Passa ai contenuti principali

Blogtour "Unrivaled - La sfida" di Alyson Noel | Tappa 1

Buon pomeriggio divoratori! 
Oggi apro le danze del blogtour dedicato a Unrivaled - La sfida, di Alyson Noel che uscirà in anteprima mondiale il 12 Maggio per HarperCollins Italia!

#WELCOMETOTHEPARTY

UNRIVALED - LA SFIDA, Alyson Noel
12 MAGGIO 2016

Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
Firmato da una delle più acclamate autrici della New York Times Bestsellers List, il primo romanzo della serie Beautiful Idols vi trascinerà nel cuore di una Los Angeles audace come la New York di Gossip Girl e inquietante come la Rosewood di Pretty Little Liars.


INCIPIT
LOST STARS
Nonostante le torme di turisti che affollano i marciapiedi un anno dopo l'altro, Hollywood Boulevard è il genere di posto che si vede meglio da dietro un paio di lenti polarizzate e senza avere grandi aspettative.
Edifici cadenti in vari stadi di declino, negozi di cattivo gusto che vendono statuette di Marilyn con il suo vestito bianco gonfiato dal vento, una sfilata interminabile di drogati, senzatetto e passanti del tutto privi di glamour... non ci vuole molto perché le masse arrostite dal sole e in scarpe da ginnastica bianche capiscano che la Los Angeles che cercano non è qui.
In una città che si nutre di giovinezza e bellezza, Hollywood Boulevard somiglia a una vecchia stella del cinema che ha visto tempi migliori. Il sole implacabile è un accompagnatore impietoso e bruta-le, deciso a sottolineare ogni ruga e macchia dell'età.
Eppure, per coloro che sanno dove guardare (e per quelli tanto fortunati da vantare un posto nella lista degli invitati) è anche un'oasi in cui si trovano i locali notturni più in della città, una sorta di pa-radiso edonistico per i giovani, i belli e i ricchi.
Per Madison Brooks, Hollywood Boulevard era tutto ciò che aveva sempre sognato...
Per prepararvi al party più esclusivo di sempre cosa ci vuole? Ma ovvio, un bel makeup! E dato che sono una ossessionata appassionata, ho deciso di proporvi un look molto semplice, che sta bene a tutte!

OCCHI - Innanzitutto ho applicato una base per far risaltare i colori degli ombretti e far durare di più il trucco. Successivamente ho sfumato un marrone chiaro nella palpebra mobile e un marrone scuro nell'angolo esterno. Per illuminare l'occhio invece ho usato un ombretto dorato nell'angolo interno e nella rima inferiore, mentre un bianco glitterato nella rima sopraccigliare. Con la matita nera ho tracciato una riga di eyeliner e successivamente ne ho messo un po' all'interno dell'occhio e all'esterno, sfumandola per bene. Ho concluso il tutto con un taaaanto mascara.
Un piccolo trucchetto? Per fare una rima di eyeliner precisa o, anche solo per sfumare l'ombretto nell'angolo esterno, ho messo un po' di scotch nell'occhio, dall'angolo esterno fino alla punta del sopracciglio.

BASE - Ho applicato una crema viso idratante, successivamente ho steso il fondotinta. Sugli zigomi ho applicato un blush rosato, mentre sul resto delle guance e sulla tempia una terra solare. Il famoso countouring che serve a definire gli angoli del viso. Per applicare la terra solare il trucco è risucchiarsi le guance..ed è lì che va applicata!

LABBRA - ho applicato un po' di correttore negli angoli e poi con una matita ho prima tracciato i contorni e poi colorato il resto delle labbra. Come vedete non ho usato rossetto, ma soltanto questa matita che dà un effetto matt meraviglioso. Volendo si può applicare anche un rossetto sopra questa o un po' di emolliente labbra.

E il makeup è terminato. Ho scelto un look nude per gli occhi perché mi piace osare con il mascara e con i rossetti (come potete vedere dalla foto qui sotto).


Adesso i dieci motivi che rendono Unrivaled un must read! Siete pronti?

Dovesti leggerlo se...
1. ....ami immergerti in una lettura succosa quanto un pettegolezzo, piena di mistero, tensione, romanticismo e ragazzi carini, che crea dipendenza!

Curiosi di scoprire il secondo motivo? Non vi resta che seguire le altre tappe!

Commenti

  1. Questo libro mi fa sentire la mancanza di "Gossip Girl" in maniera impressionante, quindi non mi perderò neanche una tappa!
    Esattamente come poi non mi perderò il libro.

    Bellissimo trucco, anche io sto leggera sugli occhi perché ho una passione per i rossetti - in particolare a me piacciono rossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto GG!
      Il rosso anche a me piace, ma non su di me xD preferisco colori così scuri *O*

      Elimina
  2. Di Makeup non ne capisco nulla, ma il libro e veramente interessante :-) Ma nel primo motivo dice solo ragazzi carine, spero anche delle ragazze carine però :-P

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero interessante! :)
    E il look che hai proposto è davvero carinissimo! ^_^

    RispondiElimina
  4. Credo proprio che possa piacermi questo libro! Mi piace molto la matita per le labbra *.*

    RispondiElimina
  5. La trama di questo libro mi attizza un sacco.. passione mistero , la lotta di tutti i giorni lo metto subito nel mio read list grazie 1000 per la segnalazione..
    Buon 1 maggio Vero

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy! Partecipo molto volentieri al blogtour perché il libro mi ispira tantissimo, ancor più di prima dopo l'incipit. Penso che lo amerò quasi quanto ho amato Pretty Litlle Liars e Gossip Girl! Ho un debole per questo genere dove il mystery/horror viene inserito nel teen drama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace, anche se sono pochini i libri che ho letto del genere!

      Elimina
  7. Un Gossip Girl libroso? E come resistere? Sperando che sia migliore della serie de "Gli Immortali çWç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, giusto, è della stessa autrice! Io personalmente non l'ho letto ..

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa

Recensione “Il regno di cenere” di Sarah J. Maas

Oggi esce Il regno di cenere , volume conclusivo della serie Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Per l’occasione ho organizzato un review party insieme ad altre blogger. Di seguito trovate la mia recensione del libro! Titolo: Il regno di cenere Autore: Sarah J. Maas Pagine: 1080 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno di pubblicazione: 2021 Compralo a 8,99€ Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente. Recensione Il regno di cenere di Sarah J. Maas Questa recensione probabilmente sarà lunghissima perché Il trono di ghiaccio è tra le mie serie preferite e sarà difficile contenere le emozioni. Ho

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.