Passa ai contenuti principali

Recap Giugno 2015

BASTA. Sono stanca di studiare. Quel che fatto è fatto, del mio voto finale poco mi importa. Passo giornate intere a fissare diecimila riassunti sparsi su ogni possibile superficie di casa mia. Ho deciso che studierò solo la tesina e mi accontenterò del minimo -tanto a prescindere da quanto studio il voto finale sarà sempre lo stesso, ovvio- che, pensandoci, non è neanche male come voto finale (anzi, addirittura più di quanto mi aspettassi!). Perciò questo prendetelo come un ritorno nella blogosfera :D
Sto riprendendo i vecchi ritmi con le letture. Sì, okay, solo due libri, ma sono già tanti se consideriamo il periodo intenso e stressante che ho passato. Adesso sono ad un punto morto con la lettura de Il grande inverno di George Martin, ma credo che leggerò qualche romanzo rosa! Non ne leggo uno da tanto e in questo momento ho proprio bisogno di qualcosa di leggero e divertente! Suggerimenti? :D
  • Ho letto L'anello dei Faitoren di Emily Croy Barker, un libro che aldilà della moltitudine di difetti è riuscito a coinvolgermi e a piacermi. ★ ★ ★ ½
  • Ho letto anche Endless Knight di Kresley Cole, seguito di Poison Princess. Anche se non è stata una lettura all'altezza del suo predecessore e i personaggi perdo un po' di punti, il libro mi è piaciuto. ★ ★ ★ 
  • Questo mese è uscito Il bacio del vero amore di Angela C. Ryan, secondo volume della serie Le cronache di Edenir. In occasione dell'uscita, Franci ha organizzato un release week alla quale ho partecipato anch'io. C'è anche un giveaway che vi permette di vincere l'ebook del primo volume, Il Principe e la Neve, e del secondo volume .
  • Per la rubrica Italian Corner questo mese abbiamo conosciuto Tabata Baietti, autrice di Storia di anime gemelle. A me ha incuriosito molto, e a voi?
  • Ho scritto un post di un'utilità pazzesca:  la mia tbr estiva.
  • Ve l'ho già detto che quest'estate ho intenzione di leggere un botto? Sto partecipando a due challenge, la Summer Reading Challenge e la Lotto Reading Challenge. In realtà a quest'ultima partecipavo già da prima, ma, dato che c'ero, ho creato due tbr per entrambe le sfide.
  • Ho partecipato al blogtour del libro Facemmo l'amore una notte di maggio. Per il mio post l'autore ha creato un video nel quale ci mostra i luoghi del romanzo.
Per quanto riguarda serie tv e film, ho visto:

  • GAMES OF THRONES. Non ricordo a che stagione ero arrivata, so solo che ho finito la quinta! Questa serie diventa sempre più bella, sempre più intrigante e i personaggi fantastici! Ora, sarò fuori di testa -ma questa non è una novità-, ma io adoro quel psicopatico di Ramsay *-* è più forte di me: i personaggi cattivi e psicopatici mi piacciono da morire! In generale però li amo quasi tutti!! Credo che scriverò un post :D Nel frattempo potete trovare i miei recap su Book Blogger Side Effects <3
  • TEEN WOLF. FINALMENTE E' TORNATO!! E in grande stile! Bellissime le prime due puntate *_* non so se voi lo avete notato, ma sono tornate le atmosfere cupe della 3B *-* questa stagione si preannuncia spettacolare! Unica nota negativa: Kira e Scott. Ma quanto sono noiosi e diabetici insieme? BLEH. Ne parlerò meglio su BBSE .
  • IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO. Di questo credo che scriverò una recensione. Mi è piaciuto molto come film, nonostante la trama non sia troppo elaborata. Ryan Guzman mi piace di più come ragazzo psicopatico (okay, sono proprio fissata per quelli fuori di testa) che come ballerino in Step up (ma quanto era odioso il suo personaggio?).
  • ADALINE. Bellissimo. Dico solo che ho pianto per tre quarti di film (forse quella sera ero troppo emotiva, boh) e che Daario Naharis Micheil Huisman è un figo. L'unica pecca è la storia d'amore che si è sviluppata troppo in fretta!
Altri fatti random che non interessano a nessuno ma che vi dico lo stesso perché sì:
  • Per quanto questa grafica mi piaccia, credo che per l'estate ne farò una con colori più allegri. Ho già pensato a qualcosa e ho fatto delle prove. Sono però indecisa se cambiare sistema di rating o meno. O se rifare tutti i banner. Oddio, ho cambiato idea. Mi tengo questa.
  • Ho iniziato a collaborare con qualche case editrice. Mi sono presa di coraggio ed ho inviato alcune mail! Alcune ce hanno accettato :D vi farò sapere al più presto!
  • Da lunedì il blog sarà più che attivo. Ho già pensato ad un paio di iniziative, tipo il gruppo di lettura che dovevo organizzare mesi fa e che poi non ho potuto fare ç_ç
  • Infine, ringrazio tutti coloro che mi hanno assegnato un premio. Giuro che vi ringrazierò in un post il prima possibile!

E questo è quanto! Cosa mi sono persa? Raccontatemi!!!

Commenti

  1. Ciao Giusy, bentornata nella blogosfera:-)
    Io faccio un pò come te, quando studio troppo alla fine dico sempre chissenefrega e chiudo tutto. Anche io vorrei collaborare con qualche Ce , spero du farlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, dopo troppe ore di studio il mio cervello non connette più ed è inutile continuare a studiare :c

      Elimina
  2. Ecc brava, tieni questa! A me piace troppo, non puoi cambiarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, però vorrei qualcosa di allegro e colorato *indecisa da morire*

      Elimina
  3. Ciao dolcissima!!!!!!!!!!eccomi finalmente anch'io qui!!!^_____^....scusa se sono sempre cosi assente ultimamente!!!!!!!.......io sono ferma con le letture ultimamente..>___<......wow mi piacerebbe partecipare a un gruppo di lettura ma non so se poi riuscirei ad essere presente..>___<....
    Adaline volevo vederlo troppo anch'io...ma in streaming non mancherà!^_^
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che sei occupata con i preparativi del matrimonio, quindi sei più che giustificata! Sono sicura che dopo il matrimonio (magari dopo un paio di settimane ^^") recupererai alla grande!

      Elimina
  4. Mi piacerebbe collaborare con qualche ce, ma forse non è ancora arrivato il momento... chissà! Comunque io trovo la tua grafica molto fine e bella, ma ti capisco: a volte con il cambio di stagione viene voglia di cambiarla!
    Ma, parlando seriamente: TEEN WOOOOLF io sto già impazzendo! Non vedevo l'ora che ricominciasse e già lo odio perchè so che ora vivrò con l'ansia ogni settimana aspettando la puntata successiva. Voglio piangere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non mi dire niente. Io sto morendo nell'attesa della nuova puntata. Non posso fare questa vita, damn.

      Elimina
  5. Anch'io gli ultimi giorni ho finito per studiare solo la tesina, e il giorno prima dell'orale non ho fatto assolutamente niente xD Stupendo Endless Knight, felice che ti sia piaciuto!
    Anch'io penso cambierò grafica presto, voglio cambiare i colori e creare qualcosa di più estivo *__* I primi episodi di Teen Wolf mi sono piaciuti abbastanza, la stagione sembra essere partita bene e spero tanto che continui così *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo *-* mi ricorda molto l'atmosfera della 3B *_* speriamo continui così!
      La grafica mi sa che resterà cosi per un po' perché photoshop è fuori uso al momento T_T

      Elimina
  6. Forza Giusy che oramai manca poco.. tieni duro ;)
    Adeline dev'essere bellissimo *__* Devo vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è bello, anche se per certi aspetti avrebbero potuto approfondirlo di più! Ad ogni modo sono sicura che ti piacerà ^^

      Elimina
  7. Sono curiosa di scoprire il libro per il tuo gruppo di lettura, mi piacciono un sacco!!
    Con Teen Wolf mi devo rimettere in pari, so che è iniziata la nuova stagione, ma non ho proprio trovato il tempo per guardarla (mannaggia a me)! Però ho visto Adeline e mi è piaciuto tantissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di aspettare che sia uscita tutta, cosi non avrai la tortura di aspettare una settimana per il nuovo episodio ! Ti dico solo che è bellissima *-*

      Elimina
  8. Anche io devo vedere Adalineeeeeeeeeeeeeeee!!
    Sono contentissima per le CE *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Adaline ti piacerà! E anche Daario..ops, volevo dire Michiel Huisman ^_^

      Elimina
  9. Ciao bella! In bocca al lupo per l'orale di domaniii!!! <3 <3
    Tu pensa che io sto pensando a una grafica per l'autunno/inverno prossimo, però sono indecisa su che palette di colori usare >.< I need inspiration!
    Se cerchi un romance rosa leggero e divertente ti consiglio quello di Amabile Giusti, Trent'anni e li dimostro, oppure uno qualsiasi di Kristan Higgins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie in ritardo!
      Ahahahahah colori? Uhm..ghiaccio, marroncino, verde "foglie" xD
      Ho iniziai quello di Giusti, dato che era anche in tbr :P

      Elimina
  10. in bocca al lupooooo!!! andrà tutto benissimo, ne sono sicura dai!! Anch'io ero terrorizzata ed invece è filato tutto liscio! Comunque Game of Thrones l'ho amata e odiata... ti sei messa in pari con la programmazione americana? un abbraccio e forza che presto è tutto finito! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Got sì, giusto in tempo per l'episodio finale! La quinta stagione in effetti è stata piena di alti e bassi..

      Elimina
  11. Bentornata in blogosfera!! E auguroni per l'esame! :D
    Io avevo cominciato Teen Wolf, devo assolutamente continuarlo, ma ultimamente Gossip Girl mi ha presa troppo, ho dovuto abbandonare anche once upon a time!
    Ci vediamo in giro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gossip girl mi piace tanto, peccato che seguendo le puntate in tv me ne sia persa qualcuna e onestamente quando è così mi scoccia riniziarla da capo xD Teen wolf è fantastico. Più avanti vai, più ti prende.

      Elimina
  12. Complimenti per le nuove collaborazioni! :) E sono curiosa di vedere cosa combinerai con la grafica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per la nuova grafica mi sa che dovrai aspettare un po' ^^"

      Elimina
  13. Giù, ma welcome back!! Com'è andato l'orale? Raccontami tutto!
    Anch'io ho intenzione di leggere un botto, ho proprio bisogno di distrarmi con le letture questo periodo. Sono curiosa di sapere come riuscirai a gestire le challange ;)
    Come si sta comportando Stiles in Teen Wolf? La sua storia con Malia mi piace troppo anche se non seguo bene la serie ihihih.
    Giù voglio vedere la grafica nuova quindi cambiala!! Dai che tu sei brava *-*
    P.S. W i romanzi rosa ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'orale? Not bad. La tesina la sapevo benissimo, un po' meno le domande dei prof. Soprattutto francese xD la mia pronuncia fa schifo e poi a malapena capivo quello che il prof diceva ahah sono negata!
      Di teen wolf a che stagione sei? XD Stiles al solito è fantastico e con Malia anche a me piacciono troppo *-*
      La grafica estiva non so se arriverà mai :c

      Elimina
    2. Mai sai che anche a me francese andò male? Siccome la notte non avevo dormito per ripassare quando sono arrivata all'interrogazione di francese ho cominciato a parlare in spagnolo. A un certo punto ho detto alla prof "prof, io non ci sto capendo più nulla" e lei un pò triste mi ha lasciato andare. Che figura! Avevo confuso le materie e non mi ricordavo più il francese! Ma vabbè...
      Per Teen Wolf ho seguito le stagioni a caso, diciamo le ultime due le ho seguite meglio ahahah ;D
      Per la grafica non ti affannare. Ma aspetto lo stesso quella invernale ;-*

      Elimina
    3. ahahah capita quando studi tre lingue! Io il francese lo sapevo (per fortuna) ma purtroppo sono negata nel parlarlo..mi sento troppo stupida e_e
      Di Teen Wolf inizia la quinta, al momento è fantastica *_* ha tutta la stoffa per essere una delle più belle *_*

      Elimina
  14. TEENN WOLFFF
    E' stupendo! Sarà la stagione buona per gli Stydia? (sebbene io shippi anche Lydia e Parrish*--*)
    PS- Scott e Kira sono da suicidio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nah. Se proprio gli Stydia devono mettersi assieme, non credo sarà in questa stagione. Ne passerà di tempo -anche se io credo che non ci saranno mai gli Stydia-. I Marrish sono troppo carini *_*

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.