Passa ai contenuti principali

Monthly Recap: Goodbye, July!

Buon pomeriggio lettori :) Finalmente siamo giunti alla fine di luglio *-* io sto praticamente facendo il conto alla rovescia per la fine dell'estate lol. Se durante questo mese non sono stata molto attiva la causa principale è proprio il caldo. Voglia di fare: zero. Sul fronte lettura però non mi posso lamentare! Continuate a leggere per sapere cosa ho combinato questo mese :P

LETTURE DEL MESE 
Ho letto quattro libri più una raccolta di racconti. Non male per una che ultimamente leggeva soltanto un libro al mese (quando andava bene). Destini incrociati è l'antologia a cura de Le tazzine di Yoko. Ovviamente ci sono racconti che mi sono piaciuti tantissimo, altri un po' meno. Ve ne parlerò a breve in una recensione. Degli altri libri ho scritto una recensione, eccetto di Quanto ti ho odiato, meglio conosciuto come The Duff.
E' proprio questo il mio libro preferito del mese. Spero di trovare presto le parole per parlarvene. Degli altri tre libri sapete già cosa ne penso: Io e te oltre le stelle (estratto) è un ottimo inizio di una saga fantascientifica per ragazzi; Nemmeno in paradiso,una lettura da fare sotto l'ombrellone (forse, perché io ad un certo punto mi sono annoiata); infine Trent'anni e li dimostro (estratto) che non mi è piaciuto come mi aspettavo. Avevo aspettative altissime, mentre il libro si è rivelato uno young adult come gli altri :c
Adesso è tempo di Awards. Quest'anno non l'ho fatto per ovvi motivi (con la media di un libro al mese che awards dovevo assegnare?), ma adesso possiamo ricominciare! Migliore protagonista femminile (miracolo? forse) va a Bianca, protagonista di Quanto ti ho odiato. Mi sono ritrovata moltissimo in lei. Leggere di Bianca è stato come leggere di me stessa. Miglior protagonista maschile va invece a Andrew, uno dei personaggi del racconto di Yoko (Destini incrociati). In quelle pochissime pagine mi sono innamorata di quello sguardo azzurro ghiaccio. Fatto più interessante è che probabilmente non ci sarà un seguito e io sono già pronta a trucidare YokoPremio migliori amiche dell'anno va invece alle amiche di Bianca, Jessica e Casey (The duff). E' raro trovare in uno young adult amiche che si possono realmente definire tali!

SERIE TV & FILM
Questo mese ho visto Teen Wolf ( recensione puntate x x x), la 1x01 di Arrow e ho iniziato la serie tv Younger, davvero molto carina!! Se non fosse per questo caldo pazzesco l'avrei già terminata ç_ç. Per quanto riguarda i film ho visto The Duff che stranamente mi è piaciuto nonostante le differenze con il libro (forse ero nel mood giusto?), ho rivisto Maze Runner in attesa del seguito ( <3 ) e insieme a mio fratello ci siamo visti Jurassic World. M E R A V I G L I A. Onestamente non ricordo se ho visto o meno i film precedenti (quando uscirono ero piccola), ma ogni volta che li danno in tv li snobbo perché la qualità (effetti speciali ecc. ecc.) non mi sembra ottima (sono fissata con 'sta cosa e tendo a snobbare tutti i film vecchi). Ad ogni modo Jurassic World mi è piaciuto tantissimo. Due ore di film che non annoiano per niente! Se ho visto altro questo mese, probabilmente non lo ricordo xD


RANDOM STUFF
  • Questo mese ho cambiato la grafica (come potete vedere lol).
  • Ho iniziato a collaborare con la Piemme e con la Multiplayer Edizioni. Al momento sto leggendo Little Brother che mi ha inviato proprio quest'ultima e devo dire che mi sta piacendo molto *_*. Questo mese ho ricevuto anche un libro dalla Sonzogno -Mistero a villa del lieto tramonto, che inizierò a breve-, ma non so se possiamo considerarla una collaborazione (sì, non ho ancora capito come funzionano v.v).
  • Ho scaricato da un sito il calendario editoriale per Blogger (davvero carinissimo *_*) perciò spero di organizzarmi meglio per i prossimi mesi, anche se non sono sicura che sarò molto presente. Sono ancora indecisa se andare all'università, o meglio, sono indecisa se diventare un'archeologa o una pasticciera. Scelta durissima!
  • Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma credo di essere messa piuttosto bene con le challenge u.u Be' sono ancora a 21\85 libri all'anno, 0\8 classici, 1\8 libri in lingua, ma con le altre non sono messa maluccio :D Addirittura penso di completare la ABC challenge lol. A proposito, avrei bisogno di consigli per i libri i cui titoli iniziano con K, X, Y, Z e_e anche libri in inglese!
Com'è stato il vostro mese? Cosa avete letto\visto?

Commenti

  1. Belle letture! Quanto ti ho odiato mi incuriosisce molto, ma anche Nemmeno in paradiso nonostante abbia sentito pareri non troppo convinti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora leggilo :) non è un libro brutto - ho infatti assegnato tre stelline -, ma nemmeno bellissimo. Insomma, avevo aspettative che sono state deluse. Magari a te piacerà di più :)

      Elimina
  2. Ma io non sapevo che avessero pubblicato The Duff con quel titolo .. Oh-oh. Ho cominciato a leggerlo in inglese e anche se sono solo all'inizio sembra proprio carino *^* Sono curiosa di leggere la tua recensione!! Il calendario editoriale per blogger è fantastico, l'ho scaricato anche io xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, titolo orrendo, cover così così, libro stupendo. La recensione spero di scriverla al più presto, sto iniziando ad accumularle e questo non va per niente bene e_e

      Elimina
  3. Okay, lo so che è piaciuto a tanti, ma se The Duff è piaciuto a te, devo dargli una chance allora XP
    Neanche a me Jurassic Park fa impazzire (anche io trovo i difetti nella realizzazione dei film vecchi XD), però boh neanche quello appena uscito mi ispira u.u
    Per i libri con la K vai con Killing Sarai della Redmerski, te lo consiglio di cuore *w*
    Okay, lo so che lo dico sempre, ma devo trovare il tempo per leggermi la tua storia, ma ogni volta che accendo il pc faccio tremila cose e quando mi ricordo l'ho già spento, d'oh! >-< Sicuro che la leggo durante la pausa, I promise! L'ho già messa tra i preferiti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se è piaciuto a me ahahahah sono sicura ti piacerà **
      Jurassic World ti piacerà molto, fidati *_* e poi ne vale la pena!! Due ore a sbavare per un certo Chris Pratt (:Q___).
      Killing Sarai non so manco di che parla, ma lo aggiungo in lista. Sono troppo decisa a terminare quella sfida U_U
      Oh, tranquilla Rosa :) non preoccuparti..magari nel frattempo la finisco (anche se ne dubito con questo caldo) ahahah

      Elimina
  4. Ciao Giusy!
    Sono molto curiosa di leggere Quanto ti ho odiato, e di vederne il film tratto, sembra carino :)
    La serie Younger di che parla? Per quanto riguarda il nostro adorato Teen Wolf, invece, i nuovi episodi mi stanno piacendo tantissimo *_* Appena ho un po' più di tempo, passo a leggere le tue recensioni al riguardo xD
    Anche io ho scaricato il calendario per blogger, è carinissimo, ma conoscendomi, anche mettendo tutto per iscritto, probabilmente non rispetterei le date...sono negata in queste cose!
    Ah, per quanto riguarda la tua scelta, da una parte ti consiglierei di fare l'università (io avevo scartato subito l'idea, e alla fine me ne sono un po' pentita), se sei motivata a farla, ma dall'altra, adoro i dolci, e mio papà (e pure mio zio), sono pasticceri, quindi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :) film e libro sono completamente diversi, ma io sono riuscita ad apprezzare entrambi! Younger parla di una quarantenne divorziata che si finge giovane per trovare lavoro, ma soprattutto perché incontra un ventiseienne davvero figo *w* è molto carina come serie tv :)
      Teen Wolf al momento piace tanto anche me. Credo che sia una delle stagioni migliori (insieme alla 3B..forse proprio perché mi ricorda quest'ultima!). Per il calendario non cambierà nulla nemmeno a me..l'organizzazione non è esattamente il mio forte XD

      Sono indecisissima ç_ç e devo darmi una mossa perché tra poco scade l'iscrizione, diamine!

      Elimina
  5. Pensare che "Quanto ti ho odiato" non mi ispira per niente, chi l'avrebbe mai detto!
    Oh ma-ma-ma ...il mio Andrew come migliore protagonista maschile :o ti è piaciuto proprio.... dovrò assicurarmi di non venire trucidata eheh :k _yoko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dargli una possibilità, ti piacerà :D
      Sì *_* voglio più Andrew *O*

      Elimina
  6. ...adesso mi hai proprio incuriosita con "Quanto ti ho odiato"...non l'avevo nemmeno preso in considerazione, ma il fatto che ti sia piaciuto, beh devo dargli una chance!
    Anche io sono riuscita a leggere un bel po' di libri questo mese...anche se sul blog ho scritto proprio poco :( ...e tra quelli letti ho amato L'angelo (Cassandra Clare *-*) e mi è piaciuto molto Wonder di RJ Palacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, per piacere a me uno young adult ce ne vuole!
      La serie The Infernal Devices è la mia preferita *_* Sono felice che ti sia piaciuto! Wonder lo conosco, ma non l'ho mai preso in considerazione..

      Elimina
  7. Devo ancora leggere il libro di The Duff ù_ù è sul mio comodino da secoli e inizia a farmi pietà...

    RispondiElimina
  8. Mi sta venendo voglia di vedere Maze Runner in questo periodo.. quasi quasi mi leggo pure i libri :)
    Sono curiosa di leggere la tua recensione di Quanto ti ho odiato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo perché è fantastico <3 Mi sono piaciuti molto anche i libri, anche se l'ultimo è stata una mezza delusione :(

      Elimina
  9. Quanto ti ho odiato è troppo carino e divertente..io ho letto la versione in inglese tempo fa, però non so se guarderò il film. Mmm..con quel titolo non mi convince proprio...che ho poi ho scoperto che c'è un film degli anni 60 o 70 con lo stesso titolo.
    Dai, ma veramente vorresti iscriverti in archeologia? Io ho studiato Beni Culturali che è più storia dell'arte..ma l'ambito è quello insomma! :D Effettivamente scegliere tra quello e i dolci è arduo.
    Però potresti iscriverti all'università e fare un piccolo corso da pasticciera, no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, il titolo è orrendo D: ASSO, wtf? O_O di quell'altro film non ne sapevo l'esistenza! Ho fatto qualche ricerca ma non lo trovo ..
      Si :D è da tempo che penso di iscrivermi in questa facoltà..indirizzo storico-archeologico però! C'è anche artistico-turistico (che penso sia quello che tu hai studiato), però a me piace di più il primo :p stavo pensando di fare così..dolci per passione, archeologa di professione (oddio, fa pure rima lol)!

      Elimina
    2. Ahahah davvero, non si può sentire! L'altro titolo l'ho scovato su Wikipedia...è del 1951 ed è tipo un film drammatico :O
      Sì, io ho fatto l'indirizzo storico-artistico...dai, che bello..una cosa non esclude l'altra! ;)

      Elimina
  10. Giù, mi spiace che non ti sia piaciuto Trent'anni e li dimostro. A me invece tanto però preferisco la versione self a quella mondadori. ;) Ma non è mica uno young adult o_O
    Quanto ti ho odiato penso di leggerlo prossimamente perché qualche giorno fa ho letto una recensione super positiva e le tue parole lo hanno confermato. Menomale altrimenti lo avrei snobbato ;p
    Il calendario è bellissimo. L'ho scaricato e ne avevo proprio bisogno!
    Per quanto riguarda l'università segui quello che ti dice il cuore! Anch'io volevo fare archeologia ma mi hanno detto che è molto difficile che finanziano gli scavi allora ho lasciato perdere e ho fatto il corso di infermiera ;)
    P.S. Jurassic World è stupendo!! Ho fatto la recensione ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Young adult, new adult, chick-lit.. per me è lo stesso xD aspetto il tuo parere di The Duff ^_^ il calendario l'ho già lasciato perdere xD non fa per me!!!!
      Uhm, per l'università sono molto indecisa..fare archeologia significherebbe trasferirmi in un'altra città! Non so, sono sempre più confusa.

      Elimina
  11. Beata te che hai iniziato a collaborare con gli autori e case editrici... spero tanto che un giorno arriverò anche io a questo traguardo *.*

    RispondiElimina
  12. Complimenti per le tue letture, sembrano tutte promettenti! *_* Mi ero completamente persa l'edizione italiana di The DUFF ma il libro era piaciuto molto anche a me :) (anche se sono ancora indecisa sul film: guardarlo o non guardarlo? ).
    E per la lettera X ti consiglierei Xoe: or Vampires, and Werewolves, and Demons, Oh My! (https://www.goodreads.com/book/show/7303250-xoe) l'ho usato l'anno scorso per la sfida dell'alfabeto ed è stata una lettura abbastanza carina (ed è in inglese) :)
    E la scelta tra archeologa e pasticciera non è per niente semplice! In bocca al lupo! :)
    P.S. grazie per il link al calendario! E' un'idea splendida e credo che ne approfitterò subitissimo! *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...