Passa ai contenuti principali

Contratto fatale - Jennifer Probst {recensione}

Ciao divoratori ♥ aumentate a dismisura giorno dopo giorno, sono emozionata aaw *-* ogni singolo follower che si aggiunge non sapete quanto mi renda felice!
Oggi purtroppo devo saltare la Top Ten (ultimamente la salto spesso) ma ho deciso di dare la precedenza alle recensioni. E se non le scrivo subito lo dimentico ed è così che nascono le recensioni in arretrato.
Ho notato che il post della rubrica Special - Cosa odio in un libro è stato di vostro gradimento! Ho letto tutti i vostri commenti ed è stato bello sfogarsi, essere compresi e capire di non essere l'unica al mondo :3 credo che farò spesso post del genere ^^

Il libro di cui vi parlerò è Contratto Fatale di Jennifer Probst , secondo volume della serie Marriage to a Billionaire. I libri sono collegati tra loro, ma possono essere comunque letti separatamente.



Per consentire alla sorella di sposarsi, il milionario italiano Michael Conte, deve trovare per sè stesso una sposa - e in fretta!
Quando scopre che la fotografa Maggie Ryan sta per sbarcare a Milano, Michael escogita un piano per annunciare la donna alla sua famiglia come sua "fidanzata". E non importa che Maggie sia una donna sicura, indipendente, e una maniaca del controllo. Non importa che lei sia tutto ciò che non vorrebbe avere in una moglie...e tutto quello che invece vorrebbe avere nel proprio letto!
Convinta che Michael sia innamorato della sua amica, Maggie si impegna a mantenere l' inganno di essere la sua fidanzata se lui starà lontano dalla sua amica. E poi, lei non è attratta da affascinanti, ridicoli e attraenti milionari come lui. Una volta giunti in Italia, però, tutto cambia - e la tensione sessuale tra Maggie e Michael da fuoco lento scoppierà in una vera e propria fusione nucleare!


Ero alla ricerca di un young adult con tutti quei cliché di cui mi sono lamentata nello Special (che mi lamento a fare se me le vado cercando? xD) e sono inciampata in Contratto Fatale. Avevo bisogno di una lettura leggera e divertente e, avendo già letto Contratto Indecente, ho deciso di optare per questa autrice. Sapevo che non sarei rimasta delusa!

Questo libro ha come protagonisti Michael Conte, un impresario italiano che da anni manda avanti la pasticceria di famiglia, e la testarda e sicura Maggie, amica di Alexa (protagonista del libro precedente). Si detestano. Ogni scusa è buona per ammazzarsi di dolci parole. 
Fino a quando Michael deve trovarsi una moglie per permettere alla sorella di sposarsi a sua volta. E' tradizione di famiglia che il primogenito debba sposarsi il primo di tutti, così deve darsi da fare per far credere alla madre che lui in realtà ha già una fidanzata. E' qui entra in gioco Maggie.


Non è un libro indimenticabile e non spicca per originalità, ma mi è piaciuto. Ho trovato quello che cercavo: una lettura leggera, piacevole e a tratti divertente. 
La storia ha punti deboli e punti di forza, che ho notato soprattutto facendo il confronto con il libro precedente.

 La narrazione non è più in prima persona ma segue lo stesso entrambi i personaggi e non c'è quella confusione dei dialoghi che ho travato in Contratto Indecente. 
Però in questo ho trovato molte ripetizioni e metafore ridicole che per il vostro bene non sto qui a scrivere xD soprattutto nei momenti di passione dei due protagonisti. Giuro che la metafora del fiore l'ho contata un due\tre volte xD. Da questo punto di vista ho preferito il libro precedente.
Passiamo alla tradizione. Mi sono informata e a quanto pare è vera anche se mi sembra assurdo che ancora oggi ci sia gente che le rispetti. Non so, mi è sembrato poco credibile.
Del resto però mi è piaciuto. L'ho letto in un batter d'occhio e non riuscivo a staccarmi. 
I personaggi sono coerenti dalla prima all'ultima pagina e Michael è davvero un uomo che mi ha conquistata non tanto per la sua bellezza, ma per l'affetto e il senso di protezione verso la famiglia. Anche Maggie non è male. Una tipa tosta che al contrario del Conte non sa cosa significhi la parola famiglia. Ed è proprio in Italia che si accorge di che dono prezioso e raro sia.


MARRIAGE TO A BILLIONAIRE
#2 Contratto Fatale
#3 Contratto di Passione
#4 Contratto Finale
#4.5 The Book of Spells

Allora, che ne dite? vi ispirano questi libri? Li avete letti?
Io per il momento preferisco il primo. La storia mi era piaciuta di più ed era troppo divertente. Quasi quasi lo rileggo, mi è venuta nostalgia!


Commenti

  1. Ciao Giù! Io ho letto i primi due libri però a me ha fatto l'effetto contrario perché è piaciuto più questo che il primo :D
    Cmq concordo sul fatto che sono letture carine e leggere, forse però mi aspettavo qualcosa di più ;). Siccome ho letto questo libro lo scorso anno sai che non ricordo la metafora del fiore?! o___O

    RispondiElimina
  2. la penso come Ilenia... non m'ispira molto ç_ç

    RispondiElimina
  3. Ho lesso solo il primo libro di questa serie! Carino nel suo genere, probabilmente leggerò anche questo! :)

    RispondiElimina
  4. anche io ho letto i primi due, questo forse mi è piaciuto più del primo, piaciuti ma niente di che. Forse mi aspettavo qualcosa di più, ma credo che comunque se riesco leggerò gli altri

    RispondiElimina
  5. Sembra carina come serie.. magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Giusy!
    Decisamente questo libro non è il mio genere XD

    Se ti va partecipa al mio GIVEAWAY per provare a vincere una copia dell'antologia "Diari dal sottosuolo"

    RispondiElimina
  7. carino..mi isdpira questo libro..^_^...magari lo segno nella mia WL..^_*.....aspetta mi sono persa il post: Cosa odio in un libro?*_*..corro a leggerlo!^_*Un baicone..

    RispondiElimina
  8. Ho letto prima questo e poi il primo (che mi è piaciuto un filino di più), e devo dire che non mi è dispiaciuto troppo...mi ha dato quello che cercavo, una lettura leggera e fuori dalle righe ^.^
    avevo iniziato a leggere anche Contatto fatale dove la protagonista è la sorella timida di Micheal Conte, ma ho dovuto abbandonare la lettura, non mi è piaciuto per niente il passaggio da brava ragazza di famiglia a donna super sexy e disinibita -_-"

    RispondiElimina
  9. Moolto carino! probabilmente ci farò un pensierino su :')

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Buoni propositi & lista di libri da leggere nel 2019

Ciao lettori, come sono andate queste prime settimane del 2019? Io tra influenza e studio non esattamente benissimo, ma poteva andare peggio. Ad ogni modo ci tenevo a condividere con voi i miei obiettivi libreschi del 2019.  Quest'anno ho deciso di aderire soltanto a due sfide letterarie ( Le quattro cavaliere dell'apocalisse  e la sfida di lettura de Le parole segrete ) e ho deciso di non fare la solita " Reading Goals Challenge " perché fatico a starci dietro. Inoltre da un po' di tempo non mi interessa più giocare, piuttosto sono interessata ad arricchirmi come lettrice. E i propositi scelti (e la lista di libri da leggere a seguire) hanno proprio questo obiettivo!   1. Terminare almeno 5 serie già iniziate (2\5) Sono rimasta in astinenza da troppo tempo, dimenticando la bellezza delle saghe letterarie. E' tempo di terminarne un paio. 2. Leggere almeno 6 classici (1\6) Questa sarà la volta buona, ci potete scommettere perché adesso che abbia...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Cercando Alaska - John Green ● Recensione.

Ciao lettori. Avevo annunciato su faccialibro la mia assenza, ma mi mancavate e dopo due giorni di intenso studio avevo bisogno di un po' di svago. Finalmente pubblico questa benedetta recensione. Titolo: Cercando Alaska Autore: John Green Anno: 2005 Editore: Rizzoli * Estratto * Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Ho iniziato il libro con da un lato aspettative enormi (cavolo, stiamo parlando di John Green!), dall'altro un po' basse. Sembra non aver senso (e molto probabilmente non avrà senso), ma è così XD la trama del libro non mi ispirava molto..eppure ne sentivo parlare benissimo e sapevo già che lo stile dello scrittore fosse belli...