Passa ai contenuti principali

READING GOALS CHALLENGE - obiettivi di luglio, agosto, settembre

Ciao lettori! Domani inizierà il terzo trimestre della Reading Goals Challenge che durerà fino alla fine di settembre. Siete pronti a scoprire i nuovi obiettivi?
Comunque devo chiedervi scusa perché non sono riuscita ad aggiornare il file. Come sapete sono in piena sessioni d'esame, sigh. Questa situazione potrebbe prolungarsi anche nei prossimi mesi, ma dopo gli esami di settembre dovrei essere libera (già solo per il fatto che non devo seguire più lezioni). Adesso vi lascio gli obiettivi (come la scorsa volta ne ho modificato qualcuno) e qualche consiglio.



  1. Leggi un libro consigliato da un'altra partecipate alla Reading Challenge
    Sul gruppo creerò un documento in cui inserirò tutti i titoli consigliati dai partecipanti. Se non ne fate parte potete inviare una mail a divoratoridilibri@outlook.it. Intanto vi dico il mio: Al centro dell'universo.  
  2. Leggi un libro di Penelope Ward, Karin Slaughter, J.K. Rowling
    Erano tre obiettivi diversi che ho deciso di unire per dare più possibilità di scelta (anche perché immagino che molti abbiamo letto buona parte dei libri della Rowling)! Alcuni titoli che potreste leggere: Odioamore, Non avrai segreti, Un perfetto bastardo, Nei tuoi occhi c'è tutto, Bastardo fino in fondo, Mente criminale, Genesi, L'ombra della verità, Tre giorni per morire, Quelle belle ragazze, Harry Potter e la pietra filosofale, Il richiamo del cuculo, Il seggio vacante. Vi ricordo che per la sfida valgono solo i romanzi, quindi libri come "La maledizione dell'erede" o "Animali fantastici e dove trovarli" non valgono per questo obiettivo (al massimo per "Leggi un testo teatrale").
  3. Un libro con il mare in copertina
    es. Divorare il cielo, Chiamami col tuo nome
  4. Un libro che contenga uno dei quattro elementi nel titolo (fuoco, aria, acqua, terra)
    es. Acquanera, Attraverso il fuoco, Caldo come il fuoco, La corona di fuoco (è un terzo volume, ma potete approfittarne per leggere la serie u.u), Viaggio al centro della terra, La terra delle storie, Il dominio del fuoco, Millennio di fuoco, Sei l'aria che respiro
  5. Un libro con dei fiori in copertina
    es. Bellezza selvaggia, Dentro soffia il vento
  6. Leggi una serie distopica 
    per convalidare questo obiettivo dovete leggere dal primo all'ultimo libro della serie (ovviamente non sono validi serie iniziate prima di luglio 2018). Nel form inviate tutte le recensioni\commenti che avete scritto una volta conclusa la serie. Attenzione a non confondere il distopico con il low\high fantasy. La distopia ha a che fare con il futuro, la tecnologia; il low\high fantasy con un ambientazione con la magia o elementi magici. E' facile fraintendere quando un libro è ambientato in un modo immaginario.
    es. Hunger Games, Divergent, Maze Runner, Shatter me
  7. Un titolo composto da una sola parola (gli articoli si contano)
  8. Leggere un libro sui Templari
     Qui basta cercare la parola "templari" sul sito della Newton Compton e sono sicura verranno fuori tantissimi titoli lol. Comunque i templari non devono essere per forza i protagonisti, ma devono avere un collegamento importante con la trama.
    Vi ricordo sempre che il libro da leggere dovrà essere un romanzo.
  9. Leggi un self italiano
    es. Die Love Rise, Senza fare rumore, Di carne e di piombo, Avvento, Solstice
  10. Leggi un libro che ha vinto il Premio Bancarella
    es. I medici - una dinastia al potere, Niente è come te, Ti prego lasciati odiare, Il suggeritore
  11. Leggi un libro di un autore che odi (alias dagli un'altra possibilità!)
    per essere valido bisogna aver letto almeno un libro dell'autore 
  12. Leggi un libro su un tema di attualità scottante
    Ho deciso che accetterò libri di diverso tipo che affrontano l'argomento, non solo romanzi (quindi sì alle raccolte di racconti, saggi, ecc.)
    Es. the hate you give, Girl Power, Nowhere girls, Te la sei cercata, Solo per sempre tua, Fame, Voglio una vita a forma di me, L'universo nei tuoi occhi.
  13. Leggi un romantic suspense
    un romanzo rosa con sfumature thriller. Date un'occhiata alla categoria su goodread per farvi un'idea). Non so consigliarvi titoli particolari perché non ne ho letti molti, però scommetto che qualcuno saprà aiutarvi *coff coff* Rosa *coff coff*.
  14. Un romanzo con protagonista un'eroina
    Se decidete di leggere una serie distopica, sicuramente troverete come protagonista un'eroina (e completate due obiettivi..magari qualcuno in più!)
    es. Wonder Woman, Il trono di ghiaccio, La cacciatrice di fate
  15. Leggi un libro di uno scrittore che ha le tue stesse iniziali (nome e cognome)
  16. Un libro legato al mondo dei videogiochi/informatica
    qualche mese fa ho pubblicato un post con dei consigli, lo trovate qui.
  17. Un libro divertente
    Dato che è qualcosa di soggettivo, saranno accettati i libri etichettati come chick-lit o humor (e simili) su goodreads o amazon. Alcuni esempi: i libri di Anna Premoli.
  18. Leggi un libro del tuo genere preferito
  19. Un libro con almeno 3 pov diversi
    Es. Il trono di spade, Uno di noi sta mentendo
  20. Leggi un libro scritto da un autore francese
    es. i libri di Guillaume Musso, classici francesi (e in questo caso completereste due obiettivi!)  

Friendly Reminder:

  • Gli obiettivi che avete suggerito nella seconda fase non possono essere più completati ormai, a meno che non avete già letto il libro e scritto la recensione, in questo caso potete mandarli quando volete, ma ricordatevi di utilizzare l'apposito modulo (o comunque specificatelo da qualche parte). 

E questo è tutto. Buone letture!

Commenti

  1. Wow che obiettivi ambiziosi! :D Leggendoli mi sono venuti in mente dei titoli che consiglierei a tutti di leggere: Il linguaggio segreto dei fiori (fiore in copertina), serie distopica Hunger Games forever (e vedo che la consigli anche tu! :D), Oh, Boy! (libro divertente, mi ha fatto un sacco ridere XD).

    Io quest'estate vorrei sicuramente leggere ALMENO La Spia di Paulo Coelho, me l'hanno regalato e non sono ancora riuscita ad iniziarlo!

    RispondiElimina
  2. La saga di Hunger Games è una delle mie preferite!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Gruppo di lettura #3 Wool di Hugh Howey

Ciao divoratori :3 settimane fa avevo scritto che avrei organizzato un gruppo di lettura. Ero molto indecisa sulla scelta del libro, ma alla fine ho optato per Wool di Hugh Howey per varie ragioni. Volevo scegliere un libro con una narrazione lenta sia per non finire i capitoli in pochi giorni e poi dover aspettare con ansia il recap e sia perché almeno ci godiamo la lettura. Del resto è anche uscito (o uscirà in questi giorni, non ricordo bene) il terzo volume. Quale miglior occasione per iniziare questa trilogia? Il gruppo di lettura inizierà tra qualche settimana, esattamente dopo la fine della scuola. Avete quindi un bel po' di tempo per pensarci e iscrivervi. Titolo: Wool (Silo #1) Autore: Hugh Howey Anno: Ottobre 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Www wednesday 19 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori! Perdonate l'assenza, ma ho avuto dei problemini con il dominio del blog e FINALMENTE dopo due mesi sono riuscita a risolverli. Per "celebrare" il mio ritorno ho pensato di pubblicare un velocissimo www wednesday. Nelle prossime settimane poi pubblicherò il riepilogo delle letture degli ultimi quattro mesi... mi viene già da piangere 😂.  WWW WEDNESDAY Cosa ho letto? L'ultimo libro terminato è Città di Spettri di Victoria Schwab . Non avevo particolari aspettative perché è un middle grade e io non ci vado tanto d'accordo a causa dello stile molto semplice (almeno la maggior parte delle volte). Allo stesso tempo però ero curiosa perché gli horror per ragazzi mi piacciono. E' un libro molto introduttivo - succede poco -, ma si legge velocemente proprio grazie allo stile e alla brevità della storia. La protagonista mi ha detto ben poco, ma il suo rapporto con Jacob - il suo migliore amico fantasma - mi è piaciuto molto. L'aspetto che più ho appr