Passa ai contenuti principali

Special #3 Trailer Cinquanta sfumature di grigio

Ciao bellissimi!! Oggi avevo tutt'altro in mente per voi però dopo aver visto il trailer di Cinquanta sfumature di grigio ho subito pensato ad uno Special, di più per sapere il vostro parere.


Partiamo dai libri. Io li ho letti circa due anni fa e Cinquanta sfumature di grigio lo avevo trovato carino (anche se ripensandoci ho letto di meglio, ma in quel periodo era uno dei primi che leggevo di questo genere) nonostante le ripetizioni e alcune scene erotiche molto esplicite. Ho continuato la trilogia, più per curiosità, e gli altri due li ho trovati più noiosi, ma non male tutto sommato.

Il trailer mette molta curiosità e devo ammettere che potrebbe sembrare persino un bel film, nonostante gli attori non mi piacciono per niente D: sono..come dire..un po'..bruttini, ecco. 

Comunque, io spero davvero che il film sia migliore del libro. Spero che i registi si siano più focalizzati sulla storia "d'amore" e sui problemi di Mr. Grey piuttosto che sul carattere erotico della storia. Meno scene di sesso e di più sulla vita dei personaggi.
In poche parole vorrei che questa trasposizione cinematografica non fosse un porno. 

Voi che ne pensate? 

Commenti

  1. Giù, mi sta prendendo un colpo...
    Io ho amato alla follia le 50 sfumature (non banditemi) ma è una delle mie serie preferite!!
    Lui non mi piace per niente. Non rispecchia affatto il "vero" Christian Grey, lei così così.
    In realtà il trailer sembra più un thriller :O
    Una volta ho letto che non sarà nemmeno vietato ai minori qui da noi quindi probabilmente sarà versione favoletta. E cmq al cinema non ci vado!
    P.S. la settima prox preparo anch'io uno speciale ;) mi hai dato una bella idea.... e ne dirò di cotte e di crude sull'attore perché proprio non mi va giù -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah tranquilla :)
      Lei ha l'aria da sfigata in effetti..che potrebbe andare XD
      Se sarà versione favoletta buono no? xD
      Nemmeno io credo che andrò al cinema, ma lo vedrò in streaming..sarebbe troppo imbarazzante XD
      Sono curiosissima di leggere il tuo post :'D

      Elimina
  2. Ciao Giu, l'ho stavo guardando proprio ora ^^
    Devo dire che i libri li ho letti tutt'e tre, e che la storia di base di per se non è brutta, secondo me è stata solo scritta e raccontata malissimo. Il film mi ha incuriosito, lei secondo me va bene, lui è bello quando sta fermo nelle foto, quando si muove mmm insomma...a questo punto preferito Charlie Hunnam u.u
    Comunque avevo letto da qualche parte che la Starz (che produce serie come Spartacus e prossimamente Outlander, e che non ci va leggera con sesso e violenza) ha richiesto i diritti per farne un telefilm da tre stagioni, una per libro! Sarei proprio curiosa di vederla, non lo nascondo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E su questo, sono perfettamente d'accordo. Io amo/odio le storie così,ma se sono scritte bene potrebbero anche andare!
      Un telefilm? Uhm..ma se fanno il film è necessario fare anche un telefilm? O.o

      Elimina
  3. Sono d'accordo con te, gli attori sono proprio bruttini e lui in particolare non è dotato di quel fascino magnetico che ci si aspetterebbe da Christian Grey...lei sembra una segretaria sfigata e sciatta..decisamente non lo guarderò al cinema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Forse Dakota (mi sembra si chiami così l'attrice) potrebbe anche andare, la Ana del libro non è poi di chissà quale bellezza..ma lui proprio no! Poi be', magari recitano bene xD io credo di guardarlo in streaming...sarebbe troppo imbarazzante andare al cinema XD

      Elimina
  4. Ho visto poco fa il trailer e sinceramente non mi dice niente di che.. Non ho letto i libri e non credo che andrò a vederlo al cinema.. Anche xk esce se non sbaglio nello stesso giorno di the maze runner.. Non c'è bisogno che ti dica quale andrò a vedere sicuramente *urla Dylaaaaaan a squarcia gola*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece è il contrario xD forse non ti dice niente perché non hai letto i libri, ma se ci fai attenzione si capisce il carattere dei personaggi (lui tipa insicura, un po' sfigata, lui uomo freddo e possessivo) :3
      Aspetta..The Maze Runner non esce a settembre/ottobre? O.O

      Elimina
  5. Sinceramente non ho mai letto i libri e non credo vedrò mai il film. Non amo le storie incentrate sul sesso perché le trovo noiose.. e hai ragione sugli attori, sono brutti.

    RispondiElimina
  6. Penso andrò a vederlo perchè sono curiosissima :) anch'io il libro l'ho trovato carino, ma niente di così eclatante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo film farà successo solo perché molte donne curiose (come me e te) andranno a vederlo XD

      Elimina
  7. Non ho letto i libri, ma conosco abbastanza bene la storia.
    Ho appena visto il trailer e...non saprei. Lei non mi dice molto e non so quanto possa rispecchiare la Ana del libro, mentre Jamie Dornan lo conosco più che bene come attore e anche se molte fan della saga dicono che non rispecchi affatto Christian, secondo me gli si potrebbe anche dare una chance. D'altronde è successo lo stesso con la saga di Twilight e tutte le polemiche sugli attori scelti che invece alla fine sono riusciti a convincere molti fan della saga.
    Il film lo vedrò. A Shirtless!Jamie non posso dire di no :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'attrice potrebbe anche andare! Alla fine anche quando hanno scelto Sam per il ruolo di Finnick ci sono state polemiche poi però l'attore si è dimostrato fantastico! Quindi aspettiamo l'uscita del film e vediamo :-)

      Elimina
  8. Boh...io leggendo i libri me li ero immaginati completamente diversi i personaggi! Non credo che andrò a vederlo al cinema, al limite in streaming :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo guarderò in streaming, sarebbe imbarazzante andare al cinema ahahah

      Elimina
  9. Non l'ho letto perchè avevo solo sentito pareri negativi ma adesso ne state parlando tutti abbastanza bene...
    Hahahah sono decisamente in dubbio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea generale non è male come storia, anche se non è tra le più originali..è lo stile dell'autrice che non è il massimo! Alla fine prova, così ti togli questo dubbio xD

      Elimina
  10. E' stato il mio primo libro erotico, e mi ha "iniziata" al genere, che ora leggo tanto. All'epoca mi era piaciuto tantissimo, nonostante i difetti che tutti hanno detto e ripetuto e ridetto. E' vero che ormai è il punto di riferimento di tutte le storie erotiche. Credo che lo rileggerò e poi lo vedrò, se non mi vergogno troppo anche al cinema. A me lei come attrice non sembrava azzeccata ma vedendo il trailer un po' mi ricredo. Dal trailer sempre lui mi sembra poco espressivo, non fa capire lo stato d'animo giusto, ma in 2 minuti non sempre è facile, non so

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo stesso è stato per me! Credo che più di punto di riferimento 50sfumature sia stato il libro che abbia dato una spinta a tutte quelle donne che volevano scrivere di questo genere :-)
      Io credo proprio che non andrò al cinema..sarebbe decisamente imbarazzante.
      Se lui è poco espressivo buono no? Mr. Grey è un personaggio che non lascia vedere le sue emozioni facilità.. :-)

      Elimina
  11. I libri non li ho letti ma ne ho sentito talmente tanto parlare che la storia praticamente già la conosco.. per quanto riguarda il film non so ancora se lo vedrò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD io ti consiglio di aspettare qualche parere allora per il film :)

      Elimina
  12. Io non credo di aver letto nulla di più insulso e arraffazzonato di Cinquanta sfumature ... Personaggi totalmente inverosimili e uno sviluppo della storia improbabile, per non parlare dello stile di scrittura: se avessi letto un'altra volta "Ana non morderti il labbro" avrei potuto sbranare il libro io stessa!! Ti dico solo che ho preferito Cento colpi di spazzola di Melissa P., e ho detto tutto!!
    Però capisco che possa piacere se è il primo approccio con gli erotici...Io ho letto tantissimi classici del genere, parecchio più espliciti di questo (un autore su tutti il Marchese De Sade, ma anche Bukowski, Pauline Reaget etc etc) e soprattutto scritti in maniera eccellente, e quindi la mia delusione è stata molto più forte!

    Detto questo, il trailer non mi dispiace neanche troppo: l'attrice la trovo molto adatta, mentre l'attore insomma, Christian Grey io me l'immaginavo molto più affascinante!! Mi piace molto la canzone e la parte che ho preferito del libro si intravede anche in questi pochi minuti, l'episodio del volo!! Se lo guarderò sarà comunque in streaming ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è piuttosto ripetitivo ahahah XD
      comunque come ho scritto, è stato uno dei primi libri del genere che ho letto ma sono del parere che se lo rileggessi adesso, probabilmente prenderebbe il posto di Uno splendido disastro come peggior libro letto XD
      Credo che un po' tutte lo guarderemo in streaming XD io non avrei il coraggio di andare al cinema XD

      Elimina
  13. Non ho letto i libri e non credo lo farò, però il trailer non mi sembra tanto male.. insomma, lui è proprio figo! Penso proprio che lo vedrò!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi viene da ridere perché molte hanno detto che è brutto, molte che è figo XD a me sinceramente non fa impazzire, però magari nel film rende meglio XD

      Elimina
  14. Io avevo letto i libri per il fenomeno suscitato... ma sinceramente nonostante la storia per il fattore "novità" fosse carina, le continue ripetizioni per tre volumi addirittura... non mi sono piaciute. Quando avevano deciso di farne un film il primo pensiero è stato appunto "ne uscirà un porno" ahah, non so se andrò mai a vederlo ma sono quasi sicura che, nonostante i personaggi non piacciano nemmeno a me, forse forse il film sarà meglio del libro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li ho letti per curiosità! Le ripetizione dopo un po' annoiavano anche me, ma fortunatamente lo stile dell'autrice era abbastanza scorrevole!
      Anch'io ho l'impressione che il film sarà meglio del libro ahah

      Elimina
  15. Penso di essere una delle poche che non ho letto questa trilogia....>_<...però ammetto che un po di curiosità c'è l'ho...credo che il film lo vedrò proprio per curiosistà...certo ma che attori hanno preso???o_O..mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi Seleny, non ti perdi nulla XD ormai ne sono usciti così tanti che probabilmente potresti trovare la stessa storia scritta molto meglio di Cinquanta sfumature ahah
      Spero che gli attori rendano meglio nel film XD

      Elimina
  16. A me il libro era piaciuto tanto, si certo ha mille difetti ma era il primo che leggevo di quel genere e praticamente leggevo ed era tutto un WOW. E poi mi ero davvero innamorata di Christian!!!!!! Che ricordi *.*
    Il film lo voglio vedere assolutamente ma morirei ad andare al cinema!! Lei mi piace nel ruolo di Ana, lui un po' meno (insomma Christian è mooolto più bello!) però non è proprio malaccio. Vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah anch'io a quei tempi mi ero presa una cotta per Christian..ora ci penso e dico "ma dove stavo con la testa?" ahahah XD
      Lei nel ruolo di Ana potrebbe andare :3

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Book tag #15 Chocolate Book Tag

Ciao divoratori! Che tempo c'è da voi? Qui piove da un paio di giorni T_T infatti ieri la connessione non ha voluto sapere niente e non ho potuto né scrivere la Top Ten ç_ç né guardare Teen Wolf ç____ç né guardare Star-Crossed ç________________ç né passare a leggere i vostri post ç_________________________________________ç vabbé oggi voglio rimediare, per questo vi propongo un tag veloce veloce (tipo che impiegherò due ore per rispondere come sempre) e dopo mi "faccio un giro" da voi :p   CHOCOLATE BOOK TAG   Dark Chocolate - CIOCCOLATO FONDENTE UN LIBRO CHE AFFRONTI TEMI DIFFICILI Solitamente evito questi libri come la peste (e come i romanzi sdolcinati) però ogni tanto mi lascio convincere dalle altre blogger, e ne leggo qualcuno. Colpa delle stelle è l'eccezione. Affronta il tema della malattia in modo leggero, ma è proprio per questo che lo amo, perché oltre a piangere Colpa delle stelle fa anche sorridere! White Chocolate - CIOCCOLATO...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Theme Reading Challenge Marzo

Ciao divoratori!  Pronti per la nuova sfida? Il tema della sfida di febbraio era rivisitazione delle favole. So che a molte di voi è piaciuto e ne sono contenta! I titoli suggeriti erano Cacciatrici, Alice in Zombieland e Cinder. Io ho letto Cinder e Cacciatrici. Di Cinder ho scritto una recensione settimane fa. Il libro mi è piaciuto molto, ma l'ho trovato più un introduzione al mondo creato da Marissa Meyer. Cacciatrici l'ho finito ieri e l'ho adorato. Certo, non è perfetto, ma l'ho trovato davvero piacevole! Spero di poter scrivere una recensione in questi giorni ^^ Come vi avevo scritto nel post il mese scorso, questa volta il tema sarà scelto da uno di voi. Questo mese lo sceglie.. Chiara Ropolo! Oltre a scegliere il tema, Chiara dovrà suggerire anche due libri e uno lo sceglierò io, così lei non sarà svantaggiata. Mi raccomando Chiara, scegli un bel tema! :) Vi ricordo che appena Chiara mi farà sapere il tema, aggiornerò il post e...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Summer Reading Marathon - Dal 16 luglio al 22

La (mia) sessione estiva si sta concludendo e sento il bisogno di prendermi una pausa da tutti e tutti e dedicarmi esclusivamente ai libri da leggere, prima di riprendere a studiare per gli esami di settembre. Per questo ho deciso di organizzare la Summer Reading Marathon . L'ho proposta una volta, molto tempo fa, e sono anni che voglio rifarla e finalmente sono riuscita ad organizzarne un'altra! Summer Reading Marathon: cos'è? E' una maratona di lettura che di solito si svolge nel giro di pochissimi giorni in cui ovviamente bisogna leggere più libri possibili. Siccome io sono abbastanza lenta (se va bene, in un giorno leggo un capitolo xD) e per fare in modo che partecipino più persone possibili, ho deciso di fare una maratona di lettura dalla durata di una settimana . Date da segnare Si inizia a leggere  il 16 luglio alle ore 00:00 e si chiudono tutti i libri   il  22 luglio alle ore 23:59 . Praticamente da lunedì a domenica (compresa). Chi vince? Mi pi...

TBR MARZO 2014

Odio scrivere più post al giorno, ma oggi non ho avuto altra scelta. Fuori diluvia e dunque niente sfilata (per una volta che mi ero pure decisa ad andare a festeggiare questa inutile festa), internet prende uno schifo, in tv non c'è nulla..insomma, la noia mi sta divorando! Perciò annoio pure voi con la mia TBR di Marzo! Per la Theme Reading Challenge , cui tema di marzo è la distopia, leggerò Legend, Chaos, Perfetto e Insurgent. Legend l'ho già iniziato e promette bene! Chaos non vedo l'ora di iniziarlo. Non so, Delirium mi è piaciuto tantissimo ma sono stra-convinta che Chaos lo amerò da morire. Boh, ho questo presentimento! Perfetto lo devo leggere perché..be' mi sembra ora che anch'io conosca la storia di questa famosa Lilac! D'altronde ho vinto tutti e tre gli ebook con il giveaway di Leda, perciò non ho altro scelta ** E' anche ora che io inizi Insurgent ! Questo mese uscirà il film e il terzo volume *^* devo assolutamente leggerlo! ...