Passa ai contenuti principali

Recensione Scommessa d'amore, Katie McGarry

Buon pomeriggio gente. Ultimamente il mio computer mi sta giocando dei brutti scherzi! Ieri non ne voleva sentire di accendersi, oggi dopo un po' di capricci mi ha accontentato.
Ne approfitto per lasciarvi la recensione di Scommessa d'amore, secondo volume della serie Pushing the limits ma che questa volta vede protagonisti Beth e Ryan.

Titolo: Scommessa d'amore (Pushing the limits #2)Titolo originale: Dare to youAutore: Katie McGarryPagine: 464Anno: 2014Editore: De Agostini
Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere

Sapete già che non ho un bel rapporto con libri di questo genere perciò quando ho voglia di qualcosa di leggero, scelgo con attenzione. Avendo amato Oltre i limiti, Scommessa d'amore aveva tutte le carte in regola per essere un'ottima scelta. Non è stato esattamente quello che mi aspettavo, ma tutto sommato è stata una lettura piacevole.

Nel primo libro Beth era riuscita a differenziarsi dalle solite "stronze di turno" che troviamo negli young adult e per questo motivo ero curiosa di leggere la sua storia. Purtroppo però mi ha deluso tantissimo. 
Mi aspettavo un personaggio davvero stronzo, che desse del filo da torcere a tutti, e invece spesso Beth si ritrovava ad essere la sfigata di turno. Seriamente? Nel primo volume Beth avrebbe potuto provocare un omicidio di massa con una sola occhiata mentre qui la vittima è lei stessa. Non è per niente un personaggio sfigato e mi ha dato davvero fastidio vederla trattata come una nuova ragazza qualunque. Mi aspettavo un certo caratterino da parte sua e sì, a tratti era davvero stronza, ma il modo in cui a volte cedeva davanti a Ryan mi ha fatto storcere il naso più volte. Mi aspettavo più resistenza da una ragazza come lei e invece se all'inizio fa la dura, impiega esattamente dieci secondi per gettarsi nelle braccia del ragazzo. E stiamo parlando di una che non si fida di nessuno! Che poi non ha molto senso, dato che la tira per le lunghe fino all'ultimo. Ryan invece non l'ho amato come speravo. E' il solito ragazzo che da fuori sembra perfetto e felice mentre dentro ha una tempesta. Non mi ha colpito particolarmente, anche se come personaggio è decisamente più gradevole di Beth. La relazione che nasce tra i due è assurda. Odio i personaggi che si amano dopo tre capitoli. Avrei preferito che Beth e Ryan interagissero di più tra loro, vivessero più esperienze insieme.. più volte mi sono chiesta se mi fossi persa qualche passaggio. Avrei persino preferito che la faccenda della scommessa durasse più a lungo. Cavolo, Beth è una che non si fida non una che si innamora dopo due pagine! E' vero che io sono un po' da parte perché adoravo Isaiah..però dai! Non sono riuscita ad apprezzare nemmeno per l'anticamera la loro relazione!

Questo per me è il punto cruciale di tutta la storia. Se la McGarry avesse scritto qualche capitolo in più avrei sicuramente amato questo libro perché è scritto davvero magnificamente. Non mi sono annoiata per niente (anche se a volte ero piuttosto irritata) e le pagine scorrono una meraviglia. Alcune scene erano davvero belle, altre molto divertenti. Mi sono piaciuti i personaggi secondari: gli amici di Ryan con le loro simpatiche scommesse e per il loro legame (in particolare mi è piaciuto quel pazzo di Logan *_* spero che la McGarry scriva un libro su di lui!) e Scott, lo zio di Beth, e il suo rapporto con la nipote che si riallaccia piano piano. 

Insomma, non è il mio libro preferito ma è stata una lettura piacevole (e a volte irritante) che sono sicura gli amanti del romance adoreranno molto di più!
PUSHING THE LIMITS
#1 Oltre i limiti - protagonisti Noah e Echo
#1.1 Complice la notte - Lila e Lincoln
#1.5 Breaking the rules - Noah e Echo
#2 Scommessa d'amore 
#3 Crash into you - Isaiah e Rachel
#4 Take me on - Hayley e West

Mi scuso per la recensione scritta un po' a cacchio perché devo correre a studiare ma ci tenevo comunque a parlarvi di questo libro e sapere le vostre opinioni!

Commenti

  1. Io invece a differenza tua Giusy non ho amato particolarmente Oltre i limiti e la sua traduzione quindi non ho dato la priorità a i seguiti seppur con personaggi o storie diverse... Poi non mi piace nemmeno a me l'instalove, insomma per ora dalle recensioni sembra che il terzo sia il più bello, staremo a vedere u__u per il momento non ho tanta voglia di leggerlo, soprattutto in italiano. AHAH il piccoletta del primo mi distrusse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare :3 io probabilmente leggerò anche la storia di Isaiah. Questo personaggio mi sempre incuriosito! Speriamo non deluda çwç
      oddio il piccoletta ahahah un colpo al cuore!

      Elimina
  2. io non avevo amato particolarmente neanche Oltre i limiti, ma Scommessa d'amore non sono neanche riuscita a finirlo...proprio non mi prendeva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non è riuscito a convincerti Oltre i limiti, ci credo che non sia riuscita a finire questo XD

      Elimina
  3. Noooo mi dispiace che non ti sia piacihto... a me il carattere di beth è piaciuto proprio perche nascondeva il suo io con un bel caratterino... pero concordo perfettamente su Logan ci vuole un libro su di lui!!!!
    buono studio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non è che proprio non mi sia piaciuto..è che c'erano dei piccoli dettagli che mi hanno fatto innervosire XD

      Elimina
  4. Ma no! Ero convintissima che dopo il primo si libro si sarebbe messa con Isaiah :3
    Comunque il primo libro non mi era piaciuto molto, perciò non sono convinta nel continuare la saga!

    RispondiElimina
  5. Il mio parere su Oltre i limiti lo conosci.. un nì, diciamo, anche se la prima parte del libro mi era abbastanza piaciuta. Ho questo secondo libro in wishlist, ma è piuttosto lungo e ho paura di non poterlo apprezzare in pieno per questo motivo.. già il primo mi era sembrato troppo lungo..
    Poi davvero io volevo Beth con Isaiah!! Anche a me piaceva troppo Isaiah..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla lunghezza non saprei che dirti..è uno young adult e le pagine scorrono una meraviglia :3 ci sono molte scene carine e divertenti, quindi penso che non dovresti annoiarti (ah, be', se escludiamo quelle irritanti xD) :3
      io ci speravo fino all'ultimo su Beth e Isaiah..ma niente çwç

      Elimina
  6. Giuditta cara mi dispiace che non ti sia piaciuto come volevi....
    Io per Beth non sono andata pazza in Oltre i limiti ma questo libro mi intriga moltissimo...
    Spero che almeno a me non deluda >_<

    RispondiElimina
  7. Anche a me Oltre i limiti era piaciuto tantissimo, e sono anni che ho quest'altro libro in TBR (pensa che ho perfino richiesto la galley quando è uscito in America xD) ma non so perché ancora non mi decido a iniziarlo xD

    RispondiElimina
  8. Non sapevo che avessero tradotto anche il secondo capitolo della serie in italiano, ma buono a sapersi! :) Il primo libro l'ho letto a giugno e ne sono rimasta piacevolmente colpita (l'ho letto perché mi era stato consigliato e sapevo di andare sul sicuro, ma il genere non è esattamente in cima alla lista dei miei preferiti, quindi non pensavo mi piacesse così tanto) quindi avevo tutte le intenzioni di leggere anche gli altri.
    Però già la trama di questo secondo mi frena un po': insomma, non è esattamente la più originale tra gli originali. Contesto a parte (e protagonista femminile a parte) su una storia simile ci hanno fatto già un'infinità di film, ma se fosse stato solo questo avrei chiuso un occhio. La tua recensione invece mi ha fatto riflettere un attimino... speravo di iniziarlo presto (anzi, speravo di leggerlo una volta smaltita la mia tbr autunnale) ma ora penso che ci penserò ancora un attimino. Lo leggerò sicuramente, ma magari con calma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm..se non è esattamente il tuo genere forse dovresti lasciar perdere..oppure potresti leggerlo comunque, perché alla fine non è terribile ^^ magari a te piacerà di più!

      Elimina
  9. un bel libro e mi è piaciuto anche come hai descritto per bene la tua opinione

    RispondiElimina
  10. Okay, io l'ho adorato *-*
    A me è piaciuto veramente un sacco e sono stata profondamente segnata da Beth, così affascinante e complicata...
    E' vero che gli amori descritti dalla McGarry sono quasi sempre utopie, ma sognare non guasta mai, no?
    Ryan mi era abbastanza indifferente all'inizio, ma poi mi sono scoperta ad adorare anche lui e i suoi pazzi amici, anche se iniziamente mi dispiaceva non vedere Isaiah insieme a Beth, ma ho molta fiducia nel libro che la McGarry ha scritto su di lui eheheh...Speriamo arrivi presto in Italia!
    Se vuoi leggere la mia recensione la trovi qui :3 .
    Ciao!
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto aspettando con ansia il libro dedicato ad Isaiah *w* spero che la Dea decida di portarlo al più presto!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

Hello, readers! Passato delle buone feste? Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences,  la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere* . Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate  ♥ THE FORBIDDEN WISH ,    di  Jessica Khory Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre): Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà  il mondo. Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mas...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Book tag #13 Book Cake Tag

Non so se è un problema del mio computer, della rete o di blogger, ma ultimamente è tutto così letto che mi passa la voglia di scrivere =_= Oggi avevo intenzione di pubblicare Gods of Olympus tag , che avevo scritto settimane fa, ma per un motivo sconosciuto il post non si è salvato. Era la seconda volta che lo scrivevo, diamine ç__ç  Quando la mia pigrizia verrà a mancare, lo scriverò nuovamente. Ma per il momento quel giorno è mooolto lontano. Perciò, oggi vi propongo questo goloso tag, che ho visto giorni fa da Lexie  ^^ (1) Farina - Un libro un po' lento all'inizio, ma che a lungo andare ti ha ''preso/a''. I segreti di Coldtown di Holly Black . All'inizio è un po' lento, ma per quanto mi riguarda non è per il fatto che  primi capitoli siano noiosi, ma causa flashback che si alternano alla storia. Il resto l'ho letto tutto d'un fiato! (2) Margarina - Un libro con una trama davvero ricca e grandiosa. Subito mi viene in mente Cinder ! Co...

Weekly Recommendation #2

Buon pomeriggio, lettori. Com'è stato il vostro rientro a scuola? Il mio fantastico. Perché non c'è stato lol. Non ho sentito la sveglia U.U Ad ogni modo, oggi ritorna la rubrica Weekly Recommendation , in collaborazione con Sweety Readers . Weekly Recommendation  è una rubrica bisettimanale in collaborazione con  Sweety Readers . Ogni due settimane vi consigliamo due libri -uno che abbiamo già letto, uno che vorremmo leggere- in base a dei criteri ben precisi. Questa volta abbiamo preso ispirazione da Tenebre e Ghiaccio , primo volume della trilogia The Grisha  scritta da Leigh Bardugo . E' un libro che mi è piaciuto molto devo ancora recensirlo, sigh . L'ho trovato particolare soprattutto perché abbiamo a che fare con una cultura diversa dalle solite, ovvero quella russa. Devo dire che inizialmente tutti i termini stranieri che mi sono ritrovata a leggere mi hanno un pochino spaesata ma dopo un paio di pagine ho apprezzato tantissimo il fatto di non trovarm...

Solstice - L'incantesimo d'inverno di C.E.A. Bennet ❅ Recensione

Buon pomeriggio, lettori! Finalmente oggi torno con una nuova recensione! Dopo ore che cerco di scriverla perché troppo presa dalla pigrizia per buttare giù qualcosa di sensato, eccomi qui a parlarvi di Solstice - L'incantesimo d'inverno , libro che ho letto quest'estate in occasione del  blogtour . Fatemi sapere cosa ne pensate c: Compralo su Amazon Titolo: L'incantesimo d'inverno Serie: Solstice #1 Autrice: C.E.A. Bennet Anno di pubblicazione: 2014 Scheda amazon Autopubblicato Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda.  Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli ...

Weekly Recommendation #5

Ciao a tutti, lettori! Perdonate la mia assenza, ma ultimamente sono piena di impegni (mi sono iscritta anche in palestra lol. ho pensato che fosse ora di smettere di poltrire e darsi da fare, solo che già il primo giorno stavo per darmela a gambe levate xD). Prometto che cercherò di recuperare tutti i post che mi sono persa (un pochino di pazienza, passerò da tutti v.v) e di rispondere a tutti i commenti che avete lasciato. Adesso vi lascio al post della giornata! Rubrica in collaborazione con Sweety Readers Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è L'estate dei segreti perduti . Devo ammettere che, quando ho letto il libro avevo terminato da qualche giorno Il trono di ghiaccio, libro che mi aveva sconvolto (in positivo). Dunque il mio giudizio de  L'estate dei segreti perduti credo che sia stato un po' influenzato da questa lettura, ma alla fine avevo assegnato quattro stelline perché mi era piaciuto molto. Un giorno lo rileggerò di nuovo per godermi a pieno la ...

Summer book-a-thon: iscrizioni.

D'estate la gente va in vacanza, io purtroppo resto in paese ad annoiarmi a morte. O quasi. Leggo. Leggo. E ancora leggo. L'estate per me è un ottimo periodo per darmi alla pazza gioia con le letture e per partecipare a qualche challenge. Perciò vi andrebbe una book-a-thon ? Per chi non lo sapesse, è una maratona di lettura dove solitamente l'obiettivo è leggere un tot di libri in pochissimi giorni - spesso in due. Ovviamente non ho intenzione di fare qualcosa del genere. E' improponibile leggere così tanto in così poco tempo, almeno per me. Perciò quello che vi propongo è leggere il maggior numero di libri possibili in sette giorni . Fattibile, no? Per rendere la sfida un pochino più complicata - ma non troppo, è estate, nessuno vuole fare cose impegnative - ho deciso che ogni partecipante consiglierà due libri - uno letto e l'altro no - e questi andranno a formare la lista di libri che si leggerà per la maratona. Alla fine qualche partecipante vincerà dei premi...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...