Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

READING GOALS CHALLENGE Ultima tappa! Ottobre, novembre, dicembre

Ciao lettori, eccoci all'ultima tappa della reading goals challenge! Di seguito trovate i nuovi obiettivi che saranno validi da domani 1° ottobre fino al 31 dicembre. Come sempre mi sono presa la libertà di modificare alcuni obiettivi (purtroppo posso contare soltanto quelli che possono essere verificati,una volta letto il libro) e aggiungerne altri.

  1. Un romanzo storico
  2. Un libro con le liste
  3. Un libro tratto da una storia veraIl libro non deve per forza essere un romanzo, vanno bene anche le biografie o altri generi
  4. Un libro sui libri
  5. Un libro con la copertina nera
  6. Un libro dal punto di vista maschile
    (va bene alternato)
  7. Un libro con una ragazza in copertina
  8. Leggi una dilogia \ duologia
  9. Leggi un thriller psicologico
  10. Leggi un libro ambientato in epoca vittoriana
  11. Un libro middle-grade
    (indicativamente un middle-grade ha personaggi di età che vanno dagli 8 ai 12 anni, ma non basta, i toni devono essere leggeri così come i temi affrontati) 
  12. Un libro per ragazzi di un autore italiano(età protagonisti da 13 a 18 anni circa) 
  13. Leggi un classico della letteratura fantasy o fantascientifica
  14. Un libro con le realtà parallele
  15. Un libro con un animale in copertina
  16. Un libro pubblicato prima degli anni 2000
  17. Un libro che abbia a che fare con il cibo(va bene che sia in copertina, nel titolo o anche nel romanzo. Es. Il protagonista è un cuoco \ ha una pasticceria \ ecc. Il cibo deve avere un ruolo importante). 
  18. Un fantasy scritto da un autore italiano
  19. Una raccolta di racconti con protagonista sempre lo stesso personaggio
  20. Un libro con protagonista un ispettore privato

FRIENDLY REMINDER


  • Per questa sfida valgono solo i romanzi, almeno che l'obiettivo non richieda qualcosa di diverso (ad esempio la raccolta di racconti).
  • Non valgono le riletture. 
  • I libri letti devono avere almeno un 70-80 pagine e credetemi se vi dico che sono anche poche. Non accetto libri con meno pagine. 
  • Avete fino al 5 gennaio per inviare le vostre recensioni. Potete inviare anche quelle dei libri letti nei mesi passati, farà fede la data della recensione. 
Buone letture!

Commenti

  1. Giusy <3 non è un'iniziativa che fa per me, che che mi programmo letture rischio di stressarmi troppo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari