Passa ai contenuti principali

Weekly Recommendation #7

Buon  pomeriggio lettori <3
Dopo un periodo di pausa ritorna la rubrica in collaborazione con Sweety Readers! Weekly Recommendation è una rubrica bisettimanale dove io e Juliette vi consiglieremo dei libri inspirandoci ad altre letture. Il libro a cui ci siamo ispirate oggi è Splintered o Il mio splendido migliore amico.
Il libro che oggi vi consiglio non ha niente a che vedere con Alice nel paese delle meraviglie o con i retelling in generale. Solstice - L'incantesimo d'inverno è un libro autopubblicato da un'autrice italiana molto talentuosa, un libro che mi è piaciuto tantissimo. Con Alice non ha nulla a che vedere, ma durante la lettura io non ho potuto fare a meno che paragonare i libri. In entrambi le protagoniste sono innamorate del loro migliore amico, soltanto che in Splinteted l'autrice cade nel banale con la solita storiella del migliore amico che non vuole scaricare addosso i problemi all'amica, mentre in Solstice la situazione è stata gestita in modo nettamente superiore, tant'è che non ho potuto fare a meno che apprezzarlo. Un libro con una storia di amicizia-amore che invece vorrei leggere da tanto tempo è Un giorno di David Nicholls.

Allora, cosa ne pensate delle miei scelte? Cosa consigliate voi? Ditemi il primo libro che vi viene in mente se pensate a Splintered! Nel frattempo potete leggere i consigli di Juliette in questo post :)
Buona giornata <3

Commenti

  1. Ottime scelte! Un giorno ce l'ho ma lo devo ancora leggere, mentre Solstice me lo devo procurare perché mi attira davvero molto! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solstice è davvero bello <3 Spero tu lo leggerai presto!

      Elimina
  2. Ciao Giusy.. non avevo ancora visto la nuova grafica.. che carina *_*
    Un giorno non l'ho letto ma ho visto il film che mi era piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che ti piaccia <3
      Io l'ho scoperto grazie al film, ma da brava lettrice non l'ho ancora visto u.u

      Elimina
  3. Sono contenta che sia tornata questa rubrica! *__* E Solstice mi ispira molto! :) Se devo dire il primo libro che mi viene in mente pensando a Splintered direi Insanity di Cameron Jace, perché è un altro retelling di Alice in Wonderland, ma non l'ho ancora letto, quindi posso solo sperare che si riveli un po' più... soddisfacente di Splintered :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, prima o poi devo leggere qualcosa di questo Cameron Jace! Una volta ho iniziato a leggere la novella proprio sotto tuo consiglio, ma non sono riuscita ad andare avanti :c che mi consigli? Riprovo con il prequel oppure mi dedico ad una storia vera e propria? (e se sì, da quale inizio?).
      Splintered non ha soddisfatto del tutto nemmeno me :\

      Elimina
  4. Splintered e Solstice li ho letti, come sai, mentre One Day so il film a memoria per colpa di mia sorella che lo adora e lo mette a ripetizione XD Okay, se penso a Splintered mi viene in mente Alice from wonderland di Alessia Coppola, non solo per iol retelling ma anche per il piccolo triangolo amoroso che c'è ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice from wonderland mi piacerebbe leggerlo <3
      One Day io l'ho scoperto grazie al trailer del film, ma il film non l'ho ancora visto. Voglio leggere prima il libro **

      Elimina
  5. Splintered me l'hanno consigliato in tante e vorrei leggerlo presto, invece Solstice non lo conoscevo ma mi ispira molto ^_^
    Comunque complimenti per la nuova grafica, è stupenda *__* io stavo giusto cercando di creare un nuovo header ma è un'impresa per me u.u

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.