Passa ai contenuti principali

Recap Giugno 2015

BASTA. Sono stanca di studiare. Quel che fatto è fatto, del mio voto finale poco mi importa. Passo giornate intere a fissare diecimila riassunti sparsi su ogni possibile superficie di casa mia. Ho deciso che studierò solo la tesina e mi accontenterò del minimo -tanto a prescindere da quanto studio il voto finale sarà sempre lo stesso, ovvio- che, pensandoci, non è neanche male come voto finale (anzi, addirittura più di quanto mi aspettassi!). Perciò questo prendetelo come un ritorno nella blogosfera :D
Sto riprendendo i vecchi ritmi con le letture. Sì, okay, solo due libri, ma sono già tanti se consideriamo il periodo intenso e stressante che ho passato. Adesso sono ad un punto morto con la lettura de Il grande inverno di George Martin, ma credo che leggerò qualche romanzo rosa! Non ne leggo uno da tanto e in questo momento ho proprio bisogno di qualcosa di leggero e divertente! Suggerimenti? :D
  • Ho letto L'anello dei Faitoren di Emily Croy Barker, un libro che aldilà della moltitudine di difetti è riuscito a coinvolgermi e a piacermi. ★ ★ ★ ½
  • Ho letto anche Endless Knight di Kresley Cole, seguito di Poison Princess. Anche se non è stata una lettura all'altezza del suo predecessore e i personaggi perdo un po' di punti, il libro mi è piaciuto. ★ ★ ★ 
  • Questo mese è uscito Il bacio del vero amore di Angela C. Ryan, secondo volume della serie Le cronache di Edenir. In occasione dell'uscita, Franci ha organizzato un release week alla quale ho partecipato anch'io. C'è anche un giveaway che vi permette di vincere l'ebook del primo volume, Il Principe e la Neve, e del secondo volume .
  • Per la rubrica Italian Corner questo mese abbiamo conosciuto Tabata Baietti, autrice di Storia di anime gemelle. A me ha incuriosito molto, e a voi?
  • Ho scritto un post di un'utilità pazzesca:  la mia tbr estiva.
  • Ve l'ho già detto che quest'estate ho intenzione di leggere un botto? Sto partecipando a due challenge, la Summer Reading Challenge e la Lotto Reading Challenge. In realtà a quest'ultima partecipavo già da prima, ma, dato che c'ero, ho creato due tbr per entrambe le sfide.
  • Ho partecipato al blogtour del libro Facemmo l'amore una notte di maggio. Per il mio post l'autore ha creato un video nel quale ci mostra i luoghi del romanzo.
Per quanto riguarda serie tv e film, ho visto:

  • GAMES OF THRONES. Non ricordo a che stagione ero arrivata, so solo che ho finito la quinta! Questa serie diventa sempre più bella, sempre più intrigante e i personaggi fantastici! Ora, sarò fuori di testa -ma questa non è una novità-, ma io adoro quel psicopatico di Ramsay *-* è più forte di me: i personaggi cattivi e psicopatici mi piacciono da morire! In generale però li amo quasi tutti!! Credo che scriverò un post :D Nel frattempo potete trovare i miei recap su Book Blogger Side Effects <3
  • TEEN WOLF. FINALMENTE E' TORNATO!! E in grande stile! Bellissime le prime due puntate *_* non so se voi lo avete notato, ma sono tornate le atmosfere cupe della 3B *-* questa stagione si preannuncia spettacolare! Unica nota negativa: Kira e Scott. Ma quanto sono noiosi e diabetici insieme? BLEH. Ne parlerò meglio su BBSE .
  • IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO. Di questo credo che scriverò una recensione. Mi è piaciuto molto come film, nonostante la trama non sia troppo elaborata. Ryan Guzman mi piace di più come ragazzo psicopatico (okay, sono proprio fissata per quelli fuori di testa) che come ballerino in Step up (ma quanto era odioso il suo personaggio?).
  • ADALINE. Bellissimo. Dico solo che ho pianto per tre quarti di film (forse quella sera ero troppo emotiva, boh) e che Daario Naharis Micheil Huisman è un figo. L'unica pecca è la storia d'amore che si è sviluppata troppo in fretta!
Altri fatti random che non interessano a nessuno ma che vi dico lo stesso perché sì:
  • Per quanto questa grafica mi piaccia, credo che per l'estate ne farò una con colori più allegri. Ho già pensato a qualcosa e ho fatto delle prove. Sono però indecisa se cambiare sistema di rating o meno. O se rifare tutti i banner. Oddio, ho cambiato idea. Mi tengo questa.
  • Ho iniziato a collaborare con qualche case editrice. Mi sono presa di coraggio ed ho inviato alcune mail! Alcune ce hanno accettato :D vi farò sapere al più presto!
  • Da lunedì il blog sarà più che attivo. Ho già pensato ad un paio di iniziative, tipo il gruppo di lettura che dovevo organizzare mesi fa e che poi non ho potuto fare ç_ç
  • Infine, ringrazio tutti coloro che mi hanno assegnato un premio. Giuro che vi ringrazierò in un post il prima possibile!

E questo è quanto! Cosa mi sono persa? Raccontatemi!!!

Commenti

  1. Ciao Giusy, bentornata nella blogosfera:-)
    Io faccio un pò come te, quando studio troppo alla fine dico sempre chissenefrega e chiudo tutto. Anche io vorrei collaborare con qualche Ce , spero du farlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, dopo troppe ore di studio il mio cervello non connette più ed è inutile continuare a studiare :c

      Elimina
  2. Ecc brava, tieni questa! A me piace troppo, non puoi cambiarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, però vorrei qualcosa di allegro e colorato *indecisa da morire*

      Elimina
  3. Ciao dolcissima!!!!!!!!!!eccomi finalmente anch'io qui!!!^_____^....scusa se sono sempre cosi assente ultimamente!!!!!!!.......io sono ferma con le letture ultimamente..>___<......wow mi piacerebbe partecipare a un gruppo di lettura ma non so se poi riuscirei ad essere presente..>___<....
    Adaline volevo vederlo troppo anch'io...ma in streaming non mancherà!^_^
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sei occupata con i preparativi del matrimonio, quindi sei più che giustificata! Sono sicura che dopo il matrimonio (magari dopo un paio di settimane ^^") recupererai alla grande!

      Elimina
  4. Mi piacerebbe collaborare con qualche ce, ma forse non è ancora arrivato il momento... chissà! Comunque io trovo la tua grafica molto fine e bella, ma ti capisco: a volte con il cambio di stagione viene voglia di cambiarla!
    Ma, parlando seriamente: TEEN WOOOOLF io sto già impazzendo! Non vedevo l'ora che ricominciasse e già lo odio perchè so che ora vivrò con l'ansia ogni settimana aspettando la puntata successiva. Voglio piangere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non mi dire niente. Io sto morendo nell'attesa della nuova puntata. Non posso fare questa vita, damn.

      Elimina
  5. Anch'io gli ultimi giorni ho finito per studiare solo la tesina, e il giorno prima dell'orale non ho fatto assolutamente niente xD Stupendo Endless Knight, felice che ti sia piaciuto!
    Anch'io penso cambierò grafica presto, voglio cambiare i colori e creare qualcosa di più estivo *__* I primi episodi di Teen Wolf mi sono piaciuti abbastanza, la stagione sembra essere partita bene e spero tanto che continui così *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo *-* mi ricorda molto l'atmosfera della 3B *_* speriamo continui così!
      La grafica mi sa che resterà cosi per un po' perché photoshop è fuori uso al momento T_T

      Elimina
  6. Forza Giusy che oramai manca poco.. tieni duro ;)
    Adeline dev'essere bellissimo *__* Devo vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è bello, anche se per certi aspetti avrebbero potuto approfondirlo di più! Ad ogni modo sono sicura che ti piacerà ^^

      Elimina
  7. Sono curiosa di scoprire il libro per il tuo gruppo di lettura, mi piacciono un sacco!!
    Con Teen Wolf mi devo rimettere in pari, so che è iniziata la nuova stagione, ma non ho proprio trovato il tempo per guardarla (mannaggia a me)! Però ho visto Adeline e mi è piaciuto tantissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di aspettare che sia uscita tutta, cosi non avrai la tortura di aspettare una settimana per il nuovo episodio ! Ti dico solo che è bellissima *-*

      Elimina
  8. Anche io devo vedere Adalineeeeeeeeeeeeeeee!!
    Sono contentissima per le CE *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Adaline ti piacerà! E anche Daario..ops, volevo dire Michiel Huisman ^_^

      Elimina
  9. Ciao bella! In bocca al lupo per l'orale di domaniii!!! <3 <3
    Tu pensa che io sto pensando a una grafica per l'autunno/inverno prossimo, però sono indecisa su che palette di colori usare >.< I need inspiration!
    Se cerchi un romance rosa leggero e divertente ti consiglio quello di Amabile Giusti, Trent'anni e li dimostro, oppure uno qualsiasi di Kristan Higgins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie in ritardo!
      Ahahahahah colori? Uhm..ghiaccio, marroncino, verde "foglie" xD
      Ho iniziai quello di Giusti, dato che era anche in tbr :P

      Elimina
  10. in bocca al lupooooo!!! andrà tutto benissimo, ne sono sicura dai!! Anch'io ero terrorizzata ed invece è filato tutto liscio! Comunque Game of Thrones l'ho amata e odiata... ti sei messa in pari con la programmazione americana? un abbraccio e forza che presto è tutto finito! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Got sì, giusto in tempo per l'episodio finale! La quinta stagione in effetti è stata piena di alti e bassi..

      Elimina
  11. Bentornata in blogosfera!! E auguroni per l'esame! :D
    Io avevo cominciato Teen Wolf, devo assolutamente continuarlo, ma ultimamente Gossip Girl mi ha presa troppo, ho dovuto abbandonare anche once upon a time!
    Ci vediamo in giro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gossip girl mi piace tanto, peccato che seguendo le puntate in tv me ne sia persa qualcuna e onestamente quando è così mi scoccia riniziarla da capo xD Teen wolf è fantastico. Più avanti vai, più ti prende.

      Elimina
  12. Complimenti per le nuove collaborazioni! :) E sono curiosa di vedere cosa combinerai con la grafica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per la nuova grafica mi sa che dovrai aspettare un po' ^^"

      Elimina
  13. Giù, ma welcome back!! Com'è andato l'orale? Raccontami tutto!
    Anch'io ho intenzione di leggere un botto, ho proprio bisogno di distrarmi con le letture questo periodo. Sono curiosa di sapere come riuscirai a gestire le challange ;)
    Come si sta comportando Stiles in Teen Wolf? La sua storia con Malia mi piace troppo anche se non seguo bene la serie ihihih.
    Giù voglio vedere la grafica nuova quindi cambiala!! Dai che tu sei brava *-*
    P.S. W i romanzi rosa ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'orale? Not bad. La tesina la sapevo benissimo, un po' meno le domande dei prof. Soprattutto francese xD la mia pronuncia fa schifo e poi a malapena capivo quello che il prof diceva ahah sono negata!
      Di teen wolf a che stagione sei? XD Stiles al solito è fantastico e con Malia anche a me piacciono troppo *-*
      La grafica estiva non so se arriverà mai :c

      Elimina
    2. Mai sai che anche a me francese andò male? Siccome la notte non avevo dormito per ripassare quando sono arrivata all'interrogazione di francese ho cominciato a parlare in spagnolo. A un certo punto ho detto alla prof "prof, io non ci sto capendo più nulla" e lei un pò triste mi ha lasciato andare. Che figura! Avevo confuso le materie e non mi ricordavo più il francese! Ma vabbè...
      Per Teen Wolf ho seguito le stagioni a caso, diciamo le ultime due le ho seguite meglio ahahah ;D
      Per la grafica non ti affannare. Ma aspetto lo stesso quella invernale ;-*

      Elimina
    3. ahahah capita quando studi tre lingue! Io il francese lo sapevo (per fortuna) ma purtroppo sono negata nel parlarlo..mi sento troppo stupida e_e
      Di Teen Wolf inizia la quinta, al momento è fantastica *_* ha tutta la stoffa per essere una delle più belle *_*

      Elimina
  14. TEENN WOLFFF
    E' stupendo! Sarà la stagione buona per gli Stydia? (sebbene io shippi anche Lydia e Parrish*--*)
    PS- Scott e Kira sono da suicidio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nah. Se proprio gli Stydia devono mettersi assieme, non credo sarà in questa stagione. Ne passerà di tempo -anche se io credo che non ci saranno mai gli Stydia-. I Marrish sono troppo carini *_*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Trivial Pursuit Reading Challenge | Iscrizioni

Buona domenica lettori! Sono felice di presentarvi la TRIVIAL PURSUIT READING CHALLENGE , sfida letteraria che ho organizzato insieme ad altre splendide blogger! Siete pronti a scoprirne di più?  <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/04/trivial-pursuit-reading-challenge.html"><img src="http://i67.tinypic.com/102kpx5.jpg" width="250"></a> COME FUNZIONA Avete presente il gioco Trivial Pursuit? Ogni colore corrisponde ad una categoria del gioco e lo scopo è di conquistare tutte le fettine di torta. Anche qui sarà così. Le tappe saranno ospitate da sei blogger che si occuperanno di un argomento ben preciso con obiettivi abbinati e per conquistare la fettina di torta di quella determinata categoria non dovrete fare altro che completare gli obiettivi. Alla fine ci sarà la tappa finale che permetterà a due blogger di vincere dei fantastici premi! REGOLE DELLA CHALLENGE Ci sarà una tappa al mese ospitata da un blog, ...

Gruppo di lettura #7 Scegliamo il libro

Buongiorno lettori, anche se un buon giorno non è. Gli eventi di Parigi continuano ad essere ancora vividi nella mia testa e al momento non smetto di provare una tristezza mischiata ad una rabbia cieca. Ho già detto cosa ne penso su facebook e, anche se ci sarebbe da parlarne per ore, onde evitare un pandemonio per la divergenza di pensieri sotto un post di tutt'altro argomento, la chiudo qui. Tornando a noi, la scorsa settimana vi avevo annunciato che mi sarebbe piaciuto fare un gruppo di lettura nel periodo natalizio, esattamente come lo scorso anno. Perciò è ora di scegliere il libro che leggeremo! SCEGLIAMO IL LIBRO Come ho scritto sulla pagina facebook, voglio evitare libri che si leggono in poco tempo, perché poi succede che tutti terminano il libro in due giorni e io come una cretina devo soffrire per settimane per scrivere il recap.. quindi ho optato per classici e volumi ben corposi, anche se ho voluto inserire lo stesso Io prima di te e La quinta onda , d...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...