Passa ai contenuti principali

Focus on

REVIEW PARTY - Recensione "Morgana" di Stéphane Fert e Simon Kansara

Ciao lettori, di seguito trovate la mia recensione di "Morgana" di Fert e Kansara pubblicato dalla casa editrice Tunué.  Ho avuto l'occasione di leggerlo grazie a questo review party e al blogtour organizzati da Silvia, che ringrazio per avermi coinvolta. Ringrazio anche la casa editrice per avermi fornito una copia della graphic novel! 💜


Titolo: Morgana
Autori: Stéphane Fert, Simon Kansara
Pagine: 144
Editore: Tunué
Anno: 2019
Compralo a 16,15€
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la sulfurea fata Morgana che si erge contro la tirannia della Tavola Rotonda e le manipolazioni di Merlino il pazzo. Una moderna rilettura del ciclo arturiano, che porta al centro della narrazione la libertà e la fierezza delle donne di corte, il loro desiderio di riscatto dall'egoismo e dalla brama di potere degli uomini.
Recensione "Morgana" di Stephene Fert e Simon Kansara Morgana è una rivisitazione in chiave moderna e femminista del ciclo artu…

READING GOALS CHALLENGE - obiettivi di luglio, agosto, settembre

Ciao lettori! Domani inizierà il terzo trimestre della Reading Goals Challenge che durerà fino alla fine di settembre. Siete pronti a scoprire i nuovi obiettivi?
Comunque devo chiedervi scusa perché non sono riuscita ad aggiornare il file. Come sapete sono in piena sessioni d'esame, sigh. Questa situazione potrebbe prolungarsi anche nei prossimi mesi, ma dopo gli esami di settembre dovrei essere libera (già solo per il fatto che non devo seguire più lezioni). Adesso vi lascio gli obiettivi (come la scorsa volta ne ho modificato qualcuno) e qualche consiglio.



  1. Leggi un libro consigliato da un'altra partecipate alla Reading Challenge
    Sul gruppo creerò un documento in cui inserirò tutti i titoli consigliati dai partecipanti. Se non ne fate parte potete inviare una mail a divoratoridilibri@outlook.it. Intanto vi dico il mio: Al centro dell'universo.  
  2. Leggi un libro di Penelope Ward, Karin Slaughter, J.K. Rowling
    Erano tre obiettivi diversi che ho deciso di unire per dare più possibilità di scelta (anche perché immagino che molti abbiamo letto buona parte dei libri della Rowling)! Alcuni titoli che potreste leggere: Odioamore, Non avrai segreti, Un perfetto bastardo, Nei tuoi occhi c'è tutto, Bastardo fino in fondo, Mente criminale, Genesi, L'ombra della verità, Tre giorni per morire, Quelle belle ragazze, Harry Potter e la pietra filosofale, Il richiamo del cuculo, Il seggio vacante. Vi ricordo che per la sfida valgono solo i romanzi, quindi libri come "La maledizione dell'erede" o "Animali fantastici e dove trovarli" non valgono per questo obiettivo (al massimo per "Leggi un testo teatrale").
  3. Un libro con il mare in copertina
    es. Divorare il cielo, Chiamami col tuo nome
  4. Un libro che contenga uno dei quattro elementi nel titolo (fuoco, aria, acqua, terra)
    es. Acquanera, Attraverso il fuoco, Caldo come il fuoco, La corona di fuoco (è un terzo volume, ma potete approfittarne per leggere la serie u.u), Viaggio al centro della terra, La terra delle storie, Il dominio del fuoco, Millennio di fuoco, Sei l'aria che respiro
  5. Un libro con dei fiori in copertina
    es. Bellezza selvaggia, Dentro soffia il vento
  6. Leggi una serie distopica 
    per convalidare questo obiettivo dovete leggere dal primo all'ultimo libro della serie (ovviamente non sono validi serie iniziate prima di luglio 2018). Nel form inviate tutte le recensioni\commenti che avete scritto una volta conclusa la serie. Attenzione a non confondere il distopico con il low\high fantasy. La distopia ha a che fare con il futuro, la tecnologia; il low\high fantasy con un ambientazione con la magia o elementi magici. E' facile fraintendere quando un libro è ambientato in un modo immaginario.
    es. Hunger Games, Divergent, Maze Runner, Shatter me
  7. Un titolo composto da una sola parola (gli articoli si contano)
  8. Leggere un libro sui Templari
     Qui basta cercare la parola "templari" sul sito della Newton Compton e sono sicura verranno fuori tantissimi titoli lol. Comunque i templari non devono essere per forza i protagonisti, ma devono avere un collegamento importante con la trama.
    Vi ricordo sempre che il libro da leggere dovrà essere un romanzo.
  9. Leggi un self italiano
    es. Die Love Rise, Senza fare rumore, Di carne e di piombo, Avvento, Solstice
  10. Leggi un libro che ha vinto il Premio Bancarella
    es. I medici - una dinastia al potere, Niente è come te, Ti prego lasciati odiare, Il suggeritore
  11. Leggi un libro di un autore che odi (alias dagli un'altra possibilità!)
    per essere valido bisogna aver letto almeno un libro dell'autore 
  12. Leggi un libro su un tema di attualità scottante
    Ho deciso che accetterò libri di diverso tipo che affrontano l'argomento, non solo romanzi (quindi sì alle raccolte di racconti, saggi, ecc.)
    Es. the hate you give, Girl Power, Nowhere girls, Te la sei cercata, Solo per sempre tua, Fame, Voglio una vita a forma di me, L'universo nei tuoi occhi.
  13. Leggi un romantic suspense
    un romanzo rosa con sfumature thriller. Date un'occhiata alla categoria su goodread per farvi un'idea). Non so consigliarvi titoli particolari perché non ne ho letti molti, però scommetto che qualcuno saprà aiutarvi *coff coff* Rosa *coff coff*.
  14. Un romanzo con protagonista un'eroina
    Se decidete di leggere una serie distopica, sicuramente troverete come protagonista un'eroina (e completate due obiettivi..magari qualcuno in più!)
    es. Wonder Woman, Il trono di ghiaccio, La cacciatrice di fate
  15. Leggi un libro di uno scrittore che ha le tue stesse iniziali (nome e cognome)
  16. Un libro legato al mondo dei videogiochi/informatica
    qualche mese fa ho pubblicato un post con dei consigli, lo trovate qui.
  17. Un libro divertente
    Dato che è qualcosa di soggettivo, saranno accettati i libri etichettati come chick-lit o humor (e simili) su goodreads o amazon. Alcuni esempi: i libri di Anna Premoli.
  18. Leggi un libro del tuo genere preferito
  19. Un libro con almeno 3 pov diversi
    Es. Il trono di spade, Uno di noi sta mentendo
  20. Leggi un libro scritto da un autore francese
    es. i libri di Guillaume Musso, classici francesi (e in questo caso completereste due obiettivi!)  

Friendly Reminder:

  • Gli obiettivi che avete suggerito nella seconda fase non possono essere più completati ormai, a meno che non avete già letto il libro e scritto la recensione, in questo caso potete mandarli quando volete, ma ricordatevi di utilizzare l'apposito modulo (o comunque specificatelo da qualche parte). 

E questo è tutto. Buone letture!

Commenti

  1. Wow che obiettivi ambiziosi! :D Leggendoli mi sono venuti in mente dei titoli che consiglierei a tutti di leggere: Il linguaggio segreto dei fiori (fiore in copertina), serie distopica Hunger Games forever (e vedo che la consigli anche tu! :D), Oh, Boy! (libro divertente, mi ha fatto un sacco ridere XD).

    Io quest'estate vorrei sicuramente leggere ALMENO La Spia di Paulo Coelho, me l'hanno regalato e non sono ancora riuscita ad iniziarlo!

    RispondiElimina
  2. La saga di Hunger Games è una delle mie preferite!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari