Passa ai contenuti principali

Recensione "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Buon inizio settimana, lettori! Oggi vi lascio la recensione di "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero. Buona lettura!

Titolo: Un maledetto lieto fine
Autore: Bianca Marconero
Pagine: 349
Editore: Newton Compton
Link d'acquisto

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per "prova" sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più... Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni? Basta un corso di "seduzione" per imparare a lasciarsi andare?


Recensione "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Appena terminato questo libro sono rimasta dieci minuti buoni a fissare il nulla, in preda alle emozioni, ma anche cercando di decifrare quello che provassi di fronte a questa storia. Sicuramente è un libro diverso da quelli che ha scritto Bianca Marconero, ma allo stesso tempo non mi è sembrato di leggere qualcosa di "non suo". I personaggi, in primis, hanno piccole sfumature che mi hanno ricordato altri personaggi di cui l'autrice ha già scritto. Ad esempio Agnese e Brando mi hanno ricordato Marianna (o Andrea) e Marco, ma allo stesso tempo non potrebbero essere più diversi di così. 

E' un libro diverso da quelli che ha scritto Bianca perché qui ci troviamo davanti una storia con una buona componente erotica. E io non me l'aspettavo (anche se, dopo "Un altro giorno ancora", dovevo anche immaginarlo che prima  o poi un libro del genere da parte della Marconero l'avrei letto, ma ad ogni modo non mi è dispiaciuto. Non è il mio genere preferito, ma se la parte erotica è scritta bene approvo, e qui lo è. Però è diverso soprattutto perché per certi aspetti potrebbe rientrare nella categoria dark romance. Si tratta di pochissime scene, ma sono comunque quelle che in un primo momento mi hanno lasciata interdetta, che hanno richiesto dei momenti lunghissimi di riflessione perché, ecco, non mi sembravano tanto dell'autrice e volevo capire il perché le avesse inserite e il loro ruolo nella storia. Che abbia voluto seguire una moda o c'è un valido motivo? E alla fine credo di essere arrivata ad una conclusione, ovvero che la storia di Brando e Agnese è talmente intesa, emozionante, totalizzante da essere distruttiva, malsana. E non perché sono fratellastri, ma per il fatto che insieme sono devastanti. Si amano, si umiliano, si distruggono. C'è sempre un non detto che causa fraintendimenti, ci sono segreti e comportamenti sui quali non si può sorvolare. 

Entrambi i personaggi, Agnese e Brando, mi sono piaciuti. Lei apparentemente fredda e distaccata, lui bello e dannato. Insieme sono una coppia esplosiva. Purtroppo però mancava qualcosina per farmeli amare. Penso proprio che siano due personaggi che hanno ancora molto da dire, per questo sono felice che l'autrice abbia deciso di scrivere un secondo volume (si chiamerà Un maledetto per sempre). Leggendo Un maledetto lieto fine ho avuto l'impressione di leggere una storia prequel che avesse lo scopo di introdurci Agnese e Brando, ma penso proprio che il meglio deve ancora venire (e io non vedo l'ora!). Quindi tutto sommato mi è piaciuto. Non una lettura perfetta, ma allo stesso tempo una lettura sexy, divertente, romantica, triste, crudele. L'ho divorata in pochissimo tempo.

Giudizio finale: 4⭐

Adesso si attende con ansia il secondo volume. Voi cosa ne pensate di questo libro? Fatemi sapere!

Altri libri di Bianca Marconero: Albion, Albion - Ombre, Un altro giorno ancora, Non è detto che mi manchi, L'ultima notte al notte, La prima cosa bella

Commenti

  1. Sono d'accordo quando dici che si vede che è Bianca che scrive e allo stesso tempo è diverso. In realtà la parte "erotica" non l'ho trovata eccessiva, ho letto cose più spinte... secondo me non rientrerebbe nel dark.
    Per me però ha quasi superato il libro di Andrea ed Elisa, che era il mio preferito e ora invece è pari a questo, per me stupendo così com'è! Certo, ci sta scrivendo il seguito ben venga *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, dark romance proprio no, ma ha delle sfumature di quel genere secondo me!
      Guarda, io accetterei pure quel finale, però questi personaggi hanno tantissimo da dire e sarebbe un peccato che non leggere ancora di loro!

      Elimina
  2. Che bello vedere "divertente", "triste" e "crudele" nella stessa frase. Perché è esattamente lì, su quel confine inventato, che doveva trovare il suo equilibrio la storia! Grazie di cuore 💖

    RispondiElimina
  3. Aspettavo questa recensione! Ho seguito passo passo i tuoi commenti su Instagram ed ero davvero curiosa di conoscere il tuo parere.
    Dell'autrice io sono rimasta ad 'Albion', anche se ho già il secondo in libreria. Devo recuperare qualcos'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente! E' una delle poche autrici che seguo e leggo costantemente perché mi piace molto come scrive :)

      Elimina
  4. ho adorato questo libro per me tra i più riusciti di Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo ammettere di aver apprezzato di più altri suoi lavori, ma di sicuro questo è uno dei suoi che si legge in un soffio talmente è coinvolgente!

      Elimina
  5. Questo è un libro che ho amato, sono contenta che l'autrice abbia deciso di regalarci un seguito alla storia, ma se fosse terminata qui, per me sarebbe stato un finale adeguato. Un finale che forse disegna la maturità finalmente raggiunta del personaggio di Agnese che per tutto il libro ha peccato un po' di ingenuità e forse di immaturità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avrei accettato pure io, però sarebbe stato un peccato non poter esplorare ancora il loro rapporto. Sono personaggi che hanno ancora molto da dire, quindi il seguito non sarà di troppo!

      Elimina
    2. Sì assolutamente sì, fosse per me mi leggerei tanti altri di libri su di loro :)

      Elimina
  6. Ciao, anche io non amo molto le parti erotiche della prima metà della storia ma è una questione mia in generale non legata all'autrice che scrive molto bene. Il finale è stato devastante, sono rimasta con il libro in mano come una scema😂

    RispondiElimina
  7. concordo con il tuo pensiero anche se per me è perfettto così, senza bisogno di una prosecuzione

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2. Il mare dei mostri" di Rick Riordan

Ciao lettori, finalmente riesco a pubblicare una nuova recensione! Oggi si parla di  Percy Jackson e Il mare dei mostri , secondo volume della serie Dei dell'Olimpo di Rick Riordan. Non ci saranno spoiler sul primo volume (anche perché non lo ricordo ahah). Titolo: Percy Jackson - Il mare dei mostri Autore: Rick Riordan Serie: D ei dell'Olimpo 2 Pagine: 320 Editore: Mondadori Anno: 2010 compralo a 3,99€ La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy no...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il...

Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet ❅ Recensione

Buon pomeriggio, lettori! Finalmente oggi torno con una nuova recensione! Dopo ore che cerco di scriverla perché troppo presa dalla pigrizia per buttare giù qualcosa di sensato, eccomi qui a parlarvi di Solstice - L'incantesimo d'inverno , libro che ho letto quest'estate in occasione del  blogtour . Fatemi sapere cosa ne pensate c: Compralo su Amazon Titolo: L'incantesimo d'inverno Serie: Solstice #1 Autrice: C.E.A. Bennet Anno di pubblicazione: 2014 Scheda amazon Autopubblicato Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda.  Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli ...

Buoni propositi & lista di libri da leggere nel 2019

Ciao lettori, come sono andate queste prime settimane del 2019? Io tra influenza e studio non esattamente benissimo, ma poteva andare peggio. Ad ogni modo ci tenevo a condividere con voi i miei obiettivi libreschi del 2019.  Quest'anno ho deciso di aderire soltanto a due sfide letterarie ( Le quattro cavaliere dell'apocalisse  e la sfida di lettura de Le parole segrete ) e ho deciso di non fare la solita " Reading Goals Challenge " perché fatico a starci dietro. Inoltre da un po' di tempo non mi interessa più giocare, piuttosto sono interessata ad arricchirmi come lettrice. E i propositi scelti (e la lista di libri da leggere a seguire) hanno proprio questo obiettivo!   1. Terminare almeno 5 serie già iniziate (2\5) Sono rimasta in astinenza da troppo tempo, dimenticando la bellezza delle saghe letterarie. E' tempo di terminarne un paio. 2. Leggere almeno 6 classici (1\6) Questa sarà la volta buona, ci potete scommettere perché adesso che abbia...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Inferno - Francesco Gungui {recensione}

Ciao divoratori. Il libro del quale vi parlo oggi è Inferno. Quando l'ho visto in libreria a soli 5€ ne ho subito approfittato. La copertina è veramente fantastica! Titolo: Inferno  ( Canti delle terre divise #1) Autore: Francesco Gungui Anno: 2013 Prezzo: 5 ,00€ Pagine: 432 Editore: Fabbri Editori Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai p...

Recensione "Il codice delle creature estinte. L'opera perduta del Dottor Spencer Black" di E. B. Hudspeth

Finalmente pubblico la recensione de " Il codice delle creature estinte. L'opera perduta del Dottor Spencer Black " di E. B. Hudspeth, un libro weird con una sezione dedicata alla creature mitologiche. Continuate a leggere per scoprire la mia opinione. Titolo: Il codice delle creature estinte. L'opera perduta del Dottor Spencer Black Autore: E. B. Hudspeth Editore: Moscabianca Editore Pagine: 192 Anno: 2019 Philadelphia, fine Ottocento. Tra le aule di chirurgia dell’università, i tendoni di una fiera itinerante e le fosse appena scavate dei cimiteri si aggira il controverso scienziato Spencer Black. Figlio di un celebre anatomista, Black si forma presso la prestigiosa Accademia di medicina, dove sviluppa un’insolita teoria: le più famose creature mitologiche della storia, come sirene, minotauri e arpie, non sarebbero altro che gli antenati evolutivi della razza umana. "Il codice delle creature estinte" contiene due straordinarie opere in una. La prima è cost...