Passa ai contenuti principali

Riepilogo di Ottobre - letture del mese + to be read di novembre&dicembre

Hello friends c:
Intanto chiedo perdono per il mese appena trascorso, per la mia presenza saltuaria o l'essere stata un fantasmino 👻. Mi è dispiaciuto non poter passare dai vostri blog, ma che vi devo dire..sono una persona disorganizzata. Una persona disorganizzata e senza connessione. *piange in un angolino*
Ad ogni modo è stato comunque un mese bello pieno (e con tante gioie, oserei dire).

Comunque facciamo un breve riepilogo del mese di ottobre e parliamo delle letture che farò nei prossimi mesi! Ho deciso di fare una tbr unica sia per novembre che per dicembre, perché in generale i libri che voglio leggere in questo periodo sono questi e, considerando il fatto che gran parte sono richieste, non è che io abbia molta scelta XD ok, detto così sembra quasi una tortura, ma in realtà sono tutti libri che mi ispirano tanto..vorrei soltanto essere più veloce nella lettura!

I libri che ho letto questo mese sono:
  • Will ti presento Will - uno dei libri di John Green (e David Levithan) che dovevo recuperare. Mi è piaciuto molto, ma soprattutto mi ha divertito. Ve ne parlerò presto. Intanto godetevi l'estratto che vi ho lasciato qui.
  • Una pelle perfetta in 8 settimane - una lettura insolita per me, che ho trovato interessante, ma ad un certo punto un po' pesantuccia ^^"
  • Misery - primo libro di King e mi è piaciuto tanto. Non vedo l'ora di leggere altro di questo autore.
  • Paper Girls - questa graphic novel è interessante, però molto introduttiva e la storia risulta poco chiara. Ad ogni modo promette bene. Spero che esca presto il secondo volume!
Mentre i libri che sto ancora leggendo e che penso finirò presto:

  • Il trono di ghiaccio - niente, tutto ad un tratto mi è partita la rilettura. Sono quasi alla fine e che vi devo dire? Amo ancora di più questa serie. 
  • God Breaker - ormai questo libro è un appuntamento fisso ogni mese XD lo sto trascurando a causa delle richieste (e della rilettura che proprio non ci voleva XD), ma conto di terminarlo nel mese di novembre, argh!




Libri che voglio leggere nel mese di novembre e di dicembre - perché sono talmente tanti e probabilmente saranno sempre gli stessi, quindi meglio fare un'unica TBR.
  1. La corona di mezzanotte - rilettura 
  2. La corona di fuoco - rilettura in italiano. Vi lascio il link del release party, dove vi presento uno dei nuovi personaggi della serie e uno dei più affascinanti, oserei dire. C'è anche un breve estratto che lo riguarda e che vi farà innamorare. Dopo averlo letto ne riparliamo. ;) 
  3. Queen of shadows
  4. Empire of storms - arrivato di recente *me felice*
  5. La prima cosa bella - libro che leggerò con una reading chain :3
  6. Zitelle - il bello di vivere da sole
  7. Alice from wonderland
  8. Dreamology (anteprima)
  9. Shadow Magic
  10. The boy band  
  11. Outlander - La straniera - il gruppo di lettura inizierà giorno 3 e continuerà per tutto novembre. Questa volta sarà una lettura molto libera, infatti ho deciso di dare più tempo proprio per questo. Se volete iscrivervi, cliccate qui.
E questo è quanto. Com'è stato il vostro mese? Che ne pensate dei libri che leggerò? c: 

Commenti

  1. Noooo, non valeeee, pure io voglio leggere Queen of shadows e Empire of storms T^T Chissà quando (o se) arriveranno da noi :( Per il momento, dai, mi godo la lettura de La corona di fuoco con calma...molta calma. E sì, Rowan me gusta mucho, Aedion invece devo ancora inquadrarlo ^^
    Non vedo l'ora che leggi La prima cosa bella, e dai che ce la fai per GodBreaker :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Aedion ha bisogno di tempo, ma conoscendoti, lo adorerai, fidati XD
      Comunque speriamo bene pe QoS e EoS!

      Elimina
  2. King lo adoro ma Misery non sono ancora riuscita a leggerlo! Devo recuperare al più presto. >_<
    Empire of Storms penso di lasciarmelo come lettura natalizia (lo so, manca ancora un bel po' lol) perché al momento ho altre letture in programma, come The Grisha Trilogy che voglio assolutamente leggere prima di iniziare Crooked Kingdom (non voglio farmi spoiler sulla trilogia precedente)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anch'io credo che QoS e EoS saranno letture natalizie (o di dicembre, in generale) perché ho un bel po' di richieste!
      Tenebre e ghiaccio, come sai, mi era piaciuto tanto. Un peccato che abbiano deciso di interrompere questa serie :c anzi di recente pensavo di prendere la trilogia in inglese!

      Elimina
  3. I libri di Stephen King fanno ormai parte per me della "confort zone"! Sto leggendo ora proprio un suo libro che mi è stato regalato qualche mese fa. Lettura perfetta per i giorni di Halloween :)
    The Boy Band l'ho adocchiato da un paio di settimane almeno :)
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  4. Anche io vorrei leggere Paper Girls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, sopratutto per le bellissime tavole *w*

      Elimina
  5. Una pelle perfetta in 8 settimane mi servirebbe proprio :) Non che abbia la pelle particoalrmente in pura ma sono fissata con le imperfezioni :P Will ti presento Will è un libro bellissimo, a mio parere :)
    Tranquilla, Giusy! Non ti puoi nemmeno immaginare quanto io sia stata assente dal mio e dai vostri blog :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Giuditta!! Anch'io voglio leggere Misery! Fammi sapere com'è please *-*
    Per quanto riguarda Il trono di ghiaccio spero di iniziarlo prima o poi, sono una delle poche che non ha ancora affrontato questa serie >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la recensione pronta da un secolo,ma la pigrizia ha avuto la meglio, sorry XD
      Il trono di ghiaccio DEVI. ASSOLUTAMENTE. LEGGERLO.
      Lo adorerai, fidati.

      Elimina
  7. A me stanno simpatici i fantasmi :P e comunque abbiamo in Tbr almeno un titolo ovvero "Shadow magic"! Baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male :P
      Allora non vedo l'ora di confrontarmi con te sul libro ;)

      Elimina
  8. Anche io voglio leggere Outlander ma non penso che ce la farò entro quest'annoç-ç
    Troppi impegni *_*

    RispondiElimina
  9. "Queen of shadows" non vedo l'ora che arrivi tra le mie manine *-* Dovrebbero spedirmelo oggi perciò ancora qualche giorno e poi potrò iniziarlo muahahaha XD "La prima cosa bella" ce l'ho proprio ora in lettura, lo stile di Bianca e splendido ;) Per "Alice from wonderland" e "Dreamology" sono curiosa di sapere come li troverai. Sono e non sono nella mia wishlist perciò aspetterò le tue recensioni per decidere meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerli entro quest'anno ahahah sono talmente tanti che non so da dove iniziare!
      Sono molto curiosa per quanto riguarda La prima cosa bella, dato che dovrò leggerlo anche io :P

      Elimina
  10. Non vedo l'ora di avere i seguiti di Corona di fuoco (ma poi che titolo è?!) fra le mie mani, non posso in alcun modo aspettare la Mondadori!
    "Alice from wonderland", "La prima cosa bella" e "Shadow Magic" sono in lista d'attesa e prima o poi li leggerò. "The boy band" l'ho letto e l'ho trovato a tratti esilarante e a tratti un po' troppo... irrealistico (?). Appena trovo le parole con cui descriverlo farò una recensione, ahah

    Di Dreamology non ho sentito dei bei pareri e infatti probabilmente lo salterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei dirti "te li consiglio in inglese" ma onestamente ogni volta che prendo in mano un libro in lingua della Maas mi metto le mani meni capelli XD Sono curiosa di leggere la tua recensione di The boy band :3

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno