Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "Wolfsong. Il canto del lupo" di TJ Klune \ Review Party

Ciao lettori, sono tornata con una nuova recensione! Il libro di cui vi parlo è "Wolfsong - Il canto del lupo" di TJ Klune, primo volume della serie Green Creek uscito il 27 luglio. Per l'occasione ho organizzato un evento (blogtour e review party) in collaborazione con la casa editrice che ringrazio per la copia omaggio.

Il romanzo in breve: fantasy, licantropi, lgbt+, autoconclusivo, amore, amicizia, angst, lacrime. 
E molto altro! Leggete la recensione per scoprirlo!

Titolo: Wolfsong. Il canto del lupo
Serie: Green Creek 1
Autore: TJ Klune
Pagine: 647
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2020 (ita) \ 2016 (eng)
Compra a 4,49€
Ox aveva dodici anni quando suo padre gli impartì una lezione davvero importante. Gli disse che non valeva niente e che la gente non lo avrebbe mai compreso. Poi andò via.
Ox aveva sedici anni quando incontrò un ragazzo sulla strada verso casa. Il ragazzo che parlava, parlava e parlava. Soltanto in seguito scoprì che il ragazzo non aveva aperto bocca p…

Www wednesday 4 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori, pronti per un nuovo appuntamento con il www wednesday? Diamo un'occhiata alle mie letture e, come sempre, ricordatevi di lasciarmi anche le vostre ✨

Cosa ho letto?


Ho finito di leggere Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon e mi è piaciuto molto nonostante le perplessità iniziali. Non è una lettura priva di difetti, però più leggevo più mi sentivo coinvolta. Se volete farvi un'idea, ho scritto una recensione che ne elenca pregi e difetti. 

Ho finito di leggere anche il famosissimo Nevernight e non mi è piaciuto. Non penso che sia brutto, ma nemmeno così bello e originale. Inoltre penso che non sia venduto per quello che è (alias è un vero e proprio young adult). In settimana spero di pubblicare la recensione.


Cosa sto leggendo?


Ho in lettura Fidanzati dell'inverno e nonostante non abbia ancora superato la metà, mi sta piacendo parecchio. Non resisto ai matrimoni combinati dove poi i tizi si innamorano sul serio o, ancora meglio, quando si odiano a morte a prescindere *sospira*. Però lo sto trovando coinvolgente e sto apprezzando il mondo creato dall'autrice che conosciamo piano piano. Spero che non mi deluda!

In lettura anche la raccolta di racconti natalizi My true love gave to me che tra l'altro di recente è stata pubblicata da Piemme (Tu sei tutto quello che voglio per Natale). Ho letto il racconto della Perkins che è qualcosa di veramente delizioso (lo trovate per intero nell'estratto amazon) e quello di Kelly Link che nonostante la protagonista antipatica è stato abbastanza carino. Non vedo l'ora di leggere quelli di Holly Black, Stephanie Perkins e Jenny Han!



Cosa leggerò?


La mia to be read per la maratona di lettura è ancora piena di titoli da leggere, ma farò uno strappo alla regola perché è arrivato l'ebook de Il regno corrotto e sono abbastanza curiosa. Altro libro ai vertici della mia TBR è La ragazza nella torre che ho comprato qualche settimana fa e non sono ancora riuscita a metterci le mani. 

Quali sono le vostre letture?

Commenti

  1. Il racconto della Perkins fino ad ora è il mio preferito ma sono proprio curiosa di leggere quello della Clare! Il Priorato oramai lo leggerò durante le vacanze di Natale perché per i prossimi giorni sono piena e il libro della Arden lo vorrei anche leggere sotto le festività, perché mi sembra perfetto per il periodo, ma non so.. devo decidere di dare la priorità a qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il libro della Arden è perfetto da leggere nei giorni un po' più freddi **
      Io sotto festività penso che finirò King! O almeno questo è l'obiettivo

      Elimina
  2. "L'orso e l'usignolo" ce l'ho in wish list, mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me questo potrebbe piacerti molto! *_*

      Elimina
  3. Mi dispiace che Nevernight non ti sia piaciuto, anche se leggendo i tuoi commenti capisco perfettamente le motivazioni che ti hanno spinto a tale giudizio!
    La raccolta della Perkins la lessi quando usciì in lingua, e ne ho un piacevole ricordo. Alcuni racconti sono nettamente migliori di altri, ma comunque nel complesso è una lettura carina e perfetta per questo periodo dell'anno! Ricordo in particolare quello della Rowell, era troppo dolce 🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', è normale che in una raccolta ci siano racconti più belli e altri un po' meno ^_^
      Non vedo l'ora comunque di scoprirli!

      Elimina
  4. Io non ho pubblicato il www ieri per privilegiare un review tour, però in comune abbiamo il Priorato! Lo ho recensito proprio questa mattina. Ora vado a recuperare la tua, che dal telefono poi non l'avevo letta (ora sono dal pc).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sono curiosa di leggere la tua! Vengo a sbirciare appena possibile :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari