Passa ai contenuti principali

10 serie fantasy che voglio iniziare quest'anno

Vi ho già parlato dei titoli che voglio leggere quest'anno, ma ho evitato di inserire le serie perché volevo dedicargli un post a parte. E quindi ecco qui, in ritardissimo, le serie che voglio iniziare quest'anno. O almeno una parte di essa.


*per pigrizia comodità ho inserito solo i primi volumi*

1. Shadowhunters. Signora della mezzanotte

Nonostante mi ritenga una fan di Shadowhunters, devo ammettere che sto facendo non poca fatica a star dietro alle pubblicazioni di Cassandra Clare. E infatti ho il primo volume della trilogia Dark Artifices in libreria da quando è uscito in Italia, ma non sono ancora riuscita a leggerlo perché mi mancano le MALEDETTE. RACCOLTE. DI. RACCONTI. Non mi sento molto ispirata sinceramente, infatti sto pensando di rileggere The Mortal Instruments per rientrare nell'atmosfera della serie e poi proseguire con questa.

 2. Of Poseidon, Anna Banks

Ma voi ci credete che non ho mai letto un libro con le sirene? E' un obiettivo che mi pongo da tantissimo tempo, ma trovare letture interessanti che trattano questo argomento onestamente è abbastanza raro perché spesso si limitano alla solita storiella d'amore sirena-umano. Sinceramente non so se il primo volume della trilogia di Anna Banks (pubblicata da Eden Editore) ci proponga qualcosa di originale, ma l'ho puntata da parecchio e penso che valga la pena fare un tentativo.

3. Six of crows, Leigh Bardugo

Altrimenti Jessica si arrabbia! In realtà voglio leggere questa duologia da parecchio tempo, ma la notizia che uscirà in Italia (si pensa maggio, ma io spero con tutto il cuore che arrivi qualche mese prima) mi ha mandato completamente fuori di testa e OMG DEVO FINIRE LA TRILOGIA GRISHA! Lunedì con Arya e altre lettrici iniziamo a leggere la trilogia. Se vi va di unirvi a noi (anche per commentare), qui trovate il post con tutte le informazioni.


4. La caduta dei tre regni, Morgan Rhodes

Ho il primo volume da un po', ma non ho mai trovato abbastanza tempo per leggerlo e diciamo che con il tempo ho anche perso interesse. Qualche mese fa ho scoperto che ha tutte le carte in regola per piacermi e che presto sarà una serie conclusa (l'ultimo volume esce il 28 febbraio), quindi spero di farci un pensierino entro l'anno.

5. Neve come cenere, Sara Raasch

Su instagram praticamente ogni due giorni dico di voler leggere questo libro (e vado avanti da mesi), ma non ho trovato ancora il tempo per iniziarlo davvero. Probabilmente lo leggerò nelle prossime settimane. Ho l'impressione che non sarà una lettura imperdibile, ma allo stesso tempo ho la sensazione che possa essere molto piacevole

6. Il principe dei fulmini, Mark Lawrence

Ho presto l'intera trilogia così, a caso. Però ho sentito ottimi pareri su questo autore e sembra proprio uno che possa piacermi tanto, quindi quando ho trovato l'ebook con l'intera trilogia a 0,99€ ne ho approfittato. Speriamo che non marcisca nel kindle, eh :D

7. La battaglia delle tre corone, Kendare Blake

Quando la Newton fa quelle promozioni a 0,99€ io non so resistere, infatti ho preso sia il primo che il secondo. Ora spero soltanto che non mi deluda. Non mi capita spesso di prendere i seguiti senza aver letto il primo volume, ma la Blake l'avevo apprezzata con Anna vestita di sangue, quindi ho voluto essere fiduciosa.

8. Nevernight, Jay Kristoff

Per chi non lo sapesse, la trilogia di Nevernight (scritta dal coautore di Illuminae) arriverà a settembre per Mondadori. Tutti e tre i libri lo stesso giorno, già! Voglio leggerla da tantissimo tempo (ci credete che fino a qualche giorno prima avevo cercato notizie senza alcun risultato?), quindi questo annuncio mi ha reso felicissima! 


Altra serie in wishlist da tantissimo tempo (2016!) che senza ombra di dubbio leggerò presto, devo solo decidere che edizione prendere (non è semplice, credetemi e.e). Praticamente trovo OVUNQUE ottimi pareri, specie negli ultimi tempi, quindi sono curiosissima di leggere questo originalissimo fantasy con le streghe *w*.


Infine la trilogia di Licia Troisi, prestatami dal mio amico Jhose. Voglio recuperare i libri di questa autrice da parecchio tempo e considerando che il volume mi è stato prestato, non potrò farlo attendere molto! Ho ottime aspettative!

Allora, opinioni sui libri citati? E quali sono le serie che intendete iniziare quest'anno?

Commenti

  1. Sono tutti titoli pregevoli! SH l’ho abbandonata dopo le origini, Bardugo attendo uscite italiane ma non so perché legger in inglese ora non è nelle mie interazioni (la pigrizia!!). Ma attendo Kristoff con ansia, preordinerei ora se potessi!
    La Troisi l’ho letta tipo una decina (anche più) di anni fa e mi era piaciuta parecchio anche se effettivamente ricordo poco ad ora 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capiscoooo! settembre sembra lontanissimo, sighhhh
      a me scoccia leggere in inglese, ma ho capito che non avremo mai i seguiti della Bardugo, quindi li leggo in lingua e amen *piange*.

      Elimina
  2. La trilogia della Troisi la amo (anche se preferisco la successiva), in caso non lo sapessi però ti avviso che è rivolta a una fascia d'età più bassa dei soliti fantasy per adolescenti quindi non ci troverai elementi tipici di altre saghe come quelle che hai nominato prima. Non voglio dire che sia per bambini, anche perché non lo è, ma l'avventura è l'elemento principale, più importante dei drammi tra personaggi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma da come la descrivi sembra comunque che mi piacerà! Speriamo bene :D

      Elimina
  3. Quanti bei titoli!! Nevernight è meraviglioso!! <3 <3 <3 La serie di Lawrence è decisamente cruda e fa parte del filone "piccoli psicopatici crescono" ma è anche molto molto bella!
    Mentre la serie della Banks è una di quelle che vorrei iniziare anche io, prima o poi! :)

    RispondiElimina
  4. Neve come cenere dovrei iniziarla pure io ma non penso riuscirò quest'anno mentre Nevernight è anche nella mia lista del 2019! La serie della Blake ho deciso di abbandonarla dopo il terzo, e anche se mi mancherebbe solo l'ultimo non penso la finirò perchè alcune cose accadute nel terzo non mi sono piaciute e ho perso interesse.
    OVVIAMENTE APPROVO SIX OF CROWS! GIUSY ORMAI E' ORAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma dai, che peccato abbandonarla ad un passo dalla fine ahahah cioè ti capisco, ma a me darebbe fastidio, come mi dà fastidio ogni volta che penso a Divergent e al fatto che non ho mai letto ALlegiant LOL

      Elimina
  5. Nevernight e Six of Crows sono anche nella mia lista, come ben sai XD Sono un po' tanto indecisa sulla serie della Dennard e quella di Rhodes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dennard è amatissima e io non ne avevo idea. Comunque da quel che ho capito potrebbe piacerci molto... Speriamo davvero che sia così :D

      Elimina
  6. La saga della Troisi te la consiglio tanto!
    "Shadowhunters" prima o poi lo inizierò anch'io.
    Gli altri libri non li conosco, ma ci sono parecchi titoli interessanti.

    RispondiElimina
  7. Io non ho proprio la costanza per darmi alle saghe, ma buona fortuna! 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Devo ammettere che per un po' nemmeno io... Ho ripreso da poco perché ho capito che mi soddisfano di più degli autoconclusivi!

      Elimina
  8. Di questi ne ho letto uno! La caduta dei tre regni, ma non mi era piaciuto, troppo prevedibile e poco accattivante, almeno per me xD La trilogia di Grisha la comincio con voi, speriamo mi conquisti, ne ho proprio bisogno. Jay Kristoff è uno di quelli che voglio leggere, visto che lo conoscono praticamente tutti, e se non erro ho in wish list anche Il principe dei fulmini per colpa di Siannalyn ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato per La caduta dei tre regni :S in molti mi avete detto che non è granché, eppure allo stesso tempo sembra amatissima! Boh, vedremo. Mi dedicherò al primo volume, poi deciderò se proseguire!

      Elimina
  9. Ciao Giusy,
    allora per quanto riguarda "Shadowhunters" io ho proprio ignorato le raccolte di racconti. Se aspetto che le pubblichino in Italia non vado più avanti e non mi metterò a leggerle in inglese, proprio no. Lo so che magari sono importanti, ma sinceramente non me ne importa nulla. Adesso sto leggendo "regina dell'Aria e delle Tenebre" e non so bene se consigliarti TDA, perché il primo mi è piaciuto un sacco, il secondo mi ha delusa e questo volume... non so, ma c'è qualcosa di strano.
    "La Battaglia delle Tre Corne" te lo onsiglio moltissimo. Spero davvero che ti piaccia. Per me è stato il primo libro della Blake e mi ha colpita positivamente soprattutto per il worldbuilding.
    "Cronache del Mondo Emerso" è stata per me una scoperta bellissima. L'ho letta qualche anno fa e adesso sono al terzo volume di "Le Guerre del Mondo Emerso". Ma davvero, la Troisi è un'autrice che adoro, era da tempo che non trovavo degli high fantasy scritti così bene, sono estremamente coinvolgenti.
    Termino con "Nevernight". L'avevo iniziato in tedesco perché mi incuriosiva molto, ma l'ho trovato un po' troppo crudo per i miei gusti, non che non me l'aspettassi, si parla pur sempre di un'assassina, ma per me era portato all'estremo. E poi lo stile di scrittura non mi piaceva molto, il fatto che fondesse due episodi, uno passato e l'altro presente senza permettere al lettore di capire subito di quale si stia parlando non mi piaceva, non mi ricordo se fosse così solo all'inizio e poi questa cosa smettesse, ma mi aveva lasciato una brutta impressione. Chissà che con l'uscita italiana io non ci ripensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se non sbaglio però le novelle sono state pubblicate in italiano 🤔 io intendevo quelle di Magnus Bane e quelle dell"Accademia, poi se ne sono uscite altre non so, ho perso il conto 🤣 comunque ho letto parecchi commenti contrastanti su questa trilogia... Speriamo bene xD
      Della Troisi ne ho sempre sentito parlare bene e visto c he scrive un genere che mi piace molto, sono curiosissima di leggerla. Ho come l'impressione che non mi deluderà.
      Per quanto riguarda Nevernight, so che lo stile di Kristoff è abbastanza complesso, ma che dopo ci si fa l'abitudine... Invece il fatto che sia così crudo a me non dispiacerà 🤣
      La battaglia delle tre corone spero di leggerlo presto ;_; rimando da troppo temoo.

      Elimina
  10. Sono molto attratta dalla duologia della Bardugo e aspetto che venga tradotta, anche se la sua prima trilogia non mi incuriosisce particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se possibile la duologia anche a me incuriosisce quasi più della trilogia 🤣 però in quest'ultima ci sono personaggi interessanti!!

      Elimina
  11. La maggior parte di queste serie vorrei leggerle anche io, di tante ho già il primo volume in casa sono pigr... ehm, il tempo è poco. L'unico che ho già letto è Le Cronache del Mondo Emerso, ma onestamente non sono mai stata una grande fan della Troisi, trovo sia davvero sopravvalutata. Six of Crows ovviamente è in cima alla lista, non vedo l'ora che esca *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere la Troisi perché ho letto sia commenti che la lodano sia commenti come i tuoi! Il genere che scrive mi piace molto, quindi non vedo l'ora :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione The One, Kiera Cass.

Buongiorno divoratori c: che si dice dalle vostre parti? Qui sembra che finalmente l'autunno si sia deciso ad arrivare..e naturalmente non poteva mancare un bel raffreddore per iniziare al meglio la stagione! Oggi vi parlo dell 'ultimo (per me) capitolo della (ex) trilogia The Selection. Titolo: The One {The Selection #3};  Autore: Kiera Cass;  Pagine: 324;  Anno: 2014;  Editore: Sperling & Kupfer. La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fi...

Trama libro "Raccontami di un giorno perfetto": arriva in Italia "All the bright places" di Jennifer Niven

Buon pomeriggio, lettori. Prima di correre in palestra (ma chi me lo ha fatto fare?), vi lascio l'anteprima di un libro che mi incuriosisce davvero tanto. Probabilmente tantissimi di voi avranno sentito parlare di All the bright places di Jennifer Niven o almeno visto la bellissima copertina di questo romanzo in altri blog. Dunque è proprio questo il libro che arriverà in Italia con il titolo Raccontami di un giorno perfetto  il 31 Marzo grazie alla casa editrice De Agostini . E' un libro molto apprezzato (su GoodReads il rating è di 4.22) e i diritti cinematografici sono stati venduti alla  Kaplan Company e Elle Fanning interpreterà la protagonista. [ UPDATE MARZO 2020: da questo libro è stato tratto un film Netflix! ] Scheda libro Titolo: Raccontami di un giorno perfetto Titolo originale: All the bright places Autore: Jennifer Niven Pagine: 330 Editore: De Agostini Anno: 2015 Compralo a 6,99€ È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theo...

August thoughts: HO LETTO UN BOTTO + mini tbr di Settembre

Ragazzi, sono veramente euforica perché questo mese ho letto tantissimo. Vero che ho dovuto rinunciare a molte cose (tipo alla mia vita sociale, ma è estate e io la odio, così come la odia la mia pelle sensibile, perciò mi va benissimo), ma non leggevo così tanto da secoli. Anzi mi azzardo a dire che non ho mai letto così tanto (in un mese).

Recensione "Prodigy" di Marie Lu, seguito di Lege

Buon pomeriggio divoratori! Ho molte recensioni in arretrato, ma oggi non potevo non proporvi quella di Prodigy, secondo volume della trilogia Legend . Per chi non avesse letto il primo volume, può tranquillamente leggere la recensione. Non ci saranno spoiler né farò accenni alla trama in modo tale che tutti possiate leggerla e decidere se vale la pena iniziare la trilogia (ma ve lo dico io, ne vale assolutamente la pena!!!!). Titolo: Prodigy (Legend #2) Autore:  Marie Lu Anno:  2014 Prezzo:  16,50€ Pagine:  300 Editore:  Piemme Freeway June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno pr...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...

Special #4 Torte libresche!

Ciao divoratori :3 oggi giorno speciale, post speciale! Scherzi a parte, oggi sarà il peggior giorno di sempre. Odio i compleanni, odio le feste ma soprattutto odio i miei compleanni e odio le miei feste çwç ad ogni modo, è da un paio di settimane che mi frulla in testa un post del genere e come sempre, mi riduco all'ultimo minuto lol Ho selezionato un paio di torte che hanno come soggetto i libri o le saghe più adorate *-* Partiamo subito dalle torte con volumoni, tazzine e vere e proprie biblioteche in miniatura ! Molte belle, sopratutto la prima!  E mica potevano mancare le torte di Hunger Games !  Che MERAVIGLIA *_* non saprei proprio decidere la più bella anche se penso che la seconda contenente i tre libri della saga più i distretti, quella di Mockingjay e l'ultima siano dei piccoli capolavori! Poi quella di Mockinjay con quelle piume e quei colori mi fa impazzire *-* per non parlare dell'ultima con i morsi della morte...

Recensione "Nel profondo della foresta" di Holly Black

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo del libro Nel profondo della foresta di Holly Black, versione italiana di The darkest part of the forest , uno dei libri che ho più atteso negli ultimi anni. Sono felice che la Mondadori abbia finalmente deciso di pubblicarlo! Nel profondo della foresta, Holly Black pag. 243, Mondadori, 2017 Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra. Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volt...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...