Passa ai contenuti principali

Recensione "Rebel - Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton

Buongiorno divoratori! Il giveaway di compleanno è terminato e io vi ringrazio tutti per la vostra partecipazione ♥ al più presto vi farò sapere i vincitori, nel frattempo potete partecipare al giveaway sulla pagina e, se vi va, alla challenge letteraria che ho organizzato insieme ad altre blogger. 
Oggi vi lascio la recensione di un libro molto chiacchierato negli ultimi mesi!

26834719Titolo: Rebel - Il deserto in fiamme (Rebel of the sands #1)
Autore: Alwyn Hamilton
Pagine: 270
Editore: Giunti
Anno: 2015
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Non so cosa sia successo con Rebel. Davvero, non ne ho idea. Lo avevo iniziato e mi stava piacendo tanto, ma man mano che leggevo mi sentivo sempre meno coinvolta, al punto che ho deciso di interromperlo per qualche giorno. Dopo l'ho ripreso e stessa cosa, ma al contrario. Ho faticato a riprendere la lettura, ma la parte finale mi ha preso tanto. E in tutto questo la storia mi è anche piaciuta. Vi è mai capitato? Di non essere presi da un libro nonostante la storia vi piaccia? Forse non era il periodo giusto? Probabile, anche perché il libro conta soltanto 270 pagine e lo stile della Hamilton è abbastanza semplice. 

Dopo questa premessa, passiamo alla storia. Come vi dicevo mi è piaciuta perché è originale. La mitologia che ruota intorno a questa storia è l'aspetto che più ho adorato, decisamente fuori dal comune, come del resto anche l'ambientazione medio-orientale. Anche i personaggi sono interessanti, seppur alcuni appena abbozzati. Per una volta ho apprezzato molto la protagonista (strano, ma vero, non mi ha fatto storcere nemmeno una volta il naso, yeah), anche se ad un certo punto della storia non ho capito bene il suo comportamento. In breve ha deciso di unirsi ad una causa che secondo me non la tocca più di tanto. Altri personaggi degni di nota sono Jin, Shazad e Noorsham (?) anche se, come dicevo prima, sono ancora poco delineati per apprezzarli del tutto. Un punto interrogativo invece rimangono alcuni punti della storia. Ammetto che più di una volta mi sono sentita confusa, non capendo alcuni passaggi e, alla fine della storia, ho ancora alcune lacune. 

Tutto sommato credo che sia una storia molto bella e se lo avessi letto in un altro periodo sono sicura che lo avrei apprezzato tanto. Probabilmente lo rileggerò più avanti!

UPDATE MARZO 2019: l'ho riletto e mi è piaciuto molto! Mi ha coinvolto decisamente di più!

E questo è tutto. Voi invece cosa ne pensate? Siete d'accordo con me? 

Commenti

  1. A me ha deluso molto, mi aspettavo molto di più visto i pareri stra positivi che giravano in rete. Spero che con il seguito - se e quanto uscirà - si riprenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io, anche se tutto sommato non mi è dispiaciuto c:

      Elimina
  2. Giù anch'io avevo iniziato a leggere le prime pagine poi mi sono interrotta e non sono più riuscita a riprenderlo, anche se la storia mi piaceva. Ma il mio problema è che con i fantasy bazzico ormai poco quindi faccio parecchia fatica a terminarli. La tua recensione è molto confusa ma ti capisco ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione è confusa come me ahahah comunque secondo me potrebbe piacerti, devi beccare il momento giusto!

      Elimina
  3. La trama sembra bella e la maggior parte delle recensioni lette sono positive. E' già in WL e spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, magari a te piacerà anche di più!

      Elimina
  4. Nuoooo, ma che sfiga, ogni volta che decidiamo di leggere un libro insieme (anche se non ci troviamo mai con i tempi xD), alla fine a me piace alla pazzia e a te no >-<" Insomma ti è piaciuto, ma non ti ha fatto impazzire. Io ho adorato Amani, Jin e tutti i personaggi, giusto il finale avrei preferito fosse meno concentrato in poche pagine e più ampliato, ma alla fine l'ho trovata una letture piacevolissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah dobbiamo beccare il momento e il genere giusto XD

      Elimina
  5. Capita anche a me a volte di aver problemi a farmi prendere da un libro anche se il libro non ha niente che non vada (e probabilmente lo stesso libro letto in un altro periodo mi sarebbe piaciuto di più) ma a volte mi capita il contrario: magari il libro mi prende tantissimo ma io non riesco a capire il perché. E' meglio del primo caso ma mi lascia più perplessa. Sono strana, lo so!
    In ogni caso, passando a parlare del libro... a me era piaciuto molto, ma l'avevo trovato troppo corto! E non è solo una lamentela perché ne volevo di più (anche) ma mi lamento perché alcune cose le ho trovate affrettate e avrei preferito che determinate situazioni (o personaggi) venissero approfonditi di più, cosa che non è stata possibile per la brevità del romanzo. Spero però che con le tue letture attuali le cose ti vadano meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, a volte un libro letto in un determinato periodo potrebbe piacere di più o di meno, per questo motivo credo che lo rileggerò quando uscirà il secondo volume :) per le situazioni affrettate e aspetti poco approfonditi sono d'accordo!!

      Elimina
  6. Non ho ancora letto questo libro, ma mi è capitato con altri. Comunque rimango curiosa per questa storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene, perché magari non era il periodo giusto per me e a te piacerà di più!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Non cercarmi mai più *recensione*

Salve bellissimi :3 Oggi vi voglio parlare di un libro di cui si sente parlare molto nei blog. Essendo un erotico all'inizio ho storto un po' il naso, poi però leggendo un estratto mi sono convinta e l'ho iniziato.. Titolo: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) Autore: Emma Chase Prezzo: 9,90€ Anno: 2013 Editore: Newton Compton  Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazi...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...