è sempre troppo sicuro di sé. Almeno è così che sembra.
«Se la visione di questi boxer ti disturba tanto…»
Soffermo lo sguardo un secondo di troppo quando, prendendomi del tutto alla sprovvista, si cala giù la biancheria con la nonchalance degna di un attore hard.

Commenti

  1. Ciao! Il libro mi sembra molto interessante, lo metterò in lista (ovvero quella infinita lol)!

    RispondiElimina
  2. Puahuahuauah programma? Blog? Lo sai che sono due parole che non vanno d'accordo insieme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shhh! Non mi rovinare i sogni! Stavo facendo finta di essere una blogger brava e organizzata v.v

      Elimina
  3. Sembra davvero interessante, grazie per la segnalazione! :)

    RispondiElimina
  4. è un'autrice che già seguo, sono contenta di questa uscita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Ho letto gli estratti su facebook e non vedo l'ora di iniziarlo *-*

      Elimina
  5. Mi attira moltissimo e presto sarà mio :P ciao Maria
    PS. complimenti per il fuori-programma ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono curiosa di sapere cosa ne penserai!

      Ps. Ahahah xD

      Elimina
  6. Sto avendo occasione di leggerlo in anteprima! L'ho iniziato giusto ieri sera, sono circa al 30% e per ora lo adoro <3 Angela è sempre fantastica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere la tua recensione ^_^ anch'io dovrei leggerlo al più presto!

      Elimina
  7. Ciao Giusy!!!!!!^___________^...........eh si questo libro ispira molto anche a me..*_*Bacioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post più popolari