Passa ai contenuti principali

Countdown - L'amore di Audrey di Alessia Esse: recensione in anteprima

Today is the day: esce oggi L'amore di Audrey!
Io e le altre blogger che abbiamo organizzato questo countdown abbiamo avuto la possibilità di leggere il libro in anteprima e e voglio ringraziare Alessia per avermi dato questa opportunità♥

Titolo: L'amore di Audrey
Serie: Nel cuore di New York #4
Autore: Alessia Esse
Pagine: 357
Data di pubblicazione: Dicembre 2016

Lei finge di essere innamorata.
Lui detesta l’amore.
Il loro incontro cambierà la vita di entrambi.
Ma nessuno dei due lo sa.

A trentatré anni, Audrey Brenner ha un lavoro soddisfacente e remunerativo, un folto gruppo di amici, e un uomo perfetto al suo fianco. Audrey e Jim fanno coppia fissa da quattordici anni, e lei non potrebbe essere più felice.
Ma si tratta di una finzione. Audrey, infatti, non è felice come gli altri pensano, e il suo amore per Jim non è più quello di una volta. La libraia dell’East Village è decisa a superare le difficoltà della sua relazione, e sembra riuscirci, almeno fino alla sera che cambierà per sempre la sua vita.
Matthew Lane capita per caso sul cammino di Audrey. Schietto e cinico nei confronti dell’amore, non si fa problemi a dirle quello che pensa di lei e delle sue scelte.
Quando il destino giocherà con entrambi, Audrey e Matthew si ritroveranno a fare i conti con il passato, con i propri errori, e con un sentimento unico e potente che minaccia di stravolgere ancora una volta le loro esistenze.


Non so proprio da dove iniziare questa recensione perché sono ancora (positivamente) sconvolta. La storia di Audrey è stata all'altezza delle mie aspettative e niente, devo ancora assaporare ogni singola parola, ogni singola scena che ho adorato. Nonostante sia il secondo libro che leggo di Alessia Esse, posso affermare che è entrata a far parte della mia comfort-zone. Quando avrò voglia di un new adult, saprò a chi rivolgermi. E adesso vi spiego perché.

Quello che ho notato in questo libro (ma anche ne Le notti di Seth) è come le ideologie di Alessia traspirino dalle parole. Apprezzo il fatto che i suoi personaggi oltre ad essere realistici, siano forti e trasmettono una serie di valori che la gente sembra aver dimenticato. In questo libro Audrey non è il solito stereotipo della donna dei romanzi d'amore, ma è una donna indipendente, che sa quello che vuole, ma che ha anche dei difetti, delle debolezze. Quello che mi è piaciuto di Audrey è che Audrey siamo noi. Audrey siamo noi che amiamo leggere. Audrey siamo noi quando siamo innamorate e diamo tutto alla nostra metà dimenticandoci di noi stesse. Audrey siamo noi che abbiamo mille progetti, ma abbiamo paura di realizzarli. Credo che sia impossibile non trovarsi in perfetta sintonia con la protagonista. Questo libro è suo. E' lei l'eroina della storia. E' lei che viene prima di tutto, anche prima dell'amore. Perché prima dell'amore verso altri individui, viene l'amore per sé stessi.

Naturalmente un ruolo importante lo ha anche la controparte maschile, il fantastico Daario Naharis..ehm, volevo dire il professore Matthew Lane.
ma quanto è bono.
Credevate davvero che avrei scritto questa recensione senza mettere una foto del bonissimo Micheil Huisman?
Ehm, torniamo a noi.
Matthew detto Matt (e già qui pelle d'oca, ho sempre avuto un debole per questo nome) avrà un ruolo importante per la nostra protagonista, l'aiuterà a buttare giù le barriere della gabbia che lei stessa si è costruita. Perché  non sono gli altri a metterci le catene, spesso siamo noi stessi a farlo. Siamo noi i padroni della nostra vita, noi che decidiamo i nostri limiti.
E che ve lo dico a fare, mi sono innamorata di Matt, questo personaggio meraviglioso che mi ha stregato con le sue parole.

Insomma, ho adorato questo libro. Se state cercando un new adult che si distacchi da tutti gli altri che spopolano in libreria, L'amore di Audrey è la scelta giusta. Alessia saprà come sorprendervi e farvi innamorare. E' il secondo libro suo che leggo e ancora una volta ha fatto centro. Di sicuro non sarà l'ultimo, perché La tentazione di Laura e La favola di Thea sono già pronti sul mio e-reader per essere letti. ♥
Voto finale: 8,5\10

I libri della serie Nel cuore di New York 

Invece se voleste leggere qualche anticipazione sul libro, leggere la mia tappa del countdown.

Attendo i vostri commenti💖

Commenti

  1. Praticamente punto questa serie da quando è uscito il primo libro ma non sono ancora riuscita a leggerne uno! Prima o poi ce la farò!!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno