Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La torre dell'alba" di Sarah J. Maas

Oggi vi lascio la recensione de "La torre dell'alba" di Sarah J. Maas, in uscita proprio oggi! Si tratta del sesto volume della serie, dedicato a Chaol Westfall, personaggio che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti. Nonostante sia uno spin-off, è fondamentale leggerlo per non perdersi alcuni sviluppi di trama importanti. Seguite l'evento per saperne di più! Titolo: La torre dell'albaAutore: Sarah J. Maas Serie: Il trono di ghiaccio 6 Pagine: 672 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020  Compralo a 16,15€
Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usa…

WWW WEDNESDAY 16 - Cosa ho finito di leggere? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Oggi giornata produttiva: ho ripreso a pubblicare sul mio secondo blog (tra l'altro ho aperto anche un nuovo profilo... seguitemi: @ladystark_ofwintefell) e dopo settimane torno con un nuovo appuntamento con il www wednesday! Chiedo venia per l'assenza, ma con questo caldo non ho voglia di fare nulla *sigh*. Per fortuna però continuo a leggere... 

Cosa ho finito di leggere?


Di Echi in tempesta lo sapete già perché ho pubblicato una recensione. Nel frattempo ho iniziato tante cose che non ho ancora finito, eccetto la graphic novel Monstress - Il resveglio, primo volume di una serie fantasy. Devo dire che sono rimasta abbastanza sorpresa. La storia mi ha appassionato tanto e i disegni li ho adorati, cosa che non mi aspettavo visto che la cover non mi aveva particolarmente colpito. Ho l'impressione che questa sarà una bellissima saga, infatti non vedo l'ora di proseguire con i seguiti. Su goodreads potete trovare un breve commento (qui)

Cosa sto leggendo?


Tantissimi libri.
Intanto continuo a leggere lentamente Fear di Eliana Fasani, un po' perché non è il mio genere e (e devo ammettere che non mi sta entusiasmando), un po' perché sto partecipando a troppi eventi. Devo darmi una calmata! Comunque mi mancano pochi capitoli e penso che lo terminerò tra oggi e domani!

In lettura anche Crescent City della Maas dove momenti di puro trash si alternano a momenti di pura noia. Adesso però sembra che la storia sia diventata un minimo più interessante, speriamo che diventi più coinvolgente perché stavo seriamente pensando di abbandonarlo.

Ho iniziato a leggiucchiare anche Wolfsong di TJ Klune per un evento che inizierà la prossima settimana. Ho letto tipo quattro capitoli, ma al momento è promettente. Lo stile dell'autore mi piace molto (prima persona passato) e la traduzione al momento mi sembra buona. Uscirà il 27 luglio.


Cosa leggerò?

Continuerò la serie Monstress. Anche in questo caso si tratta di una lettura per un evento che si svolgerà ad agosto e sono super felice di farne parte perché ho l'impressione di trovarmi davanti una serie particolarmente interessante. Infatti non vedo l'ora di proseguire con le mie attuali letture per poter leggere il secondo, il terzo e il quarto!

Infine dovrei iniziare Red Rising per un gruppo di lettura. Voglio leggerlo da tempo perché me ne hanno parlato benissimo, ma vi confesso che non sono particolarmente convinta. Speriamo bene...

Quali sono le vostre letture?

Commenti

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.