Buon giorno con una nuova recensione, questa volta di una graphic novel SUPER carina. Si tratta di Supergum scritto da Susanna Rumiz e disegnato da Laura Guglielmo, appartenente alla collana BaBao di Bao Publishing dedicata ai più piccoli.
Ma è proprio vero vero che a Pieve San Broccolo non succede mai niente di interessante? E se è vero vero, perché c'è perfino un supereroe, in quel paesino? Benvenuti alla prima avventura di Supergum! Preparatevi a restare appiccicati alla poltrona! Età di lettura: da 7 anni.
Supergum di Laura Guglielmo e Susanna Rumiz.
Pag. 72, età di lettura: 7+
compralo su amazon
Ma è proprio vero vero che a Pieve San Broccolo non succede mai niente di interessante? E se è vero vero, perché c'è perfino un supereroe, in quel paesino? Benvenuti alla prima avventura di Supergum! Preparatevi a restare appiccicati alla poltrona! Età di lettura: da 7 anni.compralo su amazon
Recensione "SUPERGUM!" di Laura Guglielmo e Susanna Rumiz
Forse sono un po' cresciuta per apprezzare al cento percento queste avventure, ciononostante a me non dispiace per niente dedicarmi a libri per più piccoli, specie quando sono graphic novel, fonte di ispirazione per il grafico che è in me.
Supergum è la storia di Gianluca, un ragazzino che vive a Pieve San Broccolo dove non succede mai niente di interessante..o forse sì? Gianluca scopre di avere un superpotere, quello di controllare la gomma da masticare. E a cosa servirà mai? Questa è la domanda che si chiedono Gianluca e il lettore e, sorprendentemente, a fine lettura arriverà la risposta.
Supergum è il primo volume di quella che sarà una serie di cinque volumi il cui unico difetto è avere poche pagine, però dato che si tratta di un libro per bambini è una scelta più che giustificata. L'ho divorato in pochissimi minuti (meno di dieci, direi) e se all'inizio ho pensato che fosse dovuto al fatto che io sia grande, mi sono dovuta ricredere quando mia cugina, di soli 9 anni, lo ha letto in meno tempo di me. Anche lei lo ha trovato carino! :)
Ve lo consiglio se avete bambini piccoli - io direi anche più piccoli di 7 anni se sanno già leggere perché è una lettura molto semplice - o se in generale se vi piacciono le storie per piccini. :)
Ve lo consiglio se avete bambini piccoli - io direi anche più piccoli di 7 anni se sanno già leggere perché è una lettura molto semplice - o se in generale se vi piacciono le storie per piccini. :)
Fatemi sapere cosa ne pensate!
*il libro recensito mi è stato fornito dalla casa editrice
Non penso lo comprerò, visto che non ho bambini di quell'età a cui fare regali, ma sembra comunque interessante, l'idea di base sembra davvero carina! :)
RispondiEliminaSì, decisamente ^_^
EliminaSembra proprio carino per regalare a qualche bambino :)
RispondiEliminasì, assolutamente!
Elimina