Passa ai contenuti principali

Recensione *Nightshade* + *share* #7

Salve divoratori ;)
oggi ho deciso di far unico post con recensione e la rubrica del martedì 'share' perché devo studiare devo iniziare a guardare Teen Wolf perché c'è un figo assurdo mi hanno detto che è bello. Fighi a parte, aujord'hui vi parlo di Nighshade, ultimo libro terminato.


Titolo: Nightshade
Autore: Andrea Cremer
Genere: fantasy
Prezzo: 16,90€
Editore: De Agostini
Anno: 2011

Trama
Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

 
Nightshade è il primo volume della serie fantasy di Andrea Cremer.
Il libro narra la storia di Calla, femmina alfa del branco di lupi Nightshade.
Calla è forte, sicura di sé e pronta a battersi per il proprio branco. Ma tutte le sue certezze vengono messe in discussione (purtroppo) da Shay "irresistibile" umano. Con l'arrivo del ragazzo, nulla sarà più come prima: i due scoprono segreti nascosti per molto tempo dai Custodi e la ragazza si ritrova attratta sia da Shay sia da Ren, alfa dei Bane nonché suo futuro compagno.

Iniziando il libro siamo subito catapultati nelle vicende e questo mi ha un po' spaesato.

Il misterioso ragazzo è attaccato da un orso e Calla non ci pensa nemmeno una volta a salvargli la pelle. 

Inizialmente ho adorato il personaggio di Calla. 
Sin dalle prime pagine mi ha dato l'impressione di una ragazza forte, pronta a battersi per il bene del suo branco. Ma durante la lettura ho notato che tutto il suo coraggio e le sue sicurezze andavano in frantumi. Con l'arrivo di Shay, la ragazza è confusa e non fa altro che piangersi addosso per ogni cosa. La sua eterna indecisione mette su i nervi.
 Ren o Shay? 
E' evidente durante la lettura che Calla è attratta allo stesso modo da entrambi e ad essere sincera il suo doppio gioco mi ha fatto anche incavolare. Prima bacia Ren, le piace, le tremano le gambe, le vengono gli svenimenti ecc. Poi bacia Shay, stessa cosa. Fossi stata in Ren l'avrei mandata a fanculo. 
Insomma, diciamo che il suo personaggio è partito bene, ma finito male.

Shay. Oh, il mio adorato Shay. Quanto lo odio.

E' incredibile quanto odio mi ispira questo individuo.
Non ho mai odiato un personaggio maschile, specialmente uno principale del libro. Giuro che nemmeno Voldemort, Snow, Valentine, la Umbridge, la Coins e qualsiasi altro personaggio cattivo che esista nel mondo dei libri ho odiato così tanto.
Non esiste personaggio più stupido di lui.
E' si curioso, ma molto incosciente e irritante.
Non fa altro che spingere Calla ad infrangere le regole, mettendola in pericolo.
Durante il libro non ho fatto altro che sperare che Ren lo facesse fuori.
Oh Ren *_*
io ho ADORATO Ren.
Non riesco a capire come faccia Calla a non accorgersi di quanto adorabile sia!
Ren all'inizio si presenta come il tipico personaggio maschile: bello e stronzo.
Ma Ren è anche innamorato. Tiene a Calla molto più di quel che dimostra e durante il libro vediamo un evolversi di questo personaggio adorabile *_*.

Durante la lettura ho trovato diverge analogie con Harry Potter: gli spettri, che sanno tanto di dissennatori, il ragno gigante e, qualcuno mi ha fatto notare, il soprannome che Ren da a Calla, 'Lily'(il perché non lo dicono).


Alcune scene che avrebbero dovuto essere piene di emozioni, ne erano del tutto prive.

Nonostante queste pecche non sono riuscita a staccarmi dal libro. 
Inizialmente le mie aspettative erano alte e pagina dopo pagina venivano meno, ma la curiosità e lo stile scorrevole della Cremer non mi ha dato sosta!
Se non avessi rispettato le regole del gruppo di lettura, probabilmente lo avrei finito da qualche settimana!

Dare un giudizio a questo libro è piuttosto difficile! Ho trovato pregi e difetti, ma nonostante ciò nulla toglie che è stata una lettura veramente piacevole!

Il mio voto è una via di mezzo tra le 3,5 e 4 stelline!

Il libro fa parte di una trilogia (che non so come si chiami), ma i libri sono questi:
#1 Nightshade
#2 Wolfsbane
#3 Bloodrose, uscito da poco in Italia.

Naturalmente continuerò con la lettura degli altri volumi, anche perché il libro finisce nel più bello ç_ç e a mio parere l'ultimo capitolo è piuttosto inutile, il penultimo come finale era P-E-R-F-E-T-T-O.


Per quanto riguarda la rubrica..


*Share*

Cosa ho appena finito di leggere? Nightshade.
Cosa sto leggendo? Onislayer.
Cosa leggerò? Sto pensando di iniziare Shadowhunters - città di cenere o Il mio disastro sei tu, ma la verità è che sono indecisa tra altri 334534 libri ç__ç

Per oggi è tutto, un bacio :*


Commenti

  1. Ahahah io da poco ho iniziato a vedere Teen wolf, mi hanno detto (oltre che c'è un figo assurdo :P) che dalla seconda stagione è bellissimo! ;)
    Per adesso mi sta piacendo abbastanza! ^^
    Nightshade mi attira da molto, peccato per il personaggio di Shay...
    Non so ancora però quando lo leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto la prima puntata. Come serie tv sembra carina e divertente, anche se, ahimè, gli effetti sspeciali non sono così 'speciali' .

      Elimina
    2. Ahahah sì soprattutto nella prima puntata, non so se hai presente la scena dei cervi! xD
      Comunque mi hanno detto che nella prima stagione non avevano un alto budget! ^^
      Dalla seconda dovrebbe migliorare! :D

      P.s. Ti va di partecipare ad un mio giveaway?
      http://welcome--to--the--city--of--bones.blogspot.it/2013/10/giveaway-before-or-after-halloween.html#comment-form

      Elimina
    3. così dicono..però mi piace come telefilm xD è molto divertente ^^
      Styles è un grande ahahahahah

      Elimina
    4. Ahahah sì Styles lo adoro anche io! :)
      Comunque la 1x07 mi è davvero piaciuta! :3 L'ho vista ieri! :D

      Elimina
    5. io non ci sono ancora arrivata :3

      Elimina
  2. Io ancora non ho visto questo telefilm!!!>_<..beh credo che inizierò anch io!!^_*..questo libro voglio leggerlo..anch io ho così tanti libri che voglio leggere!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggilo, te lo consiglio ^^ e vedi Teen Wolf ^_^ io ho visto solo tre puntate e ne sono già pazza *-*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...