Passa ai contenuti principali

10 serie fantasy che voglio iniziare quest'anno

Vi ho già parlato dei titoli che voglio leggere quest'anno, ma ho evitato di inserire le serie perché volevo dedicargli un post a parte. E quindi ecco qui, in ritardissimo, le serie che voglio iniziare quest'anno. O almeno una parte di essa.


*per pigrizia comodità ho inserito solo i primi volumi*

1. Shadowhunters. Signora della mezzanotte

Nonostante mi ritenga una fan di Shadowhunters, devo ammettere che sto facendo non poca fatica a star dietro alle pubblicazioni di Cassandra Clare. E infatti ho il primo volume della trilogia Dark Artifices in libreria da quando è uscito in Italia, ma non sono ancora riuscita a leggerlo perché mi mancano le MALEDETTE. RACCOLTE. DI. RACCONTI. Non mi sento molto ispirata sinceramente, infatti sto pensando di rileggere The Mortal Instruments per rientrare nell'atmosfera della serie e poi proseguire con questa.

 2. Of Poseidon, Anna Banks

Ma voi ci credete che non ho mai letto un libro con le sirene? E' un obiettivo che mi pongo da tantissimo tempo, ma trovare letture interessanti che trattano questo argomento onestamente è abbastanza raro perché spesso si limitano alla solita storiella d'amore sirena-umano. Sinceramente non so se il primo volume della trilogia di Anna Banks (pubblicata da Eden Editore) ci proponga qualcosa di originale, ma l'ho puntata da parecchio e penso che valga la pena fare un tentativo.

3. Six of crows, Leigh Bardugo

Altrimenti Jessica si arrabbia! In realtà voglio leggere questa duologia da parecchio tempo, ma la notizia che uscirà in Italia (si pensa maggio, ma io spero con tutto il cuore che arrivi qualche mese prima) mi ha mandato completamente fuori di testa e OMG DEVO FINIRE LA TRILOGIA GRISHA! Lunedì con Arya e altre lettrici iniziamo a leggere la trilogia. Se vi va di unirvi a noi (anche per commentare), qui trovate il post con tutte le informazioni.


4. La caduta dei tre regni, Morgan Rhodes

Ho il primo volume da un po', ma non ho mai trovato abbastanza tempo per leggerlo e diciamo che con il tempo ho anche perso interesse. Qualche mese fa ho scoperto che ha tutte le carte in regola per piacermi e che presto sarà una serie conclusa (l'ultimo volume esce il 28 febbraio), quindi spero di farci un pensierino entro l'anno.

5. Neve come cenere, Sara Raasch

Su instagram praticamente ogni due giorni dico di voler leggere questo libro (e vado avanti da mesi), ma non ho trovato ancora il tempo per iniziarlo davvero. Probabilmente lo leggerò nelle prossime settimane. Ho l'impressione che non sarà una lettura imperdibile, ma allo stesso tempo ho la sensazione che possa essere molto piacevole

6. Il principe dei fulmini, Mark Lawrence

Ho presto l'intera trilogia così, a caso. Però ho sentito ottimi pareri su questo autore e sembra proprio uno che possa piacermi tanto, quindi quando ho trovato l'ebook con l'intera trilogia a 0,99€ ne ho approfittato. Speriamo che non marcisca nel kindle, eh :D

7. La battaglia delle tre corone, Kendare Blake

Quando la Newton fa quelle promozioni a 0,99€ io non so resistere, infatti ho preso sia il primo che il secondo. Ora spero soltanto che non mi deluda. Non mi capita spesso di prendere i seguiti senza aver letto il primo volume, ma la Blake l'avevo apprezzata con Anna vestita di sangue, quindi ho voluto essere fiduciosa.

8. Nevernight, Jay Kristoff

Per chi non lo sapesse, la trilogia di Nevernight (scritta dal coautore di Illuminae) arriverà a settembre per Mondadori. Tutti e tre i libri lo stesso giorno, già! Voglio leggerla da tantissimo tempo (ci credete che fino a qualche giorno prima avevo cercato notizie senza alcun risultato?), quindi questo annuncio mi ha reso felicissima! 


Altra serie in wishlist da tantissimo tempo (2016!) che senza ombra di dubbio leggerò presto, devo solo decidere che edizione prendere (non è semplice, credetemi e.e). Praticamente trovo OVUNQUE ottimi pareri, specie negli ultimi tempi, quindi sono curiosissima di leggere questo originalissimo fantasy con le streghe *w*.


Infine la trilogia di Licia Troisi, prestatami dal mio amico Jhose. Voglio recuperare i libri di questa autrice da parecchio tempo e considerando che il volume mi è stato prestato, non potrò farlo attendere molto! Ho ottime aspettative!

Allora, opinioni sui libri citati? E quali sono le serie che intendete iniziare quest'anno?

Commenti

  1. Sono tutti titoli pregevoli! SH l’ho abbandonata dopo le origini, Bardugo attendo uscite italiane ma non so perché legger in inglese ora non è nelle mie interazioni (la pigrizia!!). Ma attendo Kristoff con ansia, preordinerei ora se potessi!
    La Troisi l’ho letta tipo una decina (anche più) di anni fa e mi era piaciuta parecchio anche se effettivamente ricordo poco ad ora 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capiscoooo! settembre sembra lontanissimo, sighhhh
      a me scoccia leggere in inglese, ma ho capito che non avremo mai i seguiti della Bardugo, quindi li leggo in lingua e amen *piange*.

      Elimina
  2. La trilogia della Troisi la amo (anche se preferisco la successiva), in caso non lo sapessi però ti avviso che è rivolta a una fascia d'età più bassa dei soliti fantasy per adolescenti quindi non ci troverai elementi tipici di altre saghe come quelle che hai nominato prima. Non voglio dire che sia per bambini, anche perché non lo è, ma l'avventura è l'elemento principale, più importante dei drammi tra personaggi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma da come la descrivi sembra comunque che mi piacerà! Speriamo bene :D

      Elimina
  3. Quanti bei titoli!! Nevernight è meraviglioso!! <3 <3 <3 La serie di Lawrence è decisamente cruda e fa parte del filone "piccoli psicopatici crescono" ma è anche molto molto bella!
    Mentre la serie della Banks è una di quelle che vorrei iniziare anche io, prima o poi! :)

    RispondiElimina
  4. Neve come cenere dovrei iniziarla pure io ma non penso riuscirò quest'anno mentre Nevernight è anche nella mia lista del 2019! La serie della Blake ho deciso di abbandonarla dopo il terzo, e anche se mi mancherebbe solo l'ultimo non penso la finirò perchè alcune cose accadute nel terzo non mi sono piaciute e ho perso interesse.
    OVVIAMENTE APPROVO SIX OF CROWS! GIUSY ORMAI E' ORAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma dai, che peccato abbandonarla ad un passo dalla fine ahahah cioè ti capisco, ma a me darebbe fastidio, come mi dà fastidio ogni volta che penso a Divergent e al fatto che non ho mai letto ALlegiant LOL

      Elimina
  5. Nevernight e Six of Crows sono anche nella mia lista, come ben sai XD Sono un po' tanto indecisa sulla serie della Dennard e quella di Rhodes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dennard è amatissima e io non ne avevo idea. Comunque da quel che ho capito potrebbe piacerci molto... Speriamo davvero che sia così :D

      Elimina
  6. La saga della Troisi te la consiglio tanto!
    "Shadowhunters" prima o poi lo inizierò anch'io.
    Gli altri libri non li conosco, ma ci sono parecchi titoli interessanti.

    RispondiElimina
  7. Io non ho proprio la costanza per darmi alle saghe, ma buona fortuna! 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Devo ammettere che per un po' nemmeno io... Ho ripreso da poco perché ho capito che mi soddisfano di più degli autoconclusivi!

      Elimina
  8. Di questi ne ho letto uno! La caduta dei tre regni, ma non mi era piaciuto, troppo prevedibile e poco accattivante, almeno per me xD La trilogia di Grisha la comincio con voi, speriamo mi conquisti, ne ho proprio bisogno. Jay Kristoff è uno di quelli che voglio leggere, visto che lo conoscono praticamente tutti, e se non erro ho in wish list anche Il principe dei fulmini per colpa di Siannalyn ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato per La caduta dei tre regni :S in molti mi avete detto che non è granché, eppure allo stesso tempo sembra amatissima! Boh, vedremo. Mi dedicherò al primo volume, poi deciderò se proseguire!

      Elimina
  9. Ciao Giusy,
    allora per quanto riguarda "Shadowhunters" io ho proprio ignorato le raccolte di racconti. Se aspetto che le pubblichino in Italia non vado più avanti e non mi metterò a leggerle in inglese, proprio no. Lo so che magari sono importanti, ma sinceramente non me ne importa nulla. Adesso sto leggendo "regina dell'Aria e delle Tenebre" e non so bene se consigliarti TDA, perché il primo mi è piaciuto un sacco, il secondo mi ha delusa e questo volume... non so, ma c'è qualcosa di strano.
    "La Battaglia delle Tre Corne" te lo onsiglio moltissimo. Spero davvero che ti piaccia. Per me è stato il primo libro della Blake e mi ha colpita positivamente soprattutto per il worldbuilding.
    "Cronache del Mondo Emerso" è stata per me una scoperta bellissima. L'ho letta qualche anno fa e adesso sono al terzo volume di "Le Guerre del Mondo Emerso". Ma davvero, la Troisi è un'autrice che adoro, era da tempo che non trovavo degli high fantasy scritti così bene, sono estremamente coinvolgenti.
    Termino con "Nevernight". L'avevo iniziato in tedesco perché mi incuriosiva molto, ma l'ho trovato un po' troppo crudo per i miei gusti, non che non me l'aspettassi, si parla pur sempre di un'assassina, ma per me era portato all'estremo. E poi lo stile di scrittura non mi piaceva molto, il fatto che fondesse due episodi, uno passato e l'altro presente senza permettere al lettore di capire subito di quale si stia parlando non mi piaceva, non mi ricordo se fosse così solo all'inizio e poi questa cosa smettesse, ma mi aveva lasciato una brutta impressione. Chissà che con l'uscita italiana io non ci ripensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se non sbaglio però le novelle sono state pubblicate in italiano 🤔 io intendevo quelle di Magnus Bane e quelle dell"Accademia, poi se ne sono uscite altre non so, ho perso il conto 🤣 comunque ho letto parecchi commenti contrastanti su questa trilogia... Speriamo bene xD
      Della Troisi ne ho sempre sentito parlare bene e visto c he scrive un genere che mi piace molto, sono curiosissima di leggerla. Ho come l'impressione che non mi deluderà.
      Per quanto riguarda Nevernight, so che lo stile di Kristoff è abbastanza complesso, ma che dopo ci si fa l'abitudine... Invece il fatto che sia così crudo a me non dispiacerà 🤣
      La battaglia delle tre corone spero di leggerlo presto ;_; rimando da troppo temoo.

      Elimina
  10. Sono molto attratta dalla duologia della Bardugo e aspetto che venga tradotta, anche se la sua prima trilogia non mi incuriosisce particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se possibile la duologia anche a me incuriosisce quasi più della trilogia 🤣 però in quest'ultima ci sono personaggi interessanti!!

      Elimina
  11. La maggior parte di queste serie vorrei leggerle anche io, di tante ho già il primo volume in casa sono pigr... ehm, il tempo è poco. L'unico che ho già letto è Le Cronache del Mondo Emerso, ma onestamente non sono mai stata una grande fan della Troisi, trovo sia davvero sopravvalutata. Six of Crows ovviamente è in cima alla lista, non vedo l'ora che esca *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere la Troisi perché ho letto sia commenti che la lodano sia commenti come i tuoi! Il genere che scrive mi piace molto, quindi non vedo l'ora :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Inferno - Francesco Gungui {recensione}

Ciao divoratori. Il libro del quale vi parlo oggi è Inferno. Quando l'ho visto in libreria a soli 5€ ne ho subito approfittato. La copertina è veramente fantastica! Titolo: Inferno  ( Canti delle terre divise #1) Autore: Francesco Gungui Anno: 2013 Prezzo: 5 ,00€ Pagine: 432 Editore: Fabbri Editori Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai p...

Recensione "Perfect. La perfezione di un attimo" di Alison G. Bailey

Buona domenica lettori!! Finalmente un attimo di pausa. Che settimana impegnativa! Mi sarebbe piaciuto programmare qualche post ieri, ma non ci sono riuscita. Spero di trovare del tempo per scrivervi in settimana, anche se ne dubito D': Adesso vi lascio la recensione di Perfect , libro uscito di recente con la De Agostini che ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerlo. Attendo il vostro commento (: Titolo: Perfect. La perfezione di un attimo Autore: Alison G. Bailey Editore: De Agostini Anno: 2016 Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il...

Recensione "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso

Ciao lettori! Oggi vi parlo del romanzo di esordio di Alice Basso , il primo volume dedicato alla ghostwriter Vani : L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome . Titolo: L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome Autore: Alice Basso Serie: Vani Sarca #1 Pagine: 271 Anno: 2015 Editore: Garzanti Compralo qui ⇢ amazon Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che l...

10 buoni propositi per il 2018

Felice anno nuovo! Come ho fatto ad inizio 2017, voglio stilare una lista di buoni propositi per questo nuovo anno (leggi: propositi del 2017 ) e nello stesso tempo fare un breve riepilogo di come è andato quello passato, senza dilungarmi troppo. Gli obiettivi riguardano sia le letture che la mia vita da blogger. ENJOY!