Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La torre dell'alba" di Sarah J. Maas

Oggi vi lascio la recensione de "La torre dell'alba" di Sarah J. Maas, in uscita proprio oggi! Si tratta del sesto volume della serie, dedicato a Chaol Westfall, personaggio che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti. Nonostante sia uno spin-off, è fondamentale leggerlo per non perdersi alcuni sviluppi di trama importanti. Seguite l'evento per saperne di più! Titolo: La torre dell'albaAutore: Sarah J. Maas Serie: Il trono di ghiaccio 6 Pagine: 672 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020  Compralo a 16,15€
Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usa…

Recensione graphic novel "SUPERGUM!" di Laura Guglielmo e Susanna Rumiz

Buon giorno con una nuova  recensione, questa volta di una graphic novel SUPER carina. Si tratta di Supergum scritto da Susanna Rumiz e disegnato da Laura Guglielmo, appartenente alla collana BaBao di Bao Publishing dedicata ai più piccoli.

Supergum di Laura Guglielmo e Susanna Rumiz.
Pag. 72, età di lettura: 7+
compralo su amazon

Ma è proprio vero vero che a Pieve San Broccolo non succede mai niente di interessante? E se è vero vero, perché c'è perfino un supereroe, in quel paesino? Benvenuti alla prima avventura di Supergum! Preparatevi a restare appiccicati alla poltrona! Età di lettura: da 7 anni.


Recensione  "SUPERGUM!" di Laura Guglielmo e Susanna Rumiz

Forse sono un po' cresciuta per apprezzare al cento percento queste avventure, ciononostante a me non dispiace per niente dedicarmi a libri per più piccoli, specie quando sono graphic novel, fonte di ispirazione per il grafico che è in me. 

Supergum è la storia di Gianluca, un ragazzino che vive a Pieve San Broccolo dove non succede mai niente di interessante..o forse sì? Gianluca scopre di avere un superpotere, quello di controllare la gomma da masticare. E a cosa servirà mai? Questa è la domanda che si chiedono Gianluca e il lettore e, sorprendentemente, a fine lettura arriverà la risposta. 

Supergum è il primo volume di quella che sarà una serie di cinque volumi il cui unico difetto è avere poche pagine, però dato che si tratta di un libro per bambini è una scelta più che giustificata. L'ho divorato in pochissimi minuti (meno di dieci, direi) e se all'inizio ho pensato che fosse dovuto al fatto che io sia grande, mi sono dovuta ricredere quando mia cugina, di soli 9 anni, lo ha letto in meno tempo di me. Anche lei lo ha trovato carino! :)

Ve lo consiglio se avete bambini piccoli - io direi anche più piccoli di 7 anni se sanno già leggere perché è una lettura molto semplice -  o se in generale se vi piacciono le storie per piccini. :)


Fatemi sapere cosa ne pensate!

*il libro recensito mi è stato fornito dalla casa editrice

Commenti

  1. Non penso lo comprerò, visto che non ho bambini di quell'età a cui fare regali, ma sembra comunque interessante, l'idea di base sembra davvero carina! :)

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio carino per regalare a qualche bambino :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.