Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

www wednesday 8 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Benvenuti ad un nuovo appuntamento settimanale del www wednesday! Andiamo a vedere insieme le letture della settimana 😊

Cosa ho finito di leggere?


Ho terminato "Good Omens" di Neil Gaiman e Terry Pratchett. In realtà questo più di una settimana fa, ma considerato che ho saltato un appuntamento, lo segnalo nel post di oggi. Piaciuto molto! Lo stile ironico e certe assurdità mi hanno ricordato Guida Galattica

Di recente ho terminato anche "La memoria di Babel" di Christelle Dabos e per il momento è il mio preferito della serie. Super coinvolgente e intrigante, l'ho letto tutto d'un fiato. Non so come farò ad attendere l'uscita del quarto. HELP

Cosa sto leggendo?


Insieme a Leen abbiamo deciso di leggere "Tower of dawn" di Sarah J. Maas, sesto volume de Il trono di ghiaccio. Lo leggeremo piano piano un po' perché siamo entrambe impegnate con gli esami, un po' perché non ci ispira tantissimo. La trama mi dice poco, i personaggi sono quasi tutti nuovi e ho il terrore di ritrovare un Chaol ancora più out of character... insomma, vorrei saltare questo volume e passare direttamente all'ultimo, ma a quanto pare è fondamentale, nonostante sia uno spin-off. Per il momento ho letto circa 80 pagine e non è che sia stato così coinvolgente.

Cosa leggerò?

Sicuramente inizierò uno young adult da leggere insieme a Tower of dawn. La scelta era inizialmente ricaduta su Siamo amici solo il mercoledì di Tania Paxia, ma non mi stava entusiasmando e ho decido di lasciare momentaneamente perdere. Credo che opterò per qualcosa che ho a casa, tipo "Destiny - Un amore in gioco" di Lindsey Summers, che tra l'altro è anche nella tbr del 2020.

Quali sono le vostre letture?

⇨ SEGUIMI SU: instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads

Commenti

  1. Ciao, ero convinta di aver commentato ieri questo post... Ad ogni modo, Destiny me lo ha omaggiato Newton ma non l'ho letto o se l'ho fatto l'ho completamente rimosso. Le altre letture invece non mi ispirano. La Maas è stata accantonata, il suo ultimo libro della serie che ho letto non mi era piaciuto per cui per ora leggo altro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari