Passa ai contenuti principali

Il meglio e il peggio del 2013

Aaah, finalmente sono riuscita a scrivere un post! Era da circa 20 minuti che non riuscivo a scrivere perché ogni volta che cliccavo su "nuovo post", mi si apriva il foglio normale e, fino a qua niente di anormale, ma pieno di pubblicità e non potevo scrivere T.T
Dunque, siete pronti a leggere del peggio e del meglio del 2013?
Naturalmente questa classifica è basata sulle mie letture e non solo sui libri usciti quest'anno. E NATURALMENTE non sono messi in ordine di importanza.


La prima cosa che mi ha colpito di questo libro è il punto di vista. La storia è raccontata dal protagonista Ethan, un ragazzo (davvero, davvero dolce) legato ad una ragazza colpita da una maledizione. Una bella saga, che non vedo l'ora di continuare.
#2 Colpa delle stelle - John Green ★★
Come potevo non mettere questo libro nella classifica? Un libro che avrei sicuramente snobbato se non ne avrei sentito parlare praticamente a tutte le blogger. Dolce, ironico, triste e chi più ne ha più ne metta, Colpa delle stelle è un mix di emozioni che lascia un segno dentro di te.
#3 Divergent - Veronica Roth ★★
Be' il fantasy è il mio preferito, ma il distopico..molto più! Ormai sono sicura al cento per cento che il distopico è in assoluto il mio preferito. E di certo nel meglio del 2013 non poteva mancare Divergent. 
#4 Il lato positivo - Quick Matthew ★★ 
Oddio quanto adoro questo libro. Uno dei miei preferiti.
Ho già ammesso che se Jennifer non avesse avuto la parte di Tiffany io questo libro non l'avrei manco guardato. Pat è un personaggio che ho adorato. Il suo ottimismo è contagioso, mi hanno fatto sorridere e rattristare. Ho provato pena per lui e il suo motto è sicuramente una delle mie frasi preferite: 
Se il sole è coperto dalle nuvole, posso sempre pensare che dopo 
la pioggia verrà il sereno e che non devo mollare.




Questo un libro a cui penso giorno e notte, che non mi fa vivere in pace con il mondo finché io non legga il seguito. Non so che altro aggiungere. Anzi, una cosa ve la dico. Se non l'avete ancora letto che diamine state aspettando?








So che c'è a chi è piaciuto e a chi no. A me è piaciuto tantissimo, nonostante non sia proprio originalissimo e le varie somiglianze con Hunger Games. Ma è un libro che ho divorato con piacere e che non vedo l'ora di leggere il seguito.









Altro libro la cui presenza nella mia classifica era obbligatoria. Ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina, ogni singola poesia, ogni personaggio. Non fatevi ingannare dalla trama che sembra trita e ritrita, questo libro è davvero molto di più.








Questo è un altro di quei libri che dividono i lettori in due: quelli che l'hanno amato e quelli che l'hanno odiato.
Io faccio parte della prima categoria. 
I vampiri creati dalla Black non solo sono affascinanti, ma anche terrificanti.





#9 L'angelo Caduto - Susan Ee. ★★
L'angelo caduto è un libro che ho apprezzato molto, nonostante gli angeli non mi siano mai andati a genio. Susuan Ee è stata davvero geniale, ha creato un mondo distopico affascinante ma allo stesso tempo orrendo e terrificante.









#10 Obsidian - Jennifer L. Armentrout ★★1/2
Di certo non poteva mancare all'appello questo libro. 
Può sembrare una storia banale, ma il modo in cui lo racconta la Armentrout che lo rende particolare. Katy e Daemon sono una delle mie coppie preferite e non vedo l'ora di leggere Onyx. 







Ultimo, ma non meno importante, Shadowhunters. Che dire..Magnus e Alec sono la coppia più bella del mondo *.* e la Clare è un fottuto genio. 









 Okay, mi sono dilungato un po' troppo forse..comunque, adesso tocca ai peggiori!

Ebbene si, lui doveva essere il primo in classifica tra i peggiori! 
Che dire? E' veramente un disastro questo libro. So che a molte di voi è piaciuto, ma a me non è andato giù per niente.








Questo libro non sono nemmeno riuscita a finirlo. Una noia mortale.











Bene, questo è tutto! E le vostre migliori e peggiori letture di quest'anno?



Commenti

  1. Allora, dei libri che hai citato Ho letto solo Divergent e concordo col dire che quel libro è davvero bellissimo *_* Gli altri li ho quasi tutti in wishlist: in primis, Colpa delle Stelle che comprerò quasi sicuramente all'inizio di gennaio, poi Shatter Me ce l'ho ma devo ancora leggerlo, poi voglio leggere anche The Selection, Le coincidenze dell'amore, I segreti di Coldtown, L'angelo caduto, Obsidian e devo iniziare la saga di Shadowhunters *_* Io non penso di fare nessuna lista visto che il mio blog è nato da pochissimo e non avrebbe senso :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia *O* Non ho letto colpa delle stelle, il lato positivo , i segreti di cold town, tutto ciò che sappiamo dell'amore, the selction.. tutti gli altri si e sono d'accordissimo con te **
    Uno splendido disastro mi è piaciuto, mentre regalami una favola orribile, concordo!

    RispondiElimina
  3. Grande, di tutti questi ho letto solo 'L'angelo caduto' e, come sai, mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  4. Questo post mi piace un sacco... :) I segreti di Coldtown l'ho adorato anch'io (come pure Il lato positivo che, sinceramente, non mi aspettavo fosse così carino, e The Selection) mentre non vedo l'ora di leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore! :)

    RispondiElimina
  5. wow *-* i libri migliori sono tutti nella mia wishlist o quasi xD quindi sono contenta che siano belli! Anch'io penso di fare un post dei libri più belli/più brutti che ho letto nell'anno! :)

    RispondiElimina
  6. "colpa delle stelle" devo leggerlo assolutamente >.<

    RispondiElimina
  7. Uhhhhh, concordo quasi pienamente perchè non tutti i libri citati li ho letti! Non so perchè ma la sedicesima luna ce l'ho in libreria e non l'ho ancora letto O.o E sul comodino mi attendono anche Obsidian e Tutto ciò che sappiamo dell'amore. mi fai ben sperare Giusy :)

    RispondiElimina
  8. Ciao bella!! Adoro la tua classifica!! Ho amato Beautiful Creatures e anche il secondo libro...il terzo un pò meno e il quarto non l'ho ancora letto. Colpa delle stelle ne sento parlare bene da tutti ma penso che non lo leggerò mai perché i libri di questo tipo mi fanno stare malissimo :(. Divergent, Schegge di me e L'angelo caduti li ho amati moltissimo!! Obsidian sai cosa ne penso ;). Mi vergogno ad ammettere che la serie degli Shadowhunters non l'ho ancora letta :(....

    RispondiElimina
  9. mi piace molto la lista dei The best!!!^_^....

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis