Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Recensione "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout

Ciao miei cari divoratori ♥ oggi recensione di Obsidian di Jennifer Armentrout, una lettura che mi ha divertito tantissimo! 

Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux 1
Pagine: 320
Editore: Giunti
Anno: 2013
Compralo a 6,71€ o leggilo gratis con kindle unlimited
Primo libro della serie "Lux".E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce? Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo della serie "Lux".

Recensione "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout

E' la seconda volta che provo a scrivere questa recensione. Ogni volta per me parlare di un libro che mi è piaciuto tanto è difficile. Non riesco a trovare le parole giuste per descriverlo, so soltanto che mi è piaciuto e basta. Beh, oggi ci riprovo sperando che sia la volta buona :)

Dunque, cosa abbiamo qui?

Katy è una book blogger e si trasferisce in un paesino sperduto. La madre la spinge a far amicizia con i vicini di casa ed è così che incrocia i bei ogni verdi di Daemon. Finché non parla..

I personaggi non sono nulla di speciale, già.

PERO'...

Katy è un personaggio che mi è piaciuto tanto: è intelligente, ama leggere ed è una blogger -piuttosto insolito nei soliti young adult-. Daemon è uno di quei personaggi maschili sexy e che sanno di esserlo (e non smettono di sottolinearlo). Tra i due nascerà un odio profondo, ma come ben sapete, dietro quest'odio c'è qualcosa di più.

I due sono spesso in conflitto ed è questo che rende il libro veramente piacevole e divertente.
Con gli occhi di tutti ancora puntati addosso, si sporse ancora di più sul banco e mi disse: «Indovina?».
«Cosa?»
«Ho dato un’occhiata al tuo blog.»
Oh – Madre – Santissima. L’aveva cercato? E, cosa ancora più incredibile, l’aveva trovato!? Era googleabile? Che figata pazzescaaa! «Cos’è, adesso ti metti a spiarmi?»
«Nei tuoi sogni, Kitty.» Poi sorrise, compiaciuto. «Ah, dimenticavo, di quelli sono già il protagonista.»
«Incubi, Daemon, incubi.» Lui mi sorrise e stavo quasi per ricambiare, quando fortunatamente il professore iniziò a fare l’appello spezzando la magia. Mi girai, sospirando.
Daemon ridacchiò.

Lo stile di Jennifer L. Armentrout è semplice e diretto, pieno di ironia. Ho letto tutto il libro con un sorriso stampato in faccia e non potevo fermarmi. Era più forte di me. L'ho divorato in un solo giorno!
Altro punto a favore del libro è la storia. Non i soliti vampiri, lupi mannari, angeli.. stavolta è il turno degli alieni!

MAAAA, c'è sempre un MA.

Nonostante abbia adorato il libro, mi è sembrato un pochino scopiazzato da Twilight (odio fare i paragoni T.T).

SPOILER: Ditemi, la scena di Daimon che ferma il camion per evitare che investi Katy, non vi ricorda un certo Edward Cullen che salva (quella sfigata) di Bella?


Un punto a favore della scrittrice per il fatto che il finale non è proprio scontato.
Ok, finisce bene, ma non come ci aspettiamo tutte ;)
Adesso la smetto, non vi dico più niente!
Comunque, per chi se lo stesse chiedendo, questa è una saga.

SERIE LUX: 0,5) Shadow, 1) Obsidian, 2) Onyx, 3) Opal, 4) Origin, 5) Opposition


E voi cosa ne pensate? L'avete adorato come me? *-*
Se conoscete altri libri del genere, non esitate a consigliarmeli!
Un bacio!

Mi trovate anche su: Facebook ♥ Instagram ♥ Goodreads ♥ Twitter ♥ Bloglovin ♥ A girl of winterfell

Commenti

  1. Lo sto leggendo proprio adesso! :)
    Ahahah "quella sfigata di Bella" potevi benissimo metterlo a caratteri enormi! :P

    Cmq anchio ho visto certe somiglianze con Twilight! D: Però per il resto mi sta piacendo! Insomma Daemon non è neanche lontanamente paragonabile a Edward! ;)
    Poi chissene frega se salva Katy come Edward salva Bella dal furgone! È ovvio che Daemon salva Katy con molta più figaggine! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah l'ho scritto piccolo perché non volevo offendere le krisbine (?) anche se l'ho fatto comunque xD però nemmeno a me importano più di tanto i paragoni!

      Elimina
  2. A me è piaciuto tantissimo anche se è un y.a e io ho passato da un bel pò quella fascia di età:-)

    RispondiElimina
  3. Ho apprezzato tantissimo questo libro. L'ho letto molto in ritardo rispetto alla sua data di uscita però ero curiosa di cominciarlo perchè ne sentivo parlare ovunque. Poi sono stata fortunata perchè ne ho letto uno dietro l'altro senza dover aspettare troppo per l'uscita del libro successivo. Una piacevole lettura davvero è stata una gran bella saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuto! Io devo ancora recuperare gli ultimi due libri ^^"

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari