Recensione "Il diario del vampiro. Il ritorno" Lisa J. Smith (primo volume secondo ciclo)
Salve divoratori, anche oggi vi lascio la recensione de"'Il diario del vampiro. Il ritorno", il primo volume del secondo ciclo.
Questo ciclo è composto da sei libri (tra parentesi il link che rimanda alla trama!):
Titolo: Il diario del vampiro - il ritorno
Autore: Lisa J. Smith
Serie: Il diario del vampiro (libro 1 del secondo ciclo)
Pagine: 198
Editore: Newton Compton Editori
Anno: 2009
Questo ciclo è composto da sei libri (tra parentesi il link che rimanda alla trama!):
- Il diario del vampiro - il ritorno (info)
- Il diario del vampiro - scende la notte (info)
- Il diario del vampiro - l'anima nera (info)
- Il diario del vampiro - l'ombra del male (info)
- Il diario del vampiro - mezzanotte (info)
- Il diario del vampiro - l'alba (info)
Titolo: Il diario del vampiro - il ritorno
Autore: Lisa J. Smith
Serie: Il diario del vampiro (libro 1 del secondo ciclo)
Pagine: 198
Editore: Newton Compton Editori
Anno: 2009
Elena Gilbert ha scelto di morire. Si è sacrificata per salvare i due vampiri fratelli innamorati di lei, il bello e tenebroso Stefan e l’astuto e infido Damon. Ma ora è di nuovo viva: una misteriosa entità l’ha riportata in vita donandole poteri sovrumani. Nel suo sangue pulsa una nuova forza, unica e travolgente, irresistibile per qualsiasi vampiro. Stefan ne è ancora perdutamente innamorato, e spera di poter iniziare una vita con lei, ma Damon non cede: spinto da un’insaziabile sete di potere, la vuole per sé, come sua amante. E quando Stefan verrà costretto con l’inganno a lasciare Fell’s Church, Damon potrà finalmente convincere Elena che è lui in realtà il suo vero amore. Ma le tenebre incombono sulla città, e anche Damon sta diventando preda di una creatura crudele, terrificante, che può fare di lui ciò che vuole e che di Elena desidera non solo il sangue, ma anche la morte.
Recensione "Il diario del vampiro. Il ritorno" Lisa J. Smith
A primo impatto ho avuto la sensazione che la scrittrice abbia inserito un bel po' di cavolate per allungare il brodo. Ci sono cose davvero assurde che la Smith non spiega che mi hanno lasciato molto perplessa. Nonostante ciò, non riesco proprio a smettere di leggere questa saga. Un capitolo tira l'altro e mettere giù il libro è davvero complesso. Una cosa che ho particolarmente amato in questo libro è il fatto che il personaggio di Damon prevale e ha un ruolo molto importante. Si scoprono molte cose su di lui e ogni tanto mi ha fatto anche sorridere. Nel complesso comunque promuovo il libro!Fatemi sapere cosa ne pensate :)
Commenti
Posta un commento
Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).