Passa ai contenuti principali

Cosa sto leggendo? di magia, dolci, vampiri e vecchietti

Questa non è una nuova rubrica. Qualche mese fa mi sono messa a fare modifiche al blog (leggesi ➡ aggiornare tutti i vecchi post che, per chi non lo sapesse, sono più di 700) e ho notato che nel tempo ho pubblicato diverse rubriche sulle letture attuali, per poi abbandonarle perché non riuscivo ad essere costante. Allora ho deciso di cambiare il titolo in "Cosa sto leggendo?" in modo che, indipendentemente da come io decida di gestire la rubrica, siano tutte etichettate sotto lo stesso nome.

Magic, V.E. Schwab


Al momento ho in lettura Magic della Schwab e mi sta piacendo tanto. Sono felice di leggere finalmente un fantasy per ragazzi decente. Nell'ultimo anno ho avuto un brutto rapporto con questo genere, con mio sommo dispiacere, e sono felice che il libro della Schwab mi stia dando speranze. Vado lenta perché non è proprio periodo da ebook per me (preferirei tenere in mano un cartaceo), ma non mi sta nemmeno dispiacendo leggerlo a piccole dosi


Le nostre anime di notte, Kent Haruf


Contemporaneamente ho deciso di leggere Le nostre anime di notte, ma solo perché sono 134 pagine e perché sono rimasta indietrissimo con una challenge. La storia sembra carina, ma ammetto che lo stile dell'autore non mi convince molto. Sono comunque solo all'inizio, quindi vedremo.

Ho in lettura altri due libri e, se vi state chiedendo come faccia, tranquilli, non ho nessun superpotere.

Ho voglia di dolce + The eternity cure


La Mondadori mi ha inviato "Ho voglia di dolce", un libro che contiene 150 ricette di creme, pasticcini, crostate e torte varie. Alcuni di voi sanno che mi piace cucinare dolci, perciò non potevo proprio rinunciare a questa lettura. Ovviamente si legge in un attimo, però prima di parlarvene spero di fare anche qualche ricetta. Con questo ricettario potrò finalmente ampliare questo blog anche a libri che non sono necessariamente di narrativa.

E poi The eternity cure che sto leggendo lentamente. Non voglio aggiungere altro perché sto preparando un'iniziativa per voi insieme ad altre blogger. Non vedo l'ora parlarvene, però nel frattempo leggete il primo volume o date un'occhiata ai recap che ho scritto per il gdl. ;)

Prossime letture? 

Penso che mi limiterò sempre a libri dalla mia tbr autunnale (probabilmente "Il principe prigioniero"), anche se mi piacerebbe fare qualche lettura spaventosa. Per il momento però non credo che riuscirò a terminare presto i libri in lettura lol.

Cosa state leggendo? 

(potete lasciarmi i vostri post, se volete)

Commenti

  1. Ciao le nostre anime di notte sembra veramente interessante.
    Passa da me a leggere Il mio www...wednesday+sondaggio
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :D "Magic" penso di comprarlo appena faccio il prossimo ordine, mi sembra molto interessante!
    Io sto leggendo "Il giardino delle farfalle" ma sono solo all'inizio, quindi non posso sbilanciarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora ferma allo stesso punto, ma mi sta piacendo così tanto che mi azzardo a consigliartelo!

      Elimina
  3. Magic è tra le mie prossime letture! Spero che piaccia anche a me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero *_* curiosa poi di sapere il tuo parere!

      Elimina
  4. Ciao Giusy, aspetterò la tua recensione di Magic e sono davvero curiosa di conoscere il dolce che hai deciso di cucinare grazie al ricettario della Mondadori.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tante ricette fantastica che davvero non ho idea di quale fare *_*

      Elimina
  5. Ho adocchiato il film tratto da "Le nostre anime di notte": penso che prossimamente lo vedrò, anche se non è proprio il mio genere, perché il cast mi ispira parecchio...
    Lieta di sentire che anche tu approvi "Magic": sarà sicuramente una delle mie prossime letture! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho terminato il libro ed è carino. Credo che anch'io mi butterò sulla visione del film ^_^

      Elimina
  6. Ho letto due recensioni super entusiaste di Magic che vista l'offerta del fine settimana l'ho subito scaricato, non vedo l'ora di leggerlo anche io!

    RispondiElimina
  7. Magic non mi aveva fatto impazzire, avevo trovato l'idea fantastica, ma poi non so cosa fosse andato storto durante la lettura... ma sono contenta che ti stia piacendo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio D: speriamo bene, mi manca ancora la parte finale!

      Elimina
  8. anche a me ispirava Ho voglia di dolce, sono curiosissima di leggere e vedere qualche tua ricetta =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri