Passa ai contenuti principali

Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

Hello, readers! Passato delle buone feste?
Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences, la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere*. Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate 

21396155
THE FORBIDDEN WISH,  
 di Jessica Khory
Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo

Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre):
Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà il mondo.
Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mascherarsi per sopravvivere, usando un'antica magia mutaforme, fino a che il suo nuovo padrone non sceglierà i suoi tre desideri. Ma quando il re dei geni offre a Zahra la possibilità di liberarsi della sua lampada per sempre, coglie l'opportunità...solo per scoprire che si sta innamorando di Aladdin. Quando salvare se stessa significa tradirlo, Zahra dovrà scegliere una volta per tutte: e se vincere la sua libertà significa perdere il suo cuore? Quando il tempo si stringe e i suoi nemici si fanno vicino, Zahra si ritroverà sospesa tra il pericolo e il desiderio in questa rivisitazione di Alladin dell'acclamata autrice Jessica Jhoury.

The Forbidden Wish è un retelling di Aladdin e, nonostante credo di non aver mai visto il cartone Disney *non me ne vogliate* e conosca in linee molto generali la storia *si nasconde dai pomodori* devo ammettere che l'ho trovato una rivisitazione ben fatta, soprattutto originale. E' una storia bellissima, con un intreccio pazzesco, da lasciare a bocca aperta. Innanzitutto la protagonista è il genio della lampada, un jinn, Zahra, un personaggio che ho a dir poco adorato. La storia è raccontata dal suo punto di vista, una scelta molto saggia perché Zahra, in quanto mutaforma, riesce a dare una visione completa della storia. Tra l'altro l'ho trovato un personaggio fantastico. L'autrice riesce a trasmettere il senso di solitudine che l'ha pervasa per centinaia di anni intrappolata nella lampada, l'emozione di quando finalmente viene tirata fuori e non è più sola. Da un certo punto di vista mi ha ricordato Juliette di Shatter me\Schegge di me, anche se sostanzialmente sono due personaggi differenti. Mi è piaciuto tanto anche il suo rapporto con Aladdin, protagonista maschile che ho a dir poco amato. Un personaggio adorabile, specialmente quando non cerca di nascondere la sua natura da ladruncolo. La ship Zahra-Aladdin mi è partita sin da subito e a fine lettura posso ammettere che sono entrati a far parte delle mie coppie preferite . Da non sottovalutare i personaggi secondari, come la principessa Caspida e le sue Watchmaidens (non so quale termine italiano vi corrisponda, ma sono una sorta di guardie della principessa) e perfino Roshana, una regina ormai defunta ma che conosciamo molto bene grazie ai ricordi di Zahra legati a lei. Tra l'altro tutto l'intreccio della storia è ben fatto, da restare a bocca aperta, così come il world-building. Avevo paura di restare delusa in quanto autoconclusivo, invece no, sono rimasta piuttosto soddisfatta. Non ci sono situazioni lasciate in sospeso, fatto che ho apprezzato molto. 

Per quanto riguarda lo stile dell'autrice, non l'ho trovato molto complicato. Diciamo che ho avuto maggiori difficoltà nelle descrizioni (infatti dopo il primo capito pensavo di abbandonarlo, meno male che non l'ho fatto) però per quanto riguarda il resto l'ho letto una meraviglia. 

Insomma, è stata una lettura bellissima! Spero tanto che venga tradotto anche in Italia c:

Commenti

  1. Segnato! Spero di riuscire a prenderlo nei prossimi giorni. In realtà lo avevo già adocchiato e sia la trama che la cover fanno decisamente la loro parte. Ora questa recensione.....devo leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ho avuto la stessa reazione quando l'ho adocchiato la prima volta xD
      curiosa di sapere il tuo parere *w*

      Elimina
  2. Awww. Dico solo una cosa: cosa sto aspettando a leggerlo? xD

    RispondiElimina
  3. Uh, sembra proprio carino! *____*
    Penso che lo leggerò, anche se non so ancora quando: mi è venuta una gran voglia di scoprire qualcosa in più sui personaggi secondari di cui hai parlato...
    E poi Aladdin mi ha già suscitato un moto di istintiva simpatia, in base a come l'hai descritto! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aladdin è la quintessenza della pucciosità *w* spero tanto che lo leggerai!

      Elimina
  4. Disonore! >-<"" Giusy non mi puoi dire che non hai mai visto Aladdin!!! Una delle favole della Disney che più amo, quand'ero piccola avevo la videocassetta e non facevo che vederla e rivederla... pensa che mia mamma (che era incinta di mia sorella) aveva le nausee e ancora oggi non vuole vederlo xD Detto questo, me lo segno da leggere, perchè ti è piaciuto, perchè è autoconclusivo e perchè mi ispira :3 Ho solo un pò di timore per le descrizioni, ma ci proverò. Bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, purtroppo non lo ricordo, sono passati tanti anni >_> però conto di recuperarlo il prima possibile!
      ahahah mio fratello era lo stesso! Mi faceva rivedere sempre gli stessi cartoni a ripetizione lol
      Stai tranquilla per le descrizioni :D ho letto di peggio (tipo i libri della Maas, quelli non li batte nessuno)

      Elimina
  5. Povero Walt Disney.
    Mi ispira e non mi ispira. Ci devo pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo tu lo devi leggere. Cioè, non puoi non conoscere quel puccioso di Aladdin!!

      Elimina
  6. Se può consolarti, io ho visto Alddin una volta sola e non me lo ricordo granché, a parte le canzoni.
    Comunque, questo lo avevo inserito mesi fa nella TBR su goodreads perché mi era piaciuta la trama (e la copertina!) e ora che ho letto la tua recensione devo assolutamente leggerlo! Già solo che sia un retelling di Aladdin mi intriga non poco *_*
    PS: la nuova grafica è bellissimissima, sono follemente innamorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è qualcosa di meraviglioso *^*
      Sono sicura che ti piacerà!! Non vedo l'ora di leggere il tuo parere c:

      Ps. mi fa tantissimo piacere *w*

      Elimina
  7. Uffff se fosse uscita subito anche la brossura lo avrei già comprato Y-Y volevo aspettare che uscisse... ma ne parlate tutti così bene che non so se ce la posso fare D: aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, vale i soldi che costa :D sia per la cover sia per la storia!

      Elimina
  8. No vabbeh devo leggerlo!
    Corri a vedere Aladdin!

    RispondiElimina
  9. Io adoro le ricostruzioni delle favole classiche, e la tua recensione mi ha incuriosita molto! E' da anni che voglio impegnarmi a leggere in lingua ma ho sempre paura di metterci troppo tempo o di non riuscire a terminare il libro, comunque terrò d'occhio questo romanzo e magari -un giorno non troppo vicino- lo leggerò in inglese.
    Tu di solito quanto ci metti a terminare un libro in lingua?

    RispondiElimina
  10. Io e l'inglese non andiamo molto d'accordo purtroppo! w-w Mi piacerebbe davvero tanto leggerlo, ha una copertina fantastica! *-*

    RispondiElimina
  11. Aggiunto alla WL: la trama intriga tantissimo. E tranquilla, anche io se ti devo dire che so la storia alla perfezione, beh mentirei. È bello sapere che non bisogna guardare il film per capire il libro. Lo comprerò senz'altro!!

    RispondiElimina
  12. Questo libro mi ispira tantissimo sia dalla trama che dalla cover *-*

    RispondiElimina
  13. Dopo la tua recensione sono ancora più incuriosita e ci sto proprio facendo un pensierino!! *_* Poi quella cover.. mamma mia! *Q*
    Conto di leggerlo almeno entro quest'estate! La difficoltà in lingua non la considero quasi più ormai: infatti sto pensando di prendere la saga della Maas in lingua se lo stile è uguale a ACOTAR.

    Ps: ho visto su facebook che hai cominciato Mr. Robot! Io sono ancora agli inizi ma già lo adoro! Anche se, man mano che vado avanti con gli episodi, divento sempre più confusa XD

    RispondiElimina
  14. Lo devo proprio prendere!
    Prima di tutto, per la copertina, che è meravigliosa, e poi mi ispira un sacco, visto che il cartone di Aladdin mi è sempre piaciuto (devi vederlo!).
    Se poi dici che non è troppo complicato da leggere, allora sono ancora più invogliata a comprarlo!

    RispondiElimina
  15. Già la cover è bellissima ma non pensavo lo fosse anche la storia. Giù, nemmeno io ho mai visto il cartone della Disney ahahahah, diciamo che Aladino non mi ha mai attirata forse perché lo hanno disegnato male ;D Siccome non leggo in lingua aspetterò il miracolo di qualche nostra CE. Mi piacerebbe leggerlo anche perché la storia è particolare *-*

    RispondiElimina
  16. Ero convinta di aver già commentato, ma probabilmente mi ero solo ripromessa di farlo... la memoria non è più quella di una volta :P
    Comunque ogni volta che ne parli non vedo l'ora di stringerlo tra le mani, quindi credo che sarà mio prestissimo! :)

    RispondiElimina
  17. No dai, non puoi farmi questo: non puoi non aver mai visto Aladdin della Disney!! Comunque la tua recensione mi ha invogliato troppo a leggere questo libro e mi ha anche fatto venire un'ideona: ora sono dal cellulare ma aspettati una mia mail in questi giorni! :D

    RispondiElimina
  18. Spero proprio tanto arrivi in Italia! Vorrei davvero leggerlo, ma col mio inglese che è un po' arrugginito ci metterei secoli e secoli! y.y

    RispondiElimina
  19. Non leggo spesso in inglese...ma mi sa che su questo libro ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  20. Adoro i retelling questo in particolare mi incuriosisce tantissimo perché di retelling su Alladin ma soprattutto sul Genio non se ne vedono tutti i giorni. Purtroppo però ho appena iniziato a leggere in lingua e vista la storia un po' particolare vorrei prima prendere un po' la mano, magari nel frattempo lo porteranno in Italia *-*
    La copertina è davvero bella comunque.

    RispondiElimina
  21. Non vedo l'ora di leggere questo libro! Mi è arrivato con il pacchetto a sorpresa di Fairyloot e sono davvero molto curiosa, soprattutto perché adoro i retelling! *_*

    RispondiElimina
  22. E se dicessi che anche io non ho mai visto Aladdin? XD Però mi piacerebbe molto leggere questo libro! Adoro i retelling **

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Recensione Wool di Hugh Howey

Buon pomeriggio divoratori! Il sondaggio che ho fatto qualche giorno fa si è concluso con una parità tra Wool e Mr. Sbatticuore. Dunque, oggi vi lascio la recensione di Wool e al più presto vi lascerò anche l'altra. Nel frattempo è iniziato un'altro sondaggio ^-^ Titolo: Wool ( Silo #1 ) Autore: Hugh Howey Pagine: 552 Anno: 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In un futuro apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo. Lì, uomini e donne vivono prigionieri in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Il rispetto delle leggi è affidato allo sceriffo Holston, un uomo lucido e malinconico che vive nel ricordo della moglie scomparsa. Dopo anni di servizio integerrimo...

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero . Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere . E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso...

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

Nuova grafica e caz..chiacchiere varie :3

Ciao divoratori! Allora, che ne pensate della nuova grafica? Vi piace? Io l'adoro *-* personalmente, amo il viola\indaco\blu (chiamatelo come volete, io per descrivere colori sono come i maschi xD) e poi Harry Potter! Aaaaw *-* Be', l'intestazione non è un granché ç__ç non mettevo mani su un programma di grafica da un anno e mezzo o più, da quando il mio adorato photoshop è stato cancellato (I miss you ç__ç). Questa immagine è stata fatta con gimp, ma non so utilizzarlo per benino, devo ancora abituarmi! Comunque, ho deciso di scegliere un tema ben preciso ogni volta che cambio grafica! Questa volta è stato il turno di Harry Potter , chi sarà il prossimo?  sono aperte le scommesse per la durata del template. Passiamo alla THEME READING CHALLENGE ! Ho caricato tutte le recensioni di febbraio in questo post  e ho aggiornato i vostri punteggi :3 Ho dovuto non calcolare alcuni letture..ad esempio Come inciampare in un principe azzurro in quanto non è una rivisita...

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis...