Passa ai contenuti principali

In libreria #17 Gennaio

Buon freddolosissimo pomeriggio lettori.
Gennaio sta quasi giungendo al termine e io ancora non ho pubblicato le novità del mese * shame on me *. Vabbè che potete vederle in qualsiasi altro blog letterario, ma io ci tendo a dare la mia opinione di cui non frega un bel niente a nessuno e poi ogni scusa è buona per parlare di libri. Perciò vi lascio le novità più interessanti. La prossima settimana ci sarà la seconda parte e pensavo di pubblicare anche un appuntamento con le novità straniere. Che ne dite?

 Una presenza in quella casa, 20 gennaio. Un horror young adult. Nonostante le recensioni non esattamente da cinque stelline, è da tempo che voglio leggere un libro creepy e questo sembra il candidato ideale.
→ The 100, 28 gennaio. Libro che ha ispirato una delle mie serie tv preferite degli ultimi tempi e chissene se ci sono più recensioni negative che positive, io voglio questo libro comunque. E poi è l'unico modo per avere i Bellarke, mi sa. 
 Evernearth, 26 gennaio. In wishlist da quando vidi la prima volta quella copertina, Everneath è la rielaborazione del mito di Persefone. Devo aggiungere altro? 

Voglio recuperare un paio di thriller e qui ne ho selezionati tre davvero interessanti.
Il patto, 19 gennaio. Dalla stessa autrice de La custode di mia sorella, arriva in libreria per HarperCollins Italia Il patto
→ Urla nel silenzio, già in libreria. Oscuro patto di sangue sono le paroline magiche che lo hanno aggiunto automaticamente alla mia wishlist. 
→ Uccidilo e lei vivrà, già in libreria. Una madre che deve scegliere tra la figlia e il marito. Chissà chi sceglierà! 

28098715
→ Hyperversum Next, già in libreria. Della Randall ho adorato la duologia Millennio di fuoco e ho il primo volume di questa serie da un bel po' ormai. Spero proprio di riuscire a leggerlo nei prossimi mesi. Sono sicura che non mi deluderà!
→ Il mare infinito, 19 gennaio. Altra serie che vorrei tanto leggere (prima del film, si spera). Se non sbaglio questo mese dovrebbe anche uscire una versione economica de La quinta onda, che non vedo l'ora di avere nelle mie manine.
→ Prima di incontrarti, Dieci piccoli respiri, Una piccola bugia, Quattro secondi per perderti, Cinque ragioni per odiarti, già in libreria. Tutta la serie in un unico volume. Un vero affare! Qualcuno ha già letto questa serie? La consigliate per una acidella come me? 


→ Invisible, già in libreria. Di Levithan so solo che ha scritto Will ti presento Will con Green, Boy meets boy e Ogni giorno. Forse è la volta giusta che io legga qualcosa di lui? Tra l'altro la trama è molto originale e della Cremer avevo già letto qualcosa (Nightshade).
→  Life and death, già in libreria. Adesso lasciate che vi racconti del mio strano rapporto con Twilight. Quando uscì il primo film, con delle amiche andammo a vederlo così, per curiosità. E ci piacque molto. Negli anni successivi puntualmente ero al cinema a guardare il nuovo episodio. Lessi anche il primo volume e avevo iniziato anche il secondo, ma già ne avevo abbastanza di Twilight. Adesso i film non mi fanno più impazzire come una volta e così penso che non mi farebbero impazzire neanche i libri, dato che sono l'incarnazione di tutto quello che odio in un libro xD però ammetto che l'idea di base di questo romanzo mi sembra molto originale e sono curiosissima!
→ Il figlio di Ramses - La tomba maledetta già in libreria. Questo libro mi ha incuriosita perché ambientato nell'antico Egitto *_*

Dunque, cosa ne pensate? Fatemi sapere *-*

Commenti

  1. Tutti libri interessanti *-* quello che vorrei di più al momento è Everneath, ma non rifiuterei gli altri libri u.u

    RispondiElimina
  2. Ci sono almeno quattro titoli che mi interessano! The 100 deve essere mio, assolutamente. Mi sono sparata di botto le due stagione (ho finito ieri) e già soffro per la settimana di attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Ho perso il conto dei mesi che ho sofferto per l'attesa lol

      Elimina
  3. Quante uscite deliziose! *-*
    Da prendere sicuramente Everneath, Life and death, Invisibile, The 100 e il malloppone 5in1 della Tucker! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa nel pensi nel caso in cui dovessi prenderli :D alcuni di questi mi incuriosiscono, ma preferirei comunque leggere qualche recensione prima ^_^

      Elimina
  4. Ho già letto Life and death e ho Il patto sul comodino che mi aspetta. Tra gli altri sono troppo curiosa di leggere Everneath e decisamente devo leggere la quinta onda prima dell'uscita del film.

    RispondiElimina
  5. Il figlio di Ramses me gusta! Anch'io sono in cerca di romanzi ambientato nell'antico Egitto!
    Ah e ho pure io ho uno strano rapporto con Twilight. Quando ero adolescente lo adoravo ma adesso non conterei di rileggere o rivedere i film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto xD quando vedo i film alla tv scappo disgustata xD

      Elimina
  6. Mi interessano molti di questi libri, ma ora attendo Everneath, amo la cover!

    RispondiElimina
  7. The 100. Leggerlo o non leggerlo? Questo è il dilemma... per il momento no, ma probabilmente cambierò idea XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio leggerlo comunque, magari avremo qualche gioia u.u

      Elimina
  8. Su The 100 ho letto peste e corna, non credo lo leggerò. Mi limiterò alla serie tv - seconda stagione da recuperareeee. Invece mi ispira un sacco Life and Death (anche se ne ho lette di cattivissime pure qua). Everneath ha una cover bellissimissima, il mito di Persefone mi intriga, ma è uno ya, uffiiii ç_ç
    La Randall va in wish list senza se e senza ma che tengano, e il volume della Tucker ha un prezzo imbattibile, lo vogliooooo :3
    Di Christan Jacq io ho il volume unico con tutti i romanzi precedenti (quattro mi pare) che parlano di Ramses. Lettura fatta da adolescente, mi piacque tantissimo, un pò romanzato, ma riesce a farti calare nel mondo e nella cultura egizia in modo egregio direi. Consigliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco cosa mi preoccupa çwç ormai non ho più l'età per gli ya! Me ne sono accorta leggendo Bellezza crudele. Ad ogni modo sono curiosa! Aspetterò qualche recensione :D
      Quindi quella di Jacq è una serie? Perché non ne avevo sentito parlare (o probabilmente non ci avevo fatto caso xD) ..

      Elimina
    2. Si, è una serie, ma si possono leggere anche senza seguire l'ordine, tranquilla ^^
      Tu, pensa me che vado per la trentina X"D Forse sono troppo grande per gli ya, non mi ispirano granchè U.U

      Elimina
  9. Everneath ce l'ho in Wishlist da tipo secoli e sono super contenta che lo traduranno anche qui in Italia, ma sono anche dubbiosa perché appunto dubito che tradurrano l'intera trilogia, ormai ci sono così tante serie interrotte... Anche Invisible ce l'ho in Wishlist da un sacco di tempo e sono super eccitata di leggere qualcosa di David Levithan! L'unica serie su cui sono scettiva è La quinta onda. Già quando uscì in America, ero un po' titubante infatti non ce l'ho in Wishlist. Ma magari qualche giorno di questi, mi vado a rivedere la trama, non si sa mai che la trama mi intrighi sorprendendomi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente la De Agostini mi sembra che stia portando a termine un paio di serie, perciò voglio essere fiduciosa :D
      Io invece adoro i libri sugli alieni e voglio troppo leggerlo *_*

      Elimina
  10. Eheheheh, li vorrei tutti! Ma come si fa?! Povera me! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carta di credito illimitata u.u perché non l'hanno ancora inventata?

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis