Passa ai contenuti principali

Trivial Pursuit Reading Challenge - Tappa IV: Scienza e natura.

Buongiorno lettori! Siete carichi? Oggi inizia la quarta tappa della Trivial Pursuit Reading Challenge! Intanto avete visto chi si è aggiudicato i fantastici segnalibri creati dalle Belle?
Prima di scoprire gli obiettivi della tappa, diamo nuovamente un'occhiata alle regole.
LE REGOLE
  • Ogni tappa occuperà il mese prestabilito. 
  • Ci saranno sei obiettivi da completare per ciascuna. 
  • Per passare alla tappa successiva non sarà necessario completarli tutti: è sufficiente completarne quattro su sei. Ogni obiettivo in più completato fornirà un punto bonus che permetterà di avere maggiori possibilità nell'estrazione finale.
  • Ciascun obiettivo sarà considerato superato solo dopo la pubblicazione della recensione (su qualsiasi piattaforma). Le recensioni saranno ritenute valide solo se sufficientemente argomentate (per chiarirci: non sono accettati commenti che si limitano a "bello/brutto, piaciuto/ non piaciuto"). 
  • Non ci saranno limiti di tempo per completare le tappe, l'unica scadenza precisa è la conclusione della challenge. 
  • Alla fine di ogni tappa verrà premiato un partecipante a discrezione della/e blogger che ospitano la tappa. 
  • Al termine della Challenge ci sarà un premio finale per due partecipanti, quello che avrà completato più obiettivi e uno estratto a sorte.
  • Non sono considerate valide le riletture, libri letti/recensiti prima dell'inizio della challenge (1 maggio 2016); 
  • per ciascun obiettivo è necessario scegliere 1 solo libro (quindi, non si può inserire lo stesso libro per più obiettivi)
Vi ricordo che le iscrizioni si sono concluse ieri, quindi non accetteremo più nuovi partecipanti. 
SCIENZA E NATURA: GLI OBIETTIVI
  • Un libro con una cover ispirata alla natura
  • Un libro di fantascienza
  • Un libro con un numero nel titolo o nel quale abbiano un ruolo importante
  • Un libro che parli di animali o che ha per protagonista un animale
  • Un libro sul paranormale\soprannaturale
  • Un libro in cui la scienza ha un ruolo importante

IL FORM

IL PREMIO
Il premio di questa tappa è un libricino antistress che, ci tenevo a precisare, non è quello originale, ma un'imitazione del Secret Garden . Come nelle precedenti tappe, coloro che avranno portato a termine almeno un obiettivo, avranno la possibilità di partecipare all'estrazione.

Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivere nei commenti oppure nell'evento facebook, saremo ben liete di dare una mano. Buona fortuna!


Commenti

  1. Ciao :)
    Scusa se ti scrivo qua ma non uso facebook... Volevo chiederti se i libri che pensavo di leggere vadano bene:
    - Per la cover della natura pensavo a "It ends with us" della Hoover https://www.goodreads.com/book/show/27362503-it-ends-with-us?ac=1&from_search=true
    - Per il libro in cui la scienza ha un ruolo importante pensavo a "Firebird. La difesa" di Claudia Gray https://www.goodreads.com/book/show/29604907-firebird?ac=1&from_search=true

    Vanno bene? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vanno bene entrambi :)

      Elimina
    2. Grazie mille :)

      Ancora un paio di dubbi e poi non rompo più:
      -Per il libro paranormale/soprannaturale va bene "Torn" della Armentrout? https://www.goodreads.com/book/show/31236360-torn
      - Per il libro che parli di animali ho 0 idee. Potrebbe andare bene "Jurassic Park" o in questo caso gli animali sono un po' troppo estinti? (Altrimenti pensavo di leggerlo come libro di fantascienza)

      Grazie :)

      Elimina
    3. Davvero? Non ci speravo!
      Grazie :D

      Elimina

  2. Un libro con una cover ispirata alla natura
    Giorni di fuoco di R Gattis
    Un libro di fantascienza
    Brilleremo tra un milione di soli di B Revis
    Un libro con un numero nel titolo o nel quale abbiano un ruolo importante
    La bambina numero otto di K Van Alkemade
    Un libro che parli di animali o che ha per protagonista un animale
    Io sono un gatto di N Soseki
    Un libro sul paranormale\soprannaturale
    La diciannovesima luna di M Stohl e G Kami
    Un libro in cui la scienza ha un ruolo importante
    Dannati di G Cooper

    Finito anche qui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri