Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "Monstress. Risveglio" di Marjorie M. Liu & Sana Takeda

Ciao lettori, oggi recensione di "Monstress" di Marjorie Liu e Sana Takeda, primo volume di una serie di graphic novel fantasy con elementi steampunk. L'ho letto in occasione di un review party e sono proprio felice perché è molto promettente!

Prima di lasciarvi alla recensione, diamo un'occhiata alla scheda del libro.

Titolo: Monstress. Risveglio
Autori: Marjorie Liu, Sana Takeda
Editore: Mondadori (Oscar Ink)
Pagine: 208
Anno: 2017
Compralo a 18€
Maika è una sopravvissuta. La guerra si è presa il suo braccio sinistro. Ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l'acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano.
«Uno splendido racconto di magio e paura, crudeltà e sottomissione, che rivela cosa sia la natura umana e quali mostri alberghino in tutti noi. E poi ci sono i gatti, alcuni fra i più belli mai visti in un fumetto. Un gioiello.» - Neil Gaiman
Ambientato in una ucronica e suggestiva società as…

A fragment of #14 La compagnia dell'anello

Buon pomeriggio divoratori!! Scusate la mia assenza negli ultimi giorni. Oggi non so se riuscirò a scrivere il post del BLP :( ho tantissimo da studiare, non contando il fatto che non mi sento per niente bene!

"Non l'hai visto", interloquì Gandalf. 
"No, e non ne ho alcuna intenzione", disse Frodo. "Non riesco a capirti; vuoi dire che tu e gli Elfi l'avete lasciato continuare a vivere impunito, dopo tutti i suoi atroci crimini? Al punto in cui è arrivato è certo malvagio e maligno come un Orco, e bisogna considerarlo un nemico. Merita la morte".
"Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.[..]"
 Allora, cosa ne pensate di quest'estratto de La compagnia dell'anello? Penso che la citazione di Gandalf sia davvero meravigliosa e molto significativa. Mi ha fatto riflettere tantissimo!
Per quanto riguarda il libro, per il momento mi sta piacendo. A volte Tolkien si dilunga troppo con le descrizioni, ma tutto sommato non è per niente noioso c:  

Commenti

  1. Il signore degli anelli!!! è strabellissimo!!!sono contenta che lo stai leggendo e hai ragione, la citazione è bellissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento mi sta piacendo ^_^ non vedo l'ora di continuare!

      Elimina
  2. Da tempo vorrei leggerlo poi, non so come, ma rimando sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo volevo leggere da tanto e rimandavo sempre..alla fine ho "trovato l'ispirazione" e l'ho fatto all'istante, prima che cambiassi idea xD

      Elimina
  3. Aw anch'io avevo messo questa citazione! *_* Ho adorato la frase che dice Gandalf perché ci fa capire che nessuno di noi può decidere della vita di qualcun'altro. ♥
    Vedrai che ti piacerà! Io mi sono innamorata del libro appena incontrano Aragorn.. è stato amore a prima vista! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, va riflettere tantissimo!
      Aaaaw Aragorn *-* non vedo l'ora di incontrarlo! E anche Legolas *-* nel film lo adoro!

      Elimina
  4. Anche io, come capriole di inchiostro, vorrei leggerlo da un sacco di tempo ma ancora non l'ho fatto, e non so nemmeno bene il motivo! Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ispirazione, cara Elena U.U per ogni libro c'è il momento giusto, sono sicura che arriverà anche per te ;) io avevo Il signore degli anelli sul comodino da prima che iniziasse l'estate, eppure ho trovato l'ispirazione per iniziarlo solo di recente!

      Elimina
  5. Questa frase è stupenda. L'avevo trovata molti anni fa facendo una ricerca sulla pena di morte ed era così semplice e potente che dopo anni è ancora appesa sulla mia bacheca e spesso mi rieccheggia in mente.
    Non ho mai letto il libro, aspetto di conoscere il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'avevo già letta da qualche parte, ma è bellissima e non mi stanco mai di leggerla :) sono quattro semplici regole ma come dici tu è potente, dice tantissimo!

      Elimina
  6. Gandal è un grand'uomo....
    Se Indil sa che stai leggendo Il signore degli anelli ti darà il tormento perciò meglio non dirglielo. Sshhhh :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Gandal è un grand'uomo e un personaggio fantastico. Certe volte mi ricorda Silente :)
      Ahahahahah teniamo le bocche chiuse, non si sa mai U.U

      Elimina
  7. Risposte
    1. Tecnicamente non potrei dare ancora un giudizio perché sono ad un quarto del primo volume, ma sono sicura che sarà fantastica :D

      Elimina
  8. Che bella questa rubrica! Potrei "rubartela" con qualche modifica :P citandoti in ogni post ovviamente xD ti dispiacerebbe?
    Per quanto riguarda la citazione, trovo che sia veramente bellissima e che spinga a riflettere. E questa è sempre un'ottima cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che no, fai pure :D
      sì, fa riflettere tantissimo!!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari