Passa ai contenuti principali

Book haul - come e dove ho scambiato libri (Blogger Love Project 2020)

La tappa del Blogger Love Project di oggi prevede un book haul. Io li faccio di rado qui sul blog perché 1) è più semplice e veloce far vedere i libri su instagram, 2) non mi ricordo mai le entrate del mese, 3) sono una frana con le rubriche, ma questo lo sapete già.

Ho deciso di farvi vedere alcuni arrivi del 2020, in particolare tutti libri che ho ottenuto tramite uno scambio. Prima devo dire che scambiavo raramente perché tralasciando la pigrizia, non sempre riuscivo a trovare quello che volevo. Quest'anno invece sono stata parecchio fortunata perché mi sono accalappiata titoli mooolto appetibili. E ora vi spiego pure come ho fatto!

Uno degli scambi di cui vado più fiera è Harry Potter e l'ordine della fenice. Personalmente è uno di quei libri che non pensavo avrei mai trovato in scambio (insomma... perché mai la gente dovrebbe vendere Harry Potter?) e, considerando che questa edizione - quella del castello - non costa poi così poco, sono stata molto fortunata. Sono felice perché i libri all'epoca li presi in biblioteca, quindi pian piano sto cercando prenderli tutti, e dopo essere rimasta ferma ai primi volumi per anni, finalmente il castello è quasi al completo. 

C'è anche La ballata dell'usignolo e del serpente, il prequel di Hunger Games, altra grandissima botta di c-. Lo desideravo tanto, ma quando è uscito ho dovuto rimandarne l'acquisto, anche perché non avevo (e non ho) ancora fatto la rilettura della trilogia, quindi ho cercato di prendere tempo. Quando lo scambio è andato a buon fine non riuscivo a credere ai miei occhi. 

Altro libro che volevo da tempo è Follia, ottenuto con uno di quei scambi a tre che in principio pensi non possano mai funzionare, e invece! E' uno di quei libri molto richiesti nel gruppi di scambio, specie in quello in cui bazzico io. Si chiama Piego di libri - Libri in scambio e lo trovate su facebook. Ve lo consiglio perché potete trovare di TUTTO, comprese nuove uscite. Ma per trovare qualcosa delle volte dovete sacrificare qualcosa. No, tranquilli, non vostra madre o il vostro animale domestico, ma se volete qualcosa di recente delle volte dovete essere disposti a scambiare con qualcosa dello stesso valore. Lo so che alcune novità si vendono facilmente, ma credetemi, ci ricavate di più scambiandolo con un libro dello stesso valore perché ormai con 10\12€ non possiamo comprare praticamente più niente.

Poi sono riuscita a scambiare altri libri grazie a instagram, mettendo nelle instagram stories degli annunci con i libri che scambio e con i libri che cerco. L'ultima volta ha funzionato la grande e sono riuscita a recuperare un bel po' di cosine! 

Innanzitutto era alla ricerca dei libri di Stephen King e mi sono arrivati questi: 22\11\63, Joyland, Carrie, A volte ritornano, Shining, Cose preziose, Il miglio verde, Pet Sematery, La metà oscura. Alcuni sono nuovissimi - i primi due - altri sono edizioni vecchissime, ingiallite e in alcuni casi anche un po' ammuffite (per questo non sono nella foto). Personalmente poco mi importa. Sono libri che volevo leggere da tanto, quindi sono felice di averli recuperati in qualche modo! Di sicuro una volta letti li darò di nuovo in scambio e magari in futuro cercherò edizioni più carine. Per il momento mi accontento!

Sempre su instagram ho trovato Tartarughe all'infinito (uno dei pochi di Green che mi mancava), La bussola d'oro (serie che volevo iniziare da un po') e tre libri che mi incuriosivano, ma non abbastanza da prenderli a prezzo pieno. Parlo di Fiore di sangue, Bunny e La quinta stagione

Ultimo, ma non meno importante, lo scambio che ho fatto sul sito Acciobooks. Qui è più difficile scambiare perché molti preferiscono vendere, ma ogni tanto capitano belle opportunità. Io ad esempio qualche mese fa sono riuscita a trovare l'edizione con tutti i volumi de Le cronache di Narnia, anche questa una delle serie che voglio leggere da tempo. 

Questi sono i mei scambi del 2020. Prossima settimana magari vi faccio vedere cosa ho comprato!

Conoscete qualche ottimo sito e\o gruppo perfetto per gli scambi?

Commenti

  1. Non conoscevo acciobooks, gli darò un'occhiata

    RispondiElimina
  2. Brava!!!! :3 Io neppure sono brava con gli scambi, perché i pochi cartacei che vorrei dare via non interessano a nessuno xD Provo a dare un'occhiata sul gruppo fb che consigli. ti invidio tantissimo quello della Jemisin *w* Sono curiosa sul tuo pensiero per Follia: io l'avevo trovato strano e interessante, ma la fine mi sapeva un po' di fuffa xD

    RispondiElimina
  3. Non mi sono mai cimentata in uno scambio libri, ma dovrei mettermi anche a considerare se ho libri da cui mi separerei. Hai fatto ottimi affari, devo dire! Bunny mi incuriosisce molto ;)

    RispondiElimina
  4. E' bella questa idea dello scambio dei libri. Devo ammettere che nessuna di noi ha mai partecipato alla cosa (li accumuliamo tipo draghi) ma potrebbe essere una buona alternativa alle bancarelle dell'usato. Figo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Quattro anni di Divoratori di libri 🎉

Non sono brava con questo genere di post, ma in particolare quest'anno non so proprio come riempire questa pagina bianca. Il blog compie quattro anni e (a) io me ne stavo dimenticando - se non avessi preparato in anticipo questo post lo avrei dimenticato sicuro, fidatevi - (b) questo quarto anno, come sapete, non è stato dei migliori per il mio blog. In pratica ho passato più tempo a decidere se chiudere o meno il blog e a cercare di fare cambiamenti che a pubblicare. E ogni volta che pensavo che il periodo buio fosse finito, ecco che ,TADAAAN, di nuovo le tenebre. Mettiamoci pure che le mie letture non sono molto soddisfacenti da tipo febbraio e credo di avere una sorta di blocco. Per questo motivo in questi ultimi mesi ho a malapena pubblicato. Quindi, festeggiare o non festeggiare?  Questo è il dilemma. Da un lato ho pensato che festeggiare fosse d'obbligo, dato che nonostante gli alti e bassi Divoratori di libri sia ancora qui, ma d'altro ho pensato che no, non ...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

nuova edizione aggiornata della READING GOALS CHALLENGE | iscrizioni

Non pensavo di organizzare un'altra challenge per il 2018, dato che sono una frana nell'organizzazione, ma cosa posso dirvi? Il mio cervello ne escogita sempre una nuova. Ho pensato a lungo a cosa fare con la  Reading Goals Challenge . Io avrei continuato a prescindere con i miei obiettivi, ma ho scoperto che anche alcuni di voi avrebbero fatto così, perciò ho pensato " perché non riprovarci? ". Ho pensato cosa non ha funzionato (secondo me), ho fatto qualche modifica ed ora eccomi qui con la Reading Goals Challenge 2.0.

Book tag #26 Music Book Tag Tour

Ci siamo! Il tag di cui parlavo giorni fa è finalmente completo! Questo tag unisce due mie passioni: musica e libri. L'idea è nata dal nulla xD stavo ascoltando musica random e ad un certo punto (esattamente quando stavo ascoltando Let me love you) mi è venuta in mente quest'idea. Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.  E' diviso in tre parti: - canzoni base, che sono quelle che ho scelto io; - canzoni preferite, sono quelle che sceglierete voi; - canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare; Alla fine del tag si passa il tag (scusate la ripetizione) ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione (come ho fatto io) e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2. Il mare dei mostri" di Rick Riordan

Ciao lettori, finalmente riesco a pubblicare una nuova recensione! Oggi si parla di  Percy Jackson e Il mare dei mostri , secondo volume della serie Dei dell'Olimpo di Rick Riordan. Non ci saranno spoiler sul primo volume (anche perché non lo ricordo ahah). Titolo: Percy Jackson - Il mare dei mostri Autore: Rick Riordan Serie: D ei dell'Olimpo 2 Pagine: 320 Editore: Mondadori Anno: 2010 compralo a 3,99€ La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy no...