Passa ai contenuti principali

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi. Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri... 

1. Il principe crudele, Holly Black 

Il 25 settembre uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones, I segreti di Coldtown, Nel profondo della foresta) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villain posso mica perdermi un libro del genere?

2. La battaglia delle tre corone, Kendare Blake

Della stessa autrice di "Anna vestita di sangue", questa trilogia fantasy ha fatto molto parlare di sé, sia bene che male. La storia parla di tre gemelle, tre principesse con delle abilità particolari, che dovranno lottare per conquistare la corona. A me incuriosisce parecchio e visto che il 27 settembre uscirà il secondo volume ("La battaglia della corona maledetta"), mi pare proprio un'ottima occasione per recuperarlo. Tra l'altro Grazia e Jessica hanno organizzato un gruppo di lettura a cui spero di partecipare (è solo il quarto questo mese :D) appena mi libererò di qualche esame.

3. Magic, V. Schwab

Nonostante il finale deludente, devo ammettere che questo libro mi è piaciuto molto perché è originale (diversi mondi con la magia e personaggi interessantissimi) e desidero tantissimo leggere il seguito per sapere come si evolverà la storia. E, da quello che mi hanno detto in molti, il secondo volume, "Legend", è ancora più bello del primo. Uscirà l'11 ottobre. Per saperne di più: recensione Magic, Schwab.

4. Questo canto selvaggio, Victoria Schwab

Altro libro di Victoria Schwab e... stessa cosa di Magic. Mi è piaciuto tantissimo, ma poi il finale mi ha deluso. Ho comunque buone aspettative riposte sul seguito (e capitolo finale) che uscirà nel 2019 con il titolo "Questo nostro oscuro duetto". Ho trovato originale il mondo creato dall'autrice e sono curiosa di sapere dove andrà a parare il seguito. Per saperne di più: Recensione Questo canto selvaggio.

5. The winner's curse, Marie Rutkoski 

Il seguito è programmato per... boh. Non si sa. La data è stata rimandata talmente tante volte che sinceramente sto iniziando a dubitare che verrà pubblicato, ma proprio per questo penso che sia necessario sostenere questa serie. Non so molto sulla storia, non l'ho ancora letta, ma è uno di quei libri di cui sento parlare bene da quando sono qui sulla blogosfera! Il seguito era programmato per il 19 settembre (potete vederlo qui su amazon), ma è stato confermato dalla casa editrice che è stato rimandato. Ad ogni modo la trama mi ricorda vagamente "Il dominio del fuoco" (sono l'unica? E chi li ha letto entrambi, confermate?) che ho adorato. 

6. Il trono di ghiaccio, Sarah J. Maas


Lo so, lo so. Sto diventando insopportabilmente scontata, ma (a) mi sto impegnando a promuovere questa serie per evitare che venga interrotta, (b) io l'adoro, (c) ha molto in comune con gli altri libri di questa lista, (d)  i primi di dicembre uscirà il quarto volume, La regina delle ombre, quindi è il momento perfetto per iniziarla! Se vi serve un input, ho organizzato il gruppo di lettura. Partiremo con la lettura de La lama dell'assassina proprio in questi giorni. Se vi piacciono i libri pieni di azione, magia, personaggi cazzuti e, sì, anche romance, è il libro che fa per voi!

7. Regina rossa, Victoria

Sinceramente questa serie non mi ha mai convinta del tutto, complice alcune recensioni negative che lessi all'epoca, quando uscì in libreria. Eppure in Italia sembra aver avuto molto successo e presto uscirà l'ultimo volume (La tempesta e la guerra). Il genere sembra proprio quello che piace a me (alias world-building particolare, personaggi con abilità speciali, love story, ecc.), perciò voglio comunque provare a farci un pensierino.

8. Figli di sangue e ossa, Tomi Adeyemi

L'uscita di questo libro è prevista per il 2 ottobre (è stata anticipata!) ed è interessante perché, oltre ad avere le caratteristiche che accomunano tutti i libri di questa lista, dovrebbe essere ispirato alla cultura africana. Per me personalmente sarebbe la prima volta che mi cimenterei nella lettura di una storia di questo tipo e sono veramente curiosa. Inoltre sembrerebbe perfetto per gli amanti delle storie di Leigh Bardugo e Sabaa Tahir.

9. Il dominio del fuoco, Sabaa Tahir

Dopo aver citato questo libro, non potevo non inserirlo, anche perché di recente ho scoperto che il terzo volume è in traduzione e, be', anche questo ha parecchio in comunque con gli altri titoli.  Della serie della Tahir ho letto soltanto il primo che, come ho già scritto, mi è piaciuto molto e spero di recuperare presto anche il secondo volume. Anche questo è caratterizzato da un world-building interessantissimo (e crudele) e personaggi meravigliosi. Per saperne di più: recensione Il dominio del fuoco.

10. Il guardiano degli innocenti, Andrzej Sapkowski

Sono giorni che sento parlare in un gruppo facebook di "The Witcher", serie tv con protagonista Henry Cavill che uscirà nel 2019 per Netflix, e ne parlavano come se fosse un classico dalla portata de "Il signore degli anelli". Ma come immaginavo, questa serie è così attesa perché esiste un videogioco ispirato ai romanzi di Andrzej Sapkowski. O meglio ai racconti, perché così mi è sembrato di capire (almeno questo primo volume è una raccolta, ma a quanto pare i racconti sono collegati e quindi il risultato finale dovrebbe essere comunque una sorta di romanzo?). Ad ogni modo penso di farci un pensierino! Ho letto ottime recensioni su goodreads e i volumi sono stati tutti pubblicati dalla Nord.

Allora, cosa ne pensate? Quanti ne avete letto e quanti ve ne mancano? Che titolo aggiungereste alla lista? 

Commenti

  1. Dai dillo! Dillo che mi vuoi male!
    Vabbe finito quello che c'è da finire mi butto su tutto. Su the witcher nasceranno tante polemiche, ho letto che vogliono fare Ciri nera o asiatica...mah sono perplesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio male a me stessa, quindi pensa agli altri XD
      Comunque ho assistito a tante polemiche per l'etnia di quel personaggio. Sinceramente non so. Non ho letto la serie né giocato al videogame, quindi al momento mi è indifferente xD

      Elimina
    2. No ma stiamo scherzano? Ciri nera o asiatica? Ma perché scusate eh ;_; Ho capito che bisogna essere aperti ma non si possono cambiare gli aspetti di personaggi che sono già stati creati, sigh

      Elimina
    3. Da questo punto di vista hai effettivamente ragione. Se è un personaggio sconosciuto, magari ci sta. Ma uno che è abbastanza conosciuto con un certo aspetto, è una bella batosta.

      Elimina
  2. Il guardiano degli Innocenti lo lessi tanto tempo fa, prima che iniziassi a giocare al gioco e a diventarne ossessionata (il gioco è uno se non il mio preferito ormai XD) e ricordo che mi era piaciuto un sacco! Mi sono bloccata a metà del terzo libro ma dovrei davvero rileggerli tutti perché non ricordo più una ceppa eheh
    Comunque, Il guardiano degli Innocenti e per la serie di The Witcher quello che La lama dell'assassina è per Il trono di ghiaccio (restando in tema lol), però ti consiglio di iniziare da questi racconti perché sono davvero carini!
    Per gli altri romanzi, molti sono nella mia wishlist e alcuni li ho letti però ce ne sta uno in particolare, Figli di sangue e ossa, che mi ispira ma ho sentito anche molte recensioni negative che mi hanno un po' frenato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, io non gioco alla ps4, però devo ammettere che mi state incuriosendo un sacco. Potrei iniziare a giocarci sul serio lol
      Comunque da quanto ho capito non sono tutti delle raccolte di racconti, giusto? Gli altri sono romanzi?

      Elimina
  3. Oddio, allora, la Black non mi ispira troppo, le corone vorrei leggerlo ma aspetto almeno un altro seguito (o due). Magic e seguiti li ho letti in inglese <3 e mi sa che mi tocca leggere anche il seguito di Questo canto selvaggio.
    The winner's curse credo non arriverà, e non mi è parso simile al Dominio del fuoco (che purtroppo ha perso molto nel secondo libro per me).
    Regina rossa l'ho mollata dopo il secondo libro come serie...
    Il resto mi interessa poco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ci fossero tutti questi seguiti della serie della Blake XD mi ero fermata al terzo!
      Per quanto riguarda Magic, penso che leggerò solo il terzo in inglese, se il secondo volume dovesse piacermi tantissimo. Ed è molto probabile che legga in eng anche Our dark song, se non uscirà nei primi mesi del 2019. Purtroppo non ho un'ottima memoria e nemmeno tanta voglia di rileggere, visto che ultimamente sto riprendendo vecchie saghe lasciate a metà e la rilettura del primo volume è stata d'obbligo XD quindi almeno queste che sono ancora "fresche" voglio risparmiarmele, non ho tempo XD

      Elimina
  4. Dunque, Il Principe Crudele l'ho adorato e ho bisogno del seguito tipo subito. La battaglia della corona maledetta, Legend e Figli di sangue ed ossa sono tre libri che sto attendendo con trepidazione per ragioni diverse ma validissime. Il dominio del fuoco non mi ispira un granché e per The Winner's credo che la interromperanno. Per fortuna la cover è come quella originale e non stonerà sulla libreria se mai deciderò di finirla ahah (guardiamo il lato positivo!). La serie di Regina Rossa l'avevo abbandonata ma non so, magari la riprendo. Il nostro oscuro duetto dovrebbe arrivare nel 2019 ma se la Giunti facesse uscire una data sarebbe carino.
    Non sapevo che The Witcher fosse tratto da un romanzo ed è interessante! Lo metto in lista e poi chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io spero di non per The winner's curse ;__; sembra sia una trilogia validissima.
      ti consiglio di dare un'opportunità a Il dominio del fuoco, è davvero appassionante.

      Elimina
  5. Io ho letto The winner's curse e aspetto con ansia il seguito perché mi era piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Il fantasy è il mio genere e quindi adoro questo post ♥ Il principe crudele lo leggerò, però in versione e-book perché non sono tanto sicura, l'altro suo volume (da quello che ho capito questo è una specie di sequel) mi era piaciuto la prima metà e poi l'altra si è persa, un gran peccato.
    Grazie per aver citato il gruppo di lettura ♥ abbiamo appena pubblicato la prima tappa, se qualcuno si vuole aggiungere è bene accetto XD
    Mi sono giusto comprata Magic visto che arriva Legend, non vedo l'ora *^* anche a me hanno detto che il seguito è migliore del primo, non vedo l'ora di comprarlo!
    Per la Maas sto cercando di vendere i volumi in cartonato per prendere poi il flessibile, mi piace avere i volumi tutti uguali, solo che qui ho difficoltà a liberarmene ehehe
    Regina rossa sono ferma al primo volume e credo la situazione rimarrà per sempre così, non mi viene proprio voglia di continuare a leggere la serie >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il principe crudele è il primo volume di una nuova trilogia... forse ti sei confusa XD e ti capirei, visto che non è la prima volta che la Black pubblica un libro con i fae XD
      Spero che Magic ti piaccia! Comunque ti consiglio di non iniziare con altissime aspettative come ho fatto io!
      Regina Rossa boh, vedrò. Giusto per farmi una mia idea, perché ne ho letto davvero di tutti i colori.

      Elimina
  7. Per ora ho letto "Il Principe Crudele", "Magic" e il suo sequel "Legend" (chissà poi perché avranno deciso di dargli questo titolo anonimo in italiano? Mah...), "Figli di Sangue e Ossa" (ma non l'ho finito) e "Il Guardiano degli innocenti". Fra questi quattro, il mio preferito è sicuramente quello della Black: non un capolavoro, ma sicuramente uno YA intelligente, avvincente e piuttosto "affilato"...
    Il libro su Gerald di Rivia, a sorpresa, l'ho odiato con tutto il cuore: trovo il personaggio dello strigo francamente odioso, la morale delle singole storie insopportabile e "reazionaria", e come se non bastasse l'antologia, nel complesso, mi è parsa veramente taaaaaanto sopravvalutata, una specie di videogioco in forma di libro, o qualcosa del genere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente curiosa di leggere il libro della Black *___* io l'adoro. Speriamo non deluda!
      Legend come ti è sembrato? Ricordo che sul primo eravamo più o meno d'accordo. Dimmi che è davvero bella come dicono!
      Per quanto riguarda Il guardiano degli innocenti farò una prova comunque, giusto per non essere impreparata quando uscirà la serie tv :)

      Elimina
  8. Beh dai 4 li ho già letti (tra cui il principe crudele che purtroppo non mi ha fatto impazzire e io la black...), uno non mi interessa e gli altri sono li che mi aspettano ahahaha

    RispondiElimina
  9. Io di questo ricco elenco ho letto solo Regina Rossa e ricordo che la saga andava via via deludendomi anche se il primo volume se non ricordo male mi aveva entusiasmata molto. Fai benissimo a dare una possibilità a questa saga a prescindere dai pareri altrui perchè ogni storia parla al lettore in maniera diversa. Sarò curiosa di scoprire cosa avrà "detto" a te! :)

    RispondiElimina
  10. ne ho già letti alcuni e gli altri che mi mancano li leggerò, curiosissima sulla Black
    Ti consiglio Sapkowski perché è straordinario

    RispondiElimina
  11. Wow che elenco! Io ho letto in lingua The winner's curse e mi era piaciuto molto. Stessa cosa per il primo volume della serie di Sabaa Tahir. Non sapevo che fosse in programma l'ultimo della serie Regina rossa e sono stra contenta. Sono una di quelle a cui la serie della Aveyard è piaciuta e sono curiosa di scoprire come si concluderà. Tutti gli altri finiscono nella lista di Natale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua....

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...