Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

WWW wednesday 5 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il www wednesday! Vediamo un po' cosa ho letto in questi giorni...

Cosa ho finito di leggere?


Ormai lo sanno pure i muri che ho finito Fidanzati dell'inverno! Vi confesso che l'ho parecchio sottovalutato, non pensavo mi piacesse molto! Sicuramente non è un libro senza difetti, però è molto coinvolgente e affascinante. Spero di scrivere presto la recensione!

Cosa sto leggendo?


Ho finalmente iniziato a leggere Il regno corrotto che avevo prenotato in biblioteca e che attendevo con ansia. Ho letto circa 5 capitoli e vi confesso che per il momento non sono particolarmente colpita e non sento proprio la necessità di proseguire. L'unico capitolo che mi ha preso molto è quello di Inej... leggerò un altro paio di pagine e poi deciderò se proseguire o accantonarlo.

Cosa leggerò?


Mi è appena arrivato in anteprima l'ebook di Dark, il terzo volume della trilogia Magic di V. Schwab, e cercherò di leggerlo quanto prima, anche se in lista prima ci sono La ragazza nella torre di Katherine Arden e Gli scomparsi di chiardiluna (seguito di Fidanzati dell'inverno) con il gruppo di lettura organizzato su instagram. Vedremo, vedremo! Cercherò anche di darmi una mossa così poi potrò studiare in pace!


Quali sono i vostri titoli? Cosa ne pensate di questi libri? Fatemi sapere!

Commenti

Post più popolari