Passa ai contenuti principali

10 serie fantasy che voglio iniziare quest'anno

Vi ho già parlato dei titoli che voglio leggere quest'anno, ma ho evitato di inserire le serie perché volevo dedicargli un post a parte. E quindi ecco qui, in ritardissimo, le serie che voglio iniziare quest'anno. O almeno una parte di essa.


*per pigrizia comodità ho inserito solo i primi volumi*

1. Shadowhunters. Signora della mezzanotte

Nonostante mi ritenga una fan di Shadowhunters, devo ammettere che sto facendo non poca fatica a star dietro alle pubblicazioni di Cassandra Clare. E infatti ho il primo volume della trilogia Dark Artifices in libreria da quando è uscito in Italia, ma non sono ancora riuscita a leggerlo perché mi mancano le MALEDETTE. RACCOLTE. DI. RACCONTI. Non mi sento molto ispirata sinceramente, infatti sto pensando di rileggere The Mortal Instruments per rientrare nell'atmosfera della serie e poi proseguire con questa.

 2. Of Poseidon, Anna Banks

Ma voi ci credete che non ho mai letto un libro con le sirene? E' un obiettivo che mi pongo da tantissimo tempo, ma trovare letture interessanti che trattano questo argomento onestamente è abbastanza raro perché spesso si limitano alla solita storiella d'amore sirena-umano. Sinceramente non so se il primo volume della trilogia di Anna Banks (pubblicata da Eden Editore) ci proponga qualcosa di originale, ma l'ho puntata da parecchio e penso che valga la pena fare un tentativo.

3. Six of crows, Leigh Bardugo

Altrimenti Jessica si arrabbia! In realtà voglio leggere questa duologia da parecchio tempo, ma la notizia che uscirà in Italia (si pensa maggio, ma io spero con tutto il cuore che arrivi qualche mese prima) mi ha mandato completamente fuori di testa e OMG DEVO FINIRE LA TRILOGIA GRISHA! Lunedì con Arya e altre lettrici iniziamo a leggere la trilogia. Se vi va di unirvi a noi (anche per commentare), qui trovate il post con tutte le informazioni.


4. La caduta dei tre regni, Morgan Rhodes

Ho il primo volume da un po', ma non ho mai trovato abbastanza tempo per leggerlo e diciamo che con il tempo ho anche perso interesse. Qualche mese fa ho scoperto che ha tutte le carte in regola per piacermi e che presto sarà una serie conclusa (l'ultimo volume esce il 28 febbraio), quindi spero di farci un pensierino entro l'anno.

5. Neve come cenere, Sara Raasch

Su instagram praticamente ogni due giorni dico di voler leggere questo libro (e vado avanti da mesi), ma non ho trovato ancora il tempo per iniziarlo davvero. Probabilmente lo leggerò nelle prossime settimane. Ho l'impressione che non sarà una lettura imperdibile, ma allo stesso tempo ho la sensazione che possa essere molto piacevole

6. Il principe dei fulmini, Mark Lawrence

Ho presto l'intera trilogia così, a caso. Però ho sentito ottimi pareri su questo autore e sembra proprio uno che possa piacermi tanto, quindi quando ho trovato l'ebook con l'intera trilogia a 0,99€ ne ho approfittato. Speriamo che non marcisca nel kindle, eh :D

7. La battaglia delle tre corone, Kendare Blake

Quando la Newton fa quelle promozioni a 0,99€ io non so resistere, infatti ho preso sia il primo che il secondo. Ora spero soltanto che non mi deluda. Non mi capita spesso di prendere i seguiti senza aver letto il primo volume, ma la Blake l'avevo apprezzata con Anna vestita di sangue, quindi ho voluto essere fiduciosa.

8. Nevernight, Jay Kristoff

Per chi non lo sapesse, la trilogia di Nevernight (scritta dal coautore di Illuminae) arriverà a settembre per Mondadori. Tutti e tre i libri lo stesso giorno, già! Voglio leggerla da tantissimo tempo (ci credete che fino a qualche giorno prima avevo cercato notizie senza alcun risultato?), quindi questo annuncio mi ha reso felicissima! 


Altra serie in wishlist da tantissimo tempo (2016!) che senza ombra di dubbio leggerò presto, devo solo decidere che edizione prendere (non è semplice, credetemi e.e). Praticamente trovo OVUNQUE ottimi pareri, specie negli ultimi tempi, quindi sono curiosissima di leggere questo originalissimo fantasy con le streghe *w*.


Infine la trilogia di Licia Troisi, prestatami dal mio amico Jhose. Voglio recuperare i libri di questa autrice da parecchio tempo e considerando che il volume mi è stato prestato, non potrò farlo attendere molto! Ho ottime aspettative!

Allora, opinioni sui libri citati? E quali sono le serie che intendete iniziare quest'anno?

Commenti

  1. Sono tutti titoli pregevoli! SH l’ho abbandonata dopo le origini, Bardugo attendo uscite italiane ma non so perché legger in inglese ora non è nelle mie interazioni (la pigrizia!!). Ma attendo Kristoff con ansia, preordinerei ora se potessi!
    La Troisi l’ho letta tipo una decina (anche più) di anni fa e mi era piaciuta parecchio anche se effettivamente ricordo poco ad ora 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capiscoooo! settembre sembra lontanissimo, sighhhh
      a me scoccia leggere in inglese, ma ho capito che non avremo mai i seguiti della Bardugo, quindi li leggo in lingua e amen *piange*.

      Elimina
  2. La trilogia della Troisi la amo (anche se preferisco la successiva), in caso non lo sapessi però ti avviso che è rivolta a una fascia d'età più bassa dei soliti fantasy per adolescenti quindi non ci troverai elementi tipici di altre saghe come quelle che hai nominato prima. Non voglio dire che sia per bambini, anche perché non lo è, ma l'avventura è l'elemento principale, più importante dei drammi tra personaggi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma da come la descrivi sembra comunque che mi piacerà! Speriamo bene :D

      Elimina
  3. Quanti bei titoli!! Nevernight è meraviglioso!! <3 <3 <3 La serie di Lawrence è decisamente cruda e fa parte del filone "piccoli psicopatici crescono" ma è anche molto molto bella!
    Mentre la serie della Banks è una di quelle che vorrei iniziare anche io, prima o poi! :)

    RispondiElimina
  4. Neve come cenere dovrei iniziarla pure io ma non penso riuscirò quest'anno mentre Nevernight è anche nella mia lista del 2019! La serie della Blake ho deciso di abbandonarla dopo il terzo, e anche se mi mancherebbe solo l'ultimo non penso la finirò perchè alcune cose accadute nel terzo non mi sono piaciute e ho perso interesse.
    OVVIAMENTE APPROVO SIX OF CROWS! GIUSY ORMAI E' ORAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma dai, che peccato abbandonarla ad un passo dalla fine ahahah cioè ti capisco, ma a me darebbe fastidio, come mi dà fastidio ogni volta che penso a Divergent e al fatto che non ho mai letto ALlegiant LOL

      Elimina
  5. Nevernight e Six of Crows sono anche nella mia lista, come ben sai XD Sono un po' tanto indecisa sulla serie della Dennard e quella di Rhodes.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Dennard è amatissima e io non ne avevo idea. Comunque da quel che ho capito potrebbe piacerci molto... Speriamo davvero che sia così :D

      Elimina
  6. La saga della Troisi te la consiglio tanto!
    "Shadowhunters" prima o poi lo inizierò anch'io.
    Gli altri libri non li conosco, ma ci sono parecchi titoli interessanti.

    RispondiElimina
  7. Io non ho proprio la costanza per darmi alle saghe, ma buona fortuna! 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Devo ammettere che per un po' nemmeno io... Ho ripreso da poco perché ho capito che mi soddisfano di più degli autoconclusivi!

      Elimina
  8. Di questi ne ho letto uno! La caduta dei tre regni, ma non mi era piaciuto, troppo prevedibile e poco accattivante, almeno per me xD La trilogia di Grisha la comincio con voi, speriamo mi conquisti, ne ho proprio bisogno. Jay Kristoff è uno di quelli che voglio leggere, visto che lo conoscono praticamente tutti, e se non erro ho in wish list anche Il principe dei fulmini per colpa di Siannalyn ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato per La caduta dei tre regni :S in molti mi avete detto che non è granché, eppure allo stesso tempo sembra amatissima! Boh, vedremo. Mi dedicherò al primo volume, poi deciderò se proseguire!

      Elimina
  9. Ciao Giusy,
    allora per quanto riguarda "Shadowhunters" io ho proprio ignorato le raccolte di racconti. Se aspetto che le pubblichino in Italia non vado più avanti e non mi metterò a leggerle in inglese, proprio no. Lo so che magari sono importanti, ma sinceramente non me ne importa nulla. Adesso sto leggendo "regina dell'Aria e delle Tenebre" e non so bene se consigliarti TDA, perché il primo mi è piaciuto un sacco, il secondo mi ha delusa e questo volume... non so, ma c'è qualcosa di strano.
    "La Battaglia delle Tre Corne" te lo onsiglio moltissimo. Spero davvero che ti piaccia. Per me è stato il primo libro della Blake e mi ha colpita positivamente soprattutto per il worldbuilding.
    "Cronache del Mondo Emerso" è stata per me una scoperta bellissima. L'ho letta qualche anno fa e adesso sono al terzo volume di "Le Guerre del Mondo Emerso". Ma davvero, la Troisi è un'autrice che adoro, era da tempo che non trovavo degli high fantasy scritti così bene, sono estremamente coinvolgenti.
    Termino con "Nevernight". L'avevo iniziato in tedesco perché mi incuriosiva molto, ma l'ho trovato un po' troppo crudo per i miei gusti, non che non me l'aspettassi, si parla pur sempre di un'assassina, ma per me era portato all'estremo. E poi lo stile di scrittura non mi piaceva molto, il fatto che fondesse due episodi, uno passato e l'altro presente senza permettere al lettore di capire subito di quale si stia parlando non mi piaceva, non mi ricordo se fosse così solo all'inizio e poi questa cosa smettesse, ma mi aveva lasciato una brutta impressione. Chissà che con l'uscita italiana io non ci ripensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se non sbaglio però le novelle sono state pubblicate in italiano 🤔 io intendevo quelle di Magnus Bane e quelle dell"Accademia, poi se ne sono uscite altre non so, ho perso il conto 🤣 comunque ho letto parecchi commenti contrastanti su questa trilogia... Speriamo bene xD
      Della Troisi ne ho sempre sentito parlare bene e visto c he scrive un genere che mi piace molto, sono curiosissima di leggerla. Ho come l'impressione che non mi deluderà.
      Per quanto riguarda Nevernight, so che lo stile di Kristoff è abbastanza complesso, ma che dopo ci si fa l'abitudine... Invece il fatto che sia così crudo a me non dispiacerà 🤣
      La battaglia delle tre corone spero di leggerlo presto ;_; rimando da troppo temoo.

      Elimina
  10. Sono molto attratta dalla duologia della Bardugo e aspetto che venga tradotta, anche se la sua prima trilogia non mi incuriosisce particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se possibile la duologia anche a me incuriosisce quasi più della trilogia 🤣 però in quest'ultima ci sono personaggi interessanti!!

      Elimina
  11. La maggior parte di queste serie vorrei leggerle anche io, di tante ho già il primo volume in casa sono pigr... ehm, il tempo è poco. L'unico che ho già letto è Le Cronache del Mondo Emerso, ma onestamente non sono mai stata una grande fan della Troisi, trovo sia davvero sopravvalutata. Six of Crows ovviamente è in cima alla lista, non vedo l'ora che esca *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere la Troisi perché ho letto sia commenti che la lodano sia commenti come i tuoi! Il genere che scrive mi piace molto, quindi non vedo l'ora :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2. Il mare dei mostri" di Rick Riordan

Ciao lettori, finalmente riesco a pubblicare una nuova recensione! Oggi si parla di  Percy Jackson e Il mare dei mostri , secondo volume della serie Dei dell'Olimpo di Rick Riordan. Non ci saranno spoiler sul primo volume (anche perché non lo ricordo ahah). Titolo: Percy Jackson - Il mare dei mostri Autore: Rick Riordan Serie: D ei dell'Olimpo 2 Pagine: 320 Editore: Mondadori Anno: 2010 compralo a 3,99€ La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy no...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...