Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura | Scegliamo il libro

Buon pomeriggio divoratori c: esattamente una settimana fa avete proposto tantissimi libri interessanti per il gruppo di lettura. E' ora di dare un'occhiata ai libri che avete proposto! Alcuni li ho dovuti scartare perché non mi ispiravano o per motivi che vi spiegherò in seguito.






I più consigliati sono stati La corsa delle onde, Hyperversum, Il tuo meraviglioso silenzio, Il cavaliere d'inverno e Wicked. Sono tutti titoli che mi ispirano e alcuni li avrei consigliati anch'io. Ho dovuto però scartare Il labirinto perché gran parte di voi ormai lo ha già letto e perché secondo me non è un libro adatto per un gruppo di lettura. Io l'ho divorato in pochissimi giorni, sarebbe una tortura portarlo avanti per settimane. Lo stesso vale per Il trono di ghiaccio, che ho divorato in un solo giorno! Ad ogni modo ho pensato che potremmo leggere più di un volume della stessa serie, specie se i libri sono molto scorrevoli e si leggono in un batter d'occhio. Quindi, se vi va, potremmo leggere le novelle, Il trono di ghiaccio e La corona di mezzanotte, libri che si potrebbero leggere benissimo nel giro di una settimana. Oppure potremmo leggere Chi è Mara Dyer e il seguito, Io non sono Mara Dyer.
Per quanto riguarda i classici l'unico che mi ispirava era La verità sul caso Harry Quebert. In lingua hanno proposto Fangirl e io ho aggiunto The Iron King di Julia Kagawa, autrice che ha scritto Immortal Rules - Regole di sangue (che ho adorato!). Altro libro che propongo è Black Friars - L'ordine della spada.
Infine, hanno proposto Il risveglio della Ward (per la gioia di Rosa!) e L'amore bugiardo. Quest'ultimo sarebbe perfetto, tra l'altro a dicembre dovrebbe uscire il film.

E' arrivato il momento di scegliere il libro! Quali libri vorreste leggere?
Potete sceglierne più di uno c:

Commenti

  1. A me spira moltissimo Il tuo meraviglioso silenzio!! Voto per quello
    Baci
    Luisa

    RispondiElimina
  2. Ahahahah, oramai mi conosci bene Giù *w* Comunque io voto tutti! Nel senso che mi piacciono tutte le scelte, xD Tranne Wicked (che non mi ispira) e Il cavaliere d'inverno (che leggerò a febbraio con Le Belle).I miei voti vanno a La corsa delle onde, Black Friars - L'ordine della spada (se non sono sola mi sento più ispirata a cominciarlo), e in inglese Fangirl. Ma se volete leggere Il risveglio non mi tiro indietro!!! XD

    RispondiElimina
  3. Ehm, posso votare per tutti? xDDD
    La scelta dei titoli è più che interessante, ma credo che alla fine mi limiterò a tre:
    - La corsa delle onde;
    - Hyperversum;
    - Il cavaliere d'inverno.

    Credo che questi siano i titoli che avevo già scelto la prima volta, quindi cerco di restare fedele alle mie scelte precedenti :3

    RispondiElimina
  4. Adoro le tue scelte! Sinceramente, sono così belle che per seglere mi sono dovuta chiedere quali di questi possedevo già e quali avrei dovuto comprare...
    Quindi propongo: L'amore bugiardo, Il cavaliere d'inverno, Black Friars o Fangirl :) Comunque è da tantissimo tempo che vorrei leggere Chi è Mara Dyer, La corsa delle onde o il trono di ghiaccio, così come Il caso Harry Quebert.. perciò qualsiasi libro verrà scelto sarà perfetto ♥

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusy! Io voto Hyperversum :)

    RispondiElimina
  6. Voto per i due volumi di Mara Dyer e per Il risveglio ^_^

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono tutti!! l'unica cosa io ho già letto la corsa delle onde, il tuo meraviglioso silenzio e Wicked, ma in caso sarei disposta a rileggerli perchè sono davvero belli e inoltre devo ancora scriverne le recensioni e una ripassata mi farebbe bene...in definitiva mi piacciono tutti sono tutti libri che prima o poi leggerei....mi adeguo volentieri!

    RispondiElimina
  8. Mi ispirano tutti! Voto fangirl :D o wicked :D

    RispondiElimina
  9. Troppi libri che vorrei leggere già da un po'!
    Voto La corsa delle onde, La verità sul caso Harry Quebert, Fangirl, L'amore bugiardo, la serie de Il trono di ghiaccio e la serie Chi è Mara Dyer?
    Okay, troppi ahah, quindi non saprei davvero, uno di questi mi piacerebbe moltissimo! :)
    Consiglio comunque anche Aristotle&Dante che ho letto lo scorso mese e Il tuo meraviglioso silenzio che sto finendo giusto oggi!

    RispondiElimina
  10. L'amore bugiardo o il tuo meraviglioso silenzio :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Giusy sono una nuova follower ;) io voto la corsa delle onde e Hyperversum
    a presto Maria

    RispondiElimina
  12. Che bello che organizzi un gruppo di lettura! Se riesco con il tempo parteciperò sicuramente ;D Belle scelte, alcuni gli ho già letti ma tra quelli che mi mancano voto "The iron king" della Kagawa di cui ne sento parlare da una vita :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Giusy! Allora io voto per:
    - La corsa delle onde
    - Hyperversum
    - Black Friars

    Spero in ogni caso di partecipare qualsiasi libro uscirà ^-^

    RispondiElimina
  14. Stavolta è difficile, sono usciti libri davvero belli!
    Devo però scartare Fangirl perchè non riuscirei a leggere controllando il dizionario ogni 10 minuti, e dico i miei primi due: Il tuo meraviglioso silenzio e La verità sul caso Harry Quebert. Ma aspetta, come fa ad essere già un classico? o.o
    Comunque all'unanimità voto questi due ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errore mio! Non so perché pensavo fosse un classico '-'

      Elimina
  15. Voto Wicked! *^* nel caso in cui esca il tuo meraviglioso parteciperò comunque! :*

    RispondiElimina
  16. Partecipo partecipo partecipooooo che ideaaa favolosaaaaaaa!!!!!!!
    Io voto per IL TUO MERAVIGLIOSO SILENSIO e LA VERITA SUL CASO HARRY QUEBERT ..... ma sono anche disponibile a rileggere gli altri .. solo fangirl non ho letto ma volevo leggerlo con calma ... cmq che bella ideaa è la prima volta che partecipo ad una lettura di gruppo!!!
    Un bacioneee enorme! !!

    RispondiElimina
  17. Io voto per La Corsa delle Onde! Vorrei rileggerlo e ne approfitterei con il gruppo di lettura! :D

    RispondiElimina
  18. Voto per La corsa delle Onde e La verità sul caso Harry Quebert :)

    RispondiElimina
  19. Io voto La corsa delle onde che è da tantissimo che voglio leggere *-*

    RispondiElimina
  20. Quanta scelta! *_* Voto per Hyperversum :)

    RispondiElimina
  21. Io voto Il Cavaliere d'Inverno! *-* Però mi vanno bene anche gli altri, comprese le riletture :3

    RispondiElimina
  22. Aw ma quanti bellissimi libri! La corsa delle onde è uno dei miei preferiti, ma anche Fangirl è davvero bello!
    Visto che questi li ho già letti, voto quello che avevo proposto, Il cavaliere d'inverno, però parteciperò anche se dovesse uscire Hyperversum, The iron King, La verità sul caso Harry Quebert, L'amore bugiardo e forse anche qualche altro, deciderò sul momento :D

    RispondiElimina
  23. Ciao dolcissima!!!!!!!!!!io voto per:
    Wicked
    Il tuo meraviglioso silenzio
    Ma mi ispirano comuqnue tutti!^_^
    Bacioni!

    RispondiElimina
  24. Non so come credo di essermi persa il post della settimana scorsa su questa iniziativa!
    Io voterei per tutti, però diciamo che mi ispirano di più:
    Hyperversum
    Wicked
    The Ironking
    Black Friars
    Fangirl non solo perchè l'ho già letto, ma è bellissimo!
    Mi piace molto anche l'idea di leggere più di un volume della stessa serie, Chi è Mara Dyer mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  25. Io voto per:
    - La corsa delle onde (che rileggerò con piacere)
    - Wicked
    - L'amore bugiardo
    - Il risveglio (anche questo lo rileggerò con piacere!)
    - Black Friars (anche questo voglio rileggerlo)

    Il cavaliere d'inverno invece mi piacerebbe leggerlo da sola ;) e per le letture in inglese proprio non me la sento di perderci tempo...

    RispondiElimina
  26. Ciao!!! Tutti libri che mi ispirano moltissimo, gli unici già letti sono Il tuo meraviglioso silenzio e L'amore bugiardo). Io voto per:
    La corsa delle onde
    La verità sul caso Harry Quebert
    Aristotele e Dante
    ...comunque parteciperò in ogni caso, qualunque libro venga scelto, anche uno di quelli già letti :)
    Baci!

    RispondiElimina
  27. ciao, allora ribadisco Hyperversum e la corsa delle onde

    RispondiElimina
  28. La corsa delle onde senza ombra di dubbio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...