Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Gruppo di lettura "Rebel - Il tradimento" di Alwyn Hamilton (presentazione)

Ciao lettori! Dopo aver letto "Rebel - Il deserto in fiamme", siamo pronte a continuare questa trilogia! Infatti questo mese leggeremo il secondo volume, "Rebel - Il tradimento", e sono parecchio curiosa visto che ho rivalutato il primo!

Titolo: Rebel - Il tradimento
Autore: Alwyn Hamilton
Serie: Rebel of the sand 2
Pagine: 448 
Editore: Giunti
Acquistalo qui o leggilo gratis con kindle unlimited
Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia. Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In ''Rebel. Il tradimento'' l'unica certezza è che tutto cambierà. Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.


Ecco le tappe e i blog da seguire per non perdervi i post! Potete unirvi anche al gruppo facebook per restare aggiornati e commentare capitolo dopo capitolo!

16 Aprile: da capitolo 1 a 9 (Le mie ossessioni librose - Sunflakes)
19 Aprile: da capitolo 10 a 17 (I libri di Cristina - Letture a Pois)
23 Aprile: da capitolo 18 a 25 (La lettrice sulle nuvole - Librintavola )
26 Aprile: da capitolo 26 a 33 (Divoratori di libri - L'angolo delle letture)
30 Aprile: da capitolo 34 a 41 (Le trame del destino - Made for books)
3 Maggio: da capitolo 42 a 50) (La lettrice sulle nuvole - Libri, libretti, libracci)



Buona lettura!

Commenti

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari