Passa ai contenuti principali

Trivial Pursuit Reading Challenge - Tappa IV: Scienza e natura.

Buongiorno lettori! Siete carichi? Oggi inizia la quarta tappa della Trivial Pursuit Reading Challenge! Intanto avete visto chi si è aggiudicato i fantastici segnalibri creati dalle Belle?
Prima di scoprire gli obiettivi della tappa, diamo nuovamente un'occhiata alle regole.
LE REGOLE
  • Ogni tappa occuperà il mese prestabilito. 
  • Ci saranno sei obiettivi da completare per ciascuna. 
  • Per passare alla tappa successiva non sarà necessario completarli tutti: è sufficiente completarne quattro su sei. Ogni obiettivo in più completato fornirà un punto bonus che permetterà di avere maggiori possibilità nell'estrazione finale.
  • Ciascun obiettivo sarà considerato superato solo dopo la pubblicazione della recensione (su qualsiasi piattaforma). Le recensioni saranno ritenute valide solo se sufficientemente argomentate (per chiarirci: non sono accettati commenti che si limitano a "bello/brutto, piaciuto/ non piaciuto"). 
  • Non ci saranno limiti di tempo per completare le tappe, l'unica scadenza precisa è la conclusione della challenge. 
  • Alla fine di ogni tappa verrà premiato un partecipante a discrezione della/e blogger che ospitano la tappa. 
  • Al termine della Challenge ci sarà un premio finale per due partecipanti, quello che avrà completato più obiettivi e uno estratto a sorte.
  • Non sono considerate valide le riletture, libri letti/recensiti prima dell'inizio della challenge (1 maggio 2016); 
  • per ciascun obiettivo è necessario scegliere 1 solo libro (quindi, non si può inserire lo stesso libro per più obiettivi)
Vi ricordo che le iscrizioni si sono concluse ieri, quindi non accetteremo più nuovi partecipanti. 
SCIENZA E NATURA: GLI OBIETTIVI
  • Un libro con una cover ispirata alla natura
  • Un libro di fantascienza
  • Un libro con un numero nel titolo o nel quale abbiano un ruolo importante
  • Un libro che parli di animali o che ha per protagonista un animale
  • Un libro sul paranormale\soprannaturale
  • Un libro in cui la scienza ha un ruolo importante

IL FORM

IL PREMIO
Il premio di questa tappa è un libricino antistress che, ci tenevo a precisare, non è quello originale, ma un'imitazione del Secret Garden . Come nelle precedenti tappe, coloro che avranno portato a termine almeno un obiettivo, avranno la possibilità di partecipare all'estrazione.

Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivere nei commenti oppure nell'evento facebook, saremo ben liete di dare una mano. Buona fortuna!


Commenti

  1. Ciao :)
    Scusa se ti scrivo qua ma non uso facebook... Volevo chiederti se i libri che pensavo di leggere vadano bene:
    - Per la cover della natura pensavo a "It ends with us" della Hoover https://www.goodreads.com/book/show/27362503-it-ends-with-us?ac=1&from_search=true
    - Per il libro in cui la scienza ha un ruolo importante pensavo a "Firebird. La difesa" di Claudia Gray https://www.goodreads.com/book/show/29604907-firebird?ac=1&from_search=true

    Vanno bene? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vanno bene entrambi :)

      Elimina
    2. Grazie mille :)

      Ancora un paio di dubbi e poi non rompo più:
      -Per il libro paranormale/soprannaturale va bene "Torn" della Armentrout? https://www.goodreads.com/book/show/31236360-torn
      - Per il libro che parli di animali ho 0 idee. Potrebbe andare bene "Jurassic Park" o in questo caso gli animali sono un po' troppo estinti? (Altrimenti pensavo di leggerlo come libro di fantascienza)

      Grazie :)

      Elimina
    3. Davvero? Non ci speravo!
      Grazie :D

      Elimina

  2. Un libro con una cover ispirata alla natura
    Giorni di fuoco di R Gattis
    Un libro di fantascienza
    Brilleremo tra un milione di soli di B Revis
    Un libro con un numero nel titolo o nel quale abbiano un ruolo importante
    La bambina numero otto di K Van Alkemade
    Un libro che parli di animali o che ha per protagonista un animale
    Io sono un gatto di N Soseki
    Un libro sul paranormale\soprannaturale
    La diciannovesima luna di M Stohl e G Kami
    Un libro in cui la scienza ha un ruolo importante
    Dannati di G Cooper

    Finito anche qui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Recensione "Echi in tempesta" di Christelle Dabos, capitolo finale della serie L'Attraversaspecchi

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Echi in tempesta" di Christelle Dabos , volume conclusivo della serie francese L'Attraversaspecchi . Ringrazio Edizioni e\o per avermi dato l'opportunità di ricevere il libro in anteprima!  Titolo: Echi in tempesta Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 4 Pagine: 576 Editore: Edizioni e\o Anno: 2020 Comprarlo a 11,99€ Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull’indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell’Altro, l’essere di cui non si conosce l’aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l’Altro, senza sapere nemmeno com’è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Th