Passa ai contenuti principali

Recensione *Nightshade* + *share* #7

Salve divoratori ;)
oggi ho deciso di far unico post con recensione e la rubrica del martedì 'share' perché devo studiare devo iniziare a guardare Teen Wolf perché c'è un figo assurdo mi hanno detto che è bello. Fighi a parte, aujord'hui vi parlo di Nighshade, ultimo libro terminato.


Titolo: Nightshade
Autore: Andrea Cremer
Genere: fantasy
Prezzo: 16,90€
Editore: De Agostini
Anno: 2011

Trama
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

 
Nightshade è il primo volume della serie fantasy di Andrea Cremer.
Il libro narra la storia di Calla, femmina alfa del branco di lupi Nightshade.
Calla è forte, sicura di sé e pronta a battersi per il proprio branco. Ma tutte le sue certezze vengono messe in discussione (purtroppo) da Shay "irresistibile" umano. Con l'arrivo del ragazzo, nulla sarà più come prima: i due scoprono segreti nascosti per molto tempo dai Custodi e la ragazza si ritrova attratta sia da Shay sia da Ren, alfa dei Bane nonché suo futuro compagno.

Iniziando il libro siamo subito catapultati nelle vicende e questo mi ha un po' spaesato.

Il misterioso ragazzo è attaccato da un orso e Calla non ci pensa nemmeno una volta a salvargli la pelle. 

Inizialmente ho adorato il personaggio di Calla. 
Sin dalle prime pagine mi ha dato l'impressione di una ragazza forte, pronta a battersi per il bene del suo branco. Ma durante la lettura ho notato che tutto il suo coraggio e le sue sicurezze andavano in frantumi. Con l'arrivo di Shay, la ragazza è confusa e non fa altro che piangersi addosso per ogni cosa. La sua eterna indecisione mette su i nervi.
 Ren o Shay? 
E' evidente durante la lettura che Calla è attratta allo stesso modo da entrambi e ad essere sincera il suo doppio gioco mi ha fatto anche incavolare. Prima bacia Ren, le piace, le tremano le gambe, le vengono gli svenimenti ecc. Poi bacia Shay, stessa cosa. Fossi stata in Ren l'avrei mandata a fanculo. 
Insomma, diciamo che il suo personaggio è partito bene, ma finito male.

Shay. Oh, il mio adorato Shay. Quanto lo odio.

E' incredibile quanto odio mi ispira questo individuo.
Non ho mai odiato un personaggio maschile, specialmente uno principale del libro. Giuro che nemmeno Voldemort, Snow, Valentine, la Umbridge, la Coins e qualsiasi altro personaggio cattivo che esista nel mondo dei libri ho odiato così tanto.
Non esiste personaggio più stupido di lui.
E' si curioso, ma molto incosciente e irritante.
Non fa altro che spingere Calla ad infrangere le regole, mettendola in pericolo.
Durante il libro non ho fatto altro che sperare che Ren lo facesse fuori.
Oh Ren *_*
io ho ADORATO Ren.
Non riesco a capire come faccia Calla a non accorgersi di quanto adorabile sia!
Ren all'inizio si presenta come il tipico personaggio maschile: bello e stronzo.
Ma Ren è anche innamorato. Tiene a Calla molto più di quel che dimostra e durante il libro vediamo un evolversi di questo personaggio adorabile *_*.

Durante la lettura ho trovato diverge analogie con Harry Potter: gli spettri, che sanno tanto di dissennatori, il ragno gigante e, qualcuno mi ha fatto notare, il soprannome che Ren da a Calla, 'Lily'(il perché non lo dicono).


Alcune scene che avrebbero dovuto essere piene di emozioni, ne erano del tutto prive.

Nonostante queste pecche non sono riuscita a staccarmi dal libro. 
Inizialmente le mie aspettative erano alte e pagina dopo pagina venivano meno, ma la curiosità e lo stile scorrevole della Cremer non mi ha dato sosta!
Se non avessi rispettato le regole del gruppo di lettura, probabilmente lo avrei finito da qualche settimana!

Dare un giudizio a questo libro è piuttosto difficile! Ho trovato pregi e difetti, ma nonostante ciò nulla toglie che è stata una lettura veramente piacevole!

Il mio voto è una via di mezzo tra le 3,5 e 4 stelline!

Il libro fa parte di una trilogia (che non so come si chiami), ma i libri sono questi:
#1 Nightshade
#2 Wolfsbane
#3 Bloodrose, uscito da poco in Italia.

Naturalmente continuerò con la lettura degli altri volumi, anche perché il libro finisce nel più bello ç_ç e a mio parere l'ultimo capitolo è piuttosto inutile, il penultimo come finale era P-E-R-F-E-T-T-O.


Per quanto riguarda la rubrica..


*Share*

Cosa ho appena finito di leggere? Nightshade.
Cosa sto leggendo? Onislayer.
Cosa leggerò? Sto pensando di iniziare Shadowhunters - città di cenere o Il mio disastro sei tu, ma la verità è che sono indecisa tra altri 334534 libri ç__ç

Per oggi è tutto, un bacio :*


Commenti

  1. Ahahah io da poco ho iniziato a vedere Teen wolf, mi hanno detto (oltre che c'è un figo assurdo :P) che dalla seconda stagione è bellissimo! ;)
    Per adesso mi sta piacendo abbastanza! ^^
    Nightshade mi attira da molto, peccato per il personaggio di Shay...
    Non so ancora però quando lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto la prima puntata. Come serie tv sembra carina e divertente, anche se, ahimè, gli effetti sspeciali non sono così 'speciali' .

      Elimina
    2. Ahahah sì soprattutto nella prima puntata, non so se hai presente la scena dei cervi! xD
      Comunque mi hanno detto che nella prima stagione non avevano un alto budget! ^^
      Dalla seconda dovrebbe migliorare! :D

      P.s. Ti va di partecipare ad un mio giveaway?
      http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/2013/10/giveaway-before-or-after-halloween.html#comment-form

      Elimina
    3. così dicono..però mi piace come telefilm xD è molto divertente ^^
      Styles è un grande ahahahahah

      Elimina
    4. Ahahah sì Styles lo adoro anche io! :)
      Comunque la 1x07 mi è davvero piaciuta! :3 L'ho vista ieri! :D

      Elimina
    5. io non ci sono ancora arrivata :3

      Elimina
  2. Io ancora non ho visto questo telefilm!!!>_<..beh credo che inizierò anch io!!^_*..questo libro voglio leggerlo..anch io ho così tanti libri che voglio leggere!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggilo, te lo consiglio ^^ e vedi Teen Wolf ^_^ io ho visto solo tre puntate e ne sono già pazza *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno