Passa ai contenuti principali

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale?
Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge, una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento!

La Reading Goals Challenge
La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista. Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone.

Come partecipare
Per partecipare non dovete fare altro che creare la vostra lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. Potete tranquillamente prendere spunto dalla mia (qui) o copiarla del tutto, però ricordatevi che la sfida serve per uscire fuori dalla vostra comfort zone, perciò ancora meglio se scegliete personalmente i vostri obiettivi. Il numero lo decidete voi.

E' una sfida molto libera, però ricordatevi che:

    • una volta scelti gli obiettivi non potete più cambiarli. O meglio, avete tempo di modificare la lista fino al 31 dicembre, dopodiché non potete più farlo.
    • Potete iscrivervi quando volete. 
    • Purché una lettura sia valida per la sfida, deve essere letto nel 2017 e recensito (anche lasciare una mini-review va bene, l'importante è che si capisca che avete effettivamente letto il libro). Se lo avete iniziato prima e non lo avete ancora terminato è valido, ma non valgono libri già letti non ancora recensiti (sembra assurdo, lo so, ma in certe sfide valgono, nella mia no)

Chi vince? E cosa si vince? 
Ho deciso che premierò tre vincitori:

    • chi avrà superato la soglia dei 40 obiettivi
    • chi avrà superato la soglia degli 80 obiettivi 
    • chi avrà superato la soglia dei 120 obiettivi
So che può sembrare complicato raggiungere questo gran numero di obiettivi, ma considerando il fatto che un libro può ricoprire più di un obiettivo, credetemi, è fattibile. E poi personalmente vi consiglio di non mirare soltanto al premio finale, poiché ogni mese potrei decidere (in base alla vostra partecipazione) di mettere in palio dei mini (e non) premi che saranno sorteggiati a caso tra tutti i partecipanti. Chi raggiungerà il numero massimo di obiettivi durante il mese avrà una possibilità in più di essere estratto. Es. Tizio si pone 120 obiettivi che sarebbero 10 obiettivi al mese. Completandone appunto 10, avrà una possibilità in più di essere estratto. Potrei decidere di premiare anche chi con un solo libro riesce a coprire più di un obiettivo. 


Per quanto riguarda i premi, non ho ancora idea di cosa mettere in palio. Credo proprio però che ci saranno buoni da spendere nelle librerie, libri cartacei e ebook, segnalibri e così via!

Altri chiarimenti

    • Se siete blogger, create la lista sul vostro blog (non dovete per forza pubblicarlo come post, anche in una pagina va bene); se non avete un blog, create una lista in un documento google drive. Ricordatevi che la lista deve essere visibile a tutti. 
    • E' necessario che mi lasciate il vostro indirizzo mail (chi lo ha già fatto non è necessario che lo faccia di nuovo) in modo da avvertivi in caso di comunicazioni. 
    • Sto creando un documento con i vostri punteggi, ma devo ancora decidere come gestirlo, perciò vi comunicherò via mail il link!
    • E adesso una domanda per voi! Qualcuno mi ha chiesto di creare un gruppo facebook. Io sono completamente incapace di gestirne uno, però se lo preferite per confrontarvi sulla lettura, sugli obiettivi ecc. fatemelo sapere!
Credo di aver scritto tutto. Potete comunque lasciare qui sotto le vostre domande. Provvederò a rispondervi al più presto. :) 

Commenti

  1. 120 obiettivi non penso di farli perché non avrei idea di cosa scrivere però a 80 ci ero già arrivata quindi appena torno a casa completo il post (o lo metto direttamente sul blog da qualche parte, non so ancora)!
    Per il gruppo facebook a me piacerebbe, soprattutto per chiedere suggerimenti etc anche alle altre partecipanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non arrivi a 120,non preoccuparti. L'ho inserito nel caso in cui qualcuno (alias chi legge tanto) avesse mirato molto in alto. :)
      Tra l'altro i tre vincitori finali verranno premiati con un premio di egual valore :) Curiosa di leggere i tuoi obiettivi*_*

      Elimina
    2. Ecco qua il mio post! ^^ Penso di metterlo alla pagina delle sfide appena l'aggiorno!

      http://ithuriel99.blogspot.it/p/oltre-alle-millemila-challenge-cui-ho.html

      Elimina
  2. Partecipo!! Idea stupenda...ho fatto la lista dei miei obiettivi mettendo insieme delle challenge mie private che avevo preparato e aggiungendo gli obiettivi generici che mi pongo ogni anno. Ti lascio il link

    http://midnightsbooks.blogspot.it/2016/12/reading-goals-challenge-2017.html

    E la mail è lapiccolakris@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riusciuta a portare i miei obiettivi a 91 inserendo tutti i libri che voglio leggere nel 2017 *_* in bocca al lupo a tutte

      Elimina
  3. Casualmente stavo stilando la lista proprio stamattina: per ora sono a quota 30 obiettivi, almeno a 40 ci arrivo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sono arrivata a 50: la pubblico i primi di Gennaio!

      Elimina
    2. Ti lascio il link alla mia lista, alla fine sono arrivata a 72. :D
      http://cercatricedistorie.blogspot.it/2017/01/reading-goals-challenge-e-le-altre.html

      Elimina
  4. È da qualche giorno che sto stilando la lista e proprio oggi sono arrivata a 60. Diciamo che 80 è ancora fattibile, ma 120 per me è da suicidio. Non riuscivo a scrivere i 60 obiettivi, figurati 120 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, dai, non importa! Al massimo tolgo quel 120 :D l'ho inserito per quei lettori che leggono tantissimo, ma se nessuno mira a quel numero, posso fare qualche modifica ^_^

      Elimina
    2. Sono riuscita a stilare una lista. Ti lascio il link: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/12/reading-goals-challenge-2017.html?m=1
      Obiettivo entro il 31 arrivare a 120 hahahahahha XD

      Elimina
  5. Evviva! :) Ero arrivata a poco più di una sessantina (parecchi li ho presi da te, perché si adattavano bene ai miei scopi), ma se ogni libro può valere per più obiettivi allora devo aggiungerne qualcuno perché se no diventa troppo facile! ;P Vado subito a preparare la lista "ufficiale"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stra-curiosa di leggere la tua lista. Magari trovo qualche obiettivo che mi interessa *_*

      Elimina
  6. Proviamo...
    La mail è dianosky@live.it
    Domande.. io stilo la lista degli obiettivi, ma poi ci prepari un modulo dove inserire i link delle recensioni e dove specifichiamo gli obiettivi coperti con quel determinato libro? O come?
    Un gruppo fb potrebbe essere una buona idea se te la senti per un confronto è suggerimenti tra partecipanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo sono ancora indecisa perché ho paura che con i moduli si crei troppa confusione, dato che per ogni libro possono corrispondere più obiettivi..

      Elimina
    2. Dici che piuttosto ti inviamo la mail ogni volta? Oppure potremmo mettere a fine recensione gli obiettivi che abbiamo coperto.

      La mia lista è qui http://madeforbooks.blogspot.it/p/reading-goal-challenge-obiettivi.html
      Non credo di modificarla. Direi che ho praticamente stilato di tutto e di più.

      Elimina
    3. Non è necessario inviare una mail, potrebbe bastare anche un commento sotto il post di riepilogo ogni mese :)

      Elimina
    4. Ottimo, poi immagino ci aggiorniamo tutti col post di apertura:-)

      Elimina
  7. Eccoci! Io ho risistemato la lista, rendendola più semplice da leggere e suddividendo gli obbiettivi. Sarà davvero un forte stimolo per leggere di più e finalmente leggere diverso e leggere molte serie che ho comprato e messo lì, e sembra sempre non essere mai il momento giusto! Stavolta ripulisco un po' la mia TBR! ;)
    Ti lascio nuovamente la mia mail sajiconnor@gmail.com
    La mia lista la trovi sia qui nel post
    http://www.theconnornation.com/2016/12/reading-challenge-reading-goals.html
    che nellapagina delle sfide
    http://www.theconnornation.com/p/sfide-di-lettura-2017.html
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  8. Ciao Giusy, ecco il mio post con gli obiettivi http://bauledinchiostro.blogspot.it/2016/12/reading-goals-challenge.html
    :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy, ovviamente partecipo anche io! Non ho tantissimi propositi, ma proprio per questo spero di completarne la maggior parte! Grazie per questa bellissima idea! ;)

    --> https://flowerstardust.blogspot.it/p/challenge-2017_25.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi ma buoni :D
      Grazie a te per averla accolta con entusiasmo!

      Elimina
  10. Okay, due domandine: il post con gli obiettivi devo pubblicarlo entro quest'anno, o va bene se lo rendo pubblico i primi giorni di Gennaio? Così mi regolo - che ho tipo diecimila cose da scrivere e poi postare eheh XD
    Seconda domanda, che riguarda gli obiettivi: quelli che hai scelto tu sono molto generali, tipo "leggi un libro fantasy". Io posso farne di più specifici, come "Leggi Hyperversum" o "Leggi un classico di Stephen King"? Perchè avevo iniziato a scrivere una lista del genere, però poi mi era venuto il dubbio >-<"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post quando vuoi, però se lo pubblichi direttamente a gennaio deve essere definitivo, mentre se lo pubblichi adesso puoi modificarlo prima che il 2016 finisca :)
      per gli obiettivi hai il via libera. Tutto è ammesso!

      Elimina
    2. Thanksaa!!! Ah be', non ho problemi, se la pubblico quella è, il difficile è scegliere adesso gli obiettivi XD

      Elimina
    3. Ecco qui il mio post con gli obiettivi: https://bricioleparole.blogspot.it/2017/01/cose-da-lettori-challenge-2017-e-tbr.html
      :D

      Elimina
  11. Ciao Giusy cercherò di stilare una lista entro domani (prenderò come riferimento la tua eh XD). Una domanda: il link al documento google drive te lo devo inviare via mail o lo devo inserire in un commento sotto questo post? Grazie :D
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link puoi inserirlo direttamente qui sotto, ricordati però di metterlo pubblico :)

      Elimina
  12. Sto stilando la lista proprio adesso e dannazione se è difficile ç_ç Credo di pubblicarla nei primi giorni di gennaio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi prendere spunto dalla mia lista e da quella dei partecipanti! Oppure da altre challenge ^^

      Elimina
  13. Ciao avevo commentato dall' altra parte ( dov'è la tua lista dei tuoi obiettivi ), comunque partecipo volentieri e a giorni pubblicherò la lista degli obbiettivi per il 2017 ( spero di farcela entro il 31) , poi passerò qui a inserire il link ! L' email è : librielibrai@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non riesce a dicembre, tranquilla, puoi pubblicarla anche nel mese di gennaio! Poi però non puoi più modificarla ^^

      Elimina
    2. Ciao Giusy, ecco qui la mia lista con gli obiettivi del 2017 :
      http://librielibrai.blogspot.it/2017/01/reading-goal-challenge-obiettivi-per-il.html, piccola curiosità se per esempio scelgo un libro e racchiude più di un obiettivo, posso cancellarli gli obiettivi o no? Grazie mille

      Elimina
  14. Ciao! Mi iscrivo anche io, davvero una bella challenge!
    La mia mail è 483grace@gmail.com poi mando la lista dei miei 80 obiettivi tramite google drive, appena capisco come fare! :)

    RispondiElimina
  15. Ecco il link con i miei 80 obiettivi
    https://drive.google.com/file/d/0B0EbZ6PiqlLrSUwxemx6NFp2bDA/view?usp=sharing

    RispondiElimina
  16. Ciao Giusy ti lascio i miei 60 obiettivi in parte ispirati ai tuoi e in parte studiati ad hoc per farmi uscire dalla mia "Confort zone" :)))
    http://blogexpres.blogspot.it/2016/12/reading-goals-challenge-2017-i-miei.html
    Buon anno nuovo pieno di momenti belli e ovviamente di splendide letture! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  17. Lista creata ieri sera, ero super indecisa sugli obiettivi, ma alla fine sono soddisfatta! Punto ai 45, traguardo a cui speravo di arrivare - ho fallito miseramente, lo so! -, ma per il 2017 sarò più determinata che mai.
    Grazie per la bellissima iniziativa, puoi trovare la mia lista nella colonna a destra del mio blog in Reading Challenge

    RispondiElimina
  18. Molto carina e orignale questa challange perchè molto personale. Non so ancora se partecipo comunque tanti complimenti per le tue idee sempre nuove.
    Ne approfitto per farti tantissimi auguri di buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ spero che tu decida di partecipare :D
      dai che è semplicissima!
      Grazie e anche a te ❤

      Elimina
  19. Ciao!
    Mi piacerebbe partecipare ;)
    Avendo aperto il mio blog solo da giugno, non ho mai partecipato a una Reading Challenge. Così per la prima volta mi sono posta 50 obiettivi.
    Ti lascio il link al mio blog
    http://unabuonalettura.blogspot.it/2016/12/reading-challenge-2017.html
    E la mia e-mail: ila.vecchietti@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!
      Felice che tu abbia deciso di partecipare. Per ogni dubbio non esitare a contattarmi :)

      Elimina
  20. Che bella idea ... sarebbe un bel modo per avere più stimoli a leggere che in questo ultimo periodo è un pò fiacca .,.. ma credo di non essere più in tempo visto tardi questo post :D
    ma magari provo a farmi una lista lo stesso .. vediamo se oggi riesco ho una scaffale pieno di libri da leggere .. purtroppo ebookj mi si è rotto e tutti i libri che avevo li non riuscirò più a legerli ... singh!! al pc non mi piace leggere per tanto vediamo quanti libri cartacei ho e poi faccio la lista ..
    Grazie per la bellisima idea spero di riuscire a partecipare alla prossima :D
    Baci Vero
    www.lacittasegreta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vero ^^ ma no, non ci sono scadenze! Puoi iscriverti quando vuoi e creare la lista, l'importante è che non la si modifichi durante l'anno :)

      Elimina
  21. Ciao Giusy!
    Partecipo anche io, ovviamente! Questa RC mi sembra perfetta per me, ahah
    Appena pubblico la lista, penso domani o giovedì, te la linko qui sotto.. giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in ritardassimo, ahah
      Eccola qui: http://iltempodeilibri.blogspot.com/2017/02/reading-goals-challenge-2017.html

      Elimina
  22. Ciao!
    Ho pensato di partecipare anch'io , va bene se la lista la posto domani ?
    Grazie mille in anticipo.

    RispondiElimina
  23. Ciao! Ho deciso di partecipare assolutamente!
    Ho pubblicato una pagina sul blog con alcuni degli obiettivi di quest'anno (sono tecnicamente 500 in tutto, ma ovviamente li ho ridotti per questa Challenge!)
    Però volevo prima di tutto delle informazioni: per un libro letto posso spuntare più obiettivi o uno solo? Perché quest'anno ho già letto tre libri, ma prima di mandare la recensione e di spuntare degli obiettivi vorrei sapere quanti spuntarne!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/p/reading-challenge.html

    La mia mail: andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, eccoti! (non riuscivo a trovare il commento ^^")
      Per ogni libro letti più obiettivi! :)

      Elimina
  24. Niente alla fine mi sono convinta anche io vedendo tutte queste belle liste...non sia mai che riesco a sfoltire qualcosa...
    http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2017/01/reading-goals-challenge.html
    Ciao caraaaa
    P.S. La mia email è gattolibraio@libero.it

    RispondiElimina
  25. Mi iscrivo anch'io!
    http://racingthoughtsofanoveractivemind.blogspot.it/p/challenges.html

    mail yuko86@hotmail.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappresentazio

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

Recensione La ragazza che cadde in fondo al mare

Un mese fa è stato pubblicato la ragazza che cadde in fonda al mare di Axie Oh, inaugurando la collana Oscar Vault Edges. Il libro si presenta in una splendida edizione con doppia copertina, segna pagina e pagine colorate con decori. La bellezza esteriore però si trasmette anche sulla bellezza della storia? Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovan

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

3 libri da leggere a settembre

Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre . Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano. 3 libri da leggere a settembre Cuore Oscuro, Naomi Novik 432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

Review party: recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi

Buongiorno lettori, ormai le vacanze sono un ricordo lontano, ma non disperiamoci e consoliamoci con la recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi, uscito da pochissimi giorni in libreria e per cui ringrazio Cristina del blog ‘Chroniclesofabookaholic” per aver organizzato questo review party e la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita in anteprima! Titolo: I lupi dorati Autore: Roshani Chokshi Editore: Mondadori (oscar fantastica) Data di pubblicazione: 13 settembre 2022 Numero di pagine: 432 "1889. L’Esposizione Universale ha immesso nuova linfa alla città di Parigi, ma ha anche portato alla luce antichi segreti. Nessuno conosce le oscure verità quanto Séverin Montagnet-Alarie, cacciatore di tesori e ricco albergatore. Il potentissimo ordine di Babel lo contatta per costringerlo ad aiutarli in una missione, e Séverin si trova così a inseguire un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità." RECENSIONE 'I LUPI DORATI' DI ROSHANI

Crescent City di Sarah J. Maas BLOGTOUR: La casa di terra e sangue

Oggi esce " Crescent City - La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas , primo volume di una nuova serie (trilogia) adult fantasy. In questa tappa vi presenterò una delle case del libro e vi darò una piccola opinione sul libro, il tutto ovviamente senza spoiler . Titolo: Crescent City - La casa di terra e sangue Serie: Crescent City 1 Autore: Sarah J. Maas Pagine: 708 Anno: 2020 Editore: Mondadori Compralo a 9,99€ Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. D

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis