Passa ai contenuti principali

Contratto fatale - Jennifer Probst {recensione}

Ciao divoratori ♥ aumentate a dismisura giorno dopo giorno, sono emozionata aaw *-* ogni singolo follower che si aggiunge non sapete quanto mi renda felice!
Oggi purtroppo devo saltare la Top Ten (ultimamente la salto spesso) ma ho deciso di dare la precedenza alle recensioni. E se non le scrivo subito lo dimentico ed è così che nascono le recensioni in arretrato.
Ho notato che il post della rubrica Special - Cosa odio in un libro è stato di vostro gradimento! Ho letto tutti i vostri commenti ed è stato bello sfogarsi, essere compresi e capire di non essere l'unica al mondo :3 credo che farò spesso post del genere ^^

Il libro di cui vi parlerò è Contratto Fatale di Jennifer Probst , secondo volume della serie Marriage to a Billionaire. I libri sono collegati tra loro, ma possono essere comunque letti separatamente.



Per consentire alla sorella di sposarsi, il milionario italiano Michael Conte, deve trovare per sè stesso una sposa - e in fretta!
Quando scopre che la fotografa Maggie Ryan sta per sbarcare a Milano, Michael escogita un piano per annunciare la donna alla sua famiglia come sua "fidanzata". E non importa che Maggie sia una donna sicura, indipendente, e una maniaca del controllo. Non importa che lei sia tutto ciò che non vorrebbe avere in una moglie...e tutto quello che invece vorrebbe avere nel proprio letto!
Convinta che Michael sia innamorato della sua amica, Maggie si impegna a mantenere l' inganno di essere la sua fidanzata se lui starà lontano dalla sua amica. E poi, lei non è attratta da affascinanti, ridicoli e attraenti milionari come lui. Una volta giunti in Italia, però, tutto cambia - e la tensione sessuale tra Maggie e Michael da fuoco lento scoppierà in una vera e propria fusione nucleare!


Ero alla ricerca di un young adult con tutti quei cliché di cui mi sono lamentata nello Special (che mi lamento a fare se me le vado cercando? xD) e sono inciampata in Contratto Fatale. Avevo bisogno di una lettura leggera e divertente e, avendo già letto Contratto Indecente, ho deciso di optare per questa autrice. Sapevo che non sarei rimasta delusa!

Questo libro ha come protagonisti Michael Conte, un impresario italiano che da anni manda avanti la pasticceria di famiglia, e la testarda e sicura Maggie, amica di Alexa (protagonista del libro precedente). Si detestano. Ogni scusa è buona per ammazzarsi di dolci parole. 
Fino a quando Michael deve trovarsi una moglie per permettere alla sorella di sposarsi a sua volta. E' tradizione di famiglia che il primogenito debba sposarsi il primo di tutti, così deve darsi da fare per far credere alla madre che lui in realtà ha già una fidanzata. E' qui entra in gioco Maggie.


Non è un libro indimenticabile e non spicca per originalità, ma mi è piaciuto. Ho trovato quello che cercavo: una lettura leggera, piacevole e a tratti divertente. 
La storia ha punti deboli e punti di forza, che ho notato soprattutto facendo il confronto con il libro precedente.

 La narrazione non è più in prima persona ma segue lo stesso entrambi i personaggi e non c'è quella confusione dei dialoghi che ho travato in Contratto Indecente. 
Però in questo ho trovato molte ripetizioni e metafore ridicole che per il vostro bene non sto qui a scrivere xD soprattutto nei momenti di passione dei due protagonisti. Giuro che la metafora del fiore l'ho contata un due\tre volte xD. Da questo punto di vista ho preferito il libro precedente.
Passiamo alla tradizione. Mi sono informata e a quanto pare è vera anche se mi sembra assurdo che ancora oggi ci sia gente che le rispetti. Non so, mi è sembrato poco credibile.
Del resto però mi è piaciuto. L'ho letto in un batter d'occhio e non riuscivo a staccarmi. 
I personaggi sono coerenti dalla prima all'ultima pagina e Michael è davvero un uomo che mi ha conquistata non tanto per la sua bellezza, ma per l'affetto e il senso di protezione verso la famiglia. Anche Maggie non è male. Una tipa tosta che al contrario del Conte non sa cosa significhi la parola famiglia. Ed è proprio in Italia che si accorge di che dono prezioso e raro sia.


MARRIAGE TO A BILLIONAIRE
#2 Contratto Fatale
#3 Contratto di Passione
#4 Contratto Finale
#4.5 The Book of Spells

Allora, che ne dite? vi ispirano questi libri? Li avete letti?
Io per il momento preferisco il primo. La storia mi era piaciuta di più ed era troppo divertente. Quasi quasi lo rileggo, mi è venuta nostalgia!


Commenti

  1. Ciao Giù! Io ho letto i primi due libri però a me ha fatto l'effetto contrario perché è piaciuto più questo che il primo :D
    Cmq concordo sul fatto che sono letture carine e leggere, forse però mi aspettavo qualcosa di più ;). Siccome ho letto questo libro lo scorso anno sai che non ricordo la metafora del fiore?! o___O

    RispondiElimina
  2. la penso come Ilenia... non m'ispira molto ç_ç

    RispondiElimina
  3. Ho lesso solo il primo libro di questa serie! Carino nel suo genere, probabilmente leggerò anche questo! :)

    RispondiElimina
  4. anche io ho letto i primi due, questo forse mi è piaciuto più del primo, piaciuti ma niente di che. Forse mi aspettavo qualcosa di più, ma credo che comunque se riesco leggerò gli altri

    RispondiElimina
  5. Sembra carina come serie.. magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  6. Ciao! Giusy!
    Decisamente questo libro non è il mio genere XD

    Se ti va partecipa al mio GIVEAWAY per provare a vincere una copia dell'antologia "Diari dal sottosuolo"

    RispondiElimina
  7. carino..mi isdpira questo libro..^_^...magari lo segno nella mia WL..^_*.....aspetta mi sono persa il post: Cosa odio in un libro?*_*..corro a leggerlo!^_*Un baicone..

    RispondiElimina
  8. Ho letto prima questo e poi il primo (che mi è piaciuto un filino di più), e devo dire che non mi è dispiaciuto troppo...mi ha dato quello che cercavo, una lettura leggera e fuori dalle righe ^.^
    avevo iniziato a leggere anche Contatto fatale dove la protagonista è la sorella timida di Micheal Conte, ma ho dovuto abbandonare la lettura, non mi è piaciuto per niente il passaggio da brava ragazza di famiglia a donna super sexy e disinibita -_-"

    RispondiElimina
  9. Moolto carino! probabilmente ci farò un pensierino su :')

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

TBR Febbraio 2014

Oggi sono troppo pigra per scrivere un qualsiasi post di senso compiuto, perciò ho deciso di scrivere un post a random. Molti post pubblicano questa rubrica (?) boh, chiamatela come volete, sui libri che pensano di leggere in un determinato mese e preparatevi, sta per arrivare la mia lista to be read che scommetto non ne leggerò nemmeno io, yuppi di Febbraio! In occasione della Theme Reading Challenge , ho deciso di leggere Scarlett , secondo libro della serie Cronache lunari -sto leggendo il primo, Cinder , e lo sto adorando **-. Alcuni partecipanti hanno suggerito Cacciatrici , ispirato a Cappuccetto rosso, e Alice in Zombieland , ispirato a Alice nel Paese delle Meraviglie, che d'altronde era anche nella mia wishlist! Le trame promettono bene! Per la sfida di Denise From Reading To Reading , ho deciso di leggere alcuni libri presenti anche nella mia wishlist, come Delirium.  Sono anche stra-curiosa di leggere Perfetto di Alessia Esse,   Legend di Mar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Welcome, December ♡

Welcome, December. Please, be good ♡ Il Natale è vicino *^* peccato che qui, al posto dell'inverno, sembra stia arrivando l'estate çwç altro che atmosfera natalizia! Ad ogni modo, è tempo di iniziare il conto alla rovescia per le vacanze di Natale v.v Uhm, tasto dolente. Ne faccio diecimila e riesco a portarne avanti mezza (se va bene). Però mi piacciono e continuerò a partecipare nonostante sia un fallimento totale v.v Comunque, per il momento ho letto 71 libri e probabilmente non raggiungerò giam mai 100 che mi ero prefissata lo scorso anno. A meno che in un mese io non legga 29 libri challenge accepted . Ho iniziato ben quattro serie : The White Rabbit Chronicles, The Grisha Trilogy, The Falconer e Il signore degli anelli . e nemmeno una conclusa o continuata brava Giusy, brava . Per la Bingo Reading Challenge ho letto un libro vecchio più di dieci anni (indovinate quale) e ho approfittato di un * free space *, dato che siamo agli sgoccioli. Comunque con questa sfid...