Passa ai contenuti principali

From my wishlist #3

Buon lunedì divoratori!
Pronti per un nuovo appuntamento con From my wishlist?
From my wishlist è una rubrica a cadenza settimanale (giorno casuale) ed ha lo scopo di presentare tre libri dalla wishlist seguendo "i temi" stabiliti ogni settimana.
TEMA DELLA SETTIMANA
 Tre libri romantici ♥.


Dal primo istante, Mhairi McFarlane. Fabbri Editori, 2013.

Rachel e Ben. Ben e Rachel. Sono sempre stati loro due, e fuori il resto del mondo. Complici, amici e forse qualcosa di più. Fino a quando tutto è crollato. Sono trascorsi dieci anni dal loro ultimo incontro, ma quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, i ricordi dell’università affiorano a poco a poco: quel bacio per scommessa, quel litigio – forse per gelosia –, quell’abbraccio impacciato, a suggellare la confessione di un sentimento che non è
solo amicizia. Il tempo sembrerebbe non essere trascorso, a parte un piccolo particolare: Ben è sposato. Ma il vero amore lo riconosci dal primo istante, e se non sei abbastanza coraggioso da lasciarti andare, potresti essere abbastanza fortunato da avere una seconda possibilità…
Una grande storia d’amore, spassosa e commovente allo stesso tempo, ricca di dialoghi brillanti e di riferimenti alla cultura pop, con un finale che vi strapperà una lacrima e un sorriso insieme.





Una ragione per amare, Rebecca Donovan. Newton & Compton, 2014.

Emma Thomas è una studentessa modello e un’atleta prodigio. Ma è una ragazza taciturna e solitaria: non frequenta nessuno tranne la sua amica Sara, non va alle feste, non esce e non ha un fidanzato. E si copre bene per nascondere i lividi, per paura che qualcuno possa indovinare quello che succede tra le pareti domestiche. Mentre gli altri ragazzi della sua età si divertono spensieratamente, Emma conta in segreto i giorni che mancano al diploma, quando finalmente sarà libera di andare via di casa. Ma ecco che all’improvviso, senza averlo cercato o atteso, Emma incontra l’amore. Un amore intenso e travolgente che entra prepotentemente nella sua vita. E adesso nascondere il suo segreto non sarà più così facile.








Le pagine della nostra vita, Nicholas Sparks. Sperling & Kupfer, 1998.

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...











Dal primo istante mi ispira tantissimo ** promette bene! 
Una ragione per amare un po' mi preoccupa..ho paura che sia un altro young adult deludente D:
De Le pagine della nostra vita ho visto il film e l'ho adorato ** ho pianto per circa 3\4 del film, immagino cosa farò quando leggerò il libro. Un po' mi spaventa, non ho mai letto nulla di Sparks e non vorrei che fosse troppo sdolcinato o noioso.

Avete letto qualcuno di questi libri? Quali mi consigliate? 


Commenti

  1. "Dal primo istante" sono molto curiosa di leggerlo perché ne ho sentito parlare bene.
    "Una ragione per amare" penso di dargli una qualche opportunità primo perché mi piace il genere e secondo perché voglio capire se può piacermi o no.
    "Le pagine della nostra vita" non lo leggerò mai anche se ho il libro, e di Nicholas Sparks ho letto solo i passi dell'amore. Quel genere drammatico-angosciante-disperante non fa più per me ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto una tua recensione di Una ragione per amare, visto che sono un po' titubante :3
      Non credo che faccia per me quel genere, eppure sono curiosa! Spero solo che non sia un'impresa terminarlo xD

      Elimina
  2. Non ho letto nessuno di questi tre libri.. ma quello che più mi ispira è Dal primo istante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche me ispira tantissimo Dal primo istante! Se non avessi impegni scolastici, lo inizierei proprio in questo 'istante' xD

      Elimina
  3. Dal Primo Istante è quello che mi attira di più! *___*
    Di Spark non ho mai letto nulla proprio come te, ma anch'io ho visto il film Le pagine della nostra vita!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, magari sanno belli quanto i film *-* speriamo non siano da diabete xD

      Elimina
  4. Dal primo istante dev'essere bello! L'avevo adocchiato anche io.......
    Il secondo non mi ispira molto e il terzo.... beh più romantico di Nicholas Sparks?ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal primo istante mi aspetto una storia meravigliosa, speriamo che non deluda!

      Elimina
  5. I primi due libri sono anche nella mia WL e m'ispirano tanto! Le pagine della nostra vita mi è piaciuto molto, ma non è uno dei miei preferiti dello scrittore! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora credo che darò una possibilità a Sparks :3

      Elimina
  6. Le pagine della nostra vita mi ispira molto...non ho mai letto un libro di Nicholas Sparks ma vorrei tanto cominciare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io :3 ho un po' paura che sia troppo sdolcinato :/

      Elimina
  7. Dal primo istante è nella mia lista, non vedo l'ora di leggerlo. Sono curiosissima!!! *__*
    "Le pagine della nostra vita" ho visto il film e mi sono innamorata e adesso leggerò assolutamente il libro, anche se mi ero ripromessa di non leggere più nulla di SParks!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché? Ti ha delusa con qualche altro libro?

      Elimina
  8. Non ne ho letti nessuno, ma di sparks non leggerò più niente. Ho provato con la risposta è nelle stelle ma non è il mio genere, ho faticato troppo. Gli altri due li ho nel Kindle e li leggerò spero presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che me lo avevi già detto. Io credo che proverò comunque :3

      Elimina
  9. Ciao Giusy, non ho letto questi libri. Dal primo istante mi ispira già da un po' di tempo mentre per quanto riguarda Sparks lui non è un autore che fa per me! E' troppo mieloso, descrive per pagine e pagine e quindi alla larga da me. Vedrò volentieri i film tratti dai suoi libri però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio xD se mi dici che i suoi libri sono troppo mielosi, mi scoraggi xD

      Elimina
  10. Dal primo istante l'avevo iniziato ma non mi prendeva, non era il suo momento! Avevo l'impressione che la trama rivelasse troppo e mi rovinava la lettura questo pensiero... prima o poi ritento!
    La serie della Donovan aspetto che esca l'ultimo e poi la inizio e Sparks mi fa piangere troppo, quindi lo evito da anni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' in effetti queste trame che ti raccontano il libro in due righe le odio =__=
      Ahahahah allora mi sa che devo starci alla larga da Sparks, odio i libri che mi fanno piangere t.t

      Elimina
  11. Non ho letto nessuno di questi libri, ma anch'io vorrei leggere "Le pagine della nostra vita" ultimamente sono in mode romance e sto cercando di accaparrarne quanti più possibili per quest'estate (non so perchè ma mi sembra il momento ideale per leggere questo genere di libri ;)) però con Nicholas Sparks vorrei partire da "The last song" (ci hanno fatto anche un film se non sbaglio), chi l'ha letto ne è entusiasta quindi staremo a vedere u.u anche se lo ammetto ho paura di farmi venire il diabete xD oppure un altro libro che mi ispira suo è "ho cercato il tuo nome" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha a volte anch'io xD sono a periodi lol di The last Song hanno fatto il film (stanno Miley Cyrus era ancora una ragazza innocente.....). Ho cercato il tuo nome ispira anche me (in realtà mi ispira di più il film con Zac Efron xD).

      Elimina
  12. Ciao Giusy! Personalmente ti consiglio "Le pagine della nostra vita", è stupendo come tutti i libri di Sparks. Vale la pena leggerli, non te ne pentirai!:)

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo dolcissima anch io ho guardato il film Le pagine della nostra vita e mi sono commossa tantissimo!!!...sicuramente il libro sarà altrettanto bello se non di più....

    RispondiElimina
  14. ciao
    ti consiglio Le pagine della nostra vita

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Novità in libreria Febbraio 2021

Ciao lettori! Torno da queste parti per segnalarvi le uscite in libreria di questo mese . Mettetevi comodi perché sono tantissime! La corte di fiamme e argento, Sarah J. Maas (23 febbraio) L'uscita più attesa di febbraio praticamente da tutto il mondo. E' il quarto volume della serie Acotar \ La corte di rose e spine . E' un volume spin-off dedicato a Nesta e Cassian , ma allo stesso tempo è necessario aver letto la trilogia principale perché altrimenti dubito si riescano ad afferrare tutte le sfumature.  Mi sono espressa abbastanza su instagram riguardo la cover, ma lo farò nuovamente perché ogni volta che la guardo la trovo sempre più brutta. Sa tanto "Cinderella" anni 2000 con tanto di maschera di carnevale presa su wish. Per non parlare che quella non somiglia nemmeno lontanamente alla protagonista del libro. Il trucco e l'abbigliamento poi un tocco di classe, veramente. L'unica cosa che salvo è lo sfondo. Mi piace molto di più rispetto a quello della