Passa ai contenuti principali

Sul mio comodino #13

Buona domenica lettori! Come state passando le vacanze? Io devo ammettere che mi sto annoiando parecchio e quasi quasi rimpiango le lezioni in accademia (che, togliendo treno e autobus, non mi dispiacevano affatto). Per fortuna ci sono i libri ♥ anche se ormai aggiorno una volta a settimana (se va bene), leggo sempre, anche se non proprio costantemente (infatti me la sto prendendo un po' comoda). Mi sono accorta che non vi aggiorno sulle mie letture da più di un mese, perciò prima di passare alle attuali letture, vi faccio un piccolo recap di quello che ho letto.

HO TERMINATO

  • L'ultima volta (un mese fa) stavo rileggendo IL DIARIO DEL VAMPIRO e niente, lo ricordavo più coinvolgente xD mamma mia che noia! Oltre le scene sul passato di Stefan e alcune comparse di Damon, è stata una noia mortale!
  • LA VOCE DEGLI DEI, la breve novella che anticipa i fatti de L'eredità dei re. Mi è piaciuta molto e ho scritto un breve parere in questo post. Spero tanto di riuscire a leggere il primo volume al più presto perché questa serie promette bene.
  • E' QUI CHE VOLEVO STARE. Volevo leggerlo da troppo tempo, ma mi spiace dire che è stata una delusione totale. Non mi ha coinvolto per niente e l'ho trovato anche piuttosto piatto :\
  • E poi ho letto due libri-guide su Londra, ma questo non credo vi interessi lol. A febbraio dovrei visitare questa città, perciò ho iniziato a raccogliere informazioni. Voglio essere preparata e super-organizzata. 
STO ATTUALMENTE LEGGENDO
IL TRONO DI SPADE II. Sono arrivata a 400 pagine e credo proprio che sia ora di fare una breve pausa e di dedicarmi a qualcosa di leggero. Non che non mi stesse piacendo, ma voglio leggerlo con calma. Tra l'altro so già la storia (dato che sono in pari con la serie), quindi non ho fretta.

IL PRIMO BACIO A PARIGI
. Ero indecisa tra questo e Alice from wonderland, ma non ho troppa voglia di leggere ebook al momento, perciò ho optato per il libro della Perkins. Ho letto cento pagine circa e al momento è carino, anche se la protagonista si lagna sempre. Il libro di Alessia Coppola probabilmente sarà una delle mie prossime letture insieme a The distance between us - che leggerò con il gruppo di lettura di Elsa!

E voi cosa stata leggendo? 
Ps. vi ricordo che potete trovarmi anche sul mio nuovo blog A girl of Winterfell ♥

Commenti

  1. Mi spiace che E' qui che volevo stare non ti abbia convinta, dovrei leggerlo (prima o poi) ma non sono molto ispirata...

    RispondiElimina
  2. Io ho letto Il primo bacio a Parigi in inglese e mi è piaciuto moltissimo perché l'ho trovato un romance diverso dal solito, così come i seguenti. Avevo iniziato a leggere Il trono di spade (e premetto che non ho mai visto la serie TV) ma l'ho trovato pesante e non sono riuscita a continuare, ma vorrei dargli una seconda chance visto che lo amano tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto circa 180 pagine e al momento mi sta piacendo molto. Credo che il terzo lo leggerò direttamente in inglese perché sono molto curiosa (il secondo l'ho già letto :P).
      Il trono di spade è un libro da leggere pian piano perché può risultare appunto pesante, ma la storia è molto bella e superate i primi lunghissimi capitoli il ritmo aumenta :)

      Elimina
  3. Anche a me dispiace per E' qui che volevo stare, che a me era piaciuto parecchio :( Ero convinta che la Perkins l'avessi già letta xD Da qualche parte devo avere la bozza salvata, visto che lo lessi l'anno scorso per la summer bookathon che organizzasti tu :3 Io ho mollato Bitten per via della protagonista che mi sta veramente antipatica, e ho decido di rileggermi Soffocami e Distruggimi di Chiara Cilli, visto che sta arrivando il terzo romanzo, e poi mi sto dedicando a una antologia di racconti romance, visto che non ho poi tanta voglia di leggere ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, pensavo mi sarebbe piaciuto perché aveva tutte le carte in regola per piacermi :c
      Sì, non sbagli XD della Perkins ho già letto il secondo volume (al tempo ne avevo la possibilità, perciò ne ho approfittato :D), ma mi mancava il primo volume!
      Di Bitten credo che vedrò prima la serie tv, perché il libro mi ispira, solo che ho paura che la protagonista stia sulle balle anche a me XD mentre la trilogia di Chiara Cilli mi piacerebbe molto leggerla!

      Elimina
  4. ottima scelta, è un libro proprio carino. Se leggerai la Coppola verrò subito a sbirciare il tuo commento, sono curiosa!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo la serie tv del trono di spade l'ho abbandonata: troppo diversa dai libri nelle ultime stagioni e in maniera pessima (ma me lo aspettavo avendo amato alla follia la saga libresca sino a qui che la tv series non avrebbe retto il confronto)...il libro delle perkins sono indecisa se dargli o no una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto molti commenti non proprio entusiasti di alcuni lettori ^^"
      Il libro della Perkins mi è piaciuto molto e io sono un tipo che di solito non apprezza questo genere..perciò te lo consiglio!

      Elimina
  6. Beata te che ti stai annoiando!!
    Il libro della Perkins ho letto che è parecchio carino.
    La saga di Martin la voglio cominciare *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora per molto xD ho iniziato a studiare..ma tra un po' dovrò davvero spaccarmi il sedere per gli esami *piange*

      Elimina
  7. Ecco perché di solito non compro saghe in un unico volume XD
    Sì, meglio alternarli con libri leggeri così non si rischia il blocco del lettore! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy, prima o poi leggerò anch'io 'Il primo bacio a Parigi', è un arretrato che devo riprendere. Sono curiosa di leggere la tua recensione.
    Saluti, R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba! :)
      E' davvero carino. Sono sicura che piacerà anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Gruppo di lettura → consiglia il libro.

Buona sera divoratori! Eccomi di nuovo qui!  E' da qualche settimana che voglio organizzare un gruppo di lettura e per un motivo o per un altro ho sempre rimandato. Alla fine mi sono decisa. Il gruppo di lettura non partirà adesso perché non avrei nemmeno io il tempo di starci dietro..ma probabilmente a dicembre e, ancora più probabile, nel periodo delle vacanze natalizie. Per il momento limitatevi a suggerire i titoli, possibilmente uno (massimo due) a testa. Potete scegliere un libro di qualsiasi genere, persino un classico o un libro in inglese. La prossima settimana aprirò un sondaggio o qualcosa del genere e sceglieremo insieme il titolo.

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Theme Reading Challenge - Aprile

Buon pomeriggio divoratori! Prima di iniziare il post della Challenge, volevo dirvi che su LaFeltrinelli le spedizioni sono gratuite! Senza minimo di ordine *_* io ho subito acquistato La Principessa *w* Che strano, una martedì senza Teen Wolf..già mi manca :( Mi sa che devo iniziare un paio di serie tv, altrimenti impazzisco. ◆RECAP MARZO◆ Il tema era distopia , i titoli suggeriti erano Hunger Games, Immortal Rules e L'angelo Caduto . Il libro più letto è stato Divergent :3 Io ho letto soltanto due libri (colpa di Shadowhunters che ha mandato a rotoli i miei piani =.=), Legend e Prodigy, due letture davvero avvincenti! Chiara Ropolo ha letto ben 7 libri, seguita da Alenixedda che ne ha letti 4. Questo mese ho fatto scegliere ad Alenixedda il tema, dato che Chiara lo ha scelto il mese scorso! ◆APRILE ◆ Il tema del mese è Streghe\Magia e i titoli suggeriti sono Il viaggio della strega bambina di Celia Rees  e Il profumo del pane di Sarah Addison Allen. Il libro sug...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

Book World Tour | Quarta tappa.

Buon fine settimana divoratori c:  Questo mese il Book World Tour si sposta su Divoratori di libri !  Con Sara siamo stati in Europa, tra le vie della nostra penisola e i ricordi di quelle terribili guerre mondiali; con Francy abbiamo esplorato i territori asiatici; con Mel e Mys abbiamo vagato nella savana. Ora preparate le valigie che si va in OCEANIA !  Se volete rinfrescarvi la memoria, potete trovare le regole nel post introduttivo , mentre la classifica potete trovarla a questo link . Adesso passiamo agli obiettivi! OBIETTIVI   Iniziamo con un obiettivo facile facile: un libro ambientato in Australia . Mare, mare, mare ! L'Oceania è circondata dal mare! Un libro nel quale il mare è l'elemento fondamentale. Un libro sulle sirene, un libro con protagonisti dei surfisti..   un libro importante nella storia della letteratura australiana, neozelandese, ecc .   l'Oceania è ricca di natura! Leggete un libro con una cover molto, ...

Blogger Love Project | DAY ONE: Let's get started!

Ciaaaao divoratori ^^ rieccomi qui con voi con la seconda edizione del BLOGGER LOVE PROJECT ! Ho già partecipato alla prima nella quale mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto tanti nuovi blog, perciò ho deciso di partecipare anche quest'anno, sperando di riuscire a seguire tutte i giochini e le varie iniziative che hanno preparato per noi Juliette, Veronica, Mel e Mys c: Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers , The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Let’s get started Il programma di oggi prevede di stabilire degli obiettivi che si hanno intenzione di seguire durante la durata dell'iniziativa, cosa ci si aspetta dal Blogger Love Project, i giochi ai quali si pensa di partecipare..dunque, iniziamo subito con gli obiettivi: cambiare grafica pubblicare al...