Passa ai contenuti principali

READING GOALS CHALLENGE - obiettivi di luglio, agosto, settembre

Ciao lettori! Domani inizierà il terzo trimestre della Reading Goals Challenge che durerà fino alla fine di settembre. Siete pronti a scoprire i nuovi obiettivi?
Comunque devo chiedervi scusa perché non sono riuscita ad aggiornare il file. Come sapete sono in piena sessioni d'esame, sigh. Questa situazione potrebbe prolungarsi anche nei prossimi mesi, ma dopo gli esami di settembre dovrei essere libera (già solo per il fatto che non devo seguire più lezioni). Adesso vi lascio gli obiettivi (come la scorsa volta ne ho modificato qualcuno) e qualche consiglio.



  1. Leggi un libro consigliato da un'altra partecipate alla Reading Challenge
    Sul gruppo creerò un documento in cui inserirò tutti i titoli consigliati dai partecipanti. Se non ne fate parte potete inviare una mail a divoratoridilibri@outlook.it. Intanto vi dico il mio: Al centro dell'universo.  
  2. Leggi un libro di Penelope Ward, Karin Slaughter, J.K. Rowling
    Erano tre obiettivi diversi che ho deciso di unire per dare più possibilità di scelta (anche perché immagino che molti abbiamo letto buona parte dei libri della Rowling)! Alcuni titoli che potreste leggere: Odioamore, Non avrai segreti, Un perfetto bastardo, Nei tuoi occhi c'è tutto, Bastardo fino in fondo, Mente criminale, Genesi, L'ombra della verità, Tre giorni per morire, Quelle belle ragazze, Harry Potter e la pietra filosofale, Il richiamo del cuculo, Il seggio vacante. Vi ricordo che per la sfida valgono solo i romanzi, quindi libri come "La maledizione dell'erede" o "Animali fantastici e dove trovarli" non valgono per questo obiettivo (al massimo per "Leggi un testo teatrale").
  3. Un libro con il mare in copertina
    es. Divorare il cielo, Chiamami col tuo nome
  4. Un libro che contenga uno dei quattro elementi nel titolo (fuoco, aria, acqua, terra)
    es. Acquanera, Attraverso il fuoco, Caldo come il fuoco, La corona di fuoco (è un terzo volume, ma potete approfittarne per leggere la serie u.u), Viaggio al centro della terra, La terra delle storie, Il dominio del fuoco, Millennio di fuoco, Sei l'aria che respiro
  5. Un libro con dei fiori in copertina
    es. Bellezza selvaggia, Dentro soffia il vento
  6. Leggi una serie distopica 
    per convalidare questo obiettivo dovete leggere dal primo all'ultimo libro della serie (ovviamente non sono validi serie iniziate prima di luglio 2018). Nel form inviate tutte le recensioni\commenti che avete scritto una volta conclusa la serie. Attenzione a non confondere il distopico con il low\high fantasy. La distopia ha a che fare con il futuro, la tecnologia; il low\high fantasy con un ambientazione con la magia o elementi magici. E' facile fraintendere quando un libro è ambientato in un modo immaginario.
    es. Hunger Games, Divergent, Maze Runner, Shatter me
  7. Un titolo composto da una sola parola (gli articoli si contano)
  8. Leggere un libro sui Templari
     Qui basta cercare la parola "templari" sul sito della Newton Compton e sono sicura verranno fuori tantissimi titoli lol. Comunque i templari non devono essere per forza i protagonisti, ma devono avere un collegamento importante con la trama.
    Vi ricordo sempre che il libro da leggere dovrà essere un romanzo.
  9. Leggi un self italiano
    es. Die Love Rise, Senza fare rumore, Di carne e di piombo, Avvento, Solstice
  10. Leggi un libro che ha vinto il Premio Bancarella
    es. I medici - una dinastia al potere, Niente è come te, Ti prego lasciati odiare, Il suggeritore
  11. Leggi un libro di un autore che odi (alias dagli un'altra possibilità!)
    per essere valido bisogna aver letto almeno un libro dell'autore 
  12. Leggi un libro su un tema di attualità scottante
    Ho deciso che accetterò libri di diverso tipo che affrontano l'argomento, non solo romanzi (quindi sì alle raccolte di racconti, saggi, ecc.)
    Es. the hate you give, Girl Power, Nowhere girls, Te la sei cercata, Solo per sempre tua, Fame, Voglio una vita a forma di me, L'universo nei tuoi occhi.
  13. Leggi un romantic suspense
    un romanzo rosa con sfumature thriller. Date un'occhiata alla categoria su goodread per farvi un'idea). Non so consigliarvi titoli particolari perché non ne ho letti molti, però scommetto che qualcuno saprà aiutarvi *coff coff* Rosa *coff coff*.
  14. Un romanzo con protagonista un'eroina
    Se decidete di leggere una serie distopica, sicuramente troverete come protagonista un'eroina (e completate due obiettivi..magari qualcuno in più!)
    es. Wonder Woman, Il trono di ghiaccio, La cacciatrice di fate
  15. Leggi un libro di uno scrittore che ha le tue stesse iniziali (nome e cognome)
  16. Un libro legato al mondo dei videogiochi/informatica
    qualche mese fa ho pubblicato un post con dei consigli, lo trovate qui.
  17. Un libro divertente
    Dato che è qualcosa di soggettivo, saranno accettati i libri etichettati come chick-lit o humor (e simili) su goodreads o amazon. Alcuni esempi: i libri di Anna Premoli.
  18. Leggi un libro del tuo genere preferito
  19. Un libro con almeno 3 pov diversi
    Es. Il trono di spade, Uno di noi sta mentendo
  20. Leggi un libro scritto da un autore francese
    es. i libri di Guillaume Musso, classici francesi (e in questo caso completereste due obiettivi!)  

Friendly Reminder:

  • Gli obiettivi che avete suggerito nella seconda fase non possono essere più completati ormai, a meno che non avete già letto il libro e scritto la recensione, in questo caso potete mandarli quando volete, ma ricordatevi di utilizzare l'apposito modulo (o comunque specificatelo da qualche parte). 

E questo è tutto. Buone letture!

Commenti

  1. Wow che obiettivi ambiziosi! :D Leggendoli mi sono venuti in mente dei titoli che consiglierei a tutti di leggere: Il linguaggio segreto dei fiori (fiore in copertina), serie distopica Hunger Games forever (e vedo che la consigli anche tu! :D), Oh, Boy! (libro divertente, mi ha fatto un sacco ridere XD).

    Io quest'estate vorrei sicuramente leggere ALMENO La Spia di Paulo Coelho, me l'hanno regalato e non sono ancora riuscita ad iniziarlo!

    RispondiElimina
  2. La saga di Hunger Games è una delle mie preferite!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf

Iscrizioni gruppo di lettura "Io prima di te" di Jojo Moyes

Buongiorno, lettori. Come avete capito dal titolo, oggi aprono le iscrizioni per il gruppo di lettura di Io prima di te di Jojo Moyes ! Vi chiedo scusa se non sono riuscita a pubblicarlo prima (infatti volevo farlo la scorsa settimana), ma ho avuto problemi di connessione. Ad ogni modo vi lascio con la scheda del libro e le altre informazioni su come si svolgerà il gruppo di lettura, blah blah blah. Titolo: Io prima di te Autore: Jojo Moyes Pagine : 312 (kindle)\391 (cartaceo) A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tut

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli

Top Ten Tuesday #8 Autori famosi dei quali non ho mai letto nulla

In realtà questo era il tema della scorsa Top Ten (che io ho saltato) e visto che mi piace troppo, ho deciso di proporvela oggi :) TOP TEN TUESDAY  è una rubrica settimanale ideata dal blog  The Broke and the Bookish  che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato. Tema del giorno: Top Ten Reasons Popular Autors I've never read.    #1 J. R. R. Tolkien  Si, non ho letto nulla di Tolkien, ma ho sempre voluto farlo. Avevo persino ordinato i libri qualche mese fa, ma non sono arrivati poiché erano esauriti ç__ç #2 George R. R. Martin  Non ricordo più quanto volte ho sentito parlare di questo autore e della sua famosa serie Il trono di spade. Sono curiosissima di iniziarla *---* #3 Kerstin Gier Anche di questa autrici non ho mai letto nulla, ma ho letto che è molto apprezzata tra le blogger. La serie delle Gemme è in wishlist da esattamente..tre anni? quattro? non lo ricordo più. Eppure, rileggendo ora le trame no