Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Top 5 libri preferiti del 2017

Stilare questa classifica non è stato difficile. I libri letti quest'anno non sono molti, o meglio, sono circa 30, ma gli altri anni ho letto decisamente di più e un po' mi è dispiaciuto non riuscire a leggere come volevo. Non solo, facendo quattro calcoli i libri che mi sono veramente piaciuti si contano sulle dita di una mano.

TOP 5 LIBRI PREFERITI DEL 2017


Recensione L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero

Bianca Marconero sa come rendere unica una storia vista e rivista e questo non è una novità. Un Marco degno di questo nome, un personaggio femminile piacevole come pochi e un'ambientazione tutta italiana. Uno dei pochi new adult letti e uno dei pochi libri che mi sono piaciuti veramente quest'anno. 

Questo invece è uno dei pochi libri letti in lingua o addirittura l'unico. Adoro tutto quello che esce dalla penna di questa autrice, capace di scrivere young adult di una dolcezza unica senza cadere nello sdolcinato. Questo libro secondo me è la prova di come dovrebbe essere un libro per ragazzi. 


Ci ho pensato a lungo dopo averlo letto e forse la storia non era così incredibile, vero, però sono arrivata ad una conclusione: qualsiasi storia scritta dalla Black è bellissima perché lei è una signora scrittrice. Nel profondo della foresta mi è piaciuto parecchio perché mi ha ricordato una favola moderna dai torni dark. E' un libro che o si adora o si odia, e io per fortuna faccio parte della prima categoria.


L'unico maschietto di questa lista! Ormai pure i muri sanno che adoro la serie di George Martin e ho apprezzato anche questo secondo capitolo. Il terzo volume è già pronto ad aspettarmi e non vedo l'ora di leggerlo - anche se dovrà aspettare un bel po', ahimè. 


Altra dimostrazione di come un young adult dovrebbe essere. Morgan Matson è un'altra delle mie autrici preferite \ autrici garanzia e Un amore inaspettato, rispetto alle recensioni che avevo letto prima dell'uscita del libro, mi è piaciuto molto. Spero che vengano tradotti presto altri suoi libri. 

Quali sono i vostri libri preferiti del 2017?
Se avete scritto un articolo potete benissimo lasciare il link nei commenti, passerò a dare un'occhiata!

Commenti

  1. La Black non delude mai ♥ io non ho ancora stilato la mia lista (la pubblicherò nei primi giorni del nuovo anno), ma tra i miei titoli preferiti ci sono senza dubbio "I Cieli di Tabula" e "Thornhill" *O*

    RispondiElimina
  2. L'ultimo della Marton mi manca ancora, spero di recuperarlo presto!

    RispondiElimina
  3. Credo che ne avrei potuto indovinare tre su cinque (Bianconero, West e Matson) ^_^ Spero, nel 2018, di riuscire a riprendere in mano la serie di Martin, di cui mi mancano gli ultimi tre/quattro volumi italiani, e Holly Black sarà una delle prime letture dell'anno, assolutamente :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non sono prevedibile! Ne ho solo parlato tipo..ogni secondo ahah
      Curiosa di sapere il tuo parere sulla Black ♥

      Elimina
  4. Nel profondo della foresta è uno dei miei fantasy preferiti *o*
    Bianca è sempre una garanzia ♥ e sia il romanzo della West che quello della Matson sono in wishlist!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari