Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Weekly Recommendation #7

Buon  pomeriggio lettori <3
Dopo un periodo di pausa ritorna la rubrica in collaborazione con Sweety Readers! Weekly Recommendation è una rubrica bisettimanale dove io e Juliette vi consiglieremo dei libri inspirandoci ad altre letture. Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è Splintered o Il mio splendido migliore amico.
Il libro che oggi vi consiglio non ha niente a che vedere con Alice nel paese delle meraviglie o con i retelling in generale. Solstice - L'incantesimo d'inverno è un libro autopubblicato da un'autrice italiana molto talentuosa, un libro che mi è piaciuto tantissimo. Con Alice non ha nulla a che vedere, ma durante la lettura io non ho potuto fare a meno che paragonare i libri. In entrambi le protagoniste sono innamorate del loro migliore amico, soltanto che in Splinteted l'autrice cade nel banale con la solita storiella del migliore amico che non vuole scaricare addosso i problemi all'amica, mentre in Solstice la situazione è stata gestita in modo nettamente superiore, tant'è che non ho potuto fare a meno che apprezzarlo. Un libro con una storia di amicizia-amore che invece vorrei leggere da tanto tempo è Un giorno di David Nicholls.

Allora, cosa ne pensate delle miei scelte? Cosa consigliate voi? Ditemi il primo libro che vi viene in mente se pensate a Splintered! Nel frattempo potete leggere i consigli di Juliette in questo post :)
Buona giornata <3

Commenti

  1. Ottime scelte! Un giorno ce l'ho ma lo devo ancora leggere, mentre Solstice me lo devo procurare perché mi attira davvero molto! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solstice è davvero bello <3 Spero tu lo leggerai presto!

      Elimina
  2. Ciao Giusy.. non avevo ancora visto la nuova grafica.. che carina *_*
    Un giorno non l'ho letto ma ho visto il film che mi era piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piaccia <3
      Io l'ho scoperto grazie al film, ma da brava lettrice non l'ho ancora visto u.u

      Elimina
  3. Sono contenta che sia tornata questa rubrica! *__* E Solstice mi ispira molto! :) Se devo dire il primo libro che mi viene in mente pensando a Splintered direi Insanity di Cameron Jace, perché è un altro retelling di Alice in Wonderland, ma non l'ho ancora letto, quindi posso solo sperare che si riveli un po' più... soddisfacente di Splintered :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, prima o poi devo leggere qualcosa di questo Cameron Jace! Una volta ho iniziato a leggere la novella proprio sotto tuo consiglio, ma non sono riuscita ad andare avanti :c che mi consigli? Riprovo con il prequel oppure mi dedico ad una storia vera e propria? (e se sì, da quale inizio?).
      Splintered non ha soddisfatto del tutto nemmeno me :\

      Elimina
  4. Splintered e Solstice li ho letti, come sai, mentre One Day so il film a memoria per colpa di mia sorella che lo adora e lo mette a ripetizione XD Okay, se penso a Splintered mi viene in mente Alice from wonderland di Alessia Coppola, non solo per iol retelling ma anche per il piccolo triangolo amoroso che c'è ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice from wonderland mi piacerebbe leggerlo <3
      One Day io l'ho scoperto grazie al trailer del film, ma il film non l'ho ancora visto. Voglio leggere prima il libro **

      Elimina
  5. Splintered me l'hanno consigliato in tante e vorrei leggerlo presto, invece Solstice non lo conoscevo ma mi ispira molto ^_^
    Comunque complimenti per la nuova grafica, è stupenda *__* io stavo giusto cercando di creare un nuovo header ma è un'impresa per me u.u

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari