Passa ai contenuti principali

12 libri nella mia to be read primaverile

Ciao lettori, oggi vi mostro 12 libri che vorrei leggere nelle prossime settimane!

1. Tower Of Dawn 

Voglio proseguire con la serie Il trono di ghiaccio prima che inizi la sessione estiva. Ho letto mesi fa il quinto (la recensione è pronta, devo solo trovare il coraggio di editarla perché è lunghissima), ma avevo zero voglia di leggere questo sesto volume, un po' seguito un po' spin-off. Ho paura di quello che potrebbe aver combinato la Maas con Chaol. E sinceramente l'idea di un romanzo di ToG con personaggi sconosciuti non mi entusiasma...

2. Raven boys

Voglio rileggere i primi due volumi e terminare la serie, ma sto attendendo che le ragazze di The books we want to read finiscano di tradurre il terzo così potrò leggerlo in italiano, perché lo stile della Stiefvater mi terrorizza! Però ho amato i primi due volumi e NEI SEGUITI CI SARÀ LA SHIP DELLA VITA, quindi pazienza.

3. Legend ✔️

Preso a settembre e da allora l'ho inserito in tutte le to be read mensili, senza successo. Da qualche mese io e Valy (Sparkle from books) abbiamo deciso di leggerlo insieme, ma tra un impegno e l'altro è da febbraio che rimandiamo. Però questa è la volta giusta, infatti oggi dovrei iniziarlo.


4. American Gods

Volevo prenderlo da quando ho letto Miti del Nord e qualche settimana fa è arrivato. Sinceramente sono parecchio curiosa, ho letto sia pensieri positivi sia recensioni poco entusiaste. Spero che non mi deluda, ho aspettative alte!

5. Il tempo dei maghi

Confesso: l'ho preso principalmente perché è un #bookporn (è un'edizione illustrata pazzesca!), ma quando un libro parla di magia difficilmente resisto. Avevo già intenzione di leggerlo in questi giorni, poi ho anche scoperto che a breve (9 aprile) uscirà il secondo, quindi subito in lista!

6. Shadowhunters - Signora della mezzanotte ✔️

Ho deciso di lasciar perdere novelle e raccontini vari e di buttarmi direttamente su questo. Ho letto commenti negativi su questa trilogia anche da parte di lettori che hanno apprezzato le altre serie della Clare, quindi davvero non so cosa aspettarmi. Spero solo che mi piaccia perché ho già preso il secondo volume...

7. Rebel - Il tradimento ✔️

Ve l'ho detto che ho riletto il primo e mi è piaciuto molto? Non vedo l'ora di proseguire questa trilogia!

8. Non è detto che mi manchi ✔️

L'unico libro della Marconero che mi manca! Dovrei leggerlo per la rubrica "Intervista con le blogger", ma ammetto che al momento non sono nel mood romantico XD. Arriverà il suo momento.

9. Il pendolo di Dio

Un thriller storico che ho ricevuto dalla traduttrice. Lo rimando da troppo, ma è arrivato il momento di leggerlo. Non è il mio genere, ma sapete che delle volte mi piace uscire dalla comfort-zone.

10. Il tempo dei mezzosangue 

Ho già letto un libro di Rob Himmel (Le lame scarlatte) e non mi ha convinto tantissimo, ma sono comunque disposta a dare un'altra possibilità a questo autore, anche perché scrive un genere che mi piace molto.

11. Sei di corvi

Uno dei libri che sto aspettando con ansia, se non IL libro. Ho recuperato di recente la Grisha Trilogy di proposito, ma non avevo realizzato che l'uscita fosse così vicina (18 maggio, da quel che ho capito). NON VEDO L'ORA! Ho aspettative altissimissime.

12. Il segreto del libro proibito

Ero indecisa se inserirlo o meno, ma fa parte dei libri da smaltire nel 2019 e di recente ho letto l'incipit e non mi è dispiaciuto... inoltre i fae mi piacciono parecchio, quindi proviamo!


E' questa è tutto, anche se scommetto che farò TANTE letture fuori programma, come al solito. Però voglio sperare di essere fortunata, visto che ultimamente leggo tantissimo. 


Cosa ne pensate di questi libri? Cosa c'è nella vostra to be read primaverile?  

Vi ricordo che potete trovarmi qui: instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads

Commenti

  1. raven boys devo decidermi a leggerlo! Anche perchè so che stanno lavorando a una serie tv o a un film?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DECISAMENTE! I primi due volumi sono bellissimi <3
      Comunque dovrebbero fare una serie tv... si spera.

      Elimina
  2. Beh, Legend (mamma che brutto sto titolo) è stupendo e spero che tu possa leggerlo a breve!
    Non è detto che mi manchi è mooolto carino, soprattutto perché conoscerai Alice e Alex e loro due... vabbè ciao! Ma se non sei in mood romance accantonalo un attimo...
    La Bardugo mi attira e mi spaventa per cui... la Grisha trilogy mi dice poco... Preferisco lasciarlo stare per ora.
    Io in teoria ho ACOTAR da leggere ma non so quando... in più sono al momento senza lettura in corso e sono un po' persa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero almeno che il titolo "Legend" abbia un senso ahahahah
      Comunque mi fido della Marconero, quindi sono molto curiosa di leggerlo,ma appunto attendiamo il momento giusto!
      Guarda, la Bardugo te la consiglio. Nelle sue storie ci sono un paio di cliché, ma onestamente è molto brava a gestirli.

      Elimina
  3. oh mio dio ora che ci penso anch'io dovrei finire The Raven boys D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono che i seguiti siano ancora più belli, quindi sì, dobbiamo recuperarli!

      Elimina
  4. Speriamo che ci vada bene con Tower of Dawn! Io ho letto i primi due capitoli e non sembra male, però spero ci siano dei personaggi nuovi interessanti, sigh.
    Legend anch'io dovrei recuperarlo ma in questi mesi non sono nel mood giusto per la Schwab xD
    Invece lo stile della Stiefvater non è molto difficile, è che ti dovresti abitua ai nomi originali xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dita incrociate per ToD! Adesso mi hai messo curiosità! Non vedo l'ora di leggerlo :)
      Speriamo bene per la Stiefvater!

      Elimina
  5. Stavo pensando anche io di stilare una Tbr primaverile, anche se poi non le rispetto praticamente mai! Il tempo dei maghi ha una copertina davvero bellissima, ma speravo che fosse autoconclusivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', nello stilare le tbr bisogna non bisogna esagerare proprio per evitare di non rispettarle ^^"

      Elimina
  6. Su Tower Of Dawn la penso come te...sono ferma a Empire of Storms e se non fosse importante, salterei direttamente a KOA!
    Sei di Corvi è nella mia tbr di maggio...mentre Legend l'ho letto a marzo...quanto adoro Lila!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono però che Tower of Dawn si stia rivelando una bella lettura... Non so, dita incrociate!

      Elimina
  7. Io ancora non ho capito di quanti libri è composta The raven boys e quanti ne sono usciti in Italia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quattro in totale, due tradotti!
      Uscirà anche una serie spin off su un personaggio, ma onestamente non ne so più di tanto (non mi sono informata per evitare spoiler!)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Alice, Dorothy & Wendy: recensione "Peter Pan" di James M. Barrie

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Peter Pan " di James Matthew Barrie . Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio e Coffee&Books per aver organizzato il blogtour (qui la mia tappa con le curiosità sui tre classici ) e review party. Titolo: Alice, Dorothy & Wendy Autore: Lewis Carroll, L. Frank Baum, James M. Barrie Pagine: 540 Editore: Mondadori (Oscar Draghi) Anno: 2020 Compralo a 23,75€ Alice e le sue avventure nel favoloso Paese delle Meraviglie, di là e di qua dallo specchio. Wendy, l'amica di Peter Pan che per molti lettori è la vera eroina dei romanzi con il bambino che non vuole crescere. Infine Dorothy, la piccola protagonista portata da un tornado nel fantastico mondo di Oz. Tre ragazzine curiose e audaci, al centro di tre grandi classici che, ciascuno a suo modo, hanno saputo celare sotto le spoglie del racconto di fantasia messaggi e metafore della vita. Questo libro è l'occasione per rileggere i tre romanzi - "Le avventure

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri