Passa ai contenuti principali

Recensione "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli

La recensione di oggi è del libro Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli!

Titolo: Come inciampare nel principe azzurro
Autore: Anna Premoli
Pagine: 318
Anno: 2013
Editore: Newton Compton
Compralo a 1,99€
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all'estero? E proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Recensione "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli

Il titolo di questo libro mi dava l'impressione di un manuale per conquistare un uomo e prima di leggere la trama pensavo proprio che la storia fosse struttura più o meno in quel modo, invece no. Nessun manuale. :( 

Scherzi a parte, è il secondo romanzo che leggo di Anna Premoli e visto che Ti prego lasciati odiare mi è piaciuto molto, ero curiosa. 

Come inciampare nel principe azzurro è un libro piacevole, perfetto per chi non ha molto tempo libero. Io l'ho letto in due-tre giorni nel viaggio di andata e ritorno da scuola. Scorrevole e coinvolgente. L'ho divorato!

Però non mi è piaciuto quanto l'altro. L'ho trovato poco originale e le dinamiche sono molto simili a quelle del romanzo precedente. Mi è sembrato di rileggere la stessa storia, quindi mi ha appassionato meno.

La protagonista, Maddison, si ritrova catapultata in una realtà totalmente diversa dalla sua e come punto di appoggio ha solo Mark, suo capo di lavoro che sembra detestarla. I due litigano in continuazione.
Il personaggio di Maddison non mi è piaciuto molto. E' una donna con le palle, si... ma a volte l'ho trovata davvero molto immatura.

L'ambientazione, Seul, mi ha colpita. Principalmente perché non sono le solite mete tipo New York e Londra (anche se la protagonista va a NY e inizialmente abita Londra, tanto per dire... ).

Nel complesso comunque mi ha fatto sorridere e il finale mi è piaciuto molto. 

Valutazione: 3,5 ⭐
Cosa ne pensate?

Commenti

  1. allora lo aggiungo subito alla mia wishlist!!^_^

    RispondiElimina
  2. Non sopporto nemmeno io i titoli fuorvianti come odio profondamente quando le trame non rispecchiano un quarto della reale storia di un libro, mi intriga l'ambientazione a Seul e concordo con te che è davvero insolita e quindi sicuramente interessante..a presto:-)

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito di leggerlo e l'ho trovato molto piacevole e scorrevole. L'ho letto nei momenti di pausa perchè non è per niente impegnativo e ti fa staccare per un po' dalla routine di tutti i giorni. Trovo che la tua recensione sia molto azzecata! :)
    Avresti qualche libro simile da consigliarmi? (ho già letto anche "Ti prego lasciati odiare")
    Ciaooo ;)

    RispondiElimina
  4. contrariamene a te ho letto prima questo e poi ti prego lasciati odiare mi sono piaciuti entrambi, mi piace lo stile di questa scrittrice

    RispondiElimina
  5. Adoro la Premoli,amo tutti i suoi libri,ho letto già questo libro,troppo bello

    RispondiElimina
  6. Ho amato questo libro! non conoscevo Anna Premoli ma devo dire che mi ha piacevolmente stupita! ho scritto anche io una recensione su questo libro... :3 batti un colpo se passi da me :3

    RispondiElimina
  7. Purtroppo sono la voce fuori dal coro! Unico lato positivo lo stile narrativo dell'autrice che riesce a fare scorrere le pagine, per il resto ho trovato i protagonisti noiosi, piatti e banali. Lei infantile e antipatica, dice che odia litigare e istiga e discute tutto il tempo; lui il classico "bello e ricco" ma secondo me anche un po' disturbato (alcuni atteggiamenti sono quasi da denuncia: diverse volte trattiene la protagonista contro la sua volontà, addirittura le mette le mani al collo... Bah!). Insomma, dialoghi piatti per nulla stimolanti, nessuna battuta degna di questo nome e giochi di sguardi da pesci lessi... La fiera delle banalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti all'epoca l'avevo promosso solo perché mi aveva fatto passare delle piacevoli ora. Oggi non saprei davvero come lo valuterei perché i miei gusti sono cambiati. Di sicuro comunque non è il migliore della premoli

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Recensione Wool di Hugh Howey

Buon pomeriggio divoratori! Il sondaggio che ho fatto qualche giorno fa si è concluso con una parità tra Wool e Mr. Sbatticuore. Dunque, oggi vi lascio la recensione di Wool e al più presto vi lascerò anche l'altra. Nel frattempo è iniziato un'altro sondaggio ^-^ Titolo: Wool ( Silo #1 ) Autore: Hugh Howey Pagine: 552 Anno: 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In un futuro apocalittico, in un paesaggio devastato e tossico, una comunità sopravvive rinchiusa in un gigantesco silo sotterraneo. Lì, uomini e donne vivono prigionieri in una società piena di regole che dovrebbero servire a proteggerli. Il rispetto delle leggi è affidato allo sceriffo Holston, un uomo lucido e malinconico che vive nel ricordo della moglie scomparsa. Dopo anni di servizio integerrimo...

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero . Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere . E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso...

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri...

Nuova grafica e caz..chiacchiere varie :3

Ciao divoratori! Allora, che ne pensate della nuova grafica? Vi piace? Io l'adoro *-* personalmente, amo il viola\indaco\blu (chiamatelo come volete, io per descrivere colori sono come i maschi xD) e poi Harry Potter! Aaaaw *-* Be', l'intestazione non è un granché ç__ç non mettevo mani su un programma di grafica da un anno e mezzo o più, da quando il mio adorato photoshop è stato cancellato (I miss you ç__ç). Questa immagine è stata fatta con gimp, ma non so utilizzarlo per benino, devo ancora abituarmi! Comunque, ho deciso di scegliere un tema ben preciso ogni volta che cambio grafica! Questa volta è stato il turno di Harry Potter , chi sarà il prossimo?  sono aperte le scommesse per la durata del template. Passiamo alla THEME READING CHALLENGE ! Ho caricato tutte le recensioni di febbraio in questo post  e ho aggiornato i vostri punteggi :3 Ho dovuto non calcolare alcuni letture..ad esempio Come inciampare in un principe azzurro in quanto non è una rivisita...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

Waiting for Xmas #1 Libri da regalare a Natale

Buon pomeriggio divoratori! Riuscite a sentirla? *^* Come giustamente qualcuno di voi mi ha fatto notare, non cambio grafica da un bel po'. E credetemi, sono tentata di cambiarla con qualcosa di natalizio..ma questa mi piace troppo per cambiarla (l'ho scritto sul serio?). Quindi per creare un po' di atmosfera natalizia ho deciso di mettere questa playlist fino a quando non mi sarò rotta i coglioni  ! Spero vi piaccia! Dunque, passiamo alle cose serie. Anch'io partecipo a questa sorta di "tag" partito dalle Belle per dare consigli ai lettori sugli acquisti natalizi! Ho deciso di includere questo post in una mini-rubrica che pubblicherò queste settimane nell'attesa del Natale c: be', spero che i miei consigli vi siano utili c: Waiting for Xmas 1. Per i ragazzini che amano le avventure e un pizzico di brivido.  Harry Potter era troppo scontato, perciò la mia scelta è ricaduta su Percy Jackson e Doll Bones . Entrambi i libri sono molto c...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...