In libreria #12 The Queen of the Tearling di Erika Johansen

Buon pomeriggio divoratori c: 
ma quando arriva l'inverno? Sono cinque stagioni che Jon Snow dice che l'inverno sta arrivando, ma le previsioni meteo prevedono sole e afa fino alla prossima settimana. Nemmeno uno spiraglio di pioggia. Tu non sai niente, Jon Snow! Nel frattempo che aspettiamo buoni buoni l'arrivo degli estranei -che sarebbero più graditi del caldo-, vi lascio (sempre se prima io non mi sciolga) la scheda di The Queen of theTearling di Erika Johansen, edito dalla Multiplayer Edizioni, casa editrice con la quale collaboro da poco :)

Titolo: The Queen of the Tearling
Serie: The Queen of the Tearling #1
Autore: Erika Johansen
Prezzo: 19,00€
Editore: Multiplayer Edizioni

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.
THE QUEEN OF THE TEARLING SERIES
#1 The Queen of the Tearling, 2015
#2 The invasion of the Tearling, inedito
#3 Untitled, inedito 
Che ne dite? A me ispira tantissimo ** la casa editrice mi ha inviato una copia del libro che leggerò e recensirò nei prossimi giorni. L'edizione è davvero bellissima: è arricchita con le illustrazioni di Roberto Recchioni ed all'interno vi è anche una mappa! Nei prossimi giorni vedrò di fare qualche foto e di mostrarvele ^_^

Commenti

  1. Ti giuro, è la stessa cosa che ho pensato oggi pomeriggio: Jon Snow tu e quel maledetto inverno che ha trovato traffico sulla strada delle stagioni XD
    Bello Queen of Tearling, ho dato un'occhiata alle illustrazioni e sono molto belle. Attendo la tua recensione :)

    RispondiElimina
  2. Fa caldo, praticamente sudo da ferma uffff
    Comunque, l'edizione italiana è stupenda, con la mappa e tutte le illustrazioni! Cpmunque aspetto un pò di recensioni prima di leggerlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, che palle!
      Io al momento sto lontano dalle recensioni. Non voglio che mi influenzino :c

      Elimina
  3. Che fortunata sei *___*
    Anche io vorrei leggerlo! Ma la CE non mi ha risposto ahahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :) io comunque avevo chiesto per la collaborazione, poi sono stati loro a propormi questo libro insieme ad un altro :) Non vedo l'ora di leggerlo! *_*

      Elimina
  4. Quanto mi piacciono i libri con le illustrazioni *__*

    RispondiElimina
  5. Gionsnò non sa un bel niente! X"D Voglio l'invernooooo....
    Smanio dal vedere dal vivo questa edizione fantastigliosa, mentre sul romanzo ho letto qualche rece negativa...aspetto la tua, che mi fido di te ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dato un'occhiata veloce alle recensioni perché non voglio lasciarmi influenzare..oddio, speriamo bene D:

      Elimina
  6. Devo confessare un crimine, vostro onore.
    L'altro giorno quando sono stata in libreria e me lo sono trovata davanti...non ho resistito e l'ho comprato, fuori budget e fuori TBR ma...non ho saputo resistere!
    Non è colpa mia se è così meravigliosamente bello da sfogliare, con tutte quelle illustrazioni meravigliose, la mappa e il resto >.<
    Una tentazione troppo grande per resistere ç___ç
    E so già che sarà meraviglioso anche da leggere *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei assolta dai tuoi peccati U.U
      Mi pare normale. Insomma, chi resiste al fascino di questo libro? *__*

      Elimina
  7. L'ho comprato proprio ieri perchè era troppo bello per lasciarlo in libreria!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post più popolari