Passa ai contenuti principali

Riepilogo di Aprile 🌻 letture e chiacchiere

Ciao lettori, avete passato delle belle vacanze di Pasqua? 
Io ho deciso di approfittarne e prendermi una bella pausa dalla blogosfera, ma in questi giorni dovrei tornare attiva. In realtà questo dipenderà dal tirocinio. Avrei dovuto iniziarlo il mese scorso, ma ancora non ci sono notizie dalla commissione, quindi boh! Nel frattempo mi godo questi giorni di libertà (più o meno, devo studiare. DEVO SEMPRE STUDIARE!).

LIBRI LETTI AD APRILE

Questo mese ho letto pochissimo per diverse ragioni: Game of thrones, Avengers - Endgame, blocco del lettore. Tra l'altro quest'ultimo (durato poco, per fortuna) è colpa dei primi due e un po' anche de L'orso e l'usignolo, libro che ho adorato. Se vi piacciono i libri ambientati in Russia e le atmosfere un po' fiabesche, questo libro fa per voi.


Ho finalmente (!!!) letto Legend, seguito di Magic, che rimandavo da tipo... settembre. Con Valy di @Sparkles_from_books abbiamo fatto una buddy-read e meno male, altrimenti avrei rimandato per altri mesi. Qualcosina non mi ha fatto impazzire (alias la Schwab sembra l'alunno prodigio ma che non si applica), però tutto sommato mi è piaciuto e attendo con ansia il terzo e ultimo volume.


E poi ho letto il secondo volume di Rebel of the sands, Il tradimento di Alwyn Hamilton. Che sorpresa! Questa trilogia si sta rivelando inaspettatamente bella e emozionante. Non l'avrei detto! Adesso non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo volume. 


Infine ho letto The demon in the wood di Leigh Bardugo, racconto che parla dell'infanzia del Darkling. E' carino e l'autrice è stata brava a far capire ciò che fa diventare il Darkling quel che è in pochissime pagine, però boh, a me i racconti non piacciono, lasciano abbastanza indifferenti. Comunque presto (si spera) pubblicherò la recensione del terzo e magari vi parlerò anche di questo racconto. Nel frattempo, se non lo avete fatto, leggete la mia recensione del secondo volume (oppure date un'occhiata all'hashtag #leggiamoTheGrisha in cui troverete i post dedicati al gdl).


STO LEGGENDO

Sto leggendo entrambi i libri con dei gruppi di lettura. Shadowhunters con l'iniziativa #LeggiamoSerie che ho organizzato su instagram insieme a The Paradise of Books (info), mentre The winner's Curse con un gruppo di blogger (qui l'evento), organizzato in occasione dell'uscita del secondo volume. Entrambi mi stanno piacendo!

PROSSIME LETTURE

Ho in programma di proseguire Tower of dawn di Sarah J. Maas, iniziato e poi abbandonato a cinquanta pagine dopo aver capito di avere il blocco, e poi uno dei due libri che ho ricevuto da Netgalley: Romanov di Nadine Brandes e Shadow Frost di Coco Ma. Entrambi mi ispirano tantissimo, ma non sono ancora riuscita ad iniziarli a causa della varie iniziative, sigh. Infine, il terzo volume di Rebel

Com'è stato il vostro aprile? Libri letti?

Commenti

  1. Io non posso lamentarmi di aprile, ho letto tanto anche se non ho un libro da 5! Ma ho tantissimi nuove entrate da recuperare e non so da che parte girarmi XD
    Ma come fai a leggere due libri insieme per due GDL? Io impazzirei XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito evito di leggere più libri contemporaneamente, ma entrambi i GDL finiscono questa settimana, quindi devo darmi una mossa �� comunque questa volta mi è andata bene perché uno è cartaceo e l'altro ebook, quindi riesco ad alternarli benissimo :)

      Elimina
  2. Il Fanucci lo incrocio dappertutto. E dire che davo questa CE per defunta. 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia un pensiero condiviso da molti 🤣 ma portare il libro della Arden è stata un'ottima mossa, veramente un bel fantasy 😍

      Elimina
  3. Mannaggia, la mia biblioteca non ha ancora acquistato "L'orso e l'usignolo"!✨
    Per il resto, ti capisco per quanto riguarda la questione studio. Come può essere già maggio? 😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che la tua biblioteca lo acquisti al più presto, è una meraviglisa *_*

      Elimina
  4. Oh mio Darkling *__*
    Cmq Endgame, parliamone!!!
    Shadow Frost mi aspetta, ma credo lo rimanderò a giugno fra una cosa e l'altra, maggio sarà terribile per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Endgame... non parliamone XD altrimenti riprendo a piangere ^^"

      Elimina
  5. Il libro di Coco Ma non l'avevo mai sentito ma il titolo mi ispira... Aspetterò di sapere cosa ne pensi! E prima o poi riuscirò a leggere il libro della Arden e The Winner Curse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la trama è molto carina!
      Quello della Arden e della Rutkoski sono due libri che mi sono piaciuti in maniera diversa, ma entrambi meritano *_*

      Elimina
  6. prima o poi anche io ce la farò a recuperare Legend, promesso!

    RispondiElimina
  7. Anche il tuo è stato un bel mese impegnativo a quanto vedo... :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis