Passa ai contenuti principali

READING GOALS CHALLENGE - obiettivi di luglio, agosto, settembre

Ciao lettori! Domani inizierà il terzo trimestre della Reading Goals Challenge che durerà fino alla fine di settembre. Siete pronti a scoprire i nuovi obiettivi?
Comunque devo chiedervi scusa perché non sono riuscita ad aggiornare il file. Come sapete sono in piena sessioni d'esame, sigh. Questa situazione potrebbe prolungarsi anche nei prossimi mesi, ma dopo gli esami di settembre dovrei essere libera (già solo per il fatto che non devo seguire più lezioni). Adesso vi lascio gli obiettivi (come la scorsa volta ne ho modificato qualcuno) e qualche consiglio.



  1. Leggi un libro consigliato da un'altra partecipate alla Reading Challenge
    Sul gruppo creerò un documento in cui inserirò tutti i titoli consigliati dai partecipanti. Se non ne fate parte potete inviare una mail a divoratoridilibri@outlook.it. Intanto vi dico il mio: Al centro dell'universo.  
  2. Leggi un libro di Penelope Ward, Karin Slaughter, J.K. Rowling
    Erano tre obiettivi diversi che ho deciso di unire per dare più possibilità di scelta (anche perché immagino che molti abbiamo letto buona parte dei libri della Rowling)! Alcuni titoli che potreste leggere: Odioamore, Non avrai segreti, Un perfetto bastardo, Nei tuoi occhi c'è tutto, Bastardo fino in fondo, Mente criminale, Genesi, L'ombra della verità, Tre giorni per morire, Quelle belle ragazze, Harry Potter e la pietra filosofale, Il richiamo del cuculo, Il seggio vacante. Vi ricordo che per la sfida valgono solo i romanzi, quindi libri come "La maledizione dell'erede" o "Animali fantastici e dove trovarli" non valgono per questo obiettivo (al massimo per "Leggi un testo teatrale").
  3. Un libro con il mare in copertina
    es. Divorare il cielo, Chiamami col tuo nome
  4. Un libro che contenga uno dei quattro elementi nel titolo (fuoco, aria, acqua, terra)
    es. Acquanera, Attraverso il fuoco, Caldo come il fuoco, La corona di fuoco (è un terzo volume, ma potete approfittarne per leggere la serie u.u), Viaggio al centro della terra, La terra delle storie, Il dominio del fuoco, Millennio di fuoco, Sei l'aria che respiro
  5. Un libro con dei fiori in copertina
    es. Bellezza selvaggia, Dentro soffia il vento
  6. Leggi una serie distopica 
    per convalidare questo obiettivo dovete leggere dal primo all'ultimo libro della serie (ovviamente non sono validi serie iniziate prima di luglio 2018). Nel form inviate tutte le recensioni\commenti che avete scritto una volta conclusa la serie. Attenzione a non confondere il distopico con il low\high fantasy. La distopia ha a che fare con il futuro, la tecnologia; il low\high fantasy con un ambientazione con la magia o elementi magici. E' facile fraintendere quando un libro è ambientato in un modo immaginario.
    es. Hunger Games, Divergent, Maze Runner, Shatter me
  7. Un titolo composto da una sola parola (gli articoli si contano)
  8. Leggere un libro sui Templari
     Qui basta cercare la parola "templari" sul sito della Newton Compton e sono sicura verranno fuori tantissimi titoli lol. Comunque i templari non devono essere per forza i protagonisti, ma devono avere un collegamento importante con la trama.
    Vi ricordo sempre che il libro da leggere dovrà essere un romanzo.
  9. Leggi un self italiano
    es. Die Love Rise, Senza fare rumore, Di carne e di piombo, Avvento, Solstice
  10. Leggi un libro che ha vinto il Premio Bancarella
    es. I medici - una dinastia al potere, Niente è come te, Ti prego lasciati odiare, Il suggeritore
  11. Leggi un libro di un autore che odi (alias dagli un'altra possibilità!)
    per essere valido bisogna aver letto almeno un libro dell'autore 
  12. Leggi un libro su un tema di attualità scottante
    Ho deciso che accetterò libri di diverso tipo che affrontano l'argomento, non solo romanzi (quindi sì alle raccolte di racconti, saggi, ecc.)
    Es. the hate you give, Girl Power, Nowhere girls, Te la sei cercata, Solo per sempre tua, Fame, Voglio una vita a forma di me, L'universo nei tuoi occhi.
  13. Leggi un romantic suspense
    un romanzo rosa con sfumature thriller. Date un'occhiata alla categoria su goodread per farvi un'idea). Non so consigliarvi titoli particolari perché non ne ho letti molti, però scommetto che qualcuno saprà aiutarvi *coff coff* Rosa *coff coff*.
  14. Un romanzo con protagonista un'eroina
    Se decidete di leggere una serie distopica, sicuramente troverete come protagonista un'eroina (e completate due obiettivi..magari qualcuno in più!)
    es. Wonder Woman, Il trono di ghiaccio, La cacciatrice di fate
  15. Leggi un libro di uno scrittore che ha le tue stesse iniziali (nome e cognome)
  16. Un libro legato al mondo dei videogiochi/informatica
    qualche mese fa ho pubblicato un post con dei consigli, lo trovate qui.
  17. Un libro divertente
    Dato che è qualcosa di soggettivo, saranno accettati i libri etichettati come chick-lit o humor (e simili) su goodreads o amazon. Alcuni esempi: i libri di Anna Premoli.
  18. Leggi un libro del tuo genere preferito
  19. Un libro con almeno 3 pov diversi
    Es. Il trono di spade, Uno di noi sta mentendo
  20. Leggi un libro scritto da un autore francese
    es. i libri di Guillaume Musso, classici francesi (e in questo caso completereste due obiettivi!)  

Friendly Reminder:

  • Gli obiettivi che avete suggerito nella seconda fase non possono essere più completati ormai, a meno che non avete già letto il libro e scritto la recensione, in questo caso potete mandarli quando volete, ma ricordatevi di utilizzare l'apposito modulo (o comunque specificatelo da qualche parte). 

E questo è tutto. Buone letture!

Commenti

  1. Wow che obiettivi ambiziosi! :D Leggendoli mi sono venuti in mente dei titoli che consiglierei a tutti di leggere: Il linguaggio segreto dei fiori (fiore in copertina), serie distopica Hunger Games forever (e vedo che la consigli anche tu! :D), Oh, Boy! (libro divertente, mi ha fatto un sacco ridere XD).

    Io quest'estate vorrei sicuramente leggere ALMENO La Spia di Paulo Coelho, me l'hanno regalato e non sono ancora riuscita ad iniziarlo!

    RispondiElimina
  2. La saga di Hunger Games è una delle mie preferite!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "The Never King" di Nikki St. Crowe

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault dark romance, ovvero  "The Never King" di Nikki St. Crowe . Questa recensione sarà un commento a 3 visto che sia io (Giorgia) che Giusy e Giulia lo abbiamo letto!  Titolo:  The Never King  Autrice:  Nikki St. Crowe   Pagine:  204  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  6 Giugno 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.   RECENSIONE THE NEVER KING DI NIKKI ST. CROWE Cosa puoi aspettarti... 🏝 ...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

The Maze Runner - Il labirinto | Blogtour tappa #1

Buon lunedì divoratori, anche se buon non sarà dato che alcuni di voi inizieranno la scuola. Io "fortunatamente" inizierò il 15, che in realtà è sempre troppo presto. Ad ogni modo, io e altre quattro blogger abbiamo deciso di organizzare questo blogtour in occasione delle ristampe de Il labirinto e La fuga, della pubblicazione del terzo volume e, soprattutto, dell'uscita del film che sarà l' 8 ottobre . Come si svolgera' Prima dell'uscita del trailer, Il labirinto era più o meno sconosciuto in Italia o, almeno io, non ne avevo mai sentito parlare. I primi mesi dopo il rilascio del trailer era praticamente INTROVABILE. Credetemi. Cercavo questo volume in tutti i luoghi,  in tutti i laghi  in tutte le librerie. Poi finalmente si sono decisi a fare le ristampe e di pubblicare il terzo volume, perché a quanto pare sarebbe stata una delle tante serie interrotte. Ad ogni modo: abbiamo i tre libri, il film tra un mese  porca miseria  uscirà e nel cast avr...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

In libreria #16 Novembre 2015

Buona sera lettori. Oggi vi presento alcune delle novità di questo mese. Dato che sono tantissime, non perdiamoci in chiacchiere (che ce ne saranno parecchie sotto). IMPERDIBILI → La barriera, J.D. Horn | 3 Novembre Per chi non sapesse la notizia, Amazon Crossing (il marchio editoriale a cura di Amazon) è da poco approdato in Italia. Già sono disponibili un paio di titoli ad un prezzo di 9,99€ cartaceo e 4,99€ ebook (ottimi prezzi secondo me). L'unica pecca è che si può acquistare soltanto online. Comunque La barriera è uno di questi, il primo volume di una serie ambientata a Savannah che mi ispira tantissimo. →   Il potere della lista, Roxanne St. Claire  | 12 Novembre College, liste, omicidi. Mi ricorda tantissimo Scream Queens , una serie tv che adoro sempre di più, puntata dopo puntata. Questo libro deve essere m i o . →  Il sangue di Marklant, Miki Monticelli | 10 Novembre Questa è un'uscita tutta italiana. Adoro gli high fantasy, poi se ci mettiamo d...

In libreria #13 Settembre 2015 (parte #1)

Buon pomeriggio lettori! Chi come me stava aspettando settembre per le meravigliose uscite? DE AGOSTINI Liv - Forever, Amy Talkington   [1 SETTEMBRE] Liv Bloom è al settimo cielo. Dopo una vita trascorsa tra famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti, è riuscita a ottenere una borsa di studio a Wickham Hall, la più prestigiosa scuola d'arte dello stato. Tutto sembra finalmente andarle per il meglio, tanto più che Malcolm Astor, il ragazzo più talentuoso e affascinante dell'accademia sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Ma, a poche settimane dal suo arrivo nella scuola, Liv viene misteriosamente assassinata. Tuttavia il suo spirito continua ad aleggiare tra le mura di Wickham Hall, mantenendo dei contatti con il mondo dei vivi attraverso Gabe, amico di Liv che è l'unico in grado di vedere il suo fantasma e comunicare con lei. Insieme Liv e Gabe cercheranno di svelare la terribile verità che si nasconde dietro la sua morte e quella di innumerevoli altr...

Special #19 lista dei libri preferiti dai lettori

Buon pomeriggio lettori! Qualche mese fa vi ho chiesto sia su facebook che sul blog di suggerirmi il vostro libro preferito per farne una lista da leggere nei prossimi mesi (o anni, dato il numero). Finalmente sono riuscita a riportare tutti i titoli in questo post e posso mostrarveli! LISTA DEI LIBRI PREFERITI DAI LETTORI 1. La tristezza ha il sonno leggero, Lorenzo Marone consigliato da Elia Un'ora di sole blog 2. Io e Mabel ovvero l'arte della Falconeria, Helen MacDonald consigliato da Martina C.  3. Il tuo meraviglioso silenzio, Katja Millay  consigliato da Pamy 4. La collina dei conigli, Richard Adams consigliato da Lumi 5. Il prezzo dell'amore, R.K. Lilley consigliato da Rosa C. 6. Il Signore Degli Anelli ( La compagnia dell'anello , Le due torri, Il ritorno del re), Tolkien consigliato da Saji Connor e Monica B. La compagnia dell'anello l'ho già letto qualche annetto fa, ma mi mancano gli altri due volumi che comunque avevo intenz...

A fragment of #9 Millennio di fuoco

Buon pomeriggio divoratori (: oggi non avrò nessuna partita fino a stasera e, nell'attesa della nuova puntata di Teen Wolf, vi lascio uno spezzone di Millennio di fuoco. In realtà più che uno spezzone è una pagina vera e propria del libro, ma essendo uno dei miei pezzi preferiti, ho deciso di riportarlo tutto. Del resto non è per niente noioso! Lo sguardo del traditore sembrava volerle entrare nell’anima. Il prigioniero sogghignò. Seija irrigidì la schiena, provò a raddrizzare le spalle. “Io sono..” “Lo so chi sei” la bloccò subito lui con una voce profonda, per nulla bestiale, ora che non c’era la maschera a distorcerla. “Ti stavo aspettando.” Parlava davvero la lingua comune dei Finni e la parlava bene, anche se con uno strano accento. Seija dimenticò di colpo tutto ciò che voleva dire. Si aspettava di affrontare un mostro che la insultasse, la minacciasse, le riversasse addosso il suo odio, visto che lei era stata la causa della sua sconfitta, della prigionia e di tutto...