Passa ai contenuti principali

Tra nuove serie, ristampe e avventure che continuano ("In libreria" Febbraio edition)

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi lascio una nuova puntata della rubrica In libreria. Ho deciso di raggrupparle per temi comuni e se la scorsa volta c'erano gli imperdibili, questa settimana è il turno delle saghe. Anche queste uscite sono molto interessanti, a partire da The Rise, primo volume della serie The Originals. Credo che il libro sia stato scritto dopo la serie tv, perciò immagino non sarà tanto diverso, ma dato che Klaus è uno dei miei cattivi preferiti in assoluto e, chissene, lo leggerò comunque. Escono anche L'invenzione dei desideri, seguito de La fabbrica delle meraviglie che vedrò di recuperare al più presto, e Lieve come il respiro, volume conclusivo della serie Dark Elements. Non leggo un libro della Armentrout da secoli e onestamente parlando ho un po' paura di riprendere in mano i suoi libri. Ho come l'impressione che non mi piacerebbero come un tempo. Ultimo ma non meno importante La chimera di Praga e il seguito La città di sabbia, libri di cui ho sempre sentito parlare bene, soprattutto da blogger con gusti molto simili ai miei, perciò lo prenderò al più presto. La verità è che non ricordavo sarebbe uscito questo mese, altrimenti l'avrei già preso.
Adesso vi lascio le trame dei libri e aspetto i vostri pareri (ma soprattutto consigli sui libri che avete letto!) c:


.
The Rise (The Originals #1)
di Julie Plec
In uscita il 18 febbraio

1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono appena sbarcati sulla costa di New Orleans per rivendicare la loro supremazia su quella zona. I tre ragazzi, infatti, sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più vecchi sulla faccia della Terra. E devono dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Appena arrivato a New Orleans, Klaus ha già posato i suoi occhi su Vivianne, l'unica donna che non può avere: è stata promessa a un licantropo per suggellare l'unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe. Ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?




L'invenzione dei desideri (La fabbrica delle meraviglie #2)
di Sharon Cameron
In uscita il 23 febbraio

Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire.

Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore.

E anche al buio, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nella lingua sbagliata, riconobbi quella voce.


Lieve come il respiro (Dark Elements #3)
di Jennifer Armentrout
In uscita il 9 febbraio

Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso principe dei demoni Roth, oppure Zayne, lo splendido guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere Layla, poi, ha un altro problema: un Lilin, demone tra i più terribili, sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro. 


La chimera di Praga
di Laini Taylor
In uscita il 11 febbraio

Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.



La città di sabbia (La chimera di Praga #2)
di Laini Taylor
In uscita il 11 febbraio

La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.


Commenti

  1. la saga di Laini Taylor è fantastica, non vedo l'ora che esca il terzo!

    RispondiElimina
  2. L'invenzione dei desideri non vedo l'ora di leggerlo *______*
    La Chimera di Praga è tra le mie prossime letture ;)

    RispondiElimina
  3. The originals è uno dei telefilm più belli che ho visto negli ultimi anni, ma non penso che leggerò il libro.. Ho già provato a leggere i libri da cui sono tratti i telefilm che seguo e non ci ho provato gusto conoscendo già tutta la storia ;) La chimera di Praga sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono il contrario! Se un film mi è piaciuto così tanto voglio leggere anche il libro. Si scopre sempre qualcosa di nuovo ;)

      Elimina
  4. Credo di essere un delle poche a cui LA CHIMERA DI PRAGA non è piaciuto.
    Invece, buttati sulla Armentrout perchè questa serie è molto bella.

    RispondiElimina
  5. I libri della Taylor sono stupendi! Ho letto i primi due in italiano e l'ultimo in inglese, e ne sono rimasta incantata! *___* Soprattutto perché, a poco a poco, l'autrice è riuscita ad allargare la prospettiva e a raccontare la storia di due interi mondi e di tanti personaggi, non solo la vicenda personale dei due protagonisti innamorati! :)
    "L'invenzione dei desideri"... probabilmente salterò: il primo libro della serie mi ha un po' deluso, non credo che continuerò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaw, non vedo l'ora di iniziare questa nuova saga *w*
      Per quanto riguarda i libri della Cameron, ho letto un paio di recensioni non proprio entusiaste. Sono indecisa, ma se non erro dovrei aver vinto l'ebook in qualche iniziativa..perciò, mi sa che ne approfitterò prima o poi!

      Elimina
  6. Ancora devo prendere La fabbrica delle meraviglie dalla sua uscita XDD Ho iniziato ieri La chimera di praga *__*

    RispondiElimina
  7. Anch'io devo recuperare La fabbrica delle meraviglie. Ce l'ho in lista da tempo ma non sono mai riuscita a leggerlo eppure ho visto tanti pareri ottimi. La chimera di Praga mi era piaciuto tantissimo. L'ho letto anni fa però mi aveva stregato perché la storia è molto originale come l'ambientazione. Mentre il seguito mi aspetta sullo scaffale da una vita ma quando ho visto che non veniva pubblicato il terzo ho lasciato stare. Bene. Mi tocca dare una ripassata e continuare ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente ho invece letto recensioni non proprio entusiaste de La fabbrica delle meraviglie c.c sono indecisa se recuperarlo o meno, ma credo di aver vinto l'ebook qualche mese fa, perciò ne approfitterò (prima o poi). Sono felice di sapere che ti sia piaciuto La chimera di Praga! Non vedo l'ora di recuperarlo!

      Elimina
  8. Non mi perderò la serie di Laini Taylor *-*

    RispondiElimina
  9. Mi sono appena arrivati i primi due volumi della serie della Taylor e non vedo l'ora di rileggere La chimera di praga per continuare finalmente la saga *__* La fabbrica delle meraviglie mi ha sempre incuriosito ma ancora non mi decido a leggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia *_* spero di leggerli al più presto anche io ♡

      Elimina
  10. La fabbrica delle meraviglie non sono ancora riuscita a leggerla, ma spero di riuscire a rimediare molto presto, e magari di recuperare anche il secondo, visto che sta uscendo :)

    RispondiElimina
  11. Devo ancora leggere il secondo libro della trilogia Dark Elements m ho già acquistato il terzo! (da qualche parte dovevo spendere lo sconto)

    p.s ti ho nominata qui http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html?showComment=1456065490669#c7277500940183586110 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie per la nomination! Spero di partecipare ^_^

      Elimina
  12. Sono incuriosita dal libro degli Originali The Rise ma non so cosa aspettarmi. Come dici tu è stato fatto dopo la serie e quindi non dovremmo trovare tanti cambiamenti il che è una cosa buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Se dovessi averne la possibilità probabilmente lo leggerei, però mi sa che al momento mi accontento della serie ;P

      Elimina
  13. Sinceramente anche io volevo farci un pensierino su quello della Plec, però mi è già successo di rimanere delusa dai romanzi tratti dalle sceneggiature e/o ispirati ai film/serie tv, quindi non so y.y Mentre aspetterò che esca anche il terzo per dare una chance alle serie di Laini Taylor, sperando che mi piaccia ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ne so dovrebbe uscire tra qualche mese! Il libro della Plec comunque credo non sia molto diverso dalla serie, ma boh, vedremo!

      Elimina
  14. Una delle uscite che mi colpisce di più è il seguito de La chimera di Praga. Lo avevano interrotto e sono stata sorpresa di vedere che avrebbero pubblicato il secondo e ripubblicato il primo con delle copertine diverse. Manca quindi solo il terzo capitolo conclusivo della trilogia, spero che lo pubblicheranno prima (o poi)...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono sorpresa! Sono felice che le case editrici si stiano un po' dando da fare per riprendere un paio di serie!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Gruppo di lettura #3 Wool di Hugh Howey

Ciao divoratori :3 settimane fa avevo scritto che avrei organizzato un gruppo di lettura. Ero molto indecisa sulla scelta del libro, ma alla fine ho optato per Wool di Hugh Howey per varie ragioni. Volevo scegliere un libro con una narrazione lenta sia per non finire i capitoli in pochi giorni e poi dover aspettare con ansia il recap e sia perché almeno ci godiamo la lettura. Del resto è anche uscito (o uscirà in questi giorni, non ricordo bene) il terzo volume. Quale miglior occasione per iniziare questa trilogia? Il gruppo di lettura inizierà tra qualche settimana, esattamente dopo la fine della scuola. Avete quindi un bel po' di tempo per pensarci e iscrivervi. Titolo: Wool (Silo #1) Autore: Hugh Howey Anno: Ottobre 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In