Passa ai contenuti principali

10 libri che usciranno nei prossimi mesi

Lo so, avrete visto ovunque i libri che usciranno nei prossimi mesi in libreria, e io ne ho parlato anche su facebook e instagram, ma non qui. Perciò ne approfitto per fare il punto della situazione e far conoscere le nuove uscite a quei poveri cristi non molto social che ne sanno ben poco. Iniziamo subito!

10 libri che usciranno nei prossimi mesi

28 Agosto - La ragazza nella torre, di Katherine Arden


Si tratta del seguito de "L'orso e l'usignolo", una delle mie letture preferite dell'anno. Non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno le avventure della nostra coraggiosissima protagonista nelle terre della Russia medievale. Se amate le protagoniste coraggiose e indipendenti, il folklore russo (o se volete conoscerlo), l'atmosfera magica-fiabesca, allora dovete assolutamente recuperare questo libro. Di seguito la trama del secondo volume che non vedo l'ora di leggere.

Titolo: la ragazza nella torre
Autore: Katherine Arder
Serie: La notte dell'inverno 2
Pagine: 416
Editore: Fanucci
Orfana e scacciata come strega dal suo villaggio, le opzioni di Vasja sono poche: rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento, o permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le opzioni la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così, sceglie l'avventura, travestendosi da ragazzo e cavalcando attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. Quando una battaglia contro alcuni banditi che hanno terrorizzato la campagna le fa guadagnare l'ammirazione del Grande principe di Mosca, lei deve nascondere attentamente il segreto della sua vera identità per rimanere nelle sue grazie, anche quando si rende conto che il regno è minacciato da una forza misteriosa che solo lei sarà in grado di fermare.

Link utili ⇨ Recensione L'orso e l'usignolo \ Compra il libro \ Preordina il secondo volume \ Ascolta l'audiobook

3 Settembre - Nevernight. Mai dimenticare, di Jay Kristoff


Una delle uscite più attese dai lettori è sicuramente la trilogia di Nevernight scritta da Jay Kristoff coautore della serie Illuminae Files (edita da Mondadori). Tutti e tre i libri (l'ultimo inedito persino in patria) usciranno lo stesso giorno, in un'edizione che probabilmente ci invidieranno i lettori di tutto il mondo. Mi attira particolarmente perché la protagonista dovrebbe essere un'assassina dalla dubbia morale, aspetto che mi intriga sempre tanto nei libri, e in generale la storia dovrebbe essere cruenta, volgare, scorretta. Ho aspettative altissime, ma soprattutto paura di restare delusa, visto che ho un rapporto contrastante con l'altra trilogia. Di seguito vi lascio la trama del primo volume. 

Titolo: Mai dimenticare. Nevernight
Autore: Jay Kristoff
Serie: Nevernight - Accadimenti di Illuminotte 1
Pagine: 429
Editore: Mondadori
In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell'esclusiva accademia?
Link utili ⇨ preordina con il 15% Nevernight 1 - Mai dimenticare \ Nevernight 2 - I grandi giochi \ Nevernight 3 - Alba oscura \ (per vedere tutti i dettagli dell'edizione, vi rimando a questo post su facebook) \ Recensione Illuminae \ Recensione Gemina



17 settembre - Città di ossa. Graphic novel, di Cassandra Clare e Cassandra Jean

Notizia fresca di stampa! Presto troveremo in libreria il primo volume della serie The mortal instruments in versione graphic novel, illustrata dalla bravissima Cassandra Jean, da sempre fornitrice ufficiale delle fanart della serie. Il primo volume di questa serie è ormai sbiadito nella mia testa e non sono sicura mi piacerebbe allo stesso modo (principalmente per lo stile dell'autrice), ma questa graphic novel (unione dei due volumi originali) è da avere semplicemente per la bellezza dei disegni della Jean.

Titolo: Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Illustratore: Cassandra Jean
Serie: The mortal instruments graphic novel 1
Pagine: 416
Collana: Oscar ink
Editore: Mondadori
Ciondolare in giro con il suo migliore amico Simon è la cosa più emozionante che possa capitare a Clary… almeno fino al giorno in cui si accorge di essere l’unica a poter vedere alcuni individui. E quando sua madre scompare e un mostro la attacca, Clary si trova costretta ad accettare l’esistenza di un mondo al di là di ogni sua immaginazione, un mondo popolato da vampiri, licantropi, demoni. E da creature che combattono dalla parte degli umani, gli Shadowhunter. Clary imparerà a non avere paura di tutto questo, se è ciò che serve per ritrovare la madre.
Ma non sarà pronta per affrontare il tradimento e una verità troppo dolorosa.
 Link utili ⇨ preordina il libro 


17 settembre - La corte di ali e rovina, di Sarah J. Maas

Sempre a settembre si concluderà la trilogia La corte di rose e spine di Sarah J. Maas. Dei tre volumi questo è sicuramente il mio preferito sia perché vengono introdotti ancora una volta personaggi nuovi e interessanti sia perché è il volume più equilibrato fra i tre. Non vedo l'ora!

Titolo: La corte di ali e rovina
Autore: Sarah J. Maas
Serie: La corte di rose e spine 3
Pagine: 684
Editore: Mondadori
"La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile."
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


24 settembre - Il re malvagio, di Holly Black

A settembre torna Holly Black con il seguito de Il principe crudele, libro che ha fatto molto discutere di sé. Il primo non l'ho trovato eccezionale, ma la Black ha il potere di tenermi incollata alle pagine e in generale mi piace tantissimo, quindi leggerò assolutamente questo secondo capitolo, sperando di ritrovare nuovamente una storia piacevole.

Titolo: Il re malvagio
Autore: Holly Black
Serie: Il principe crudele 2
Pagine: 276
Editore: Mondadori

Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.
Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l’estrema imprevedibilità di Cardan. Quest’ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.
Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.
Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore…
Link utili ⇨ preordina il libro \ recensione Il principe crudele \ Recensione Nel profondo della foresta \ Recensione La bambola di ossa Recensione I segreti di Coldtown 


24 settembre - Sei di Corvi, di Leigh Bardugo


Ci siamo quasi: manca poco all'uscita dell'attesissimo Sei di Corvi (Six of crows) di Leigh Bardugo. Ho apprezzato molto la trilogia Grisha (in italiano è interrotta, ma Mondadori ne ha acquisito i diritti e nel 2020 dovrebbe essere pubblicata l'intera trilogia, compresa la ristampa del primo volume) e di questa duologia (il secondo volume, Il regno interrotto, uscirà il 29 ottobre) ho sentito solo ottimi pareri. Inoltre la trama mi ispira veramente tanto, quindi senza ombra di dubbio è tra i libri che più attendo! Domanda da un milione di dollari: "posso leggere Sei di corvi se non ho letto la grisha trilogy?" Non saprei darvi una risposta precisa, ma secondo me, se siete un po' insensibili agli spoiler, potreste farci un pensierino perché alla fine il finale della Grisha Trilogy è abbastanza prevedibile. Almeno io avevo una vaga idea che sarebbe finita così.

Titolo: Sei di corvi
Autore: Leigh Bardugo
Serie: Sei di corvi 1
Pagine: 512
Editore: Mondadori
Kaz Brekker, ladro spietato e senza scrupoli conosciuto in tutta Ketterdam come Manisporche, riceve un’offerta irrinunciabile da parte di uno dei più ricchi e potenti mercanti della città: in cambio di una ricompensa esorbitante, dovrà liberare Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza da tutti considerata inespugnabile. Per portare a termine il colpo, il ragazzo decide di assoldare una banda di malviventi composta da cinque membri, ognuno con un’abilità unica e un passato tormentato alle spalle.

La missione che il gruppo si appresta a compiere è tutt’altro che facile e i sei, per riuscire nell’impresa, dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro.



Settembre - Trilogia Hunger Games di Suzanne Collins

Fan della trilogia Hunger Games ne abbiamo? A settembre uscirà una nuova edizione, quella che è stata realizzata per il decimo anniversario. Io ho amato tantissimo i libri della Collins, Katniss è stata la mentore della mia adolescenza. Non ho una mia edizione della serie perché all'epoca mi erano stati prestati, e proprio di recente pensavo di acquistare questa versione in inglese perché mi piace tantissimo. Ho parecchia voglia di rileggerli e ormai attendo l'uscita italiana. Mi pare di aver letto da qualche parte che usciranno i primi di settembre, ma non riesco a trovare più l'articolo, sigh (se dovesse conoscere la data, fatemi sapere!).

Ottobre - L'impero delle tempeste, di Sarah J. Maas

Ad ottobre dovrebbe attenderci in libreria un altro libro di Sarah J. Maas, L'impero delle tempeste, quinto volume della serie Il trono di ghiaccio. Ho già letto il libro in inglese, ma le storie della Maas mi piacciono molto (tralasciando alcuni dettagli che mi fanno triggerare) e adoro rileggerle in italiano (un po' come sto facendo con la serie Acotar), quindi attendo Empire of storms per poter ritrovare alcuni dei personaggi che più adoro (Lorcan <3).

Titolo: L'mpero delle tempeste
Autore: Sarah J. Maas
Serie: Il trono di ghiaccio 5
Pagine: 704
Editore: Mondadori
(trama tradotta da me) Il lungo cammino verso il trono è appena iniziato perAelin Galathynius mentre la guerra si profila all'orizzonte. Le alleanze sono state infrante e comprate, gli amici sono stati persi e guadagnati e coloro che possiedono la magia si trovano in contrasto con coloro che non ne hanno. Con il cuore legato al principe guerriero al suo fianco e con fedeltà giurata alle persone che è determinata a salvare, Aelin scaverà nel fondo dei suoi poteri per proteggere coloro che ama. Ma quando i mostri emergono dagli orrori del suo passato e una forza oscura sarà pronta a reclamare il suo mondo, l'unica possibilità di salvezza risiederà in un disperato tentativo che potrebbe segnare la fine di tutto quello a cui Aelin tiene. 

Link utili ⇨ La lama dell'assassina \ Il trono di ghiaccio \ La corona di mezzanotte \ La corona di fuoco \ Regina delle ombreL'impero delle tempeste \ altro

17 ottobre - Un assassino alle porte, Sabaa Tahir 


Forse non tutti sanno che questo autunno arriverà il terzo volume della serie Il dominio del fuoco! Prima erano solo degli rumors, ma la scheda del libro è apparsa in vari store, quindi a quanto pare questo benedetto terzo volume vedrà la luce. Tra l'altro cercando info per questo post, ho trovato pure la cover! Diversa dalle altre - ma anche in lingua originale dal terzo in poi sono diverse, ahimè -, ma comunque bella (a me piace tantissimo). Il primo volume lo avevo amato, ma non ho ancora letto il secondo (conto di farlo presto visto che ho già la mia copia sul comodino). Altra notizia: Un assassino alle porte sarà disponibile anche in ebook. A questo punto speriamo che la casa editrice decida di pubblicare in versione digitale anche il secondo.

Titolo: Un assassino alle porte
Autore: Sabaa Tahir
Serie: Il dominio del fuoco 3
Pagine: 540
Editore: Casa editrice Nord
I venti di guerra sferzano più violenti che mai. Tra i fuochi della rivolta, una nuova minaccia sorge all'orizzonte. Per l’Impero e per l’umanità intera…
Da anni, l'Impero governa col pugno di ferro, proibendo la scrittura e punendo chiunque non si assoggetti alla sua rigida disciplina. Negli ultimi tempi, però, la morsa si è fatta ancora più opprimente. È una strategia orchestrata nell’ombra dal Signore della Notte, un essere antico e potente che si sta servendo dell'Imperatore per trovare i frammenti di un manufatto magico: la Stella, un’arma formidabile in grado di scatenare il caos nel mondo. Elias e Laia sono tra i pochi a conoscere la verità e, per sventare quel piano malvagio, sono costretti a separarsi. Laia dovrà andare a Marinn, per radunare un esercito che combatta l'Impero al fianco della resistenza, mentre Elias avrà il compito di aiutare la Traghettatrice di Anime, custode dei defunti. Da quando il Signore della Notte fomenta guerre e tumulti, infatti, gli spiriti sono inquieti e rischiano di distruggere il confine che separa il regno dei vivi da quello dei morti. E presto Elias si troverà di fronte a una scelta impossibile: accettare il suo destino e non rivedere mai più la donna che ama, o seguire il cuore e lasciare che il resto dell’umanità ne paghi le conseguenze…



29 ottobre - Leopardo nero, lupo rosso, di James Marlon


Ho scoperto l'uscita di questo libro giusto qualche giorno fa e sono rimasta piacevolmente colpita, innanzitutto dalla copertina che è una vera meraviglia, e poi dalla trama. Infatti la storia dovrebbe essere ispirata al folklore africano ed è stata paragonata a Il trono di spade (un paragone a cui difficilmente resisto). Ma non è solo questo ad avermi incuriosito. Parliamo di magia e mistero, di mutaforma e sicari, un bel mix di elementi che mi attirano sempre. Inoltre il libro è stato selezionato per diventare una serie tv dalla Warner. Decisamente un libro interessante!

Titolo: Leopardo nero, lupo rosso
Autore: James Marlon
Serie: Trilogia Dark Star 1
Pagine: 640
Editore: Frassinelli
Mistero e magia, potere e sangue sono gli elementi portanti di questo straordinario romanzo epico, il primo fantasy ambientato in un'Africa dove leopardi e lupi si mescolano con uomini dai poteri sovrannaturali. Già opzionato per una serie televisiva, Leopardo nero, lupo rosso è il primo libro di una trilogia, accolto con enorme successo in US e UK.
Nello straordinario primo romanzo della trilogia Dark Star di Marlon James, mito, fantasia e storia fanno da sfondo alle avventure dell'Inseguitore, un mercenario ingaggiato per trovare un bambino scomparso tre anni prima. L'Inseguitore è famoso per le sue doti di cacciatore solitario - «Ha un gran fiuto», dice la gente -, ma per questa missione deve lavorare con un eterogeneo gruppo di personaggi, ciascuno dei quali si porta dietro un segreto. Primo fra tutti il muta-forma Leopardo. In viaggio sulle tracce del bambino, l'Inseguitore si sposta da un'antica città all'altra, si addentra in fitte foreste, attraversa fiumi vorticosi e si scontra con mostruose creature decise a ucciderlo. In quella lotta quotidiana per la sopravvivenza, comincia allora a chiedersi chi sia veramente il bambino che sta cercando, chi vuole impedirgli a tutti i costi di trovarlo e soprattutto chi mente e chi dice la verità.
Leopardo nero Lupo rosso è il primo romanzo della trilogia Dark Star, scaturita dalla sfrenata immaginazione di Marlon James, già vincitore del Man Booker Prize. Opzionato da Warner per una serie TV, il libro è un fantasy epico immerso nella storia nelle leggende e nel folklore di un'Africa mitica e bellissima.


Questo è tutto per il momento! Come sempre, se ci sono novità vi avvertirò su facebook e instagram (non dimenticate di seguirmi anche lì!). Quali sono i libri che più attendete? Fatemi sapere!

Commenti

  1. Allora io ho intenzione di leggere: Kristoff, Maas (entrambe le serie), Black, Bardugo, Tahir e Marlon e vorrei farlo anche in prossimità dell'uscita. Devo solo capire come gestire tempo e magari anche soldi, una cosina da niente dai!
    Comunque sono contenta, tante belle uscite ci aspettano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo gestire tempo e soldi... Mi serve un prestito 🤣 però questi mesi ho comprato pochissimo, ho accumulato buoni e a breve farò il compleanno.. Quindi forse qualcosina riuscirò a prenderla 🤣

      Elimina
  2. Ciao! Per ora attendo con ansia " La corte di ali e rovina", i libri di Leigh Bardugo, la trilogia di Hunger Games perché queste edizioni sono meravigliose, l'impero delle tempeste della Maas. E tu quali libri aspetti con ansia? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente tutti 😅 forse rimanderò l'acquisto solo di città di ossa e Hunger games perché li ho già letti, ma sono comunque libri che spero di comprare 😍

      Elimina
  3. Praticamente 3/4 delle uscite che hi citato 😂😂😂 la maas la voglio senz'altro leggere, la serie di Kristoff, la graphic novel di città di ossa, la bardugo, la Tahir...

    RispondiElimina
  4. Oddio, non odiarmi ma non amo molto il fantasy come genere... XD però amo Hunger Games, ho il cofanetto in cui tutti e 3 i libri sono riuniti in uno, lo adoro!

    RispondiElimina
  5. Troppi troppi fantasy che vorrei leggere che escono tutti in una volta. Risultato: non ne comprerò manco uno. :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s

Recensione La ragazza che cadde in fondo al mare

Un mese fa è stato pubblicato la ragazza che cadde in fonda al mare di Axie Oh, inaugurando la collana Oscar Vault Edges. Il libro si presenta in una splendida edizione con doppia copertina, segna pagina e pagine colorate con decori. La bellezza esteriore però si trasmette anche sulla bellezza della storia? Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovan

Recensione "Divini rivali" di Rebecca Ross: Review Tour

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la recensione di un libro da tutti molto atteso per il quale il booktok e il bookstagram è impazzito, si tratta del bellissimo "Divini rivali" di Rebecca Ross , pubblicato da pochissimi giorni dalla Fazi Editore che ringrazio come sempre per la copia digitale fornita in anteprima! Posso dirvi che questa volta il libro merita tutto l’hype che ci gira intorno e forse anche di più!! Titolo: Divini Rivali (#1 Letters of Enchantment) Autore: Rebecca Ross Casa editrice: Fazi Editore Pagine: 408 Pubblicazione: 7 novembre 2023 Traduttore: Stefano Andrea Cresti "Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista,

Recensione "La guerra dei papaveri" di R. F. Kuang

Finalmente la recensione de La guerra dei papaveri di R. F. Kuang vede la luce! Ho letto il libro tra fine-dicembre e inizio-gennaio, ma ho avuto bisogno di tempo per elaborare il tutto. Adesso che l'uscita de  La repubblica del drago (il seguito) si avvicina (dovrebbe uscire il  18 maggio ), è arrivato il momento di parlarvene. Titolo: La guerra dei papaveri Autore: R. F. Kuang Serie: The poppy war 1 Pagine: 516 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 Compralo a 20,90€ Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a us

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c

3 libri da leggere a settembre

Sto tornando, divoratori. Non sono ancora del tutto pronta perché devo fare delle modifiche al blog, ma nel frattempo ne approfitto per lasciarvi qualche post. Iniziamo con le novità di settembre . Mi piacerebbe un sacco fare una lista di tutte le uscite, ma purtroppo non ho molto tempo, perciò ho deciso di selezionare solo i libri di mio interesse, in questo caso tre. Ho deciso che diventerà una specie di rubrica, ovvero ogni mese vi proporrò i libri in uscita che mi interessano. 3 libri da leggere a settembre Cuore Oscuro, Naomi Novik 432 pag. \ Mondadori \ 26 settembre \ Compra su amazon

Recensione "Crescent City. La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas

Ciao lettori, finalmente sono tornata (io, Giusy) con una nuova recensione. Il libro in questione è Crescent City - La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas . Vi anticipo già che è stato un parto soffertissimo. Titolo: La casa di terra e sangue Serie: Crescent City 1 Autrice: Sarah J. Maas Pagine: 708 Editore: Mondadori Anno di pubblicazione: 2020 Compralo a 19,90€ Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini r

Review party: recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi

Buongiorno lettori, ormai le vacanze sono un ricordo lontano, ma non disperiamoci e consoliamoci con la recensione de “I lupi dorati” di Roshani Chokshi, uscito da pochissimi giorni in libreria e per cui ringrazio Cristina del blog ‘Chroniclesofabookaholic” per aver organizzato questo review party e la casa editrice per la copia digitale gentilmente fornita in anteprima! Titolo: I lupi dorati Autore: Roshani Chokshi Editore: Mondadori (oscar fantastica) Data di pubblicazione: 13 settembre 2022 Numero di pagine: 432 "1889. L’Esposizione Universale ha immesso nuova linfa alla città di Parigi, ma ha anche portato alla luce antichi segreti. Nessuno conosce le oscure verità quanto Séverin Montagnet-Alarie, cacciatore di tesori e ricco albergatore. Il potentissimo ordine di Babel lo contatta per costringerlo ad aiutarli in una missione, e Séverin si trova così a inseguire un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità." RECENSIONE 'I LUPI DORATI' DI ROSHANI