10 buoni propositi per il 2018

Felice anno nuovo! Come ho fatto ad inizio 2017, voglio stilare una lista di buoni propositi per questo nuovo anno (leggi: propositi del 2017) e nello stesso tempo fare un breve riepilogo di come è andato quello passato, senza dilungarmi troppo. Gli obiettivi riguardano sia le letture che la mia vita da blogger. ENJOY!


1. Leggere almeno 6 libri in lingua 

Al liceo ho studiato lingue - rispettivamente inglese, francese e spagnolo - e ogni anno mi riprometto di leggere qualcosa in queste tre lingue - fallendo miseramente (l'unico libro in inglese letto lo scorso anno è Ps. I like you). Quest'anno voglio mettermi di impegno e leggerne almeno uno ogni due mesi.

2. Leggere almeno 10 graphic novel e\o fumetti

Nel 2017 sono riuscita a leggere ben 5 graphic novel più un fumetto, perciò voglio essere più ambiziosa e puntare a 10. Ho scoperto un modo che mi piace parecchio!

3. Pubblicizzare le serie interrotte

Un obiettivo che mi sono imposta anche nel 2017 e che sono riuscita a completare in parte. Infatti ho organizzato un gruppo di lettura per il libro Immortal Rules e sto organizzando qualcosa anche per il secondo volume. Una volta finito con questa serie, organizzerò qualcos'altro con altri libri che ho adorato.

4. Leggere almeno 40 libri

Quest'anno sono arrivata a 30 (lista dei libri letti nel 2017  - attenzione che GR mi conta due volte Il trono di spade e manca La legione oscura dell'impero romano) e non mi lamento, se non per il fatto che le letture che ho apprezzato tantissimo si possono contare sulle dita di una mano (leggi: top 5 libri preferiti del 2017).

5. Leggere almeno 10 classici

Il mio problema con i classici è che ne possiedo pochissimi e quando compro un nuovo libro spesso tendo a preferire le nuove uscite o comunque un altro genere di libro. In generale però, in questo periodo di sperimentazione letteraria, è forse il genere che più mi s'addice. Nel 2017 ne ho letti quattro (Guida galattica per gli autostoppisti, Frankenstein, Io sono leggenda, 1984), quindi anche qui voglio essere ambiziosa.

6. Concludere e\o mettermi in pari con almeno 5 saghe

Mi sono accorta che negli ultimi anni ho trascurato molto le serie che ho iniziato (e che mi sono piaciute) dedicandomi perlopiù a libri standalone. E' già da un po' di tempo che voglio riprenderle! Questo mese, se tutto va secondo i piani, vorrei proseguire con Percy Jackson (come potete vedere nella mia tbr invernale).

7. Leggere almeno 10 dei libri consigliati

Vi ricordate questa lista? Non sono riuscita a leggerne più di uno, seppur parte dei libri che mi avete consigliato li possiedo. Perciò quest'anno mi rimboccherò le maniche!

8. Rispondere alle mail

Lo dico sempre, devo assumere qualcuno che legga e risponda ai messaggi e alle mail al mio posto. Prometto di impegnarmi, ma questa è davvero difficile!

9. Seguire i miei blog preferiti

Negli ultimi tempi purtroppo ho fatto fatica a seguire i vari blog letterari e mi dispiace parecchio! Spero di poter gestire meglio il mio tempo e poter dedicare qualche oretta settimanale alla lettura di articoli interessanti!


10. TAKE IT EASY!

Ultimo, ma non meno importante! Era anche uno dei propositi del 2017 e mi ritengo piuttosto soddisfatta perché sono riuscita a gestirlo senza pressioni, così come le letture. Spero proprio di continuare così!


Quali sono i vostri buoni propositi?

Qui trovate le reading challenge a cui parteciperò quest'anno e qui altri obiettivi libreschi.

Commenti

  1. Adoro il tuo take it easy perchè la cosa più bella gestire il blog senza pressioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Spesso, purtroppo, diventa quasi un obbligo :\ meglio prenderla alla leggera.

      Elimina
  2. Buon anno! Ci sono parecchi punti in comune con me per ciò che vorrei riuscire a fare anche io nel 2018 ^^ chissà se riuscirò XD

    RispondiElimina
  3. Quanto mi paghi se al n. 8 ci penso io?!?

    RispondiElimina
  4. Ottimi propositi, soprattutto l'ultimo! In bocca al lupo per tutte le tue letture, che siano bellissime! :)

    RispondiElimina
  5. Riguardo i libri da leggere io ho puntato verso i 100. Nel 2017 ne ho letti una sessantina, ma non sono contenta. Ogni anno ne escono così tanti altri che non rallentare è un peccato XD
    Io con i classici ci ho messo una pietra sopra. Davvero non fanno per me, almeno la maggior parte. Invece con le saghe devo terminarne molte anche io. Da ora innanzi ho deciso che se un primo libro mi piace, se i seguiti sono già stati pubblicati, li compro e basta. Così mi tolgo il problema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te ;__; io non riesco più a leggere così tanto. Mi viene da piangere se penso alla mia TBR D: Con i classici non mollare! Alla fine non sono tutti così noiosi come ci si aspetta ogni volta che si sente questa parola xD io ad esempio prima ero più restia, ma in questo periodo sto iniziando a capire che tipo di classico mi piace :)

      Elimina
  6. Io vorrei provare anche solo a leggerne uno in lingua ma ogni volta rimando AHAHAHAHA non so perché ho questo blocco, un giorno o l'altro devo riuscire a superarlo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy!
    MI ritrovo a condividere parte dei tuoi obiettivi, tra cui seguire più assiduamente i miei blog preferiti, leggere più classici, e più libri in lingua :)

    RispondiElimina
  8. Ne abbiamo parecchi in comune xD Tipo leggere in lingua...ce la farò mai?

    RispondiElimina
  9. 1-Difendere il tempo per leggere (leggere quello che voglio io, non quello che leggo per lavoro)
    2-Proseguire con i Dresden Files (ne ho letti 4, vorrei leggerne almeno altri 4 prima della fine dell'anno)
    3-Leggere alcuni libri che ho impilati in casa da una vita ma sono sempre stati superati in coda di lettura da altri
    Devo fare anch'io un post così, ti citerò ^_^

    RispondiElimina
  10. I miei buoni propositi per il 2018? Il primo in assoluto è realizzare almeno uno dei buoni propositi della mia lista dei buoni propositi. Ripeto b-u-o-n-i p-r-o-p-o-s-i-t-i...forse ripetendomelo più volte, riusciro' quest'anno a realizzarne almeno uno 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha giusto, dovevo metterlo anch'io in lista XD
      però dai, con un po' di impegno possiamo farcela. Mica sono obiettivi impossibili come "vincere un milione di euro ad una lotteria" XD

      Elimina
  11. Rispondere alle mail è un proposito che dovrei avere anch'io, ma proprio nn ce la posso fare! 😘

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupooo! ;)
    Anch'io voglio leggere di più in inglese (almeno un 25 su 110 libri che ho fissato come massimo su Goodreads) e decisamente devo recuperare qualche classico... ma sempre con un atteggiamento da take it easy, ihihihih ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che non crepi, porello!
      buona fortuna anche a te comunque (25 sono tantisssssssimi)!

      Elimina
  13. Spero riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi! Anch'io spero di leggere di più in lingua!

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post più popolari