Passa ai contenuti principali

Recensione "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Buon inizio settimana, lettori! Oggi vi lascio la recensione di "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero. Buona lettura!

Titolo: Un maledetto lieto fine
Autore: Bianca Marconero
Pagine: 349
Editore: Newton Compton
Link d'acquisto

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per "prova" sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più... Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni? Basta un corso di "seduzione" per imparare a lasciarsi andare?


Recensione "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Appena terminato questo libro sono rimasta dieci minuti buoni a fissare il nulla, in preda alle emozioni, ma anche cercando di decifrare quello che provassi di fronte a questa storia. Sicuramente è un libro diverso da quelli che ha scritto Bianca Marconero, ma allo stesso tempo non mi è sembrato di leggere qualcosa di "non suo". I personaggi, in primis, hanno piccole sfumature che mi hanno ricordato altri personaggi di cui l'autrice ha già scritto. Ad esempio Agnese e Brando mi hanno ricordato Marianna (o Andrea) e Marco, ma allo stesso tempo non potrebbero essere più diversi di così. 

E' un libro diverso da quelli che ha scritto Bianca perché qui ci troviamo davanti una storia con una buona componente erotica. E io non me l'aspettavo (anche se, dopo "Un altro giorno ancora", dovevo anche immaginarlo che prima  o poi un libro del genere da parte della Marconero l'avrei letto, ma ad ogni modo non mi è dispiaciuto. Non è il mio genere preferito, ma se la parte erotica è scritta bene approvo, e qui lo è. Però è diverso soprattutto perché per certi aspetti potrebbe rientrare nella categoria dark romance. Si tratta di pochissime scene, ma sono comunque quelle che in un primo momento mi hanno lasciata interdetta, che hanno richiesto dei momenti lunghissimi di riflessione perché, ecco, non mi sembravano tanto dell'autrice e volevo capire il perché le avesse inserite e il loro ruolo nella storia. Che abbia voluto seguire una moda o c'è un valido motivo? E alla fine credo di essere arrivata ad una conclusione, ovvero che la storia di Brando e Agnese è talmente intesa, emozionante, totalizzante da essere distruttiva, malsana. E non perché sono fratellastri, ma per il fatto che insieme sono devastanti. Si amano, si umiliano, si distruggono. C'è sempre un non detto che causa fraintendimenti, ci sono segreti e comportamenti sui quali non si può sorvolare. 

Entrambi i personaggi, Agnese e Brando, mi sono piaciuti. Lei apparentemente fredda e distaccata, lui bello e dannato. Insieme sono una coppia esplosiva. Purtroppo però mancava qualcosina per farmeli amare. Penso proprio che siano due personaggi che hanno ancora molto da dire, per questo sono felice che l'autrice abbia deciso di scrivere un secondo volume (si chiamerà Un maledetto per sempre). Leggendo Un maledetto lieto fine ho avuto l'impressione di leggere una storia prequel che avesse lo scopo di introdurci Agnese e Brando, ma penso proprio che il meglio deve ancora venire (e io non vedo l'ora!). Quindi tutto sommato mi è piaciuto. Non una lettura perfetta, ma allo stesso tempo una lettura sexy, divertente, romantica, triste, crudele. L'ho divorata in pochissimo tempo.

Giudizio finale: 4⭐

Adesso si attende con ansia il secondo volume. Voi cosa ne pensate di questo libro? Fatemi sapere!

Altri libri di Bianca Marconero: Albion, Albion - Ombre, Un altro giorno ancora, Non è detto che mi manchi, L'ultima notte al notte, La prima cosa bella

Commenti

  1. Sono d'accordo quando dici che si vede che è Bianca che scrive e allo stesso tempo è diverso. In realtà la parte "erotica" non l'ho trovata eccessiva, ho letto cose più spinte... secondo me non rientrerebbe nel dark.
    Per me però ha quasi superato il libro di Andrea ed Elisa, che era il mio preferito e ora invece è pari a questo, per me stupendo così com'è! Certo, ci sta scrivendo il seguito ben venga *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, dark romance proprio no, ma ha delle sfumature di quel genere secondo me!
      Guarda, io accetterei pure quel finale, però questi personaggi hanno tantissimo da dire e sarebbe un peccato che non leggere ancora di loro!

      Elimina
  2. Che bello vedere "divertente", "triste" e "crudele" nella stessa frase. Perché è esattamente lì, su quel confine inventato, che doveva trovare il suo equilibrio la storia! Grazie di cuore 💖

    RispondiElimina
  3. Aspettavo questa recensione! Ho seguito passo passo i tuoi commenti su Instagram ed ero davvero curiosa di conoscere il tuo parere.
    Dell'autrice io sono rimasta ad 'Albion', anche se ho già il secondo in libreria. Devo recuperare qualcos'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente! E' una delle poche autrici che seguo e leggo costantemente perché mi piace molto come scrive :)

      Elimina
  4. ho adorato questo libro per me tra i più riusciti di Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo ammettere di aver apprezzato di più altri suoi lavori, ma di sicuro questo è uno dei suoi che si legge in un soffio talmente è coinvolgente!

      Elimina
  5. Questo è un libro che ho amato, sono contenta che l'autrice abbia deciso di regalarci un seguito alla storia, ma se fosse terminata qui, per me sarebbe stato un finale adeguato. Un finale che forse disegna la maturità finalmente raggiunta del personaggio di Agnese che per tutto il libro ha peccato un po' di ingenuità e forse di immaturità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avrei accettato pure io, però sarebbe stato un peccato non poter esplorare ancora il loro rapporto. Sono personaggi che hanno ancora molto da dire, quindi il seguito non sarà di troppo!

      Elimina
    2. Sì assolutamente sì, fosse per me mi leggerei tanti altri di libri su di loro :)

      Elimina
  6. Ciao, anche io non amo molto le parti erotiche della prima metà della storia ma è una questione mia in generale non legata all'autrice che scrive molto bene. Il finale è stato devastante, sono rimasta con il libro in mano come una scema😂

    RispondiElimina
  7. concordo con il tuo pensiero anche se per me è perfettto così, senza bisogno di una prosecuzione

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}

Buon pomeriggio, divoratori ♥. Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato  ♥. Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!  Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c: Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D Libri Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri . Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri ! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).  Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anc...

Recensione Forse un giorno, Colleen Hoover

BUONA DOMENICA A TUTTI! Oggi finalmente trovo un po' di tempo per scrivere la recensione di Forse un giorno di Colleen Hoover . Come sempre la recensione è priva di spoiler c: buona lettura! Titolo: Forse un giorno (Maybe Someday) Serie:  Maybe #1 Autore: Colleen Hoover Pagine: 327 Edizione italiana: 2015 Editore: Leggereditore * Bookish Playlist * Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sy...